AAA Lavoro offresi

Condividi
Codice da incorporare
  • Pubblicato il 27 ott 2018
  • Parliamo insieme delle storie che mi avete mandato alla mia casella di posta elettronica.
    -~-~~-~~~-~~-~-
    Per il mio ultimo video: "Un problema chiamato Fabio Fazio"
    it-clip.net/video/dUMl97bP4Y8/video.html
    -~-~~-~~~-~~-~-

Commenti • 439

  • Mara Bug92
    Mara Bug92 Mese fa

    Bravo Bravo Bravo Bravo Bravo !!!!!!

  • Antonio Cilia
    Antonio Cilia Mese fa

    Dicevo se cerchi un tecnico di cantiere deve essere un tecnico di cantiere e basta (che è già tanto); non puoi pretendere che conosca l'inglese alla perfezione e sappia utilizzare un particolare software di disegno. Diversamente lo paghi 4000 euro al mese e forse qualcuno risponderà all'annuncio.....

  • Antonio Cilia
    Antonio Cilia Mese fa

    Caro Senatore , finalmente hai sputtanato questi esseri abietto che cercano magari un tecnico di cantiere e gli chiedono cose lunari, tipo l'inglese fluente, il 3dmax (un software), 3/4anni di pregresse esperienza, residenza nella zona, automunito, età 30/35 anni e persino bella presenza (per le necessità della moglie...). Questa gente è semplicemente inaffidabile , per non dire altro! Oltretutto per una retribuzione che non raggiunge i 2000 euro/mese. In realtà non cercano nessuno, proprio come tu stesso hai constatato!

  • lino Savino
    lino Savino 3 mesi fa

    Certo che figura di m.....ha fatto questo che palesemente è contro gli italiani..........
    Ci vorrebbero dei controlli più seri e assidui su questi imprenditori che assumono solo stranieri...
    Chissà perché Lo fanno!!!!

  • Incredibile wow
    Incredibile wow 5 mesi fa

    it.quora.com/Come-reinventarsi-il-lavoro

  • marco costantino
    marco costantino 5 mesi fa

    sono le solite balle di formigli , sono costruzioni giornalistiche, formigli è un bufalaro

  • Cobucci Angelo
    Cobucci Angelo 5 mesi fa

    Grazie, mi hai messo un po di buon umore. Purtroppo ho paura della Lega, e spero che al più presto ve ne liberate.

  • Fabio Andrea Cortinovis

    Gianluigi, io ti ammiro ed apprezzo, ma stai combattendo una battaglia secondo me inutile ed un po ipocrita. Pure nel mio ambito cè lavoro, parecchio, e Ti posso assicurare che i giovani e italiani, nn ne hanno generalmente voglia. Se cominci a girare un po di aziende dove s impiegano centinaia di operai, ti rendi conto. La manfrina della demonizzazione dell'agricoltura negli ultimi decenni, nn è una giustificazione, come dire che ai nostri figli abbiam parlato male dell agricoltura quindi nn ci provano nemmeno. Ma gli abbiam parlato male pure delle canne cavolo !!!

  • Pino Giunta
    Pino Giunta 5 mesi fa

    sono i centri per l'impiego che bisogna profondamente riformare ed innovare prima ancora del reddito di cittadinanza.i centri per l'impiego sono stati nei decenni scorsi completamente boicottati e non hanno compiutamente fatto il loro dovere

  • Antimo Salvatore
    Antimo Salvatore 5 mesi fa

    Sei un grande bravo!!

  • Ana Delia Padilla
    Ana Delia Padilla 5 mesi fa

    Paragone il meglio dei 5 Stelle....con i servizi de "La Gabbia" ha aperto gli occhi di molta gente ....credo starebbe meglio nella "destra sociale" e nazional-popolare....piuttosto che con gente come Fico o la Raggi.

  • Max Mar
    Max Mar 5 mesi fa

    Gianluigi Paragone, per quanto avessi iniziato a stimarla già da tempo, con questo video, semplice, onesto ha smascherato molti equivoci. Bravo, anzi esempio di grande giornalismo. Menomale che ci sono ancora buoni giornalisti, oltre che politici come lei. Quanto sarei curioso dei 29 dislike.

  • Jarvis Piazza
    Jarvis Piazza 5 mesi fa

    Che smerdata....

  • ruben brunetti
    ruben brunetti 5 mesi fa

    Paragone sei un grande, si tu fai il vero
    servizio pubblico, sei un modello da seguire...

  • Alfredo Oscuro
    Alfredo Oscuro 5 mesi fa

    Sarebbe ora di condannare gli spacciatori di fakenews per frode psicologica nei confronti dei utenti dell'infomazione!

  • Alfredo Oscuro
    Alfredo Oscuro 5 mesi fa

    Quello secondo me è un grande amico di Renzi o del padre e si sputtanato per cercare di mettere in imbarazzo te e il M5s.

