Un messaggio alla UE: non toccate i risparmiatori

Condividi
Codice da incorporare
  • Pubblicato il 16 gen 2019
  • Non c'è alcun aiuto di Stato, il fondo che abbiamo creato è un riequilibrio sociale rispetto ad una ferita profonda che ancora sanguina.

Commenti • 233

  • Luigi Sana
    Luigi Sana 2 mesi fa

    Scusa GIANLUIGI ma se la Corte europea ha condannato la decisione di non farci salvare le banche con soldi pubblici quando ha riconosciuto lo stesso ministro che ha sbagliato perché non richiediamo i danni che ci ha provocato questa decisione sbagliata sulla nostra pelle e Richiediamo il pagamento in toto dei danni ed il rimborso del 1,5 miliardo che il governo anticiperebbe per il ristoro che aiuterebbe i truffati. Perché la stampa ed i mezzi di disinformazione non accennano sta cosa.
    Dobbiamo subire tutti gli errori Dell,Europa stando zitti e mettendoci pure i soldi? Vorrei vedere se a parti invertite cosa ci avrebbero fatto i vomitevoli partner che abbiamo. Poi il signor tria a fronte di una sentenza della Corte europea di fronte ad un errore del genere ed a nostro sfavore ha ancora paura di subire una infrazione? Cazzo cambiatelo con Don Abbondio che al suo confronto è un leone e suggeritegli di vegliare meglio suo figlio e di cambiargli il nome io consiglio SALVATORE è di scegliersi le buone compagnie non l,unico veneziano fancazzista che non lavora.

  • gianni paladini
    gianni paladini 5 mesi fa

    Avviso importante

    Si avverte che con la Legge 21 Settembre 2018 n.108, che ha convertito il Decreto Legge 25 Luglio 2018 n. 91, il termine per la cessazione del mercato di maggior tutela dell’energia elettrica e gas è stato definitivamente prorogato dal nuovo governo al 1 Luglio 2020. Prima di allora, in base alle nuove norme, l’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas (ARERA) dovrà predisporre una serie di rilevanti adempimenti tecnico-amministrativi, tra i quali anche una campagna informativa a beneficio degli utenti in vista della citata scadenza del 2020.
    Pertanto, poiché circolano voci infondate sull’effettiva entrata in vigore del mercato libero, prima di sottoscrivere nuovi contratti per la fornitura di energia elettrica e gas, si consiglia di attendere le determinazioni dell’Autorità in materia, evitando di
    aderire ad offerte contrattuali poco chiare che, facendo leva su scadenze immediate inesistenti, vengono sottoposte agli utenti finali con sistemi spesso aggressivi, anche da parte del proprio gestore.

  • Bubbazzone
    Bubbazzone 5 mesi fa

    Fuori dall' Euro subito.

  • M.C.P emperor Seiky

    E CERTO I RISPARMIATORI NON VANNO TOCCATI !!... CI STA CONTE A FARE GLI INTERESSI DI BRUXELLE !! NON DIAMO ALTRE OCCASIONI AI VERI ANTIEUROPEISTI DI AVVANTAGGIARSI CON ALTRI CLAMOROSI AUTOGOL !! P.S. caro paragone prima di pensare a bruxelle guardati in casa perche se non te ne sei ancora accorto il bravo conte piu' di qualche "firmetta" IN STILE ZERBINO EUROPEISTA L' HA GIA APPOSTA !! "retromarcia 2.4 a 2.04" "GLOBAL COMPAT" "LEGGE BAVAGLIO INTERNET (disinformazione ??)" etc.. QUINDI ?? MBHE.. PER QUELLO CHE MI RIGGUARDA NON SIETE DEGNI DI UN MINIMO DI PIETA' !! NON VI HO VOTATO E MAI VI VOTERO !! E CON ME TUTTI QUELLI CHE CONOSCO !! I FALSI ANTIEUROPEISTI VOLTAGABBANA ALLAFACCIADELLACOERENZA (sempre sperando vi ricordi qualcosa) ALLE PROSSIME ELEZIONI SPERIAMO GLI ITALIANI NON SI FACCIANO INFINOCCHIARE CON LE ENNESIME MINCHIATE SUI TAGLI E FACCIANO RIFERIMENTO SUI VOSTRI VOLTAFACCIA E SI SVEGLINO DANDOVI CIO' CHE MERITATE !! PER QUEL CHE MI RIGGUARDA CIO' CHE AVEVATE PROMESSO NO EURO, NO EUROPA, CHE REGOLARMENTE VI SIETE RIMANGIATI COME I VOSTRI DEGNI COMPARI, DELUDENDO CHI AVEVATE ILLUSO DA BRAVI EUROPEISTI QUALI SIETE !! E CHE COME TALI VERRETE CONDANNATI DA CHI AVETE TRADITO CHE ALLA FINE L' EUROEXIT, L' ITALEXIT, LO OTTERRANO CON CHI HA LE PALLE PER ESIGERLO ED ATTUARLO !! W CASAPOUND !!!!!

