Priorità casa: la grande sfida sociale

Condividi
Codice da incorporare
  • Pubblicato il 6 gen 2019
  • Proseguendo il dialogo con i numerosi commenti sul video di ieri, ribadisco che il problema della casa e del lavoro devono essere la priorità della classe politica di questo paese.

Commenti • 218

  • Michele Rossetto
    Michele Rossetto 5 mesi fa

    Casa per chi secondo Conte? Per gli italiani o per gli immigrati irregolari? Avete dimostrato che era meglio, per voi, governare col pd. Siete praticamente la stessa cosa

  • Giovanni Cadinu
    Giovanni Cadinu 5 mesi fa

    Sempre sottomessi alle banche! !!!!!

  • Mauro Lore
    Mauro Lore 5 mesi fa

    --- Le BANCHE CREANO "MONETA SCRITTURALE" dal NULLA, se ne IMPOSSESANO TRUFFALDINAMENTE come FOSSE la LORO ... con un TRUCCO CONTABILE ... e poi ... la PRESTANO a STROZZO a PRIVATI-IMPRESE- STATO creando il DEBITO TRUFFA ... (la MONETA SCRITTURALE è circa il 97% - NOVANTASETTEPERCENTO - dell'INTERA MASSA MONETARIA ...
    QUANDO NON RIENTRANO dei PRESTITI NON ci PERDONO ... hanno SOLO un MINOR GUADAGNO ...
    ... e ... SUL DENARO CHE CREANO dal NULLA ... NEMMENO CI PAGANO le TASSE ... :D ...
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    --- SERVONO SOLDI in CASSA per REALIZZARE le GIUSTE PROMESSE del "GOVERNO del CAMBIAMENTO" ?!
    --- STANNO TUTTI QUI DENTRO...:
    (sono quelli CHE CI “ARUBBANO” da una VITA … !!!
    --------------------------------------------------------------------------
    --- LA VERITÀ sulle BANCHE: CHI CREA DAVVERO i SOLDI? Nino GALLONI
    Byoblu - 10 mag 2016
    Nino Galloni spiega COME FUNZIONA la CONTABILITÀ BANCARIA.
    Chi crea davvero il denaro? La BANCA, QUANDO EROGA un PRESTITO, o il cittadino, quando con il suo lavoro deposita i soldi?
    Quanto guadagna davvero una banca?
    Se io chiedo 200 mila euro in prestito e POI NE RESTITUISCO SOLO 20 mila, la BANCA ne ha AVUTO una PERDITA o SOLO un MANCATO ARRICCHIMENTO del 90% (MA si è ARRICCHITA di 20 mila euro)?
    A queste e ad altre domande risponde l'economista Nino Galloni, economista ex DIRETTORE GENERALE del MINISTERO del TESORO,
    e lancia una PROPOSTA di RIVOLUZIONE della CONTABILITÀ delle BANCHE, che RIDURREBBE la TASSAZIONE dei CITTADINI alla METÀ, CREEREBBE PIENA OCCUPAZIONE e RILANCEREBBE lo STATO SOCIALE.
    -
    it-clip.net/video/HjGUgJFc5tU/video.html
    -------------------------
    ---- “L'attività bancaria fu fecondata con l'ingiustizia e nacque nel peccato. I BANCHIERI POSSEGGONO il MONDO.
    Se glielo toglierete via lasciando loro il POTERE di CREARE DENARO, con un colpo di penna creeranno abbastanza depositi per ricomprarselo.
    Toglieteglielo via in qualunque modo e tutti i grandi patrimoni come il mio scompariranno, ed è necessario che scompaiano affinché questo diventi un mondo migliore in cui vivere.
    Ma se preferite RESTARE SCHIAVI dei BANCHIERI e PAGARE VOI STESSI il costo della VOSTRA stessa SCHIAVITÙ, lasciate che continuino a CREARE DENARO.......” ----
    - Josiah STAMP (ex direttore Banka d’Inghilterra)
    -
    ----------------------------------------------------------
    ---- “Il Governo DOVRÀ CREARE, EMETTERE e FAR CIRCOLARE TUTTA la VALUTA e il CREDITO NECESSARIO a SODDISFARE il POTERE di SPESA del GOVERNO (le Potenzialità PRODUTTIVE della NAZIONE … - nota personale…) e il potere d’acquisto dei consumatori.
    Il DENARO CESSERÀ di ESSERE PADRONE e DIVENTERÀ SERVITORE DELL’UMANITÀ. La DEMOCRAZIA si ERGERÀ al di SOPRA del POTERE MONETARIO.” ----
    - Abraham LINCOLN, Presidente degli Stati Uniti d’America,
    ---------------------------------------------------------

  • vassili1956 Obregon

    è l'unica persona che ascolto e che rispetto dei politici continua coì Gianluigi GRAZIE

  • Cassandra Crossing
    Cassandra Crossing 5 mesi fa

    Ok. Pero' conosco un sacco di persone che, invece di pagare le rate del mutuo e le spese condominiali, se ne va' in vacanza o si compra il macchinone, fregandosene delle conseguenze.
    Bisogna fare un distinguo, tra chi si trova in difficolta' per cause esterne e chi ci si e' messo per pura incoscienza.
    Anche chi non paga l'affitto (tantissimi), mettono nei guai i padroni di casa.
    Non tutti sono ricchi e, magari integrano la misera pensione affittando un micro alloggio acquistato con grandi sacrifici.
    La madre dei furbi e' sempre incinta!

  • Fra P
    Fra P 5 mesi fa

    Fanfani non l'avrebbe detto meglio. Bravo.

  • robertobx63
    robertobx63 5 mesi fa

    Serve il "lavoro di cittadinanza" tutto il resto seguirà come conseguenza naturale.

  • Il nuovo Cambiamento

    Io affittavo un appartamento che avevo ma alla fine non mi conveniva, pagavo il 70 % di tasse e quello che rimaneva le spendevo per manutenzione e rotture varie

  • Kiara S.
    Kiara S. 5 mesi fa

    Bravissimo, Gianluigi. Parole Sacrosante.
    Rivolgo un affettuoso "Grazie" a tutti voi della maggioranza così come al Governo. Continuate così.

  • Fabrizio Agazzi
    Fabrizio Agazzi 5 mesi fa

    Voi dei 5 stelle mi sembrate un po troppo chiacchieroni. Alla caduta del ponte Morandi ricordo alcuni di Voi che abbaiarono "Toglieremo le concessioni" Ah si ? A quanto mi risulta la societa merdastrade per l'Italia continua a fare pagare i loro fottutissimi pedaggi che sono dei veri e propri furti !! La verita' e' che siccome l'Italia e' una colonia USA gestita dalla UE voi non potete fare nulla eccetto le chiacchiere. Fortunatamente non ho figli e radici e appena posso lascero' il paese. Un vero schifo di paese !!!

  • Sofia Senci
    Sofia Senci 5 mesi fa

    Caro Senatore , a noi per pagare il mutuo molto spesso non restano soldi neanche per mangiare. Senza parlare poi che in casa mi piove e non abbiamo la possibilità di sistemare . Una famiglia di sei persone con un solo misero stipendio da operaio , non può permettersi di fare niente. E come noi ci sono altre centinaia di famiglie. Non so fino a quando riusciremo a coprire il mutuo. Con ragazzi che studiano e crescono è difficilissimo andare avanti. Ci vogliono riportare ai tempi in cui chi era ricco poteva fare studiare i figli , chi era povero no. Io penso a tutte quelle famiglie che non hanno neanche quel misero stipendio come dovrebbero vivere? Ci vogliono SCHIAVI e POVERI , si dovrebbe cambiare qualche legge e farne anche qualcuna nuova .

  • Leda Myriam Moscaritolo

    Caro senatore approfitto di questo social per comunicare che noi , mi includo , non condividiamo l'idea di dare il reddito di cittadinanza agli stranieri come es.. quelli che hanno resistenza sento che non piace a molti di noi. Di Maio ha detto che sarà solo per gli ITALIANI . Quale la verità?

  • Raffaele Mescia
    Raffaele Mescia 5 mesi fa +1

    PERDI LAVORO? PERDI LA CASA? PERDI LA DIGNITA'?
    AIUTI DA SERVIZI SOCIALI SONO A ZERO ! PERO' SE CI SONO EXTRACOMUNITARI O ZINGARI DEL CAZZO ,GLI AIUTI SONO IMMEDIATI .
    QUESTO E' SCHIFO !!!

