CIAO DARWIN 8 | WEB CONTRO TV - Ma che puntata è stata?

Condividi
Codice da incorporare
  • Pubblicato il 18 mag 2019
  • Ieri, per la prima volta, ho guardato una puntata di #ciaodarwin quasi per intero. Lo so, sono sofisticato e forse pure un po' st*onzo, per questo non seguo certi programmi trash. Tuttavia il tema era "caldo" per me e ho voluto dire la mia sui (desolanti) interventi in sede di "dibattito". Ne sono usciti interessanti spunti di riflessione...
    #ciaodarwin8

Commenti • 1 138

  • Raiden
    Raiden  Mese fa +814

    Fra poco arrivano i 4k, sta elaborando. Grazie YT...

    • Cristian Alaimo
      Cristian Alaimo 22 giorni fa

      complimenti x la tua giustissima analisi fatta in maniera del tutto professionale, saluti dal mago della macchina del tempo di ciao darwin web vs tv

    • Eduardo Collura
      Eduardo Collura 28 giorni fa

      🤣 🤣 🤣 🤣

    • Maledetto Bruce
      Maledetto Bruce 29 giorni fa +1

      Ma veramente mi ero chiesto più volte perchè porca miseria, non potevano chiamare youtuber come voi... Speriamo di avere un occasione di rivalsa

    • Manu’s Games13
      Manu’s Games13 29 giorni fa

      MrSaverio97 cosa significa?

    • Green Quartz
      Green Quartz Mese fa

      Vogliamo vedere te e Midna a ciao Darwin, solo per ridere

  • Melio D
    Melio D 12 ore fa

    lo puoi interpretare in un altro modo. Se il Pancio ha detto che siamo li per i soldi, significa che si appare in TV per i soldi dando cosi tutta la frittata alla televisione, poichè intenderebbe che chi sta in tv lo fa per soldi

  • Marlyne Gnehi
    Marlyne Gnehi 2 giorni fa

    Io non conoscevo e ancora adesso non conosco chi ca**o erano quelli della tv

  • Aldo Corica
    Aldo Corica 7 giorni fa +1

    Amore mio sei così tenero, ma parla meno e da un appoggio visivo
    Che il tuo bel faccino dopo 15 min stuficchia
    E poi metti gli estratti
    Che sto monologo è insopportabile cuccioletto

    • Raiden
      Raiden  7 giorni fa +1

      ma perché scrivi con tutti questi vezzeggiativi? È così cringe.

  • PoorLowEloPlayer LoL
    PoorLowEloPlayer LoL 7 giorni fa

    Qualcuno ha la puntata intera???

  • Alkazand
    Alkazand 7 giorni fa

    Io credo sia una questione di utenza. Purtroppo non è la TV o il web che "scadono" ma semplicemente chi li segue. L'intrattenimento è un dare. Tu puoi impegnarti come vuoi a dare contenuti di qualità a prescindere dal tipo di materiale che tratti, ma se dall'altra parte nessuno è in grado di apprezzarlo non si arriva da nessuna parte.
    Io ho un canale di aerografia, argomento di nicchia se vogliamo, ma i miei iscritti, che si aspettano da me un certo contenuto, sono tutti di una certa tipologia.
    Quindi inutile star lì a "prendercela", i personaggi che vediamo di più in vista sono lo specchio della popolazione media.
    Per fortuna ci sono canali come il vostro che non mi fanno perdere del tutto le speranze nell'umanità!

  • Gerome Mendoza
    Gerome Mendoza 11 giorni fa

    Ho aperto solo perchè c'era Maurizio Merluzzo

  • maria grazia marullo
    maria grazia marullo 11 giorni fa

    Sei un grande

  • Lulu Nard
    Lulu Nard 18 giorni fa

    Ciao raiden!!!!

  • Isaia
    Isaia 19 giorni fa

    Ciao Darwin è da una vita che c'è ed è stato sempre così: ogni settimana gareggiano varie categorie pro e contro questo è lo scopo del programma. Una donna "perché io sono uomo" un po svestita va bene.

  • King ShadowS
    King ShadowS 20 giorni fa +1

    Hai assolutamente ragione Raiden

  • Cristian Alaimo
    Cristian Alaimo 22 giorni fa +1

    complimenti x la tua giustissima analisi fatta in maniera del tutto professionale, saluti dal mago della macchina del tempo di ciao darwin web vs tv

  • Land Of Books
    Land Of Books 24 giorni fa +1

    Raiden, intanto buonasera, sul discorso che facevi dell'amatorialità vista come sinonimo di genuinità posso dirti che questo discorso lo vedo fare continuamente in ogni prodotto artistico. Io ascolto moltissima musica, specialmente Heavy Metal e Jazz e posso dire che in maniera preponderante nel primo caso più un prodotto ha quel mood da 'scantinato' e più è percepito come 'vero' mentre quando un gruppo comincia ad avere più seguito e quindi ricerca più qualità nel registrare ed altro diventa immediatamente venduto! Peccato, veramente. Comunque nel tuo canale e nei due Playerinside un aumento della qualità delle strumentazioni e delle tecniche che tu e Midna avete acquisito magari seguendo corsi o da autodidatti ha condotto ad una crescita della qualità dei contenuti dei canali, almeno io così la vedo 😁

  • Linda M.
    Linda M. 25 giorni fa +1

    Grande il Pancioooooo

  • Davide P.
    Davide P. 25 giorni fa +3

    Ah Raiden...Mi sembrate più disagiati e trash voi che provate a fare una disquisizione seria per aver qualche visual in più su un programma che non vuole affatto esserlo...ma ripigliatevi babbi

    • Raiden
      Raiden  4 giorni fa +1

      @Davide P. anzitutto ORA sei civile, prima hai definito "babbi, disagiati e trash" "noi di IT-clip". Ti sembrava corretto? Tu la tua opinione la puoi esprimere ma se mi offendi perdi credibilità, non credi? Adesso ti sei espresso bene, non potevi farlo dal principio? Chiedo, eh, perché le discussioni ci stanno finché c'è rispetto reciproco, altrimenti no.
      Ciò premesso, ho semplicemente approfittato di quelle discussioni che, per quanto "trash" e poco serie erano comunque foriere di interessanti spunti di riflessione, reiterati da anni in relazione all'argomento Web VS TV, quindi non solo in questo contesto trash "ciaodarwiniano". Tutto qui. Il contesto, il programma e il trash che ne deriva, non erano minimamente presi in considerazione. Quelle dei concorrenti erano opinioni, per quanto plateali, comunque più o meno genuine. Altrimenti andiamo a sminuire anche il buon intervento risolutore di Merluzzo che ha detto una sacrosanta verità, in barba al trash e al programma da cui quest'ultimo scaturisce. Tutto qui :)
      PS: dimostri però di rimanere in fallo, e di non aver compreso la mia disamina, quando sostieni che io abbia "difeso il web" mentre a più riprese mi schiero dalla parte di alcune delle affermazioni provenienti dal mondo della TV.