  • Nx-01
    Nx-01 5 mesi fa

    Istituiamo il referendum propositivo, raccogliamo le firme e votiamo per uscire dalla UE

  • Enrico Dal Pezzo
    Enrico Dal Pezzo 5 mesi fa

    Ma chi si è ammazzato con le politiche criminali di austerità avrà giustizia? Secondo me no...fino a quel giorno siete tutti complici

  • Gianluca Granieri
    Gianluca Granieri 5 mesi fa

    Caro Paragone...mi spiace, ma avete rotto i coglioni anche voi.... l'europa non si riforma, si elimina.... voi non ci state con la capa, Salvini con Borghi e Bagnai son "molli".... fanculo, alle prossime elezioni casapound e non se ne parla più....se aspettiamo i moderati stiamo freschi... serve coraggio e scelte estreme!!!!

  • Roby Rob
    Roby Rob 5 mesi fa +1

    carissimo Gianluigi, mi permetto alcuni consigli:
    Se vuoi andare alle trasmissioni dei maledetti giornalai..
    1. Non ti permettere di farti insultare! da Nessuno! semmai possiamo noi ma NESSUN ALTRO!
    2. Non ti innervosire Mai! è questo il loro scopo.. ma rimani sempre calmo, rilassato e sorridi (anche al peggio!). Vedrai che questo atteggiamento LI FARÀ INCAZZARE A BESTIA!
    3. Non gli permettere nessuna minaccia mafiosa (tipo porta male se gli tocchi i loro padroni banchieri). NON LO PERMETTERE! e CON MASSIMA CALMA! E SORRISO! (anche se verrebbe DA SPACCARGLI LA FACCIA!)
    4. I filmati dei gilet gialli che buttano giù la porta.. non parlano delle fucilate! manganellate! GAS e Idranti, violenze della polizia...
    Inoltre..:
    1. Servono Leggi! SEVERE!!! contro i giornalai! NON MORBODATE!
    2. Leggi per i padri separati.!! SFRUTTATI.!! UMILIATI.! E DERUBATI.!
    SOPRATTUTTO! I "MORE UXORIO"
    Buon lavoro e FATTI RISPETTARE!
    MA SEMPRE IL SORRISO E CALMA (per quanto Difficilissimo!!)

  • Salvatore Squadrito

    SE NON SBAGLIO IN ALTRI PAESI CI STà LA GALERA ..

  • Fabio Manini
    Fabio Manini 5 mesi fa

    SENATORE!!!!! Ma come è possibile una COSA DEL GENERE?!?!? Ma in commissione come pensate di agire? SIAMO STATO O COLONIA DI QUESTI AVVOLTOI DELLA BCE?!?!?!?! Guardi il video ed inorridisca....ma soprattutto AGITE!!! it-clip.net/video/RStg2ZdHfKk/video.html