  • Assunta Amato
    Assunta Amato 5 mesi fa

    Ai raggione pensa che l'altro ieri ho mandato un messaggio al mio sindaco di cendo di buttare il sale nella mia strada perché cuando a nevicato siamo rimasti bloccati le macchine non partivano e meno male che nessuno si è sentito male perché neanche l'ambulanza poteva scendere e bene non o avuto nessuna risposta molto bravo cuesto sindaco almeno una risposta poteva darmela

  • cosimo castelluccia

    politici di merda,

  • Giovanni Cadinu
    Giovanni Cadinu 5 mesi fa

    Tempo fa prendevo la disoccupazione speciale e poi lavoravo in nero.....Quindi non è meglio dettassare le imprese in modo che assumino e riescano a mettere soldi da parte senza andare in banca a chiedere soldi al 10%??????

  • Giovanni Cadinu
    Giovanni Cadinu 5 mesi fa

    È troppo facile prendersela con i proprietari degli immobili! !!!! Perché non scendere in piazza contro chi blocca il lavoro per poter pagare le spese di una famiglia?!!!!!! La colpa è di chi tassa troppo l'imprenditore quando assume una persona!!!!!!!!!!

  • bastabuonisti
    bastabuonisti 5 mesi fa

    Viviamo in questo paese abbiamo diritto di stare sotto un tetto tutti, punto.
    Ok ci sono gente che si è indebitata, tanti per motivi imprenditoriali, bisogna dare anche a queste persone la possibilità di uscire da questa condizione.
    I sindaci stanno mentendo, la loro è solo una questione politica e di puntiglio.

  • Fabio Dal Pozzo
    Fabio Dal Pozzo 5 mesi fa

    Bravissimo Gianluigi, oramai però il tuo canale ospita ascoltatori allineati con le giuste tue idee. Le tue giustissime considerazioni Vanno ribadite ad una platea molto più ampia, bisogna far capire anche agli spettatori di Rai 3 o altri simili testate giornalistiche schifose, che ciò che fa parte della mentalità della sinistra, oggi lo possiamo (e lo dobbiamo) buttare a mare al posto dei poveri migranti vittime di quei criminali degli scafisti e delle sorosiane false associazioni che vanno in giro per i nostri mari cercando di riempire l'Italia di invasori e oppositori della nostra cultura. Buttiamo a mare le idee di sinistra ed anche le idee di un papato che non rispetta i problemi di uno GOVERNO SERIO E ONESTO che sto facendo un grande lavoro anche in tema di immigrazione. Non è accogliendo indiscriminatamente che si combatte il cancro dell'invasione sorosiana, ma facendo delle politiche estere (come sta facendo questo governo) cercando di mettere a conoscenza dei rimbambiti sinistri, lo schifo di sfruttamento dell'Africa da parte di altri partner europei come la Francia che, con quel maledetto Franco cfa, continua ad affamare 14 importantissimi stati africani. Per le case ai meno abbienti sarebbe bello poter dare loro l'opportunità di ottenere un alloggio all'interno di una casetta in legno che ha costi davvero irrisori. Le infrastrutture come gli impianti elettrici e le fognature potrebbero essere realizzate dall'esercito e dal genio militare quindi a costo zero, su aree libere (e ce ne sono tantissime) nei pressi delle aree urbane. Bisogna inoltre essere più di manica larga nel dare le autorizzazioni a chi vuole costruire case mobili e case in legno.

  • Enzo Tarax
    Enzo Tarax 5 mesi fa

    Gli immigrati non avrebbero nessun diritto di concorrere per le graduatorie casa popolari, na tantomeno avrebbero diritto di avere la cittadinanza dopo 10 anni. Molti immigrati hanno patrimoni considerevoli nei loro paesi ma, risultato sempre nullatenenti.

  • Pixi Dixi
    Pixi Dixi 5 mesi fa +1

    Caro Paragone, in Italia si sta creando del caos che porterà a cose gravi. Vedi sindaci e gruppi aizzati dalla stampa per farli scendere nelle piazze.Si sta covando un fuoco non controllato che porterà caos al paese e al governo.Tirate fuori i muscoli e prendetene atto subito. Per ultimo, tutte queste smentite,dico e non ho detto....questa e una fake....bene,serve andare in TV e farlo sapere,almeno una volta a settimana e Tu saresti il meglio per farlo. Saluti.

  • MariaRosa
    MariaRosa 5 mesi fa +2

    In una società detta civile, la casa è un bene essenziale . In una democrazia, una classe politica che non è riuscita in settant'anni di Repubblica a fabbricare delle leggi di massime agevolazioni per i suoi cittadini per ottenerla, è fallita, semplicemente fallita

  • Klaudie1978
    Klaudie1978 5 mesi fa

    Certo infatti non possono rimetterci i proprietari se lo stato è assente e non aiuta chi non riesce a pagare l’ affitto. Queste persone devono avere dei contributi affitto o delle case popolari con canoni in base al reddito.

  • Ernesto che Guevara

    Costruite case ..COSTRUITE CASE COSTRUITE CASE

  • Marco Castellucci
    Marco Castellucci 5 mesi fa

    Ahahaha è mo ve la da lui.

  • Pino Criscuolo
    Pino Criscuolo 5 mesi fa

    Paragone come fare per essere aiutata, avendo perso la casa,un attività commerciale, essere buttata per strada insieme a tre figli per un sequestro inventato, è dopo tre anni non è cambiato niente perche la perdita di tempo dei processi devono arrivare alla cassazione in quanto le carte processuali non li legge nessuno.

  • Gianni Gracci
    Gianni Gracci 5 mesi fa

    👍👍👍👍💯👍👍👍👍👍

  • Giuseppe Battagliese

    Un attimo GianluigI e giusto fare un grande piano case,i problemi che citi vanno combattuti con processi veloci,con sentenze giuste(ora non lo sono quasi mai che generano appelli inutili e dannosi
    a rallentare la macchina giudiziaria).
    Gianluigi e possibile introdurre dopo il secondo appello un criterio di concordato privato tra le parti(diretto dal giudice)in privato, se le parti non sono troppe distanti in modo da evitare il terzo appello(nei limiti possibile chiaramente).
    Il criterio deve valere solo per il civile, assolutamente non per il penale(altrimenti si salvano i mafiosi e il ladri).
    Il piano deve aver linee guida,ti do pochi suggerimenti,non se condividi,aspetto una risposta :deve avere delle regole minime nazionali:
    1)Che abbia uno studio preventivo costi/benefici e poi di non costruire in aree franose e geologicamente non idonee.
    2)Evitare di costruire in aree che sono troppo sismiche.
    3)Ristrutturare le vecchie case popolari(dopoguerra) in modo metodico-qualitativo,con incluso un sistema di risparmio energetico,installare ascensori dove mancano, renderle antisismiche in relazione alla sismicità dove sono costruite,ma anche fare dei rinforzi strutturali in relazione a certe lesioni singole o multiple e innalzare la qualità(erano troppe scadenti)
    4)Costruire le nuove case popolari secondo l'attuale(e futura - in base alle statistiche) richiesta del mercato e integrati nei piani case già avviati nei comuni,sempre nel rispetto si dei PRG..
    5)Cerchiamo di costruire poco sulle coste,specie dove ci stà tanto abusivismo del passato a meno di casi con una forte richiesta o esigenza molto motivata.
    6)Costruiamo in un modo integrativo a richiesta : aree verdi,asili,palestre,campi sportivi multipli o singoli .
    Sempre con una rete stradale e trasporti minima, ma sempre dove mancano.
    7)Potrebbero esserci richieste comunali strane di riconversioni di stabili privati>pubblici o di spostamenti o di richieste integrative di un suo progetto ecc.
    Queste vanno gestite (legale/progettuale/verifiche/finalità costi/benefici)dal genio civile lo scopo e evitare abusi nascosti o peggio favorire una seconda illegalità mafiose o implicare problemi di ordine progettuale come i servizi aggiuntivi..