    • Davide P.
      Davide P. 4 giorni fa

      @Raiden E 3...mi pare sia tu a non c'entrare il punto.
      Ma chi ha detto che tu stia parlando del programma? Ho detto che ti stai basando su castronerie risibili sollevate all' interno di un programma volutamente di basso livello per dire la tua sentendoti pure un genio.
      "Cercherò di rispondere punto per punto alle varie questioni sollevate dai vari concorrenti". Lo dici tu. Non è il tuo parere in generale. È il tuo parere basato sulla ovvia risposta di una persona normale a ovvie stupidate. Cose talmente stupide che a nessuno intellettualmente onesto verrebbe in mente di prendersi la briga di analizzarle lucidamente come se fossero proclami di menti illuminate,a meno di non aver un secondo fine. Nel tuo caso farci un video col bel "ciao darwin 8" come acchiappa views. Cosa lecita per carità.
      Non mi sei antipatico,trovavo ridicolo in questo specifico contesto l'atteggiamento da maestrino e difensore del web (quando lo stesso youtube è composto al 99% di spazzatura).
      Comunque penso di poter esser libero di veder anche chi nel caso non mi aggradi e poter esprimere il mio eventuale disappunto. Non è la tanto da voi decantata possibilità d'interazione ?

    • Raiden
      Raiden  4 giorni fa +3

      @Davide P. Ma continui a non c'entrare il punto: ho approfittato della discussione di un programma trash di cui non ho minimamente parlato - e lo dico in apertura del video (non ho trattato affatto il programma, santo cielo!) per esprimere la mia sulla questione Web VS TV, indipendentemente dal programma, di cui non mi frega una mazza. Ma l'hai visto il video?
      Se poi ti faccio antipatia con i miei toni, non mi seguire, non è che debba piacere a tutti.

    • Davide P.
      Davide P. 4 giorni fa

      @Raiden non ho capito bene cosa hai scritto...comunque il senso sarebbe che trovo ridicolo disquisire e analizzare con toni saccenti delle argomentazioni affrontate in un programma dichiaratamente trash e di puro intrattenimento dove la maggior parte dei partecipanti son macchiette e/o capre o gente che finge di esserlo. Ugualmente ridicolo considerarlo tema di attualità. Sembrava ti sentissi un genio a dar il tuo parere illuminato su questioni che ad una persona normale nemmeno verrebbe in mente di sprecarvicisi vista la sede dove erano affrontate. L' occasione era ghiotta per non farci un video ma potevi affrontarlo in maniera diversa e non da maestrino dell' ovvio.

    • Raiden
      Raiden  4 giorni fa +1

      @Davide P. rimane un commento senza senso. Siamo qui per fare più views possibili e per trattare gli argomenti che ci piacciono e, in un canale di attualità come questo, che sono di tendenza, quindi che osservazione sarebbe?

  • jojo93able Brigata Nekketsu

    Credo di amarti

  • Marco Tatti
    Marco Tatti 25 giorni fa +1

    Complimenti sei molto intelligente

  • Giuseppe Coluccia
    Giuseppe Coluccia 25 giorni fa +1

    Molto molto bravo, hai "criticato" chi lo meritava a prescindere dal gruppo di appartenenza e questo è da apprezzare!

  • Erik U.
    Erik U. 25 giorni fa +1

    INVIDIOSO

  • Anna Siciliano CHOGAN
    Anna Siciliano CHOGAN 26 giorni fa

    Kmq.x la cronaca nn hanno pagato Nessuno danno solo rimborso spese del viaggio ecc

  • Anna Siciliano CHOGAN
    Anna Siciliano CHOGAN 26 giorni fa +1

    Ma è un tg???? Mi annoio

    • Anna Siciliano CHOGAN
      Anna Siciliano CHOGAN 23 giorni fa +2

      Ahahah be li nn so se mi annoierei 👏😅😘

    • Anna Siciliano CHOGAN
      Anna Siciliano CHOGAN 23 giorni fa +1

      @Raiden ho criticato quel video mica te ,,😘

    • Raiden
      Raiden  23 giorni fa

      @Anna Siciliano CHOGAN Però se mi mandi i cuoricini sei sleale, ahha 😆

    • Anna Siciliano CHOGAN
      Anna Siciliano CHOGAN 24 giorni fa

      @Raiden immagino 💕💕💕

    • Raiden
      Raiden  24 giorni fa +1

      @Anna Siciliano CHOGAN Quanto sono in pena per questo... 😒

  • Lost Wander Channel
    Lost Wander Channel 26 giorni fa +2

    Sei uno di quelli che stimo di più su IT-clip proprio perchè sai essere super professionale e serio , ma riesci anche a farmi sganasciare con mezza battuta!
    Hai fatto un ottimo discorso riguardo l'evoluzione di un qualsivoglia tipo di media , perché è il messaggio in esso contenuto a mutare insieme ai suoi creatori, in modo che possa raggiungere più persone possibile.
    E se il messaggio è positivo,informativo (vero) o anche solo di puro i trattenimento
    (Sempre positivo) , benvenga! Che arrivi a tutti , e fanc**o gli hipsters!