  • ThunderbladeMauro
    ThunderbladeMauro 5 mesi fa

    ✌️🌟🌟🌟🌟🌟✌️

  • Mirella Di Fazio
    Mirella Di Fazio 5 mesi fa

    Buongiorno Senatore.
    Cambiamo l'articolo. Diamo fuoco alle banche che fottono i cittadini.
    Oramai non me lo chiedo più a cosa serve l' unione Europa.. La risposta la so!
    Decimarci. Annientarci perche schiavi lo siamo già.
    Peggio degli sciacallllllllliiiiiiiiii

  • Ste
    Ste 5 mesi fa

    Che venditore di pentole, lo sai che tra poco se ne accorgieranno anche i gonzi vero? 😉

  • Maridaki Maridoula
    Maridaki Maridoula 5 mesi fa

    Ogni paese europeo non deve essere governato da europei i quali non abbiamo votato, il popolo italiano ha scelto il governo attuale, e non ha bisogno di nessun tedesco per aiutarci, NON VOGLIAMO ESTRANEI PER GOVERNARCI, specialmente dalla commissione europea che ha fatto sbagli catastrofici nel recente passato. I risparmi degli italiani sono nelle banche perche' si ipotizza siano al sicuro, se fate sbaglio, non chiedete ai risparmiatori di continuare ad averli depositati nelle banche

  • FABRI BAT
    FABRI BAT 5 mesi fa

    Ma voi avevate detto tutto e subito buffoni

  • kiti paka
    kiti paka 5 mesi fa +1

    paragone ma smetti di sparare bufale e cazzate imbroglione da strada

  • Lorenzo Dei Grandi
    Lorenzo Dei Grandi 5 mesi fa

    Ma perché fai questi video , se il tuo partito è pro Europa?

  • enrico memmoli
    enrico memmoli 5 mesi fa

    ..se tocchi i piccoli e medi risparmiatori in Italia è finita.

    • GIOVANNI ZULLO
      GIOVANNI ZULLO 5 mesi fa

      Ed è quello che vuole fare l'UE...
      Troppi risparmiatori i soldi devono circolare....
      Hai C A P I T O !!!

  • Mike Mitch
    Mike Mitch 5 mesi fa

    Se l'Italia esce dall'UE quest'ultima affonda perche forzera i tedesci e francesi a cose non volute e previste... Il peggio e che non hanno un piano B. L'Italia deve attaccare, avendo un asso nelle mani e sapendo che di fronte si bluffa si potrebbe cambiare tavola, gettoni, regole, bibite, luce etc... senza smettere di giocare...

  • Maurizio Papa
    Maurizio Papa 5 mesi fa

    Signori han fatto la porcata, andate a leggere la legge di bilancio comma 494/95/96 rimborsano al 30% fino a 100.000 euro anche gli AZIONISTI, ovvero i proprietari, coloro che hanno scelto il manajment ASSURDO

  • germana chistè
    germana chistè 5 mesi fa

    Puoi vedere cosa succede in Trentino con lo stralcio delle multe...grazie

  • Nicola Bertoneri
    Nicola Bertoneri 5 mesi fa

    Cresci nano

  • mario 13
    mario 13 5 mesi fa

    “Non siamo stati sufficientemente solidali con la Grecia e con i greci” durante la crisi del debito. Parola del presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker.
    Quando avete raso al suolo la Grecia eravate tutti ubriachi ?

  • gabriel123
    gabriel123 5 mesi fa

    seigneuriage.blogspot.com/2013/11/diagramma-della-truffa-del-debito.html

  • Giancarlo Giaretta
    Giancarlo Giaretta 5 mesi fa

    secondo me è ora che le Banche vengano smontate, se falliscono devono pagare in primis i dirigenti e dipendenti. E' ora che qualcuno venga punito. I Dirigenti e Amministratori anche con la galera mentre i dipendenti con lo stipendio e la perdita del posto. La struttura cosi vuota deve passare allo Stato che realizzerà gli attivi con i quali rimborserà i correntisti e poi eventualmente gli obbligazionisti.

  • Massimo Saccardi
    Massimo Saccardi 5 mesi fa

    Non fateci vedere una realtà diversa da quella esistente, con questa Ue ci vuole ben altro, che dichiarazioni di intenti; perché non introducete la moneta fiscale, sulla quale molti economisti concordano?