  • Roby Rob
    Roby Rob 5 mesi fa +1

    ancora ci "dimentichiamo" dei padri sfrattati dalle signore Uxorio!..
    ma,.. NOI NON CI DIMENTICHIAMO!!!...
    e.. VOTIAMO!!!....
    e.. CONTROLLIAMO LE TRUFFE SUI SEGGI.. SOPRATTUTTO AL NORD!

  • StoNero StoLi
    StoNero StoLi 5 mesi fa

    ci metti sempre la faccia...... grazie!!!!

  • ArbiterThellVadam
    ArbiterThellVadam 5 mesi fa

    Semplice...... Date la casa agli italiani no agli imigrati.....
    Le case popolari sono piene di extracomunitari.....

  • Gimnasium Club
    Gimnasium Club 5 mesi fa

    sei una persona stimata e per bene, sappiamo come stanno le cose vero? l Europa e la sua politica sta stringendo il cappio, quello che vedo in Italia l ho visto in Grecia.Parliamo francamente, il lavoro non cè, chi lo ha è pagato male o lo perde, di cosa stiamo parlando di crisi? o cè qualcosa che non funziona ed è necessario frenare?

  • Caput Mundi
    Caput Mundi 5 mesi fa

    La dovete finire di maltrattare gli italiani e far passare gli stranieri davanti......tutti quanti voi politicanti di tutti i partiti che da anni state umiliando e vessando i cittadini italiani...siete bestiacce che andrebbero soppresse dai milioni di italiani

  • iolanda russo
    iolanda russo 5 mesi fa

    Come fai sbagli ,e se non si lamenta una fazione lo fa l'altra... non è facile ma la volontà c'è e i progetti anche , certo rimettere le cose in equilibrio non è facile e veloce spero che insieme si possa fare molto, intanto la ringrazio per metterci sempre la faccia e le energie

  • Roberto Caioni
    Roberto Caioni 5 mesi fa

    it-clip.net/video/54Sm7pcmpJo/video.html

  • franz lombardo
    franz lombardo 5 mesi fa

    nel mio paese solo i benestanti i parenti i cugini dei benestanti hanno lavoro gli ultimi rimangono sempre nell'oblio del nulla odio questo modo comune sono 6 anni che vengo preso x il culo,diritto a una casa e lavoro utopia come la nostra costituzione ..leggi scritte sempre per beneficio dei potenti per gli ultimi nessuna legge verrà rispettata hanno sempre parole giuste i nostri Sindaci per farci sentire ancora più nullità ....W L'ITALIA

  • severino massa
    severino massa 5 mesi fa

    Ce molta mafia e corruzione nelle istituzioni sociali,controllare ,e fare delle leggi che vengono tolte a i comuni, e dare al governo il potere delle aste.

  • Luciano Cicala
    Luciano Cicala 5 mesi fa

    Fate come o fatto io fate sacrifici e poi si compra .ma chi ve la deve fare la casa non riesco a capire lo stato magari voi andate al mare in montagna. Roba da matti

  • Domenico Migliorini
    Domenico Migliorini 5 mesi fa +2

    Grande Paragone!!! Non mollare su sta cosa é fondamentale !!!! BRAVO!!!!

  • Rosario Speciale
    Rosario Speciale 5 mesi fa

    Ma fatemi capire, io sono in una casa popolare dell’aler a Milano e pago regolarmente per non avere nemmeno la pulizia delle scale o il citofono e nel frattempo ci sono decine e decine di famiglie rom e stranieri abusivi che hanno esattamente le mie stesse cose. Senza contare quelli che affittano stanze e non solo nelle case popolari senza poi nemmeno pagare all’aler niente. Quindi...sono un fesso?? La casa è un diritto ma se guadagno 800 euro al mese con moglie che se lava i cessi a nero è grasso che cola dove vado a Milano che gli affitti stanno oltre le 500 euro al mese senza spese condominiali e per comprare un buco di monolocale devi spendere 150000 euro in periferia (ovvero nelle peggiori zone)? Che vita di merda PD...

  • Saverio Antonio Di Quarto

    Gianluigi, come mai su Mediaset e La7 trovo la pubblicità di gioco d'azzardo?
    Stanno omettendo alla legge?

  • Frank 56
    Frank 56 5 mesi fa +1

    .....per le emergenze ci sono sempre le stazioni..in molte c'è anche acqua calda..basta organizzarsi. .😊

  • Goldenboy
    Goldenboy 5 mesi fa

    Oggi tutti i problemi che ci sono con le bombe del PD, ci vorrà molto per sistemare tutto. MA NESSUNO FA UN INCHIESTA SU QUESTO PARTITO DI MERDA. NESSUNO VA IN GALERA. FINISCE SEMPRE A TARALLUCCI E VINO NEI TRIBUNALI.

  • lupomatto23
    lupomatto23 5 mesi fa +5

    La priorità va data agli Italiani senza troppo chiacchiere.

    • lupomatto23
      lupomatto23 5 mesi fa

      @carlo nd👍 proprio così

    • carlo nd
      carlo nd 5 mesi fa +1

      Giusto. Le chiacchiere stanno a zero, come il morale degli italiani.

  • Saverio Di Poce
    Saverio Di Poce 5 mesi fa

    Priorita Casa: Caro Gianluigi.Lei dice bisogna fare un piano case vero.Domanda; il piano case per i migliaia di clandestini, qualcuno lo ha fatto,e mi pare bene.Chiedamo a loro di mettere a disposizione anche per tutti quella povera gente Italiana che non a casa.Spesso, vedevo i clandestini sbarcare,salivano su un autobus gia con una precisa destinazione.Chiedete a quel ente che trovava alloggi per i clandestini,di fare la stessa cosa per gli Italiani.Non mi pare che sia cosi difficile!!!

  • F' T'
    F' T' 5 mesi fa

    Su cosi'.

  • Massimo Coppolaro
    Massimo Coppolaro 5 mesi fa

    Troppe automobili nuove davanti i parcheggi delle case popolati. La casa compratevela

  • Hans Steiner
    Hans Steiner 5 mesi fa

    Certo restare senza casa ne' lavoro e' una tragedia, ma poi restare senza vita, cioe' morto lo e' ancora di piu'. C'e' un grosso problema montante che riguarda la sismicita' italiana e non solo quella, ossia, anche se tutti i media non ne parlano, diciamo che l'espansione della Dorsale Atlantica ha avuto delle variazioni in quanto la sua spinta che dura da milioni di anni sta arrivando a fine corsa, quindi l'espansione laterale si sta fermando un po', le placche continentali fanno sempre piu' fatica a lasciare spazio, pero' con la spinta centrale sempre attiva, questo stato di fatto portera' la Dorsale a sollevarsi fuori dalle acque oceaniche e le spinte laterali interesseranno tutta l'Europa e in particolare l'Islanda, con parossismo vulcanico e incremento sisimico sia come frequenza di terremoti sia per la loro intensita'; l'Africa nella sua deriva verso Nord acquistera' molta energia per cui la Penisola Italiana che gia' ora si sta aprendo al suo centro, si trovera' in uno stato di sismicita' permanente; tutto questo per dire: case si, pero' sicuramente antisismiche, basse e possibilmente di materiali leggeri. Nel campo delle case antisismiche si e' fatto poco, ma con il passare del tempo questo tipo di fabbricati sara' la regola in Italia. Quanto tempo ci vorra' ancora per subire i primi sintomi di questa sciagura planetaria? Il fenomeno e' gia' in atto e non si fermera' mai piu', un segno importante potrebbe essre un forte terremoto nello Stretto di Messina, sede di una famosa e terribile faglia, inoltre ci potrebbero essere terremoti su tutto il territorio nazionale a ripetizione, pregando tutta una collezione di Santi che non si stappi il Vulcano di Pozzuoli! Istituto Germanico di Tettonica

  • nicola zicari
    nicola zicari 5 mesi fa +1

    😎😎Ragazzi una informazione ma su questo benedetto reddito cittadinanza non ho saputo rispondere ad uno che mi chiedeva ma per accedere si terrà conto del reddito ISEE ma se uno con la moglie vive dai genitori di lui o di lei proprio perché non ha reddito al momento e non può pagare un affitto, quindi isee zero, ma vivendo con i genitori di lui o di lei dato che si inseriscono i redditi di tutto il nucleo familiare nell isee,la persona non avrebbe più diritto perché il reddito supererebbe la soglia prevista inserendo i redditi del padre della madre la casa ed eventuali conti correnti , quindi uno pur disoccupato e nullatenente rimarrebbe fregato? È davvero così o ci saranno delle clausole che contemplano e risolvono questa situazione? Grazie

    • mauro mauro
      mauro mauro 5 mesi fa

      e propio così, il famoso rdc sarà dato a chi ha un reddito basso, salterà fuori che tutti questi poveri italiani saranno spariti.