  • Francesca Cioffi
    Francesca Cioffi 5 mesi fa

    paragone oggi sei da Mirta...una domanda.. perché si stanno accadendo contro questo governo x il reddito di cittadinanza x gli italiani in difficoltà. .quando sono stati regalati milioni di miliardi alle banche ...senza che nessuno si sia indignato ..dai Politici..ai media..ai talk show. ..fatevi rispettare 🌟🌟🌟🌟🌟

  • ThunderbladeMauro
    ThunderbladeMauro 5 mesi fa

    🌟🌟🌟🌟🌟

  • Pino Dei Desideri
    Pino Dei Desideri 5 mesi fa

    Ecco, se la legge italiana funzionasse a dovere, questo imprenditore dovrebbe essere punito per TRUFFA e CALUNNIA.Perchè a mio parere, non ha fatto altro che mentire e calunniare!!!

  • Giuseppe soddu
    Giuseppe soddu 5 mesi fa

    Gianluigi sei un grande

  • walter schabetz
    walter schabetz 5 mesi fa

    Per fortuna che ci sei .... se tutti i Parlamentari si prendessero cosi' a cuore i problemi del popolo .... andrebbe molto meglio questo paese.... in realta' sappiamo benissimo che vengono portati avanti interessi di altre entita e non dei cittadini .....

  • Ronald Emerson
    Ronald Emerson 5 mesi fa

    Certo che se si cerca sempre e solo "con esperienza"...spiegatemi come fa uno a iniziare.

  • Angelo Tullo
    Angelo Tullo 5 mesi fa

    Un grande... 🙂👌🏼 per fortuna questo governo conosce i veri problemi degli italiani e ne conoscono le logiche soluziini... forza...

  • fabio corda
    fabio corda 5 mesi fa

    io vivo a cagliari categorie protette nn riesco a trovare nulla e credimi che c.v nè ho invitato mai una risposta vivo con 280 euro al mese x me ogni mese e una lotteria purtroppo sn diabetico e nn posso spostarmi fuori perchè sto seguendo delle terapie grazie per tutto quello che fai per tutti noi grazie davvero

  • Daniele A. Campana
    Daniele A. Campana 5 mesi fa

    e per chi non ha esperienza come si fa???

  • Cassandra Crossing
    Cassandra Crossing 5 mesi fa

    Ma lo sapete che e' piu' facile vincere al superenalotto che riuscire a contattare il sito dell' ANPAL. Non lo dico io, ma i centri dell'impiego/ associati ed i patronati.
    Voglio proprio vedere quando dovranno comunicare con la sede di Roma, per i 3 lavori previsti dal reddito di cittadinanza!!
    Servono 3 mesi solo per far partire la pratica....
    Prendete provvedimenti.

  • Matteo bowler Volpi

    Io ero disposto a fare qualsiasi lavoro, appena mi é stata data l'opportunità di un lavoro l'ho presa, mi faccio un ora di strada per andare a lavoro e non mi lamento e grazie al cambio di legge sono riuscito a prendere l'indeterminato e sinceramente sono rinato, stare nel precariato era un incubo.

  • Никто как Бог! Арх.Михаил

    grazie mille per aver sputtanato i falsi imprenditori che per avere un misero tornaconto, vanno in giro con i sciacalli a deridere e calunniare il popolo che da il pane a questi. I giovani non sono schizzinosi - i giovani sono dignitosi e non vogliono ridurre il lavoro ad una schiavitù. Chi deporta in italia dei nuovi schiavi, conta anche su questo - abbassare o eliminare del tutto i salari, contributi ecc.

  • davi Xdecima
    davi Xdecima 5 mesi fa

    Limprenditore degli allevamenti..dai non diciamo cazzate a pulire le stalle pagano una miseria e devi lavorare 10/12ore al giorno, di notte e nelle festività’ e se arrivi a 1500 euro e’ tanto. Altro che 2000 euro. Balle! E’ un lavoro dove l’italiano viene messo in competizione con gli extracomunitari e dove ti dicono o tu fai gli orari di questi “ che li usano come tuttofare a disposizione di orari a piacimento..spesso gli danno delle case fatiscenti come alloggi negli allevamenti stessi! So di cosa parlo perché conosco Grossi Allevatori e usano solo steanieri indiani ecc perche’ li usano come e quando vogliono e il conteggio delle ore spesso e’ a discrezione delle aziende. Invece nelle Cantine o nelle aziende agricole che coltivano la Vite..o i cereali, ci sono molti giovani che lavorano che fanno i trattoristi o che coltivano le vigne..o che fanno i cantinieri. Motivo? E’ un settore piu’ ricco economicamente e dove orari e paghe e qualita’ del lavoro sono rispettati. Punto..quello e’ un pinco pallino non un imprenditore..poi la palla che i giovani del nord non lavorano? Ma hanno idea che esempio nel nord est il tasso di disoccupazione e’ al 5/6% cioe’ ce quasi la piena occupazione.

  • POPPI LOPPI
    POPPI LOPPI 5 mesi fa

    Pezzi di merda venduti bastardi imprenditori venduti schifosi MIO MARITO EX AGRICOLO GUIDA TUTTO DAL TRATTORE ALLA MIETITREBBIA NESSUNOOOO LO ASSUME... NESSUNOOO GLI HANNO OFFERTO 4 EURO IN NERO IN LOMBARDIA SCHIFOSI.