  • strenfilgar
    strenfilgar 26 giorni fa

    Hai detto una cavolata...che in tv passano solo professionisti. Falsissimo

  • strenfilgar
    strenfilgar 26 giorni fa

    Chi se ne frega del trash, si guarda per i culi

  • Martin Vikor
    Martin Vikor 26 giorni fa

    Sul "gli haters sono nati sul web" non sono d'accordo. Gli haters esistono da quando esiste l uomo. Solo che sul web c'è ne accorgiamo meglio mentre nella vita reale... no. Basta pensare a chi ti insulta quando non ci sei ecc.

  • Zoe Benedetti
    Zoe Benedetti 26 giorni fa +1

    Parlando di quello che hai detto sulla non qualità voglio dare un appunto, un mio pensiero penso di sentirmi più a mio agio su IT-clip, vedo quello che mi interessa, soprattutto mi strappate sempre dei momenti divertenti e molti sorrisi. Mi sento come in una grande famiglia che cerca di amare quello che fate a tempo pieno. Vi ammiro molto ♡

  • GrezzoTV
    GrezzoTV 27 giorni fa +1

    7.15 - 7.27 ti voglio bene😎 Bravo Raiden, complimenti per il video!

  • Dewil
    Dewil 27 giorni fa

    CiaoDarwin......divertente,non faccio molto caso a cosa dicono in puntata,secondo me tutto è molto leggero,e poi la mia attenzione è sicuramente attirata totalmente dal mastodontico numero di culi di altissimo livello che vengono inquadrati,davvero qualcuno lo guarda x qualche altro motivo ????

  • paliotti91
    paliotti91 27 giorni fa +2

    "Il mondo del web può essere davvero terreno fertile per i talenti, per coloro che non possono esprimerli altrimenti"
    Quanto ca**o suona bene sta frase... la scriverei ovunque. Ma non ho soldi per pagarti i diritti, quindi mi accontento con il commento ahahah
    Complimentoni.

  • Ignoto
    Ignoto 27 giorni fa

    Sono una mela

  • BLACK BUTLER sub ita
    BLACK BUTLER sub ita 27 giorni fa

    1-discorso troppo lungo e inutile
    2- non penso che tu abbia capito molto di ciò che ognuno di loro volesse dire

  • Marco Liguori
    Marco Liguori 27 giorni fa

    Credo che il confronto: web vs tv fosse poco democratico. Da una parte giovani intrattenitori che spaccano e che intrattengono con sagacia. Dall'altra dinosauri del piccolo schermo, finiti nel dimenticatoio da anni. Ho espresso anche io la mia sul mio canale con un video relativo all'argomento. ( Non potevo esimermi )

  • Roberto Villani
    Roberto Villani 27 giorni fa +1

    Sei un poeta.

  • we3d Stark
    we3d Stark 27 giorni fa

    Matt a dir poco un idolo

  • Nick Yeah
    Nick Yeah 27 giorni fa

    0:34 penso non li conoscevate neanche voi, 3 secondi dopo utilizza il termine "disquisire" ma va bene...

    • Raiden
      Raiden  26 giorni fa +1

      Se vuoi impuntarti su una forma non correttissima (ma non sbagliata nell'italiano parlato, ovvero un imperfetto in sede di un indicativo passato remoto) fai pure eh. Però magari in generale ascolta anche altri video miei, perché una parola su chissà quante... eh, ragioniamoci 😉

  • xFlamewolf27x
    xFlamewolf27x 27 giorni fa +3

    Quanto avevi in italiano 11?mamma mia mostruoso

  • MACCA
    MACCA 27 giorni fa +2

    Raiden sono d'accordo quasi su tutto ma sta attento a quello che dici; "il vero influencer, affermi, è ancora la televisione", beh su questo mi sento di dissentire e a ragione della mia tesi potrei portarti centinaia di esempi riguardanti youtuber che per un loro brutto video o quello di altri, sono diventati oggetto di odio da parte di milioni di persone, come ad esempio santin, lo youtuber americano (di cui non ricordo il nome) che per aver fatto un video nella foresta dei suicidi in Giappone ha fatto parlare di sè per mesi, anche e soprattutto fuori dall'America, e il recentissimo caso di James Charles, che ha perso milioni di followers; oltre a questi molti altri, che hanno sfruttato questa volta a loro vantaggio la potenza mediatica in loro possesso, tipo Blur nel capodanno del 2018... perciò ti dico che, secondo me, ormai da anni la nuova televisone, il nuovo specchio sociale del nostro mondo è diventato il web

  • Lorenzo Barone
    Lorenzo Barone 27 giorni fa

    Parla come mangi

  • Delta Light TSFHTM
    Delta Light TSFHTM 27 giorni fa +1

    Se vedo un altro annuncio di salvini emigro

  • Matteo Cortis
    Matteo Cortis 27 giorni fa

    Ho recuperato lo zanichelli in cantina per capire cosa minchia volessero dire quei vocaboli desueti che hai usato per contrastare la parlantina di Bonolis.

  • Marco Francioni
    Marco Francioni 27 giorni fa

    La vita dell' influencer e indubbiamente votata alla monetizzazione della propria vita

  • Mr.Cr1M5oN
    Mr.Cr1M5oN 27 giorni fa +1

    Mi fa piacere che ti sei espresso in merito a questo argomento

  • Nanni Caito
    Nanni Caito 27 giorni fa +4

    Sì però la devi smettere di fare così. Il mio youtuber preferito è sempre stato Yotobi ma così mi metti in difficoltà.

    • Davide P.
      Davide P. 4 giorni fa

      @Nanni Caito lo so ma io provo a sacrificarmi per un bene superiore...e come vedi è un compito ingrato e difficile. Laggente purtroppo è tendenzialmente scema e non capisce

    • Nanni Caito
      Nanni Caito 4 giorni fa

      @Davide P. non è salutare nemmeno continuare a conversare con qualcuno che si crede in grado di poter giudicare la gente e sentirla come una cosa vera. Ritengo che tu sia soltanto un montatello che probabilmente ha avuto poche esperienze di vita vera. Speriamo che un giorno tu possa capire che da chiunque si impara sempre qualcosa e che quasi sicuramente non sei il nuovo messia. Ti auguro buon pomeriggio

    • Davide P.
      Davide P. 4 giorni fa

      @Nanni Caito non è salutare che alle persone piaccia lammerda e quando lo vedo me ne dispiaccio e cerco di fargli presente i propri problemi sperando che possano guarire.