  • Giorgio Nieddu
    Giorgio Nieddu 5 mesi fa

    L'europa ormai é un binomio franco tedesco usciamo da questo incubo assurdo...🤢

  • Giorgio Nieddu
    Giorgio Nieddu 5 mesi fa

    Usate queste caxxo di televisioni di cui paghiamo il canone per informare i cittadini..che cosa esistono a fare? Solo ad ingrassare i vari fazio baglioni e company...🤢

  • Moreno Bono
    Moreno Bono 5 mesi fa

    Scusi Paragone ma se l'Europa ha approvato la manovra cosa sta dicendo riguardo alla Grecia sono appena tornato e sono filicissimi di restare in Europa

  • fernanda piccini
    fernanda piccini 5 mesi fa

    Come vedi dai commenti la gente vuole farla finita con l' Europa, non se ne frega niente che tu faccia la voce grossa con quei maiali, mi sembra che in genere l' idea di una riforma della Ue interessi solo voi politici, che sicuramente avrete i vostri scopi ed i vostri motivi. Ai cittadini interesserebbe molto di piu farla finita con questo vampiro- farsa

  • Bruno Ferraloro
    Bruno Ferraloro 5 mesi fa +1

    Gianluigi io ho sempre,sostenuto il M5S.Ma vorrei dirti ancora una volta,di modificare il PSR Sicilia,perché non va affatto bene!!!Ho fatto domanda della sottomisura 6.1 abbinata alla 4.1 nel novembre del 2017 ma,a distanza di 1 anno e 2 mesi ancora non so se posso o meno,avviare la mia attività in Sicilia!!!Se la vedo ancora per le lunghe,credo che ritorneró di nuovo in Svizzera dove ero prima!!!Il PSR Sicilia non va non va,perché finanzia soltanto i grandi progetti perché?Perchè ci mangiano di più che bastardi!!!Il mio invece essendo un piccolo progetto,non va bene!!!È stato ammissibile ma,non ricevibile ripeto perché è un piccolo progetto!!!Non sono ingiustizie queste Gianluigi?Dicevate sempre di voler aiutare,le PMI?Bene credo che quì ci sia bisogno del vostro aiuto.In Sicilia avete preso un sacco di voti,potreste aiutarci no?Vi vedo più impegnati,in Sardegna,Campania,Puglia etc etc.In Sicilia invece poco e niente.Mi auguro che,il mio commento venga letto da qualcuno di voi!!!

  • Francesco Mannino
    Francesco Mannino 5 mesi fa

    Ottimo come sempre! Avanti tutta!

  • Mik R
    Mik R 5 mesi fa

    Questi bastardi europei ci vogliono spingere ad una uscita forzata per spolparci meglio, l'unica è resistere e prepararsi per il momento opportuno. Intanto speriamo che i futuri parlamentari abbiano le palle per ricattare a nostra volta minacciando di bocciare tutto (qualsiasi cosa deve essere approvata alla unanimità).
    Ma avendo sempre lo scopo di uscirne e nel frattempo adottare le misure necessarie.

  • Enrico Castravelli
    Enrico Castravelli 5 mesi fa

    Io farei una minaccia all europa entro il il mese di marzo esempio o l europa sta dalla parte dei cittadini con leggi serie o si fermeranno tutte le attivita esistenti d italia per una 15 di giorni

  • 1999NA
    1999NA 5 mesi fa

    Hai ragione Paragone(fà anche rima!!).
    I risparmiatori non devono essere toccati dall'Europa, ci pensate voi del governo a toccarli, visto che dovete trovare i fondi per il reddito di nullafacenza.
    Appena il circo Orfei, apre i casting per sostituire i pagliacci, che andranno in pensione con quota 100, ci penseranno i vari Di Maio e compagnia bella a sostituirli.