  • Davi P.
    Davi P. 5 mesi fa

    Pagato da piazza pulita... e Formigli ha fatto pure il finto in cazzato 😂senza parole...finti che non siete altri

  • Marco Cirillo
    Marco Cirillo 5 mesi fa +1

    Grande Paragone 👍😜😉

  • Umberto DP
    Umberto DP 5 mesi fa

    L' imprenditore ha dato nome e cognome, se qualcuno lo cercasse non ha bisogno del tuo indirizzo email, che se vuole rivolgersi a terzi ci sono agenzie preposte non hanno bisogno dei scambi politici di una volta, e il candidato invia direttamente una candidatura spontanea con allegato il cv . A che titolo detieni dati personali e curiculum ?

  • Thomas Fero
    Thomas Fero 5 mesi fa

    Innanzitutto vorrei ringraziarla per l immenso lavoro che state svolgendo per ridare dignita all Italia e agli italiani. Vorrei portare all attenzione uin problema di cui si parla poco. Sono uno studente di medicina del 5 anno, le previsioni per il nostro futuro son tutt altro che rosee. Nonostante si prevede un licenziamento che va dalle 40mila alle 70mila unita nei prossimi 10 anni,nessuno tratta seriamente il problema delle specialità. Si laureano circa 6000 nuovi medici all anno e le borse di studio per le specialita son solo 4000, cosi si ha un esubero di 2000 medici che sono impossibilitati ad accedere al mondo del lavoro. Ovviamente ogni anno questi 2000 si sommano ai 2000 precedenti diminuendo la possibilità di accedere alla specialistica. Questo è un vero schiaffo in faccia per noi studenti di medicina che abbiamo rinunciato alla nostra gioventu per trascorrerla sui libri,in facolta e in corsia. Non solo non abbiamo guadagnato per tutto il percorso di studi,facendo sborsar fior di quattrini alle nostre famiglie per mantenerci lontano da casa e per pagare le tasse universitarie, ma rischiamo di rimanere disoccupati mentre gli ospedali rischiano di chiudere per mancanza di medici. Non posso far altro che arrabbiarmi quando sento che la politica vuol aprire il numero chiuso a medicina, perche questo peggiorerebbe solo la situazione. L unico vantaggio lo avrebbero le universita perche guadagnerebbero di piu grazie alle tasse universitarie. Bisogna aumemtare le borse di studio di specialita non aumentare gli ingressi alla laurea magistrale! Ovviamente costerebbe allo stato, ma ci son settori in cui si DEVE investire. Qualcuno ha gia tirato fuori l ipotesi di importare medici formati dall estero,cosi da non dovere spendere per la formazione suln nostro territorio. Ma davvero vogliamo svendere una delle nostre eccellenze quale è la medicina? L universita italiana di medicina non ha eguali per la preparazione e la mole di studio che richiede ai suoi studenti,con standard molto piu elevati rispetto al resto del mondo(forse solo gli stati uniti richiedono livelli ancor piu alti). Per non parlare poi del problema stipendi. Un medico dell ospedale guadagna 2500 euro dopo una vita di preparazione(circa la metanrispetto agli altri paesi europei), mentre lo scaricatore del teatro da lei citato o il fattore ne guadagnano 2000,dove è finita la meritocrazia? Cosa dovrebbe spingere i giovani a intraprendere un percorso cosi difficile per una differenza di stipendio cosi piccola rispetto alla differenza di responsabilita cosi enorme?!
    P.s. continuate cosi senza farvi spaventare dai tecnocrati europei.siamo tutti con voi!

  • Antonio Lucchetto
    Antonio Lucchetto 5 mesi fa +1

    grande immenso Gianluigi!!!! ci fosse stato nel passato qualche pidiota che avesse fatto questo per i disoccupati...ma de che! GRANDISSIMI 5 STELLE!!!!!!!

  • Rossano Mauramati
    Rossano Mauramati 5 mesi fa +1

    Buon giorno Senatore, le scrive un dipendente statale, la seguo ogni giorno ed ogni giorno lei affronta sempre problematiche che sono parte viva di vita quotidiana come questo recente video. Finalmente abbiamo azzeccato la giusta strada per dare orgoglio e sicurezza a quelle persone/famiglie che la sera evitano di uscire, nonostante abbiano magari tirato la giornata, in quanto per loro mangiare una margherita al tavolo rientra nell'extra che non possono fare. Auguro buon lavoro.

  • glorfindel75
    glorfindel75 5 mesi fa

    In pratica ci sono i posti di lavoro, ma lui ha risposto "i posti di lavoro, ma quando si liberano, i posti di lavoro...". Meno male che c'erano allora...

  • Lucky
    Lucky 5 mesi fa +1

    Sei molto meglio del centro per l'impiego di Cinecittà:) grande Gianluigi!

  • Giordano Fiorio
    Giordano Fiorio 5 mesi fa +1

    Il problema é stato il lavaggio di cervello

  • TRUE LIFE
    TRUE LIFE 5 mesi fa +1

    Che venduti che sono!!!! Formigli in primis!!!!