    • Ornella Giossi
      Ornella Giossi 5 mesi fa

      Se così fosse sarebbe il più grande sopruso sarebbe peggio ancora del PD una vera porcheria

  • Peter Ross Singer Songwriter Art Director

    PARAGONE QUESTO È IL TEMPO DI RECLUTARE IN POLITICA PERSONE FISICHE DOTATE DI UN'ANIMA COLLEGATA CON IL DIVINO E SOPRATUTTO CONSAPEVOLE DELLA TREMENDA ED IMPRESCINDIBILE LEGGE "DI CAUSA ED EFFETTO" CIOE' CHE QUELLO CHE FAI OGGI TI TORNA SUBITO OK?
    AVANTI TUTTA PARAGONE NON INGANNARTI MAI PERCHÉ LA TUA ENERGIA ARRIVA A NOI TUTTI....PERTANTO MI SENTO DI AGGIUNGERE CHE "CONSAPEVOLEZZA ED ENERGIA CREANO LA NATURALE REALTÀ"...
    TVB PARAGONE💜

  • Luca Malatesta
    Luca Malatesta 5 mesi fa

    Chiarissimo. Allora, visto che ho il privilegio di interagire con un rappresentante eletto dal popolo, chiederei Come mai non si può mettere per legge Nazionale il divieto di esenzione Imu per i costruttori sugli alloggi invenduti. Cosicché calerebbero i prezzi delle case e i proprietari affitterebbero a prezzi più bassi. Ad oggi si preferisce tenere un alloggio vuoto piuttosto che affittarlo Perché si ha paura dell'inquilino insolvente. Ma è altrettanto vero che un trattamento fiscale di favore per chi affitta a prezzi popolari risolverebbe molto più velocemente il social housing che la riorganizzazione delle Case Popolari che passa attraverso una miriade di competenze diverse.

  • Sebastiano Baia
    Sebastiano Baia 5 mesi fa +1

    Ricordiamo che tutte le materie che noi acquisiamo devono essere ridate a qualcun' altro gratuitamente PERCHÉ SONO COSE CHE LA NATURA CI METTE ADISPOSIZIONE E NON POSSIAMO FAR PAGARE AD ALTRI QUALCOSA CHE NON E NOSTRO

  • venanzio falcioni
    venanzio falcioni 5 mesi fa +2

    Gianluigi Paragone
    ottimo e "lucido" chiarimento! Grazie

  • Alba Casadei
    Alba Casadei 5 mesi fa

    Ciao Gianluigi, sono d accordo con il puntare sugli alloggi sociali!!il governo che intenzioni ha relativamente al commissariamento della Carige da parte della Bce?

  • Flavia Vassallo
    Flavia Vassallo 5 mesi fa +1

    SECONDO ME, UNA CASA DI CITTADINANZA, UN LAVORO DI CITTADINANZA, UNA PENSIONE DI CITTADINANZA E LA DIFFERENZIAZIONE DEI PREZZI AL CONSUMO E SERVIZI SAREBBERO SOLUZIONI MIGLIORI, PIU' EFFICACI, ANCHE SE ALCUNE DI QUESTE NON SONO MAI STATE FATTE DA NESSUNO O ALMENO NON TOTALMENTE APPLICATE!!!

    • Flavia Vassallo
      Flavia Vassallo 5 mesi fa

      @mauro mauro I SOLDI SI TROVANO SEMPRE, BASTA CERCARE NEI PUNTI GIUSTI.

    • mauro mauro
      mauro mauro 5 mesi fa

      ma chi paga, pantalone ...

  • Fly On the wall
    Fly On the wall 5 mesi fa

    M5S volete comandare dappertutto ma siete solo degli incapaci...lo scarto del PD...che delusione..!!!!!

  • logos paint
    logos paint 5 mesi fa

    ma volete fare un po' di seria lotta all'evasione invece di giocare a fomentare le classi sociali più povere le une contro le altre?

  • Tiziana Forestello
    Tiziana Forestello 5 mesi fa

    manca da decenni un piano casa, solo case per straricchi vuote e invendute e spreco di territorio e cementificazione selvaggia . mafia.

  • Ciccio Flash
    Ciccio Flash 5 mesi fa

    Sono proprietario e sono d'accordo con lei Senatore!!! Le Banche purtroppo non hanno nessuna pietà!!! I Sindaci però prima di dare gli alloggi ai clandestini devono assolutamente sistemare gli italiani più disperati che sicuramente hanno dato il loro contributo con le tasse, mentre questi che arrivano con le navi il contributo lo danno si ma agli scafisti!!!

  • Alfred Sofia
    Alfred Sofia 5 mesi fa

    it-clip.net/video/t8MX3gb6myI/video.html

  • Fifetta RANDAZZO
    Fifetta RANDAZZO 5 mesi fa

    IL GOVERNO ITALIANO HA UN PIANO X TUTTI ...E OGNUNO DI LORO HA UNA COSA PRECISA DA FARE ....DI MAIO. X IL LAVORO ....SALVINI ...LA GIUSTIZIA. . . ETC....

  • Ro My Tomy
    Ro My Tomy 5 mesi fa

    Signori ......popolo italiano , da parecchio che non intervengo su IT-clip , perché volevo vedere come il movimento 5 stelle si sta muovendo in merito a promesse elettorali che in parte è non ancora attuate a tutti gli effetti. Il reddito di cittadinanza: che cosa vuol dire che da ISEE non bisogna superare i €9.000,00? come..... se un disoccupato vive con i genitori pensionati che purtroppo superano di poco il reddito complessivo non ha diritto? Le trivellazioni nello Jonio , quando il Movimento 5 stelle era contrario a tutto quello che era contro l'ambiente, la TAP? ILVA?NON DOVEVATE CHIUDERLA?DA premettere che io ho votato movimento 5 stelle, come mai Di Battista non è più agguerrito di fronte alla TAP non aveva detto che andando al governo avrebbero chiuso il cantiere? Ho da lamentarmi da elettore 5 stelle vi dico: il popolo vuole correttezza per tutti, poveri e ricchi , aspetteremo pochi mesi , se ci renderemo conto che vi state abbassando ai poteri europei , la fine politica di Renzi la farà anche il movimento 5 stelle e Lega....Il popolo può tutto.

    • Ro My Tomy
      Ro My Tomy 5 mesi fa

      Spartacus Vendetta io non torno sui vecchi passi, il PD e forza Italia per me sono ormai andati......Il popolo deve prendere in mano la situazione, se le cose non vanno o ci chiedono di accontentarci, io non ci sto!!!!! Noi possiamo tutto in questo paese , l'unione del popolo può tutto! Ricordati ..... fa paura l'unione di un popolo ..

    • Spartacus Vendetta
      Spartacus Vendetta 5 mesi fa

      @Ro My Tomy Innanzitutto il movimento non è sola al potere,ma deve accordarsi su ciò in cui la lega non è d'accordo.Per secondo i blocchi che 30 anni di malgoverno e la rete di intrallazzi e di burocrazia che ha creato sono numerosi e difficili da smontare.Per terza cosa hanno pure l'Europa della grande finanza contro e tutto ciò frena i buoni propositi ma ci si arriverà se poniamo fiducia in loro.Anche se le cose non andranno al 100% come vorremmo ma di sicuro le leggi non vengono studiate per non rispettare le promesse fatte.Tornare a porre fiducia sui vecchi vorrebbe dire tornare alle vecchie abitudini mafiosi a danno della fascia più debole schiavi limoni solo da spremere.Riflettici bene perché non è più tempo di tornare sui vecchi passi.

    • Ro My Tomy
      Ro My Tomy 5 mesi fa

      Spartacus Vendetta io ho votato Movimento 5 stelle diamine..........ex di sinistra come tanti............ma le cose le ragiono e spero di sbagliarmi su quello che ho detto ... che il movimento 5 stelle possa realizzare quello per cui è stato messo al potere: il bene del Popolo Italiano.