    • Nanni Caito
      Nanni Caito 4 giorni fa

      @Davide P. ma a me piace, non capisco perché dovrei riprendermi. Ami scrivere a vanvera oppure lo fai per professione?

    • Davide P.
      Davide P. 4 giorni fa

      @Nanni Caito perchè segui questa gente 😂😂😂

  • Salvo Toscano
    Salvo Toscano 28 giorni fa

    I programmi di Bonolis sono spazzatura

  • Gggguardi Gggguardi
    Gggguardi Gggguardi 28 giorni fa +2

    Per me questo programmi di canale 5 (ancora peggio se c'è quel Bonolis) sono per individui ignoranti e chiusi mentalmente

  • Parsifal 04
    Parsifal 04 28 giorni fa +1

    il Dibattito web vs TV vs Raiden
    Vincitore: Raiden

  • Joshuina Capellone
    Joshuina Capellone 28 giorni fa +1

    Complimenti, un lessico così vario è difficile da trovare su yt

  • zumbo andrea
    zumbo andrea 28 giorni fa

    Ma chi ti conosce

    • Matteo Pierpaoli
      Matteo Pierpaoli 24 giorni fa

      @Fra Light certo non vuol dire nulla. Ma fan morire quelli che sparano sta frase "ma chi ti conosce" sotto a un suo video 😂😂😂.
      L'invidia vola

    • Fra Light
      Fra Light 24 giorni fa

      @Matteo Pierpaoli a parte quello. Ma lo conoscono 400.000 e passa persone

    • Matteo Pierpaoli
      Matteo Pierpaoli 26 giorni fa

      Ora lo conosci, e gli hai dato una visualizzazione in più 😉

  • Alessia Gallo
    Alessia Gallo 28 giorni fa +1

    Complimenti! Sei una delle poche persone che, indipendentemente dallo strumento, ragiona prima di parlare, esprime il suo pensiero rispettando gli altri, soprattutto analizzi la verità e, non ciò che ti conviene personalmente. Bravo

  • Carmine
    Carmine 28 giorni fa

    Non tutti fan no video su fornite non tutti fanno I video su mine craft non tutti fanno I finti esperimenti sociali. Non tutti gli youtober Italiani fanno Cagare e non fanno più IT-clip per divertisi ma come professione

  • Giovanni Robazza
    Giovanni Robazza 28 giorni fa +1

    Tu e Rave Tube siete gli unici ad aver parlato ed elogiato l'intervento di Maurizio

  • Diego Mondin
    Diego Mondin 28 giorni fa +1

    Ti posso assumere come mio avvocato?

  • Sabaku no Maiku
    Sabaku no Maiku 28 giorni fa +73

    B R O.
    p.s.: il "successo della televisione" è una cosa molto difficile da discutere, perché ... Non è successo tanto quanto non è successo quello del cristianesimo qui.

  • EMILIO VARANI
    EMILIO VARANI 28 giorni fa +1

    : La tua è una faccia veramente di chi vuole accrescersi in maniera professionale seria intellettuale e imparziale ammiro queste qualità in te ed è per questo che ti seguirò di più perché vedo che stai crescendo in meglio con grande volontà bravo ryden continua così stai andando molto forte !!!! 😉😘

  • EMILIO VARANI
    EMILIO VARANI 28 giorni fa

    :

  • EMILIO VARANI
    EMILIO VARANI 28 giorni fa

    Comunque ti faccio i miei complimenti questa volta ti sei è stato veramente imparziale e finalmente è mostrato la faccia che veramente hai :

  • EMILIO VARANI
    EMILIO VARANI 28 giorni fa

    Scusa del mio errore volevo dire la mancanza della mancanza dei genitori

  • EMILIO VARANI
    EMILIO VARANI 28 giorni fa

    E aggiungo anche la vera colpa è mancanza di presenza molto spesso deimolto spesso abbiamo dei genitori che non sono presenti soprattutto gli uomini e mi ci metto in mezzo anch'io e diventa sempre più frequente questo modo di fare le mamme part-time mi ricordo che ai tempi di mia nonna una donna lavorava gestiva la gestiva i figli e assisteva agli ammalati oggi purtroppo ho fai una cosa o fai come uomini dobbiamo molto ma anche le donne devono ritrovare il loro antico vigore

  • EMILIO VARANI
    EMILIO VARANI 28 giorni fa

    Ryden a mio giudizio non c'è un veropoiché l'ottanta per cento del mondo della TV e disinformazione sull'informazione e altrettanto Penso che venga anche nel mondo del web ripeto è soltanto un mio giudizio a mio modo di vedere le cose come stanno ma ti assicuro che approfondirò seriamente questa tematica. Pertanto Penso che anche tu condividerai il fatto che il telefoninospesso finisce in mano dai 3 anni in su ai bambini come detentori del loro mondote lo assicuro perché lo vedo frequentemente come una cosa che sta prendendo piede come e non fare falsa testimonianza non dire che non è vero perché se vuoi ti porto a fare un giro con me e te ne accorgerai Io vivo a Roma Ho 44 anni ho molti voti e molti amici con bambini E ti assicuro che è un disastro

  • Nicamon
    Nicamon 28 giorni fa

    Commentando su Twitter la puntata di"Ciao Darwin"leggevo molti che davano dei vecchi a chi non conosceva nessuno degli IT-clipr presenti nella categoria Web...io ho sottolineato come di IT-clipr ne conosca *diversi* (Willwoosh,Yotobi,victorlaszlo88,Violetta Rocks,Synergo,Daniele Doesn't Matter,lilletta ely,Stefano Piffer,Dario Moccia, Breaking Italy,il Trono del Muori,Barbascura X,fraffrog,RichardHTT,quelli di Space Valley,la Madre dei Draghi,Caleel ecc ecc ecc)ma nessuno di quelli *che IO conosco* era presente nella puntata(a parte Maurizio Merluzzo). E mi è stato risposto che:"Ovvio...gente come Yotobi o Willwoosh non si andrebbe mai a sputtanare in un programma come"Ciao Darwin"!"...e capite che però allora qui scatta un circolo vizioso...se gli unici youtuber disposti ad andare a"Ciao Darwin"sono quelli *che già noi del web prendiamo per il culo* come possiamo SPERARE di farci prendere seriamente da quelli della TV?
    E' stata anche fatta la domanda:"Come mai quando un personaggio del web va in TV anche solo per pochi secondi e per dire una cavolata viene percepito come"arrivato"anche se sul web fa cose molto più complesse ed edificanti?"e la mia risposta è stata proprio che(come hai detto tu)in TV *non ci può andare chiunque* ...anche se in TV esistono sia programmi belli che programmi spazzatura ANCHE per poter fare il peggior programma del mondo ti serve avere"il permesso"da qualcuno,mentre sul web ci può andare *letteralmente CHIUNQUE* e quindi chiunque riesca ad avere il permesso di andare in TV,anche per poco,anche per dire una cavolata,viene istintivamente percepito come più importante di chi rimane a fare le meglio cose solo sul web.Triste ma vero.