  • giusy masella
    giusy masella 5 mesi fa +1

    Grande Paragone! sbugiardali tutti questi stronzi apre contro il governo che abbiamo votato noi Italiani

  • matteo martini
    matteo martini 5 mesi fa

    Parlaci delle banche, visto che con la vostra politica e slogan le state affossando è così svaniscono i soldi dei risparmiatori, ho sentito che state pensando a come intervenire per un eventuale fallimento.... quindi pensate come hanno fatto i PDioti come li chiamate voi, di salvarle?? Ma ci state prendendo per il culo?? Vafanculo...

  • Erika Tomasi Fortini

    Purtroppo non ho potuto visionare la puntata di piazza pulita in cui dai la tua email... Io sono interessata a fornirti il mio curriculum e il mio numero di telefono nel caso in cui tu abbia possibilità di trovare qualcosa.
    Io sono stata 2 anni a Reggio Emilia, una vita a Modena e negli ultimi 3 anni vivo a Bologna e in queste città non è vero che è facile trovare lavoro. Anzi... Io sono iscritta al centro per l'impiego da oltre 90 mesi e ancora non ho trovato lavoro in Emilia-Romagna... Quindi non so fino a che punto ci sia la disoccupazione al 5%... Addirittura io ho tante amiche che abitano nelle regioni del nord (mi riferisco a Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna e veneto) e tutte mi dicono che i datori di lavoro fanno firmare il licenziamento in bianco al momento dell'assunzione alle donne da sfruttare nel momento in cui la donna rimanga incinta.... E non c'è nessun tipo di controllo in queste schifose pratiche che sono ancora in atto nel 2018 a due passi del 2019...
    Io nonostante sia disoccupata da oltre 90 mesi ho mandato miliardi di curriculum in giro senza mai essere stata chiamata per un semplice colloquio... E quando dico mai, dico MAAAAAIIIIIII!!! Però se Paragone capita di sentire qualcosa in provincia di Bologna, sarei molto disponibile ad andare... Aspetto la tua mail così ti mando il curriculum!!!

  • Antonino R.
    Antonino R. 5 mesi fa +2

    Paragone a capo dei centri per l'impiego !

  • Antonino R.
    Antonino R. 5 mesi fa +2

    Ha più iscritti il sen. paragone che il PD intero.
    Vedere questi video e confrontarli con quelli dei vari Martina, Marattin, Richetti, FIANO ......
    si capisce la differenza.
    Onore al merito.

  • marco saba
    marco saba 5 mesi fa

    Bisognerebbe affrontare la questione dei bilanci falsi delle banche: view.publitas.com/p222-14223/documento-bossone-costa-sulle-passivita-bancarie/

  • Rolando Di Vaio
    Rolando Di Vaio 5 mesi fa

    I talk show sono commedia e poco altro. Capisco che per avere un poco di visibilità, dovete accettare di partecipare a queste messe in scena.
    L'argomento del lavoro non mi lascia indifferente e come potrebbe se ho perso il lavoro a 54 anni e solo da pochi mesi, dopo 3 anni, che è ritornato "stabile", se stabile si può chiamare un contratto successivo al maledetto jobs-act. La televisione è spettacolo !

  • Branislav Popovic
    Branislav Popovic 5 mesi fa

    Ce un sacco di persone che studiano ma poi pur di lavorare si accontentano anche a fare le pulizie negli uffici con un diploma in tasca che non interessa a nessuno

  • Gae751
    Gae751 5 mesi fa

    non a biamo voglia di lavorare !!

  • Gimnasium Club
    Gimnasium Club 5 mesi fa

    questi sono falsi, fanno pubblicità al governo passato con bugie e fandonie

  • Leonardo Giannone
    Leonardo Giannone 5 mesi fa

    Voglio ringraziare te e tutti i 5stelle che in questo modo state cercando di arginare quei falsi sostenitori dell'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro che invece li rendono merce in contrapposizione di ogni altro lavorare e gli insegnano ad odiare chi già lavora o chi è semplicemente più grande di loro

  • scaccu
    scaccu 5 mesi fa

    il tizio del Sistina specifica quale cooperativa gli fornisce il personale?

  • Ambrogio Greco
    Ambrogio Greco 5 mesi fa

    Sono un tecnico comunale di 60 anni vicino all'età pensionabile e finalmente, dopo anni di sofferenza politica, intravedo la lucina in fondo al tunnel. Credo che questa sia la politica che il popolo vorrebbe: partecipazione. Perché, come diceva il compagno Gaber in una sua nota canzona, "LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE".

  • Luca Gubertini
    Luca Gubertini 5 mesi fa

    Grande Gianluigi, ora la 7 farà un escursus nella prox trasmissione per dire ohhhps ci siamo sbagliati?