  • rosanna al
    rosanna al 5 mesi fa

    USCIAMO SENZA ESITAZIONE.. ITALIA UN PAESE CHE RISPARMIA,, A LORO FA' GOLA,, OCCHIO GIANLUIGI ......LA BANCA BASTA ALLA SPECULAZIONE

  • Ilaria Barnett
    Ilaria Barnett 5 mesi fa

    Mah, non credo che l'UE neoliberalista sia riformabile. É il paradigma che va cambiato. La vedo davvero dura.

  • Luca
    Luca 5 mesi fa

    Fate i buffoni a parole , poi mandate quel deficiente di Conte, il quale di per se non rappresenta nemmeno il suo gatto , in Europa a leccare il Culo

  • Luca
    Luca 5 mesi fa

    La vostra ambiguità sull Europa è schifosa

  • Spartacus Vendetta
    Spartacus Vendetta 5 mesi fa

    Tanti saluti dagli intellettuali di destra e di sinistra. Gli intellettuali che dicono che siete dei dilettanti ahahah.Metti Cicciolina come organo di controllo delle banche, forse i vecchi lo avrebbero fatto ahahah

  • MARY MASSANO
    MARY MASSANO 5 mesi fa

    Purtroppo della Costituzione ormai non gli e ne frega niente a nessuno invece è l arma più potente per una corretta democrazia

  • Alfredo Cillari
    Alfredo Cillari 5 mesi fa

    Io ho l`impressione che il governo Europeo sia un nuovo stato europeo ancora più piccolo di Lussemburgo, chi vive in questo stato nuovo in se come una cimicia con dei tecnocrati e a costo degli stati che lo mantengono a spese dei cittadini europei? Sputtaniamoli e cacciamoli via...democraticamente...ma nel mio pensiero gli do un calcio nel culo! Chi ridarà la stabilità alla Grecia? È stato un errore? Bene adesso con tutta la velocità si deve far riprendere la Grecia...l`Europa e i colpevoli che risarciscano come di solito è in una Democrazia!

  • Massimo Federico Loi

    Sarebbe ora di licenziare certi funzionari fedeli a chi li ha collocati in certe posizioni.....

  • Carlo Ranieri
    Carlo Ranieri 5 mesi fa

    Mea culpa? Junker starà lavorando per preparare qualche vantaggio a qualche amichetto che avrà investito su ciò che i greci sono stati costretti a svendere, non sono mai sazi.

  • Anna Filippi
    Anna Filippi 5 mesi fa

    Avete abbattuto il PD e Berlusca peccato che erano solo la punta dell iceberg

  • Danilo Vito
    Danilo Vito 5 mesi fa

    Gianluigi da tempo che ti seguo ma se abbiamo la Sovranità Monetaria di che cosa parliamo, se avete le palle dovreste da subito preparare il terreno, industrializzare l'Italia preparare il terreno per la nostra moneta

  • Ion Ion
    Ion Ion 5 mesi fa

    Bongiorno Gianluigi

  • Bobo bob
    Bobo bob 5 mesi fa

    Giustissimo.i risparmiatori e gli italiani non sono polli da spennare. Prima che una certa classe politica la manomettesse,la nostra costituzione tutelava il risparmio. Complimenti anche x questa svolta.

  • Supporto 06 Malegori

    dobbiamo cambiare le regole interne per la moneta fiscale e andare al tavolo europeo con una leva per cambiare le cose altrimenti si minaccia l'uscita, ora con il loro sistema siamo ricattabili a livello monetario non abbiamo il controllo.

  • Vaping Bad - Manuel

    Ok, ma qui si stanno dando soldi di tutti ai truffati, quando invece bisognerebbe obbligare le banche a restituirli ...

  • tarik elmoutaouakil

    vogliamo più banche pubbliche per i nostri risparmi

  • tolicasa
    tolicasa 5 mesi fa

    Ma invece di essere paladini dei più deboli, ma fateci uscire da sta merda de unione europea, ma quale unione qui ci stanno inculando piano piano. A Gianluigi parli parli ma una volta ci vuoi spiegare perché ancora stiamo in questa merda???