  • I'm Drex
    I'm Drex 28 giorni fa

    Io non so dove collocare Maurizio Merluzzo visto che ha sia un canale IT-clip ma allo stesso tempo è un doppiatore quindi lavora anche per la TV. Io non so che dire, per me sarebbe stato meglio se fosse stato al centro e dava ragione sia agli IT-cliprs ( e non solo) e ai personaggi della TV

  • Cat Sneeze
    Cat Sneeze 28 giorni fa

    Ma il tuo secondo nome è vocabolario di sinonimi?

    • Cat Sneeze
      Cat Sneeze 24 giorni fa

      @Fra Light perché utilizza termini che te ti sogni la notte

    • Fra Light
      Fra Light 24 giorni fa

      Perché?

  • Alessandro Ciccone
    Alessandro Ciccone 28 giorni fa

    È MEGLIO IL VIDEO DI TUTUBO!

  • Nicola Murgia
    Nicola Murgia 28 giorni fa +1

    Raiden/Midna, se voi foste stati invitati, ci sareste andati? Io al posto vostro mi rifiuterei... ma anche al posto di tutti gli altri. Hanno fatto in modo che la TV generasse una puntata come quella. Tra l'altro io neanche ero a conoscenza di quella puntata. Ciao Darwind non lo seguo dal 98 o 99 che sia.... dalla prima edizione comunque.

  • 606 Illusive
    606 Illusive 28 giorni fa

    Raiden il saggio. ✌

  • Shiro no Okami
    Shiro no Okami 28 giorni fa +1

    Volevo metterti più di un like per quello che hai detto soprattutto alla fine MA NON SI PUÒ.

  • White0Dark
    White0Dark 28 giorni fa

    Spam di Riden parte uno

  • Gian Matterhorn Abbate
    Gian Matterhorn Abbate 28 giorni fa

    Adoro il tuo modo di esprimerti Gianluca, tuttavia volevo dire la mia riguardo il punto a 6:25, ovvero la risposta del Pancio. Correggimi se sbaglio, ma è la redazione di Ciao Darwin a chiamare e offrire compenso giusto? Il gioco NON viene organizzato dai partecipanti.
    Questo significa che quando partecipi a questo gioco, non puoi uscirtene con "cosa ci fate qui" riferito alla categoria opposta, quando è stata LA STESSA TV a chiamare il web. La risposta è stata "ci hanno pagato", e dal mio punto di vista è stata azzeccatissima. Mi critichi di essere venuto qui in TV, quando è stata la TV a chiamarmi e offrirmi compenso per la mia presenza. Non era ne la domanda, ne il contesto migliore per uscirsene con qualcosa di più grosso (Come invece ha fatto ad esempio Maurizio Merluzzo). Diverso ancora il tono usato da Enzuccio, che secondo me non doveva rimarcare il discorso in questo modo, nonostante molte accuse vengano proprio mosse dalla TV, da parte di gente che fondamentalmente sta lì PROPRIO PER I SOLDI (Basti pensare ad alcune scene tirate fuori dai programmi della D'Urso). Spero di essermi spiegato bene :)
    Detto questo volevo farti i miei complimenti per essere sempre capace di portare contenuti di qualità sui tuoi canali, insieme anche a Maria

  • suchabizz
    suchabizz 29 giorni fa

    Minchia la noia...

    • suchabizz
      suchabizz 26 giorni fa

      @Matteo Pierpaoli nessuno ha detto questo infatti. Il senso era che visto il contesto della sua analisi, per arrivare meglio al pubblico, avrebbe potuto fare un video un po' più leggero. In ogni caso cosa Cristo vuol dire il canale è suo e fa quello che vuole?? Appunto!! Inserisce un video con opinioni personali su una piattaforma pubblica, di conseguenza se lo voglio criticare sono liberissimo di farlo senza che debba arrivare l'avvocato delle cause perse a farmi la morale.

    • Matteo Pierpaoli
      Matteo Pierpaoli 26 giorni fa

      @suchabizz in realtà è proprio sbagliata visto che a casa sua (il canale IT-clip in questo caso) ognuno fa ciò che vuole. E questa cosa l'ha persino detta e scritta più volte.
      La tua critica non ha proprio senso di esistere.
      Tu dici che lui ostenta il suo modo di parlar bene... ma meno male che c'è ancora qualcuno che lo fa, porca miseria.
      Stiamo vivendo sempre più in un mondo in cui uno viene preso per il culo per il solo fatto di essere acculturato.

    • suchabizz
      suchabizz 26 giorni fa

      @Matteo Pierpaoli se leggi meglio e capisci anche il contesto della critica ti renderai conto che non è del tutto sbagliata.

    • Matteo Pierpaoli
      Matteo Pierpaoli 26 giorni fa

      Ah, beh, ovvio, perché parlare bene significa "ostentare" o fare i "professoroni" (il più gettonato ultimamente)

    • suchabizz
      suchabizz 28 giorni fa +1

      @Raiden ti dico la mia, poi prendila come vuoi.. Fai analisi un po' troppo seriose e decisamente troppo approfondite su dettagli di poco interesse. Ci si perde nel tuo lessico ardito e ricercato, che in un contesto come quello di un programma demenziale stona non poco. Già lo sappiamo che sei una persona acculturata e dotata di un lessico invidiabile, non è necessario ostentarlo in ogni occasione. Questo video più che intrattenimento sembra una lezione universitaria! Dovresti prenderti un po' meno sul serio e cercare di inserire un minimo di comicità e leggerezza , almeno quando tratti argomenti di questo genere.