    • Spartacus Vendetta
      Spartacus Vendetta 5 mesi fa

      Non hai parlato prima perché sei un troll.Torna dai tuoi vecchi padroni di sinistra allora e fai lavorare in pace a chi fa veramente le cose concrete e combatte una serie di ostacoli che sono stati messi li dai vecchi per poter migliorare le cose gradualmente

  • Fifetta RANDAZZO
    Fifetta RANDAZZO 5 mesi fa

    BRAVO. PARAGONE ...NON C'È PARAGONE ....UNA SOLUZIONE È FARE DEI BUONI PIANI ...X TUTTI ....I 5 STELLE SONO SEMPRE NEL TERRITORIO

  • Rita Auteri
    Rita Auteri 5 mesi fa

    Bravo Paragone...anche oggi un chiarimento che fa sperare per chi ha questo problema... Buon lavoro

  • paolo scarpa
    paolo scarpa 5 mesi fa

    grandissimo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • sim go
    sim go 5 mesi fa

    voi siete gente di merda come il resto del parlamento

  • sim go
    sim go 5 mesi fa

    gianluigi paragone invece di fare i lecchino della situazione di come cazzo stanno le cose e che cazzo stanno facendo anche i m5s in favole sugli immigrati cosa che noi italiani nn vogliamo. noi italiani nn votiamo sulle cose che poi anche voi stessi fate come il pd.italia agli italiani ok xche voi stessi dicevate la stesdsa cosa e poi nn c'e x niente la diretta comunicazione con voi xche voi fate la stesdsa cosa quindi 2 + 2 = m5s pd falsi

  • Daniela Bertazzo
    Daniela Bertazzo 5 mesi fa

    Grande come sempre Gianluigi Paragone, sarebbe ora che questi sindaci facessero il mestiere x cui sono pagati,devono trovare soluzioni x le persone del posto dove vivono,che sono tante ad avere bisogno,ma ci sono comuni è sindaci che fanno finta di non vedere la realtà che li circondano, dico ai sindaci di fare i sindaci e la politica di lasciarla fare hai politici.

  • roberta fumagalli
    roberta fumagalli 5 mesi fa +10

    La prima casa e un reddito dovrebbe essere un Diritto.

    • mauro mauro
      mauro mauro 5 mesi fa

      in uno stato governato da persone serie dove il diritto deve essere preceduto dal dovere, dovere lavorare per produrre ricchezza, solo così i diritti potranno essere mantenuti, se non cè lavoro e politiche serie per crearlo, non si và da nessuna parte , anzi verso un impoverimento certo...

  • Natale Missale
    Natale Missale 5 mesi fa

    Caro Paragone, mi chiedo se u blocco degli sfratti non sia fuorilegge tanto quanto la violazione della legge da parte dei sindaci dissenzienti. Lo sfratto è legge e bloccarlo equivale a violarlo. Il mio è un discorso squisitamente giuridico. Governare significa innanzitutto rispettare le leggi dello Stato comprese quelle che state facendo voi al governo. Il lato umano scaturito dalla questione dei porti chiusi è un'altra cosa. Queste navi straniere, sapendo che quasi tutta Europa non vuole più sbarchi, non solo va a prelevare letteralmente a casa loro i profughi, ma poi, convinte di poter contravvenire alle leggi italiane in particolare ed europee in generale, chiedono, muovendo le leve della pietà cristiana, di poter sbarcare il loro carico d'uomini. Mattiamoci in testa che l'Italia non può ospitare tutta l'Africa. Pare che nemmeno il Papa lo abbia capito, ed invece di mettere il 'guinzaglio' ai 'suoi' pedofili 'infiniti', storna l'attenzione delle popolazioni indignate, sui migranti. Se vogliamo parlare di cattivi, beh guardiamo in queste due ultime direzioni: navi e vaticano che in coro creano il problema e poi invitano tutti a violare le leggi. Questo buonismo peloso danneggia i nostri fratelli africani. Salvini e voi non siete i cattivi, perché insieme avete proposto e varato una legge di chiusura dei porti. Punto. Cordiali saluti.

  • Ciccio Lin
    Ciccio Lin 5 mesi fa

    Fra quanto potremo vedere, finalmente questi interventi su rai 1 rai 2 e rai 3. Foa aiutaci a smascherare il grande inganno
    it-clip.net/video/mZRPUl__trU/video.html

  • Orazio Smeralda
    Orazio Smeralda 5 mesi fa

    grande senatore Paragone,continua a parlare ed aiutare i più deboli contro tutto e contro tutti.

  • italia libera
    italia libera 5 mesi fa

    Ho votato 5 stelle...ma le prossime.. sarà per Salvini.
    Di Maio è una delusione!

    • SILVANA TUSCANO
      SILVANA TUSCANO 5 mesi fa

      @v. M.teresa A CALCUTTA MA LO SAI ALMENO DOVE SI TROVA ????
      TU CHE CON IL NOME CHE PORTI DOVRESTI PARLARE DI FRATELLANZA , SOLIDARIETÀ TRA I POPOLI , INVECE ?????

    • SILVANA TUSCANO
      SILVANA TUSCANO 5 mesi fa

      Bene !!!!
      W IL MOVIMENTO ⭐⭐⭐⭐⭐ TUTTA LA VITA !!!!!

    • v. M.teresa
      v. M.teresa 5 mesi fa

      Italia libera. Concordo. Anche perché Salvini è sempre in accordo con i cinque stelle. Loro invece sembrano come quelli del PD EU. Sembra che il PD abbia solo cambiato nome in movimento cinque stelle. PRIMA GLI ITALIANI.

  • italia libera
    italia libera 5 mesi fa +16

    Parlate bene ...ma siete a favore degli immigrati..che scavalcano gli italiani in qualsiasi cosa.

    • Giorgio Coccolini
      Giorgio Coccolini 5 mesi fa

      Vedo molti che hanno sempre in mano lo smartphone, quindi, almeno il passaparola è molto più veloce che una volta.
      Fino a che punto tutte queste persone si colleghino ad internet per sapere qualcosa di più dei risultati delle partite di calcio, non saprei dire. Ma se due anni fa abbiamo vinto con diciannove milioni di voti contro tredici il referendum costituzionale,
      in una condizione in cui tutto il potere e quasi tutta l'informazione era con Renzi, vuol dire che qualcosa, sui canali alternativi,
      e quindi su internet, comincia a girare. Se lo spazio è stretto, bisogna lavorare con molta insistenza e molta pazienza,
      se lo spazio è più largo, si farà meno fatica. L'importante è non arrendersi e continuare a fare girare informazione.

    • Giorgio Coccolini
      Giorgio Coccolini 5 mesi fa

      Sono molti anni che si dice che i giornali vendono pochissime copie. C'è anche gente che non sa leggere. E' ovvio che c'è un terzo della popolazione che ha come unica fonte di informazione la televisione. Ma ormai, la parte più attiva usa internet. La caduta di certi partiti politici è dovuta a questo, oltre ai danni evidenti che hanno fatto. Ci vuole pazienza nel fare circolare informazione utile, fra tante bufale. C'è gente che racconta che si può uscire dall'euro in un solo clic, come se la cosa non avesse pesanti ripercussioni in tutta Europa. A chi corre troppo forte bisogna anche fare capire che il contesto internazionale è complicato, e ci sono sempre in ballo enormi interessi. Non bisogna essere ottimisti o pessimisti, si deve vedere le cose come stanno, e soprattutto, agire, informare.@Roby Rob

    • Roby Rob
      Roby Rob 5 mesi fa

      @Giorgio Coccolini sei TROPPO OTTIMISTA!
      TV E Giornali sono ancora Fortissimi nella STRAGRANDE povera gente che si permette appena la TV come svago..

    • Sergio Casadio
      Sergio Casadio 5 mesi fa

      @Giorgio Coccolini analisi altamente condivisibile

    • Giorgio Coccolini
      Giorgio Coccolini 5 mesi fa

      I giornali non li legge quasi nessuno in Italia. La televisione sta perdendo rapidamente rispetto ad internet.
      Salvini e Di Maio si stanno muovendo bene, evitano scontri inutili. Nella prima fase, si deve sempre consolidare il potere.
      Poi si vede cosa succede in Francia e in Germania. Non è ben chiaro neanche se Washington riesce ad accordarsi coi cinesi.
      E' una situazione molto fluida. Per muoversi ci occorre sempre il permesso del padrone.@Roby Rob

  • Pasquale 1948
    Pasquale 1948 5 mesi fa +10

    Priorità casa, e per tutte le persone terremotate che vivono dopo anni nelle casette di legno o cantainer?