  • Gattaflusi O
    Gattaflusi O 5 mesi fa

    Purtroppo questo è il giornalismo di Formigli: interviste ai bambini con suggerimenti su cosa dire, traduzioni di stranieri con voci caratterizzate (Trump o gente di destra), musiche di sottofondo per creare tensione (servizio sulle destre tedesche)... mah

  • davide maccarrone
    davide maccarrone 5 mesi fa

    caro gianluigi il problema sull'agricoltura non è solo culturale come ben dici ma di vero è proprio rendimento, ossia guadagno su ore di lavoro, che in italia è andato sempre più riducendosi aprendo i mercati ai prodotti agricoli esteri basti pensare alle arance marocchine o spagnole, l'olio tunisino, il grano canadese, il pomodoro cinese etc.... tutti prodotti che vanno a svalutare enormemente le colture locali tanto che i nostri agricoltori non possono reggere una tale concorrenza essendo costretti a chiudere o a svendere i propri prodotti con un utile ridicolo o in molti casi rimettendoci. Finchè non riformerete il settore agricolo rendendolo più appetibile dal punto di vista anche fiscale un giovane pur con una laurea difficilmente e a malincuore si sottoporrebbe a 12 ore di lavoro al giorno, tutti i santi giorni compresi quelli rossi, per andare a guadagnare, se gli va bene, 700-800 euri al mese. E non sono cifre sparate a caso ma frutto di esperienze interne alla mia stessa famiglia.

  • eltubo
    eltubo 5 mesi fa

    ma i bangla e i pakistani sono islamici, non mi pare che la mucca per l'islam sia sacra? Se fossero induisti allora credo di si.

  • robertobx63
    robertobx63 5 mesi fa

    Formigli fa vomitare; scenda sulla terra e si trovi un lavoro serio provando a contattare i PRENDITORI che ci sono in giro...

  • alberto tonelli
    alberto tonelli 5 mesi fa

    Formigli una merdina..

  • Giusi Turla
    Giusi Turla 5 mesi fa +1

    Paragone sei un grande!

  • Pietro Floresta
    Pietro Floresta 5 mesi fa +2

    Bravo ,e' un Paragone giusto .! !

  • Pietro Colonna
    Pietro Colonna 5 mesi fa

    Io mela prendo con Formigli che alza la voce è non capisce un c.......

  • Zorro 56
    Zorro 56 5 mesi fa

    Con grande affeto a ammirazione vai avant cosi Gianluigi!!! La tua candidatura con i 5 Stelle e stato il nostro piu grande acquisto tra i nostri Gioielli!!!

  • Giusto Collot
    Giusto Collot 5 mesi fa

    La maggioranza dei ragazzi ha voglia di lavorare, se vuoi lavorare gratis o sottopagato il lavoro si trova facilmente. Ci rendiamo conto che la politica ha creato i presupposti per sfruttare i lavoratori: o ti va bene così o vai a casa. Vale la pena di fare un lavoro che a mala pena ti ripaga dei costi sostenuti per svolgerlo? Inoltre, la trasmissione televisiva La Gabbia ha poi rettificato che quel fenomeno di 'imprenditore' aveva lavoro solo quando si libererà un posto? Ha ragione Valerio Malvezzi questa è "glebalizzazione" e non globalizzazione, con il problema di avere una moneta unica in aree economicamente diverse permettendo solo di agire sulle risorse umane: se vuoi più profitto taglia gli stipendi.......... Avanti il governo 'giallo-verde' è l'unica speranza che ci è rimasta.

  • Alex Coopman
    Alex Coopman 5 mesi fa

    Formigli devi curare la qualità dei tuoi contenuti.

  • ANDREA DANESE
    ANDREA DANESE 5 mesi fa

    ..e se tutte questo lavoro lo si facesse sul nuovo blog/canale di Claudio Messora?
    it-clip.net/video/edqx7YXhx0s/video.html
    ..magari con qualche collaborazione tua e della RAI, e si esce dall'era dei Talk show, a cui non crediamo più?!
    lasciamoli parlare ma spostiamo su nuovi format più creativi e liberi il vero dibattito.

    • ANDREA DANESE
      ANDREA DANESE 5 mesi fa

      sono molte le smart tv connesse ad internet nelle case degli italiani, con solo un click usciamo dalla tv mainstream, per entrare in netflix per esempio.
      Non ho ancora capito bene che tipo di ristrutturazione vuole fare byoblu peró credo che vi sia la necessità di un canale di informazione libera dove poter trattare argomenti troppo spesso tabú per via di certi numerini e manine

  • Paolo Eriani
    Paolo Eriani 5 mesi fa

    Ok, tutto bello e tutto giusto quello che dici e fai, però quand'è che finalmente la si smetterà di fare le vittime ed andare a frignare dai propri elettori ed invece si inizierà a querelare, denunciare chi propina falsità, ben consapevole di farlo? Non mi si verrà a dire che i giornalisti si possono creare la propria verità o possono manipolarla a loro piacimento. Basta vedere il caso del Fatto Quotidiano che è stato costretto a pagare un bel po' di soldi per aver parlato male del padre di Renzi!

  • Moreno Bernardelle
    Moreno Bernardelle 5 mesi fa

    ⭐⭐⭐⭐⭐ per sempre.

  • Feno Meno
    Feno Meno 5 mesi fa

    tutti i giornalisti sono dei servi o almeno un buon 95%

  • giulio casanova moroni

    grazie

  • Franco Biasco
    Franco Biasco 5 mesi fa +1

    povero Formigli ,ma è andato in quell'azienda a verificare? ma verificare vuol dire investigare su come realmente si svolge il lavoro in un azienda agricola. Il vero problema è che un servo dei sinistroidi .