  • Il nuovo Cambiamento

    Vediamo cosa succede alle elezioni europee, altrimenti fuori senza esitazioni

  • Marco Motta
    Marco Motta 5 mesi fa +1

    GIANLUIGI spero TANTO che per l'elezioni EUROPEE M5S e LEGA stiano INSIEME contro questa EUROPA FALLIMENTARE NEOLIBERISTA.

  • Wolfgang Thierry
    Wolfgang Thierry 5 mesi fa

    CE LO CHIEDE L'EUROPA.

    Per non girare a vuoto e non prenderci troppo in giro, occorre che almeno si sappia e si dica una volta per tutte, che UE e BCE (entrambe Istituzioni mondialiste, per eccellenza) contrastano l'attuale Governo non perché la sua politica in generale e la manovra in particolare, siano malvagie, ma per l'esatto contrario, cioè perché sono (o sarebbero) destinate ad avere buoni, se non ottimi, risultati.
    Non si fa che sentire, sull'Unione Europea, fior di economisti (generalmente emarginati) ripetere come dischi rotti che l'Euro non funziona e meravigliarsi (come Alice nel paese delle meraviglie) che i burocrati europei non arrivino a capirlo. I burocrati europei sanno benissimo che l'Euro non funziona ed hanno il compito di non farlo funzionare.
    Per quanto riguarda l'Italia, i tecnici e i funzionari di Bruxelles e Francoforte, non sanno come fare per disinnescare la imprevista e troppo potente mina vagante del neo-governo “populista”, che avanza l'assurda pretesa di farlo funzionare (giacché ruota tutto attorno all'Euro, vera corda al collo di tutti i paesi dell'area) adottando comuni e concordate riforme. Non essendo totalmente inetti, (altrimenti non occuperebbero quei posti), sanno benissimo che le misure per rilanciare il Paese Italia (e indirettamente, le altre nazioni europee), lungi dall'essere negative, sono addirittura eccellenti. Proprio per questo devono essere assolutamente stoppate, per fermare un contagio che sancirebbe la fine dell'UE, ma soprattutto perché in netto contrasto col Piano Kalergi, it-clip.net/video/easqQ7ZcSw8/video.html che i burocrati della Torre di Babele europea hanno il dovere di portare a compimento. Per chi non lo sapesse o non lo avesse ancora capito, questo Piano (su cui regna sovrano l'assordante, omertoso e vergognoso silenzio di tutti, a cominciare dai media, che d'altra parte sono, in massima parte se non tutti, mezzi NON d'informazione, ma di devastante DISINFORMAZIONE), concepito quasi un secolo fa, prevede la distruzione delle identità nazionali attraverso due processi fondamentali: una massiccia e incontrollata immigrazione-invasione, che ha già reso il Continente irriconoscibile, e tutta una serie di parametri e regole economico-finanziarie CAPESTRO.

    Domanda più che legittima: I cosiddetti Padri dell'Europa, Adenauer, De Gasperi, Schuman, Spaak, erano al corrente di questo piano machiavellico e di una creazione fatta passare per una sorta di futuro Eldorado? Se sì, credo che si stiano rivoltando nella tomba senza mai trovare la giusta posizione, se no, idem come sopra. In compenso, hanno lasciato un'eredità, che sta facendo sempre più agitare gli europei, man mano che la corda si stringe.
    Un Popolo che perde la propria identità, la memoria del passato, le proprie radici culturali e religiose, le tradizioni, ecc., diventa una specie di zombie docile, manipolabile ed ubbidiente esecutore dell'Agenda mondialista giudaico-massonica, massicciamente supportata dal sistema mediatico creato ad hoc, il cui programma è quello di ridurre drasticamente la popolazione planetaria con una guerra mondiale
    it-clip.net/video/IWQvDExY7GQ/video.html prophecyinthemaking.blogspot.com
    e trasformare i sopravvissuti in un immenso esercito di schiavi (più o meno coscienti di esserlo), con tanto di microchip, cioè il marchio della bestia, di cui scrive nel libro dell'Apocalisse, l'Apostolo Giovanni, che tassativamente raccomanda di non accettarlo, onde evitare l'eterna dannazione. antimassoneria.altervista.org/il-marchio-della-bestiauna-profezia-che-sta-per-avverarsi/

    La Grecia è già stata, se non rasa al suolo, certamente messa in ginocchio con tassi non tanto di interesse, ma di suicidi mai registrati prima, che pesano come macigni sulla coscienza anche dei suoi governanti-collaborazionisti. Le altre nazioni, a cominciare da quelle della pluri millenaria (e quindi più difficile da abbattere), culla mediterranea della civiltà, per poi finire con quelle della culla nord europea della barbarie, dovranno (o dovrebbero) subire la stessa sorte.