  • ahi-ahi ohi-ohi
    ahi-ahi ohi-ohi 5 mesi fa +1

    In riferimento a fratti da locazione e diritti dei proprietari, non sarebbe piú semplice l'intervento economico dello stato? ovvero lo stato anticipa e/o compensa il canone, il locatario restituirà le somme allo stato cosí il locatore non viene penalizzato. É altrettanto chiaro che non è una cosa che si organizza da un giorno all'altro ma almeno averlo come obbiettivo. Se questo discorso di garanzia dello stato, fosse applicato ai contratti di locazione, moltissime abitazioni oggi sfitte verrebbero locate.

    • ahi-ahi ohi-ohi
      ahi-ahi ohi-ohi 5 mesi fa

      @mauro mauro Sinceramente il tuo commento tratta di un'altro argomento rispetto al mio. Ti do atto che perlomeno non hai citato gli immigrati, la chiesa, l'europa, i russi e gli americani... :-)

    • mauro mauro
      mauro mauro 5 mesi fa

      ma chi paga, lo stato siamo noi, è il governo che noi paghiamo che dovrebbe risparmiare e ridurre le tasse, attualmente si lavora il 60% per mantenere il governo e il 40% per mantenere la famiglia, se non ci levassero tutti questi soldi si vivrebbe tutti meglio, siamo noi che produciamo ricchezza, no il governo ...

  • alberto tugnoli
    alberto tugnoli 5 mesi fa +8

    Credo che il tema della casa sia basilare....
    In una società democratica(o quasi)in italia,nel 2019,avere una casa sia un diritto sacrosanto.
    È chiaro che non tutti hanno uno stipendio alto,un lavoro certo e sicuro,una condizione famigliare tranquilla.
    Ma dove dovremmo abitare?in una caverna?sotto un ponte?
    Personalmente,ho una bella casa costruita nei primi anni del 2000.
    Con due piccoli edifici e 1000mq di giardino.
    Per la gente che passa,per lo stato io sarei un miliardario.Da tassare,da massacrare,magari avrei rubato per costruirla.....
    Ma la storia,è storia e non la invento io in un momento di annebbiamento mentale....
    La comprai nel 1998,ed era un edificio vecchio e altri due ancora di più.
    L edilizia era nel boom,vendevano case sulla carta...ancora da costruire.
    Le vendevano come il pane,i prezzi salivano....
    Io cominciai la ristrutturazione nel 1999,con mille pensieri,problemi....
    Una burocrazia devastante,spese folli per concessioni,sicurezza ecc...
    Le maestranze,come spesso accade erano di basso livello,mille problemi da risolvere.Artigiani da supplicante,fatture da pagare.
    Io lavoravo anche 12 ore,poi finito il lavoro andavo in cantiere.Mi aspettava il resto....
    E cosi per mesi e mesi....
    Poi,iniziarono i lavori di finitura:piastrelle,porte,impianti....
    Lavoravo anche 17 ore al giorno,330 al mese.Senza ferie,senza discoteca,cinema,ristorante....solo una meta....
    La casa è rimasta chiusa,non abitata(come tutt ora per anni)e per motivi vari non ho potuto chiedere la residenza...
    Solo di ici(imu)pagavo 1800 euro all anno,più tutto il resto....
    Alcuni lavori li fecero male....e sabato e domenica(dopo aver fatto dei lavori pesanti per tutta la settimana)usavo il martello pneumatico con un amico.Tra macerie,polvere,fatica e sudore...e soldi.....
    Adesso non è ancora finita al 100%, ho la residenza con mia madre invalida.
    Ma per suo motivi viviamo in quella di famiglia....
    Il mercato immobiliare è come Sarajevo a fine anni 90....
    I miei sforzi,i miei soldi,il mio stress,il mio tempo dove sono andati a finire?
    Forse sono andati a finire,nello stesso posto in cui è andata l Italia....

    • Roby Rob
      Roby Rob 5 mesi fa +1

      QUI LA "DEMOCRAZIA" È SOLO CHIACCHIERE DI GIORNALI PER FAR STAR BUONI LE MERDE DI ITALIANI.!!
      TOTALI NULLITÀ!!

    • Goldenboy
      Goldenboy 5 mesi fa +2

      @Supporto 06 Malegori si sono al. Corrente di tutto ciò, e come dici tu, sono state fatte stime che l'Italia è la. Nazione più ricca del. Mondo, e questi ci stanno succhiando con una cannuccia. Non dobbiamo mollare e alle prossime elezioni se questo governo farà veramente un inversione di marcia, il Pd, fi ed altre zecche non verranno più votati, e sperando che al loro posto entrino altri partiti Seri che ci faranno uscire DALL euro ed Europa. W litalia

    • Supporto 06 Malegori
      Supporto 06 Malegori 5 mesi fa +3

      Goldenboy prodi e tutto il PD con Berlusconi e drachi con qualche complice nella giustizia e al governo che ancora ci vogliono inpoverire perché non hanno finito vi ricordo che l'italia ha il più alto risparmio privato al mondo ammonta a più di 400migliardi di euro il doppio del nostro debito publico e li che vogliono arrivare, insieme alle riserve aure dello stato le 3 più ricche al mondo, con circa 300 tonnellate che sono detenute da una banca privata e parzialmente publica, ecco perché comprano banche fallite in italia

    • Goldenboy
      Goldenboy 5 mesi fa +2

      E tutto vero le case si vendevano su carta, la lira girava, e poi la mazzata, se vendi casa tua oggi ci perdi il 50% di quanto hai pagato. Per questo dobbiamo ringraziare Prodi. Un saluto.

    • venanzio falcioni
      venanzio falcioni 5 mesi fa +1

      @Jessica Zelinda Baccini....(giustamente,ereditata)
      la mia ex moglie, pensionata a basso reddito, ha dovuto svendere la casa genitoriale ereditata e trasferirsi in un paesino per poter sopravvivere......identica cosa è successa a me!
      Ereditare una casa dai genitori, oggi, è una vera e propria IATTURA.

  • Carlo Scarpati
    Carlo Scarpati 5 mesi fa

    Questo argomento è molto interessante. Molte amministrazioni hanno per decenni speculato, traendo voti favorendo i soliti furbetti del quartierino, e in barba a chi ne aveva realmente bisogno! Gente che si vendevano l'alloggio e dopo poco ne possedevano un altro Roma anche in questo ha avuto il primato dell'indecenza.È dovuto venire una donna a cambiare questo corrotto sistema.Tanti devono ringraziare la Sindaca Raggi per aver messo ordine in questa giungla di favoritismi.È di questi alloggi ne hanno beneficiato politici e associazioni legate al PD! Gli alloggi sono un diritto per chi lo merita per davvero! Gianluigi Grazie per quello che fai!

  • frank underwood
    frank underwood 5 mesi fa +3

    Bella ciao là, ha un altro senso! Più partigiano senza Rolex si intende

  • Cristiano Rolando Otto

    grazie per quello che fate e lavoro per tutti!! a rotazione, di 6 ore, dare lavoro a tutti sopratutto quelli che ne hanno bisogno e non hanno risparmi!! forza governo!!!

  • Jack Gatti
    Jack Gatti 5 mesi fa

    Basta alle pubblicità dei giochi d'azzardo!!!!! Avevate detto che sarebbero stati vietati. Mantenete questa promessa. W l'Italia sempre !!!!

  • Luigi Carnimeo
    Luigi Carnimeo 5 mesi fa

    Ciao Gianluigi. Per chi sta usufruendo della Naspi ci sono attualmente istruzioni correlate per accedere al reintegro nel mondo del lavoro o avverrà in automatico una volta attuato il decreto? Grazie

  • Michelangelo Della Camera

    Il nostro "caro" De Magistris parla di accoglienza navi, quando a Napoli c'è un problema casa da tempo immemore... vorrei capire dove li mettiamo gli immigrati. A questo va aggiunto che le Vele di Scampia sono ancora lì e se non vengono abbattute, non si potranno costruire nuovi alloggi popolari... ovviamente De Magistris si è fatto una bocca piena di promesse sull'abbattimento delle Vele durante la campagna elettorale...per poi non far nulla dopo l'elezione!
    Spero che De Magistris e tutti gli altri sindaci che si rifiutano di applicare il decreto vengano processati!