  • Antonio Soprano
    Antonio Soprano 5 mesi fa

    Ma quella è la scusa perché prendono i neri a quattro soldi

  • Catapumblamblam
    Catapumblamblam 5 mesi fa +1

    sì, comunque tutti cercano gente con esperienza in queste richieste che leggi (e pure altrove). Ma se tutti cercano gente esperta da 20 anni a questa parte, la gente quanto la fa questa esperienza?
    E' chiaro che per i lavori non da esperto, poi prendano i nuovi schiavi d'importazione e senza sindacati.

  • Va pensiero
    Va pensiero 5 mesi fa +1

    Bravo Gianluigi

  • Settanta Allora
    Settanta Allora 5 mesi fa

    Davvero complimenti oltre ad essere un bravo giornalista sei anche una bella persona ed un parlamentare come pochi .... FORMIGLI VERGOGNATI !!!!!!!!!!

  • Il Castello Di Carte

    Ma infatti hai centrato il punto: se vai a chiedere in una zona ricca e dove non c'è disoccupazione e disperati, perché un ragazzino di venti anni privato cittadino non dovrebbe valutare costi e benefici e fare anch'esso i suoi interessi, per cercare lavoro? Perché non dovrebbe scegliere cosa fare se può farlo? Chi va a mungere le vacche lo fa per necessità e perché ha passione nel non morire di fame, mica delle vacche! Non sceglie nulla, si adatta per vivere.

  • Rio S.
    Rio S. 5 mesi fa

    Tutti che cercano lavoratori con "esperienza nel settore", ma se prima non assumono come cazzo si fa a fare "esperienza nel settore"???
    Una volta le aziende facevano anche formazione di chi è alla prima esperienza, mentre adesso cercano solo esperti a cui non bisogna insegnare niente.
    Dato che il resto del mondo è più grande e popolato dell'Italia, cercano di pescare fuori dall'Italia dei lavoratori che già hanno esperienza, senza dover perdere tempo e soldi in formazione del lavoratore. Questa è la verità alla base dei molti stranieri che lavorano in Italia, nonostante molti italiani hanno disperatamente bisogno di un lavoro.

  • Franco O. Monaldi
    Franco O. Monaldi 5 mesi fa

    Gianluigi, scusa se mi ripeto ma non ci sono gli estremi per una denuncia? In fin dei conti si tratta di diffamazione ciò che ha detto

  • Monica De Alberti
    Monica De Alberti 5 mesi fa +1

    Sei il numero 1

  • Massimo Michelini
    Massimo Michelini 5 mesi fa

    Ma quando questi imprenditori cercano personale mettono annunci e si rivolgono al collocamento o si limitano a spargere la voce tra amici e parenti? Perché la seconda via ê il miglior modo per trovare raccomandati in cerca di una sedia da scaldare...

  • 66joydipi
    66joydipi 5 mesi fa +1

    Gianluigi, cio' che fai e' lodevole!! Grazie, perche' nessuno deve rimanere senza lavoro!!

  • Sergio Tonetti
    Sergio Tonetti 5 mesi fa

    CARO SENATORE DOVRESTI INDAGARE DA QUELLO CHE A DETTO FORMIGLI CHE GLI OPERAI DI QUELLA AZIENDA GUADAGNANO 2000 EURO AL MESE??

  • Sergio Tonetti
    Sergio Tonetti 5 mesi fa +1

    PARAGO' SEI UNA FORZA W 5 STELLE

  • Sergio Tonetti
    Sergio Tonetti 5 mesi fa

    IO O VISSUTO I TRENI DELLA VERGOGNA TRA SUD E NORD E ADESSO HANNO GLI STRANIERI MI SA TANTO DI SCIAVISMO

  • Davide Gatto
    Davide Gatto 5 mesi fa

    sulla trasmissione Piazza Pulita. ll primo servizio dedicato agli "spostamenti degli stati di famiglia" atti a prendere il contributo. una prassi consolidata e ogni assistente o caf puo suggerire piccoli trucchi per diventare "avente diritto" a mio avviso fuori luogo. un secondo servizio dedicato a chi "percepisce assegni vari" e poi lavora in nero. n'ata cacata x che uno vero che può lavorare in nero, ma al momento sei obbligato alle otto ore settimanali al comune, quindi rdc è la forma di assistenza, unica nel suo campo che sottrae 32 ore mensili al lavoro nero. segue il primo giro di tavolo. non commento. rispetto l'idea di ognuno. segue un altro servizio, divertente ma fuori luogo: i giovani che rifiutano i posti di lavoro. Se prendi il rdc e rifiuti 3 lavori., lo perdi. Incuranti di questo piccolo particolare va il secondo giro di tavolo. Sul secondo giro faccio un solo commento: Paragone si caca il cazzo e glielo dice a Formigli "ma che roba è questa'???", per il resto si continua, il messaggio che arriva a casa è chiaro: c'è discussione sul tavolo a tema, ma il rdc è soggetto a trucchetti, al lavoro nero, e in fondo i ragazzi preferiscono prenderlo invece che lavorare. i lavori tipo quello di farsi cacare in testa da una vacca tutta la notte non sono graditi. Fortunatamente formigli spezza il tavolo e da la parola a luca, è tardi, la mezza. luca è ancora lucido, io non lo sarei stato, gli viene fatta la domanda "luca, preferiresti fare l'avvocato, lavoro per cui stai studiando o farti cacare in capa da una vacca tutta la notte" la risposta giusta in quel contesto doveva essere "per la patria, per la mia famiglia e per la grazia di nostro signore Gesu, preferirei svegliarmi all'una e farmi cacare in testa". Ma luca ha il cuore d'acciaio e ha detto LA VERITA' "la mia famiglia mi sta facendo studiare e ci terrei a fare l'avvocato". I convenuti, un tavolo di 5 persone un totale di 300 anni che non hanno mai munto una mucca in vita loro, iniziano a inveire, tranne Paragone, che oramai è alterato dalla assurdità di quell'ora di televisione. Luca sorride, lancia la palla a centrocampo e inizia a correre verso l'area avversaria, corre, velocissimo, impossibile da fermare per formgli, è in area, stop di petto tiro "ho tanti amici che lavorano al bar per 400 euro, il rdc potrebbe cambiare questo stato di cose" gol di lucariello, proprio sui titoli di coda.