  • Francesco Castaldo
    Francesco Castaldo 29 giorni fa

    Questo argomento secondo me l’hai trattato in una maniera totalmente sbagliata... davvero, vorrei commentare ogni cosa che hai detto in questo video per farti capire come doveva essere posta l’argomentazione del video, purtroppo non ho né voglia né tempo, quindi mi limiterò a dire per sommi capi ciò che è “sbagliato” in questo video:
    1) Ci sarebbe dovuta essere un’argomentazione imparziale per ambedue le parti, invece è chiaro fin da subito la tua predisposizione al distaccarti dal mondo del Web (pur tu facendone parte) avallando le “argomentazioni” dei personaggi televisivi e quasi totalmente tralasciando quelle dei personaggi del Web in questione. Avresti dovuto interpretare e dar credito ad entrambe le parti, ma ciò che ho visto è stato un quasi totale schieramento per una delle 2 parti, per poi limitarsi a citare di tanto in tanto l’altra.
    2) Non a caso nel punto precedente ho messo la parola: “argomentazioni” tra virgolette... è sbagliato commentare le affermazioni fatte da un personaggio televisivo (o del web) senza prima aver fatto ascoltare il discorso tenuto dalla persona stessa, giusto per fare un esempio: hai parafrasato l’intervento della conduttrice palermitana, asserendo che lei abbia affermato: “ma se la televisione è per i vecchi, voi che ci siete venuti a fare?”, ma nel programma la conduttrice in questione non argomenta la sua affermazione, anzi, la urla con tono accusatorio, quasi bambinesco. Questo è un comune denominatore di quasi tutte le affermazioni fatte dai personaggi televisivi presenti al programma, le loro erano (per la maggior parte) mere provocazioni, prive di fondamento ed argomentazione. Al contrario, quasi tutte le affermazioni dei personaggi del web (con le dovute eccezioni) erano argomentate e non erano dette con un tono di superiorità (usato invece dai personaggi della TV) onestamente fastidioso.
    3) Hai asserito che molti personaggi web abbiano tratto beneficio dall’apparizione in TV e che questa è senz’altro ancora la “maggior influencer” del momento. Questo punto di vista non è sbagliato, ma hai completamente tralasciato il fatto che, se il programma ha invitato persone influenti del web, è (principalmente) perché è esso stesso in primis a beneficiare dell’affluenza di pubblico derivante dai personaggi del web in questione.
    4) Hai inoltre affermato che è vero che il web è “la seconda scelta” e che trae beneficio dal commentare quello che accade in TV. Quest’affermazione è vera solo in parte: è vero che gli youtuber traggono beneficio nel trattare argomenti riguardanti trasmissioni televisive, ma se accade questo è proprio perché il web non è la seconda scelta, ma semplicemente un’alternativa. Io, (come credo molti) non seguo praticamente per niente la TV, non ho visto il collegio, non seguo “Ciao Darwin”, non mi interesso di questi programmi “trash”, ma se trovo dei video a riguardo sul web sono propenso nel “spendere” quei 10 minuti di visione del contenuto. La stessa cosa riguarda il tuo video, se avessi visto questa puntata di “ciao Darwin” che beneficio avrei tratto nel guardare il tuo video? Nessuno, sapevo già tutto ciò che era successo durante il programma. Se l’ho aperto è proprio perché non avendo visto la puntata volevo ““aggiornarmi”” su ciò che era accaduto. Poi sentendo le tue argomentazioni e trovandole stranamente troppo di parte verso i personaggi TV, mi sono incuriosito, ho cercato la puntata e l’ho recuperata ed è per questo che ora posso commentare scrivendo con cognizione di causa. Quindi in questo caso è stata la TV la mia “seconda scelta”, non il Web. È sbagliato proprio mettere il “paletto” di prima e seconda scelta, la TV ed il web sono due alternative che non si escludono a vicenda, ognuna con i suoi pregi ed i suoi difetti rispetto all’altra.
    5) Hai paragonato il “meglio” della TV con il “peggio” del web. Hai detto che molti dei personaggi del web odierno non troverebbero posto in TV nemmeno in uno dei peggiori programmi in terza serata... giustamente c’è bisogno di una certa abilità per poter gestire ruoli clue in programmi di punta come: “il grande fratello” o anche “temptation island”, ecc... eh già, li sì che c’è alta qualità, un influencer qualsiasi non sarebbe mai in grado di recitare con cotanta maestria...
    In più un argomento su cui hai totalmente torto è quello riguardo il denaro. I personaggi del Web sono semplicemente più “trasparenti” sulla questione, ma non vuol dire che (come hai detto) “incentrare il discorso sui soldi faccia passare alla parte del torto”, non è così. Il mondo del web, come quello della televisione sono condizionati dal guadagno, è inutile negarlo, è semplicemente una questione di onestà intellettuale e trasparenza, c’è chi preferisce divulgare tali informazioni e chi no, non c’è nulla di male, incentrare il discorso sul denaro non è sbagliato, è solo un’altra modo di affrontare il discorso. Anche l’affermazione che hai fatto:

    • Raiden
      Raiden  26 giorni fa +1

      @Francesco Castaldo Torno a dire: se non avessi commentato con così tanta cognizione di causa e argomentazioni, ti avrei risposto con sufficienza. Ma si capiva lontano un miglio che il tuo voleva essere un discorso peraltro anche condivisibile.