    • mauro mauro
      mauro mauro 5 mesi fa

      @Ro My Tomy aspetta e spera ...

    • Ro My Tomy
      Ro My Tomy 5 mesi fa

      Michelangelo Della Camera si... su questo ti do ragione. Io non sono campana ma Pugliese, so i problemi che ha tutto il nostro paese. M5S mi sembra che sta uscendo fuori da quello che aveva promesso in campagna elettorale. Spero di sbagliarmi, ma sento puzza di complotto con i poteri europei. Se fosse così , il popolo dovrà ribellarsi anche al M5S e Lega ...Io non ci sto

    • Michelangelo Della Camera
      Michelangelo Della Camera 5 mesi fa

      @Ro My Tomy Anche io ho votato M5S, ma il problema Vele lo deve risolvere il sindaco di Napoli. Giusto per fare un esempio rapido: gli sfratti ai Casamonica li ha fatti la Raggi, non Salvini... perché non è una cosa che spetta al governo.
      Il problema è che a Napoli il M5S fa davvero pena, metti che io nella mia circoscrizione non avevo un candidato del M5S, ho dovuto annullare la scheda. Da noi a Napoli il M5S ha candidato Brambilla, un totale sconosciuto nato al nord... Ti pare che un Napoletano che non fa parte del M5S potesse mai votare uno del Nord? Assolutamente no, se conosci un minimo la cultura napoletana. Eppure alle votazioni online sul portale del Movimento, i miei conterranei hanno fatto questa scelta stupida. Infatti non siamo arrivati nemmeno al ballottaggio, mentre ovunque vincevamo i ballottaggi!
      Insomma, non so se Paragone legge questi commenti, ma il mio invito è quello di buttare un po' l'occhio sul M5S di Napoli, perché davvero ci sono degli incompetenti!

    • Ro My Tomy
      Ro My Tomy 5 mesi fa

      Michelangelo Della Camera ....Si ....ma adesso che il movimento 5 stelle è al potere può far abbattere tranquillamente con leggi appropriate quello scempio edilizio. Il movimento 5 stelle adesso può ::::::: è al potere....Abbiamo votato 5 stelle proprio per questo è per tanto altro.

  • MASSIMO MOXEDANO
    MASSIMO MOXEDANO 5 mesi fa +2

    La tua buona intenzione caro Gianluigi fa rientrare in ciò che tu chiami difficoltà anche quei malviventi che occupano appartamenti da anni senza pagare l'affitto ai legittimi proprietari che pagano le tasse. Quindi in quel gruppo di famiglie che purtroppo non ha la possibilità reale di pagare l'affitto perché veramente in difficoltà, stai anche giustificando e difendendo quei malviventi che non sono in difficoltà ma non hanno mai avuto l'intenzione di pagare sfruttando il fatto che uno sfratto è costoso e ci vuole tempo. Ecco, quindi il tuo pensiero andrebbe rivisto pensando anche ai diritti dei proprietari. Dopodiché carissimo Gianluigi, sai quanti alloggi popolari sono vuoti o addirittura con finestre murate per non permettere ai senzatetto di occuparli per proteggersi dal freddo? Quindi la mia domanda è la seguente: Perché non ti occupi di quei comuni che lasciano sfitti gli appartamenti che tra l'altro sono proprietà del popolo italiano, pagati con le tasse del popolo italiano proprio per aiutare o agevolare le famiglie povere e in difficoltà a trovare un alloggio economico e abbordabile per le loro tasche? Perché non ti occupi di questo anziché fare il frocio con il culo degli altri?

  • mona
    mona 5 mesi fa

    ci sono anche tantissimi edifici adibiti a abitazioni abbandonati! i sindaci perché non fanno il censimento di tutti questi stabili, per ristrutturalrli? i governi passati hanno creato il lavoro precario, era logico e consequenziale che chi non ha un lavoro fisso, non può garantirsi di pagare un costo fisso come l'affitto. ma alla fine si guardano sempre gli interessi dei padroni! tanto per incominciare allora, si devono tutelare sia gli interessi dei proprietari si, ma anche quelli degli inquilini,reintroducendo la legge dell'ecquo canone, così che i proprietari siano pagati per il valore giusto dell'immobile, che invece oggi sparano cifre stratosferiche! così tanto per precisare, i proprietari si lamentano ma poi i primi ad approfittare sono loro

  • Bruno Guarino
    Bruno Guarino 5 mesi fa

    Prima gli italiani e poi glistranieri bravo paragone le banke sono il cancro di questo paese un bacio. Paragone sei grande

  • Verità su Xylella
    Verità su Xylella 5 mesi fa +3

    paragone ha definito il
    "commissariamento della CariGe una cosa strana?" . La posizione mite del m5s difronte ad una "espropriazione di una banca italiana" forzata ,da un ente privato sovranazionale ,ed i suoi relativi cc, è qualcosa che dovrebbe far tremare le pareti di montecitorio e di tutte le istituzioni italiane ed invece lo hanno accolto in silenzio. Questo rappresenta il vero ruolo del M5S : FAR PASSARE COL CONSENSO POPOLARE CIO' CHE IL PD NON E' RIUSCITO A FARE, CIOE' PORRE A TERMINE DEFIITIVAMENTE E INCONTROVERTIBILMENTE LA CONSEGNA DI BENI ED ISTITUZIONI ALLA FINANZA eUROPEA , Svegliatevi ! !! I Francesi (forse) l'hanno capito!

  • e sticazzi
    e sticazzi 5 mesi fa +9

    la casa dovrebbe essere un diritto e invece è diventata un lusso😈

  • Claudio Who
    Claudio Who 5 mesi fa +4

    Sono d'accordo che uno Stato non possa buttare in strada i propri cittadini nel mezzo dell'inverno, ma non può nemmeno scaricare la responsabilità sociale sui proprietari di immobili, non crede? Piuttosto chiediamoci come sia possibile che il nostro Stato dia vitto, alloggio e paghetta a centinaia di migliaia di africani che non hanno mai contribuito in alcun modo al nostro Paese e lascia in strada migliaia di italiani che fino a che hanno potuto hanno pagato le tasse...
    Comunque non ci potrà essere vero cambiamento fino a quando non verrà affrontato il tema fondamentale della creazione del denaro da parte di banche private anziché da parte dello Stato, della riserva frazionaria e non ci sarà una seria commissione sulle banche e sulla legalità del debito pubblico.

    • Claudio Who
      Claudio Who 5 mesi fa +1

      @venanzio falcioni I governi precedenti ci hanno portato in questa situazione, credo siamo tutti d'accordo. Ma ora tocca al nuovo governo cambiare le situazioni inaccettabili in cui ci troviamo.

    • venanzio falcioni
      venanzio falcioni 5 mesi fa +1

      Claudio Who.....(Piuttosto chiediamoci come sia possibile che il nostro Stato dia vitto, alloggio e paghetta a centinaia di migliaia di africani che non hanno mai contribuito in alcun modo al nostro Paese)
      CHISSA' COME MAI!!!!!!!

    • giacomo giacomo
      giacomo giacomo 5 mesi fa +1

      @giovanni romanelli si!!

    • giovanni romanelli
      giovanni romanelli 5 mesi fa +2

      Anch'io voglio stampare moneta. Basta una stampante a colori?

    • giacomo giacomo
      giacomo giacomo 5 mesi fa +1

      La penso così anch'io , Lei mi ha rubato le parole che nessuno ascolta

  • Maridaki Maridoula
    Maridaki Maridoula 5 mesi fa

    I sindaci devono stare attenti perché il voto lo danno anche le persone per strade, che hanno molta solidarietà.

  • mirella arangio
    mirella arangio 5 mesi fa

    PIU`GRINTA PARAGONE..TI STAI AMMOSCIANDO..PECCATO..