  • cinzia viola
    cinzia viola 5 mesi fa

    Bravo Paragone, grazie! Conosco un pezzo di m... nella bergamasca che paga un ganese dieci euro in nero al giorno per tenergli il giardino. E ti credo che un italiano rifiuterebbe il lavoro. Col reddito di cittadinanza i prenditori la smetteranno di dire ai lavoratori: "se non ti va bene quella è la porta, fuori c'è la fila di gente che vuole entrare". Basta a questo schifo!

  • Robin Hurgu
    Robin Hurgu 5 mesi fa

    Accanto alla mia azienda,c'è una media azienda agricola che abbaia a favore dell'immigrazione incontrollata e..proprio ieri mattina,hanno fatto visita a questa azienda (che coltiva peperoncini in serra),carabinieri e ispettorato del lavoro. Ensemble di forze dell'ordine meraviglioso 😍 Hanno beccato 12 lavoratrici del Bangladesh pagate 3 € l'ora. Finale? 35 mila euro di multa al titolare ❤️❤️❤️ #thuglife 😎 Ora ti passa la voglia di chiamarci fascisti e fare il Mimmo Lucano del peperoncino ahahahah

  • Leonardo Bison
    Leonardo Bison 5 mesi fa

    Allevo bovini ma Gianluigi andiamo piano! Sicuramente italiani volenterosi ce ne sono ma non in modo smisurato. Sento di sottolineare alcune cose. Io ho assunto italiani, 20 enni o poco più, ma ti garantisco che hanno retto fino a mezza mattina. Si sono licenziati subito prima di finire la prova giornaliera. Appena inizia la bella stagione,qui in Sardegna, non trovo più nessun italiano che lavori per me. Mi dicono chiaramente che non vogliono rinunciare alla discoteca,il sole,il mare,la fica.

  • Capitan Batacchio
    Capitan Batacchio 5 mesi fa

    Belli i confronti da Formigli. Tu contro 3 + lui che alza la voce quando il pubblico applaude uno della Lega o M5S. Ho capito al volo che l'imprenditore era un paraculo al servizio di Formigli

  • Leonardo Andreoni Moccoli

    Vorrei proprio vedere questo imprenditore pagare 2000 € al mese un italiano. A quelli del Bangladesh DARÀ AL MASSIMO 800€. Mandate un bel controllo fiscale in questa aziende. Che poi do 1800€ io ai miei operai e facciamo le regolari 8 ore. 200 € in più per fare come minimo 12 ore al giorno,spalando merda e con le vacche che ti pisciano in testa.Assistere ai parti e alle monte a qualsiasi ora del giorno o della notte.

    • lino Savino
      lino Savino 5 mesi fa

      La penso come Leonardo andreoni moccoli, questi imprenditori soldi non ne cacciano, prendono solo stranieri x quello.
      Certo 2000 euro , facendo 7 gg. su7 e decine di ore al gg.!!!!
      E solo sfruttamento !!!

  • Catapumblamblam
    Catapumblamblam 5 mesi fa +1

    A fine anni 90, io pensai di trasferirmi al nord, perché ai mungitori di vacche davano 4,5milioni di lire al mese (lo appresi da un articolo di giornale in cui si cercavano i suddetti operatori).
    Oggi vengono pagati 2000, ma sempre un lavoro di merda rimane. In lavoro che non ti qualifica, ti toglie vita sociale, ti fa vivere nella merda di vacca e non ti crea un futuro. In proporzione è come se oggi dessero circa 5K al mese. Questa sarebbe la cifra REALE di tali impieghi, se non ci fossse il famoso esercito operaio di riserva a basso corso.