    • Francesco Castaldo
      Francesco Castaldo 28 giorni fa +1

      Raiden Raiden per carità, non è scritto da nessuna parte, ma vedendo il format simil “telegiornale” la caratteristica principale dovrebbe essere l’imparzialità... detto questo ti ringrazio per la risposta, ma continuo a pensare che affrontare un argomento trattandolo da un unico punto di vista sia sostanzialmente inutile. Comunque la mia voleva essere solo una critica costruttiva, perché vedendo il video si capisce che ne è uscito un prodotto di qualità, come suppongo lo siano anche gli altri video del tuo canale 💯

    • Raiden
      Raiden  29 giorni fa +2

      Se posso, ma dove sta scritto che sarei dovuto essere imparziale? Considerando che si tratta di opinioni mie, avrei potuto anche non esserlo e, in certi frangenti, non lo sono stato. Deliberatamente :) Però intendiamoci, grazie per il commento, fossero così argomentate tutte le "obiezioni"... io dovrei avere giornate di cinquanta ore ma almeno sarei soddisfatto per il confronto 😉

  • luca ghione
    luca ghione 29 giorni fa

    Spari sulla croce rossa
    Tutto il video é Raiden che dice "la merda puzza ragazzi"

    • Raiden
      Raiden  29 giorni fa +2

      Mh. Hai colto solo questo? Avevi il volume a zero, allora :D

  • SuperSoundZero
    SuperSoundZero 29 giorni fa

    secondo me il gesto del pancho non era inteso ci hanno pagato, ma per soldi in generale, inteso come aumento di follower e quindi in seguito anche soldi

  • ndr
    ndr 29 giorni fa +2

    Scusatemi ma dov'ero quando distribuivamo l'eloquenza di Raiden?

  • CLUMAX M
    CLUMAX M 29 giorni fa +1

    Sei un grande Raiden, sono d'accordissimo con te su tutto

  • Ghiaia
    Ghiaia 29 giorni fa +2

    Sniff Sniff... aaah il lessico forbito!

  • Andrea powan
    Andrea powan 29 giorni fa +1

    ottima riflessione sul discorso. ma rimango del idea che è stato tutto una vera trashata.

    Bravo Raiden.

  • Renato Torre
    Renato Torre 29 giorni fa

    Du palle... Mi arrendo a neanche 3minuti di video... magari dopo era interessante ma hai impegnato 2 minuti per dire la stessa cosa sforzandoti tantissimo di usare termini e formule nello stile di Bonolis ma nel tuo caso con più tagli di un servizio delle iene

  • Francesco Licciardi
    Francesco Licciardi 29 giorni fa

    E mi parte la pubblicità di Matteo salvini sul cibo italiano😂

  • Bestia Grama
    Bestia Grama 29 giorni fa

    Stai bene con la barba, ma ti prego aggiusta la simmetria D: mi manda ai matti xD

    • Raiden
      Raiden  29 giorni fa +2

      Concordo. Il barbiere urge.

  • LoSpettrale
    LoSpettrale 29 giorni fa +3

    "E' così inelegante parlare di soldi"
    "E' vero, sul web posso dire quello che voglio. Ma con cognizione di causa sarebbe meglio"
    Basterebbero queste frasi a spiegare che questo è un video di qualità
    Per il resto: alla fine Raiden, il dibattito a "Ciao Darwin" non è altro che tempo perso, giusto per allungare un po' la puntata
    E' quasi ovvio che non ci siano spunti interessanti (a parte gli interventi di Maurizione e di Cecchi Paone. Quello di Zechila no, perché sì, ha detto una cosa giusta, ma prima ha esordito con "Antonio Zechila...cinema, teatro, tv..." si certo, come no...)
    Questo in particolare mi ha ricordato le discussioni tra genitori e figli, del tipo "siete una generazione di rincoglioniti" vs "siete vecchi lasciateci spazio"....il tono era quello
    Alla fine neanche mi sono sorpreso...
    Perché c'era gente come Zagato, Matt & Bise, la Cremaschi ecc...e non gente come Breaking Italy, Moccia, Frusciante (per quanto mi stia altamente sulle palle) o tu? La risposta è abbastanza semplice....

  • Dawid Ghozzi
    Dawid Ghozzi 29 giorni fa +1

    A me quello che piace della rete è che permette a persone come voi di iniziare a produrre un contenuto, di evolverlo (e di ricevere feedback, filtrandolo in mezzo al semplice odio o all'inutilità di certi commenti) e di continuare a crearne, senza il bisogno di avere la visibilità sperata fin dall'inizio. L'unico costo è il doversi accollare attrezzature, abilità utili a montare e modificare i vostri contenuti, etc. Una sorta di artigianato del contenuto, cosa che in tv invece non è possibile, dove un prodotto se non funziona viene semplicemente cestinato e dimenticato. Sul web si può credere ad un contenuto, che con il tempo magari crescerà, e questo da spazio anche piccoli canali di nicchia che parlano delle cose più disparate.
    Poi sta cosa che il web è "la seconda scelta" l'ho trovata abbastanza una cazzata, vedo un sacco di persone che guardano più youtube che altro ormai. Anche i film sono mille volte più godibili su computer o con siti di streaming come Netflix piuttosto che in televisione, io non accetterei più di guardare un film in televisione come magari prima era costretto.
    Si può dire che internet è quello che tanti volevano, un posto dove il contenuto lo decidi tu, se vuoi puoi anche crearlo a tua volta o di dire la tua e che ti permette di metterti in contatto con gente di tutto il mondo, e questo lo hanno capito anche loro che se ne stanno in televisione.
    Sono assolutamente d'accordo con l'opinione che in tv c'è anche tanta gente raccomandata, ci sono tante posizioni in televisione che per occuparle basta una faccia, non serve ne talento ne qualche abilità, solo una buona parlantina.

  • Christian Perilli
    Christian Perilli 29 giorni fa +1

    Sono rimasto meravigliato dal tuo lessico e dalla tu correttezza nell' esprimere la tua opinione. Hai guadagnato un iscritto in piu

  • Riccardo Polacchi
    Riccardo Polacchi 29 giorni fa +1

    Questo si che è un video fatto bene, non quello di IT-clip fa cagare su ciao Darwin

  • Marco Leone
    Marco Leone 29 giorni fa +3

    Io mostrerei i tuoi (e vostri) video ai professoroni TV che criticano e denigrano il web e soprattutto IT-clip. Magari ce ne fossero di persone così come voi in TV. Continua così Gian!