    Angela Merkel, (già insignita del Premio Kalergi, per l'ottimo lavoro fatto finora), leader della prima potenza economica europea, e “l'enfant prodige et terrible” dei Rothschild: Emmanuel Macron, sono i due più affidabili e principali collaborazionisti europei, nella realizzazione del Piano, che prevede però, la distruzione identitaria anche dei loro Paesi. Approdo questo, talmente incredibile, che praticamente nessun francese o tedesco lo ritiene veritiero.

    CONCLUSIONE: Stiamo vivendo, nel vero senso della parola. tempi apocalittici. Relativamente beato chi lo capisce e vi si prepara, nei limiti delle proprie (non solo materiali) capacità e possibilità, perché chi non lo capisce o, peggio, non lo vuol capire, nonostante innumerevoli segnali provenienti da ogni dove, che solo i poco o per nulla coscienti non percepiscono, avrà terribili sorprese. Già in questa vita, ma soprattutto nell'altra.

  • antonio moscato
    antonio moscato 5 mesi fa

    Maggio è vicino... Poi tutta questa classe politica europea, A CASA!

  • Gaetano Capraro
    Gaetano Capraro 5 mesi fa

    👏👍

  • stefano 62
    stefano 62 5 mesi fa

    Buona sera. Noooo! Ma non lo capite Gianluigi, che ha ragione chi ha commentato prima di me,bisogna uscire immediatamente dall'UE!! Junker, sta cercando di arrampicarsi sugli specchi perchè ha capito che a Maggio,molto probabilmente e spero tanto, ci sarà un terremoto politico. A Junker e accoliti, non gliene importa nulla del popolo. Sono dei miserabili banditi, ciarpame che ingoia come idrovore,futuro,dignità,speranza,diritti, delle persone, che considerano cenci da usare e gettare una volta resi inservibili per i loro interessi. E' questa la realtà! Dobbiamo prenderne atto ed agire di conseguenza.

  • WHY?
    WHY? 5 mesi fa

    I 5 minchioni si piegheranno come si sono piegati circa il deficit del 2.04 % nella legge di bilancio ovvero "Faremo il 3% di deficit" poi "non arretreremo di un passo" poi "facciamo il 2.4%" poi arriva l'ordine da bruxelles e i pagliacci accettano il 2.04 % riducendo i 17 miliardi iniziali che dovevano essere utilizzati per il reddito di cittadinanza a 5.5 miliardi e falsificando la quota 100 per le pensioni che in campagna elettorale era 60/40 ora 62/38 ma per chi aspetta di andare in pensione da + di 2 anni, poi "d'ora in poi avremo zero sbarchi di clandestini” mentre invece...dalle elezioni ad oggi ne sono sbarcati 2.600, per non parlare di quei coglioni che ci hanno frantumato le palle per anni sull'uscita dall'euro e poi hanno fatto retromarcia.... ogni riferimento alla Lega e ai 5 stalle è puramente casuale

    • WHY?
      WHY? 5 mesi fa

      @MassimoAngotzi no no siccome non votero' mai piu' nessuna merda appena potro' restituiro' la tessera elettorale. Fanculo i politici paraculo e bugiardi

    • MassimoAngotzi
      MassimoAngotzi 5 mesi fa

      Oh, padronissimo di tornare a votare Pd, o tutti gli altri partiti che in vent’anni queste cose non le hanno mai neppure pensate

  • il punitore
    il punitore 5 mesi fa

    perchè non lo da la bce privata il denaro per salvare risparmiatori e banche,può creare tutto il denaro che vuole moneta fiat,tutto il sistema è una truffa che serve per indebitare gli stati e popoli e creare crisi.