    • Anna Bonifazi
      Anna Bonifazi 5 mesi fa

      +Catapumblamblam Forse ai tempi c'erano i polacchi e gli albanesi ma loro si buttavano più sull'edilizia

    • Anna Bonifazi
      Anna Bonifazi 5 mesi fa

      +Catapumblamblam Ma infatti non è una giusta retribuzione e te l'ho detto proprio perché so cosa significa, Comunque forse al nord era cosi non so tu di dove sei Ma qui da noi al centro precisamente nel Lazio sono molto più di vent'anni ma molto di più se le cose vanno avanti così, i miei figli erano piccoli e mi ricordo quanto mio marito cercava operai ma con scarsi risultati, adesso come hai detto sarà perché assumono molti immigrati, Ma allora tutti questi immigrati non c'erano mica

    • Catapumblamblam
      Catapumblamblam 5 mesi fa

      +Anna Bonifazi ma non è assolutamente vero, li facevano eccome, ti ci arricchiti! Io che al tempo ero un informatico, pensai di andarci. Ora francamente no, per quanto oggi 2K siano diventati una paga rara. Il fatto che l'economia sia stata distrutta, non significa che quella sia una giusta retribuzione e senza immigrati col cazzo che potrebbero dare così poco.

    • Anna Bonifazi
      Anna Bonifazi 5 mesi fa

      +Catapumblamblam comunque anche €2000 in regola non sono da buttare Sono pochi e lo so però De sti tempi, è meglio che stare a casa senza far niente

    • Anna Bonifazi
      Anna Bonifazi 5 mesi fa

      +Catapumblamblam Ma sì ho capito cosa intendiCi sono aziende che prendono immigrati proprio per pagare di meno,Ma questo è successo anche perché questi mestieri non li voleva fare più nessuno, Guarda te lo dico per esperienza, Io parlo per me noi abbiamo una piccolissima azienda agricola a conduzione familiare Ma se a volte ci serve qualcuno, non non si trovano ragazzi anche per un breve periodo, pagando il giusto perché so quanto è duro questo lavoro ma non abbiamo preso mai extracomunitari o comunitari che sia... A dire il vero ci sono stati dei ragazzi nel nostro paese che hanno accettato qualche giorno e poi ci hanno detto Ci dispiace ma questo lavoro non fa per me, E allora ci siamo rimboccati le maniche io e mio marito per aiutare i nostri figli perché adesso la conducono loro questa attività

  • luca
    luca 5 mesi fa

    Noi 5 stelle siamo troppo buoni ,questo imprenditore voleva solo fare disfattismo.

  • Fabio Manini
    Fabio Manini 5 mesi fa

    Grazie, Grande Sen. Gianluigi!
    Ormai è chiaro come il sole che vieni da un altro pianeta, ma grazie per aver scelto la terra per fermarti!!
    E grazie soprattutto per usare la tua esposizione mediatica in questo strepitoso modo. Non tutti hanno - non dico il coraggio - ma anche solo la voglia di prendersi un carico (da 90!!) come quello che che hai deciso di prenderti in trasmissione. E soprattutto di darne un seguito in questo modo esemplare!
    Per te e per tutti quelli come te, SONO FELICE di aver detto NO all'abolizione del SENATO DELLA REPUBBLICA (per quanto non fosse l'istanza primaria di quella consultazione....peraltro con un movimento del SI fazioso e ipocrita!) perchè anche ci fossi solo tu oggi in quell'istituzione, ne sarebbe valsa la pena mantenerla!
    ANCORA GRAZIE!
    P.S.: Stai dando una grandiosa ed esemplare dimostrazione di cosa la televisione del SERVIZIO PUBBLICO dovrebbe fare ( per fortuna sei - se non sbaglio - in commissione vigilanza Rai!)

  • perunitaliapulita
    perunitaliapulita 5 mesi fa

    io vivo a Berlino e sono responsabile in ristorante italiano, non capico quando si afferma che in Italia i giovani nonhanno voglia di lavorare. Chi sostiene questo, vorrei che mi spiegasse, come mai qui in Germania molti giovani
    italiani pur di lavorare accettano anche di fare i lavapiatti a 50 euro al giorno. 50 euro al giorno sapendo di dover
    pagare anche 500 euro al mese per un posto letto!!! Posto letto non un appartamento!!! Non penso che questi
    ragazzi, se avessero un minimo di lavoro in Italia, serebbero cosi stupidi ad emigrare.

  • Michiamoneo Neo
    Michiamoneo Neo 5 mesi fa

    Questo video tra gli altri e' troppo forte mi sono iscritto , inevitabile

  • Filippo Argenti
    Filippo Argenti 5 mesi fa

    Purtroppo Sassi che non è affatto un signore, stava in televisione a fare il pagliaccio per il gioco di Formigli. Nessuno si aspettava la mossa di Paragone che gli ha dato scacco matto.

  • Bruno Traversi
    Bruno Traversi 5 mesi fa +1

    non sopporto Roberto Fico e l'ala sinistroide del Movimento è una zavorra che farà molto male in termini di consenso

    • Capitan Batacchio
      Capitan Batacchio 5 mesi fa +1

      Idem. Fico andrebbe espulso o non mi resta che votare Lega

  • FabryDify
    FabryDify 5 mesi fa

    La vecchia sinistra invece si occupa di banche.

  • Francesco Saba
    Francesco Saba 5 mesi fa

    Grazie!!!

  • Capitano Crunch
    Capitano Crunch 5 mesi fa

    Bravo Gianluigi ti ammiro e ti stimo molto per quello che fai.
    Continua così.