  • Christian Berno
    Christian Berno 29 giorni fa

    Riguardo Cecchi Paone sì, ci sono gli haters, ma che colpa ne ha o che potere ha chi, come voi, lavora col web? Non ho mai sentito di un influencer che spinge i propri followers ad offenderne altri

    • Matteo Pierpaoli
      Matteo Pierpaoli 26 giorni fa

      Uno tra tanti è Matteo Salvini, il quale mette alla gogna social chiunque lo contesta, anche se ragazzino/a.
      Ps. Non voglio far partire una polemica politica. Ho solo espresso un fatto su un personaggio pubblico

    • Raiden
      Raiden  29 giorni fa

      Io sì :) E sono molto più vicini a noi di quanto possa immaginare :)

  • Pj Pj
    Pj Pj 29 giorni fa +1

    Video Impeccabile

  • sgabil
    sgabil 29 giorni fa

    Raiden... Ma che cazzo ti vedi?

  • Marco Biscuola
    Marco Biscuola 29 giorni fa +1

    Questo video deve arrivare a Bonolis almeno ci può dire se la pensa come te (e credo di si vista la faccia che faceva durante i vari interventi)...

  • Ucc C
    Ucc C 29 giorni fa

    Raiden, dire che gli YT non siano interessati al denaro è come dire che Berlusconi non è interessato alla patata. E non è una critica eh, io lavoro perché voglio i soldi che il mio datore di lavoro mi da, mica lo faccio per il gusto di lavorare. E lo sai bene anche te che molti YT vanno dove tira il vento, prendiamo quelli che trattano videogiochi, fanno una serie se fa visualizzazioni, a prescindere da quanto quel gioco piaccia o non piaccia loro. Se una serie non va la lasciano per la seguente. E' quindi normale che quegli influencer siano andati a ciao darwin a rendersi ridicoli per i soldi.

    • Raiden
      Raiden  29 giorni fa +2

      @Ucc C Beh su questo mi trovi d'accordo :)

    • Ucc C
      Ucc C 29 giorni fa

      @Raiden condivido l'inelegante, ma credo che sia anche ragionevole e non squalificante. Un conto un canale che parla bene di un videogioco perché pagato (vedasi alcuni inflencer che streammano su twitch questo o quel gioco perché sponsorizzati ogni riferimento a ninja è puramente voluto) un conto chi decide di continuare in una serie perché fa visualizzazioni. Anche voi ( intendo con tua moglie) a cui riconosco più onestà di tanti altri immagino che vi poniate il problema di continuare con una serie se vedete che non "tira". Non c'è nulla di male, per me, perché comunque fate questo anche come lavoro ed è giusto che veniate remunerati per le ore di intrattenimento che ci fornite. [Edit] scusa la mancanza di virgole qua è là, ma da cellulare non è facile star dietro a tutto

    • Raiden
      Raiden  29 giorni fa +2

      Non ho mai detto "non interessati al denaro" ma solo che parlarne in TV o dovunque è inelegante.

  • Hobby Sisters
    Hobby Sisters 29 giorni fa +2

    A me piace Ciao Darwin perché molto leggero (visto che sono sempre a fare qualcosa, è una delle poche cose che posso seguire senza "concentrarmi" troppo) ma sono pienamente d'accordo con la tua analisi soprattutto su Maurizio Merluzzo che già conoscevo e che ho apprezzato anche nel contesto del dibattito in trasmissione. Bel video!
    PS: io per tutta la puntata ho desiderato che ci foste tu e Midna a fare i capitani perché avreste dimostrato (come ha fatto Maurizio) che sul web non c'è solo stupidità ma anche intelligenza e tanta cultura, basta saperla cercare

  • FT_ AM3DIAL
    FT_ AM3DIAL 29 giorni fa

    Maurizio però doppia in televisione e ha anche un canale IT-clip, quindi dove dovrebbe essere?

  • Alessandro Concas
    Alessandro Concas 29 giorni fa +2

    Secondo me hai preso troppo seriamente un programma che è strutturato proprio per non farlo per nulla.

  • Emax Tudix 04
    Emax Tudix 04 29 giorni fa

    Ciao Darwin = Ciao Coglione che lo guarda nel 2019 ! Non e riferito a te

  • Andrei 12
    Andrei 12 29 giorni fa +1

    Semplicemente complimenti..

  • Andrea Riscaldina
    Andrea Riscaldina 29 giorni fa

    Cos'è ti rode perche' ha vinto il "popolo" della TV ? :)

    • Raiden
      Raiden  29 giorni fa +2

      Mi rode (un po', sostanzialmente non mi importa) che entri gente in questo video che non capisce l'italiano, a quanto pare. Ma che abbia smania di commentare comunque.

  • //Bayne //
    //Bayne // 29 giorni fa

    Alla sfilata intimo donna ci doveva essere Greta Menchi

  • Andrea Valla
    Andrea Valla 29 giorni fa +1

    Si ma se parli così tanto e grazie

    • Andrea Valla
      Andrea Valla 29 giorni fa +1

      Ha ha ha scherzavo bro😇😜😜😝😝😝😝

    • Raiden
      Raiden  29 giorni fa +2

      arcazzo.

  • Il Gian
    Il Gian 29 giorni fa

    Secondo me l'idiozia sta proprio nella domanda. Non ha senso chiedersi se sia meglio la tv o il web perchè sono due media completamente diversi. E' come chiedersi se sia meglio il giornale o la radio, il pasticcio o il tiramisù, la macchina o la moto. Dipende semplicemente da cosa ti piace e da cosa devi farci.

  • Andrea Visintin
    Andrea Visintin 29 giorni fa

    Se avessero voluto fare un confronto serio avrebbero potuto invitare Montemagno: passando lui da TV a web avrebbe potuto dare dei contributi interessanti alla discussione. Purtroppo non penso che Ciao Darwin sia la trasmissione adatta per discorsi fatti in maniera seria...il problema è il fatto che sia parecchio seguita...

  • Christone 94
    Christone 94 29 giorni fa +1

    eeeehhhhhhh non c'è niente da fare!!!! se la selezione fosse stata fatta con vero criterio, avrebbero messo te e Midna a rappresentare la categoria! vincendo alla stragrande con la vostra parlata in modo intelligente ed elegante senza cadere per forza nel volgare! ma di sicuro avrebbe fatto meno ascolti, perchè sarebbe risultata troppo seria rispetto alle precedenti puntate! alla fine è sempre una questione di soldi!!!!! ormai sembra solo l'unico stimolo!!!! :(