    • mirella arangio
      mirella arangio 5 mesi fa

      COME MAI UN MOVIMENTO INTESTATO A M.T. DI CALCUTTA LA PENSA COME ME? SONO MERAVIGLIATA..MA CONTENTA..

    • v. M.teresa
      v. M.teresa 5 mesi fa

      Mirella arangio. La penso come te. Tutto il movimento cinque stelle assomiglia sempre più al PD EU. Gli italiani servono solo per le tasse. Per mantenere questi profughi che l'Europa non vuole e che dovrebbero vivere in Italia

  • Walter Pastorino
    Walter Pastorino 5 mesi fa +1

    Belle parole Gian, ma i fatti a favore degli Italiani non li stiamo vedendo !!! E dicevate di essere diversi ma sapete quanto e cosa avreste già dovuto fare in sei mesi ??? No, in quanto non lo avete fatto !!! Ed io, pur facendo tutt'altro mestiere, avrei saputo fare molto meglio di voi, per la casa agli Italiani, anche rischiando ricorsi ma "La Casa agli Italiani" DEVE essere ragione suprema anche rispetto a tale rischio che se avessimo magistrati degni di questo nome, ben poco sarebbe e ben poco spazio avrebbero i non Italiani !!!

    • Piera Spisso
      Piera Spisso 5 mesi fa

      Ce ne ancora tanto di letame da spalare lasciato in eredita' dai governi precedenti.

    • ValerY Binda
      ValerY Binda 5 mesi fa

      Comincia a scendere in piazza contro chi non vuole il decreto Salvini!

  • Umberto DP
    Umberto DP 5 mesi fa +1

    Copiare lo Jugendamt tedesco no ? Togliere i figli , dargli 1 anno per trovarsi un lavoro altrimenti in affidamento, nome cambiato

    • v. M.teresa
      v. M.teresa 5 mesi fa

      È quello che fanno agli italiani che non sono in grado di gestire una famiglia.

    • SILVANA TUSCANO
      SILVANA TUSCANO 5 mesi fa

      A parte la STRONZATA NAZI-FASCISTA CHE HA SCRITTO , IN GERMANIA NON TI TOLGONO I FIGLI PERCHÉ NON TROVI LAVORO , MA OLTRE A CERCARTI LORO UN LAVORO T DANNO PURE LA CASA !!!!

    • Piera Spisso
      Piera Spisso 5 mesi fa +1

      Sei per caso caduto da piccolo, oppure hai tendenze naziste?
      Tu sai i traumi che causa ad un bambino essere allontanato dai genitori che lo amano e che l'unico problema e' che non trovano lavoro?
      Il problema lavoro esiste e' un'amara realta' anche se tu ti metti le fette di prosciutto negli occhi per non vedere e sparare sentenze a razzo.
      Augurati di non trovarti mai nella lista dei disoccupati in cerva di lavoro.

    • SILVANA TUSCANO
      SILVANA TUSCANO 5 mesi fa

      Ma che scrive ???

  • e sticazzi
    e sticazzi 5 mesi fa +3

    e abbassare gli affitti o altrimenti pagare in base al proprio isee ,questo si che sarebbe un atto di previdenza politica ..che ne dice ...gli sfratti arrivano perché la gente non ce la fa a pagare

    • e sticazzi
      e sticazzi 5 mesi fa

      @Piera Spisso sono d'accordo, ma secondo me basterebbe un minimo di interesse da parte del proprietario nel senso che ogni tot di tempo farebbe un bel sopralluogo per verificarne lo stato ...Non è difficile trovare soluzioni basta volerle.

    • Piera Spisso
      Piera Spisso 5 mesi fa

      Concordo, ma allo stesso tempo si dovrebbe creare una garanzia per i proprietari che le case vengano restituite nelle stesse condizioni in cui le hanno prese. Troppo spesso gli affittuari rovinano letteralmente gli appartamenti , ed il proprietario dopo si ritrova a spendere un capitale per risistemare i danni causati.

  • Franco Bertolini
    Franco Bertolini 5 mesi fa +1

    Che le province affittino le loro case agli italiani che ne hanno bisogno. Gli abusivi intenda o che ritornino a casa loro.

    • SILVANA TUSCANO
      SILVANA TUSCANO 5 mesi fa

      @v. M.teresa curioso il nome che usa ???
      Madre Teresa di Calcutta !!!!
      Lei conosce ogni singolo Italiano all'Estero ????
      Non diciamo fesserie !!!!

    • v. M.teresa
      v. M.teresa 5 mesi fa +1

      @SILVANA TUSCANO gli italiani nel mondo, ci posso stare se hanno un lavoro, sennò li rispedisco in Italia. Lavori bene sennò via

    • SILVANA TUSCANO
      SILVANA TUSCANO 5 mesi fa

      Ma questo vale anche per gli Italiani in giro per il mondo ????

  • Umberto DP
    Umberto DP 5 mesi fa +1

    Il mondo va avanti paragone , mentre nei altri paesi che considerate da odiare pure i migranti con permesso temporaneo e/o umanitario possono lavorare www.admin.ch/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-71815.html?fbclid=IwAR2hVSe9M6IDYHsiaG75rTtLQuL5NjUxW5KXuZ0hNAjBRDSFVoHlxMyKvx4 .Per i senzatetto era semplice bastava fare come ha fatto la Germania 25 anni , quando le truppe francesi, russe, inglesi e americane lasciarono le caserme nel 94, le hanno trasformate in miniappartamenti d' emergenza , per loro sanare non è' un sinonimo di condonare, ma è' ottimizzare, mettere in esercizio, ristrutturare, etc, ora la maggior parte sono utilizzate dai studenti che hanno sempre più università che attirano stranieri e persone che fanno un apprendistato. Siete fermi, non avete capito nulla di come funziona il mondo, se volete un Italia migliore dall' integrazione dovete partire

  • Silvio Torre
    Silvio Torre 5 mesi fa +7

    Paragone il Popolo è con voi lasciali chiacchierare . Forza 5 stelle !!! Voglio il Diba pronto x l Europa !!!

  • baroque & roll
    baroque & roll 5 mesi fa

    Ieri ho seguito in diretta, su canali IT-clip francesi, la protesta dei gilet gialli. Le chat erano attive e risparmio i commenti su quale sia il clima rovente verso un paio di categorie etnico-religiose ben precise.
    Piuttosto mi chiedevo un' altra cosa: come mai in Francia, con un debito minore, con salari migliori, senza il tasso di corruzione italiano, senza tre o quattro mafie che strangolano popolo ed economia ecc, come mai dicevo, in Francia sono così incaxxati ..

  • Letizia Lopez
    Letizia Lopez 5 mesi fa +20

    Pensate anche i senza tetto con una pensione che non permette di potersi affittaŕe una casa .
    I sevizi sociali non funzionano

    • venanzio falcioni
      venanzio falcioni 5 mesi fa +1

      Letizia Lopez
      ecco, dopo la futile "querelle" sulla.....Netiquette......torniamo alle cose serie di cui, di solito, si discute su questo canale.

  • Giovanni Cadinu
    Giovanni Cadinu 5 mesi fa +22

    Se permettete a ogni cittadino italiano ad avere la propria casa rovinerete i progetti dei capitalisti! !!!!! Cioè non pagare affitti e stabilità economica! !!!!! E questo a le banche non va giù

    • Simone Saccardo
      Simone Saccardo 5 mesi fa +1

      certo anche pagare un mutuo per 40 anni non e' che sia meglio ma almeno se non altro hai qualcosa da lasciare ai tuoi figli

    • Enzo Tarax
      Enzo Tarax 5 mesi fa +1

      Forse l'equo canone non era sbagliato.

    • Roby Rob
      Roby Rob 5 mesi fa +3

      CONCORDO!..
      ma.. tranquillo,.. ci pensano i "politicanti" a farti pagare l'affitto..
      come??
      lo chiamano TASSE!

    • Alessandra Zoppi
      Alessandra Zoppi 5 mesi fa +4

      Maria Isabella Garau GIUSTO!!!

    • Maria Isabella Garau
      Maria Isabella Garau 5 mesi fa +7

      Negli anni addietro i fondi italiani erano destinati ad ingrassare le banche del PD e il PD stesso nelle sue varie sfaccettature! Altro che edilizia popolare! Se i governi PDioti ne avessero costruite, in Italia nessuno sarebbe per strada!