  • impero1936
    impero1936 5 mesi fa

    Fuori dall'UE !!!! SENZA SE E SENZA MA.

  • Mauro Lore
    Mauro Lore 5 mesi fa

    --- l'Unione EURO-PEA e ne può andre a FAN**LO ... !!!
    --------------------------------
    --- sta avvenendo ADESSO in ITALIA … !!!
    -
    "Io credo che le ISTITUZIONI BANCARIE siano PIÙ PERICOLOSE per le NOSTRE LIBERTÀ di quanto non lo siano gli ESERCITI PERMANENTI. Essi hanno di già messo in piedi un’aristocrazia facoltosa che ha ATTACCATO il GOVERNO con DISPREZZO.
    -
    Il POTERE di EMISSIONE deve ESSERE TOLTO VIA dalle BANCHE e RESTITUITO al POPOLO, al QUALE ESSO APPARTIENE PROPRIAMENTE.
    -”
    “Se gli Americani consentiranno mai a BANCHE PRIVATE di EMETTERE il proprio DENARO, PRIMA con l’INFLAZIONE e poi con la DEFLAZIONE, le BANCHE e le GRANDI IMPRESE che ne cresceranno attorno, PRIVERANNO la GENTE delle LORO PROPRIETÀ finché i loro FIGLI si SVEGLIERANNO SENZA TETTO nel continente conquistato dai loro padri. “
    - Thomas Jefferson (1776)
    ------------------------------
    --- perdete 5 minuti a fare QUESTA Legge ... altrimenti PORTERETE sulla COSCIENZA ... MIGLIAIA di SUICIDI / Cittadini messi in STRADA ... !!!
    -------------------------------------------------------------------------
    --- GIALLO-VERDI, C’è una LEGGE da FARE SUBITO (prima dello spinello libero)
    Maurizio Blondet 14 Gennaio 2019
    - www.maurizioblondet.it/giallo-verdi-ce-una-legge-da-fare-subito-prima-dello-spinello-libero/
    Copia-incolla:
    Commento: “Una tragedia è in corso nel nostro Paese.
    Chi ora richiede il pagamento di quel credito è un SOGGETTO che l’ha COMPRATO al 12,94% del NOMINALE e VUOLE, LEGITTIMAMENTE, OTTENERE RENDIMENTI A DOPPIA CIFRA.
    E QUALCUNO FINISCE per STRADA.
    FERMATE QUESTO SCEMPIO” (Giuseppe Liturri, commercialista)
    Si tratta dei “prestiti non-funzionanti” (Non Performing Loan, NPL), nel senso che il debitore non sta pagando alla banca il prestito ottenuto con gli interessi.
    Dopo alcuni anni d’insolvenza, la banca li vende (“deve” venderli, obbligo BCE) a una frazione del valore facciale.
    Mettiamo: un debitore ha un debito NPL di 10 mila euro, la banca lo vende a…quanto? 40% ? 30% ? No, lo vende al 17% o meno ancora. Lo vende a strozzini internazionali organizzati, con avvocati-squali specialisti, che vanno dai giudici, e i giudici ingiungono a quel creditore - ipotecandogli la casa - di pagare al nuovo detentore del suo debito (l’INTERNATIONAL USURER), il 34% . ALTRIMENTI gli SEQUESTRANO la CASA.
    Lo ha SPIEGATO in un ARTICOLO il senatore BAGNAI:
    “Gli acquirenti, quindi, ci fanno dei BEI MARGINI DI PROFITTO.
    Se la banca vende crediti per un VALORE di 100 al PREZZO di 17, e chi acquista il credito riesce a recuperare 34 (CIRCA un TERZO del VALORE INIZIALE del CREDITO), la banca ci ha perso l’83% (ha prestato 100 e le rientra 17) ma l’ACQUIRENTE dei CREDITI ci ha GUADAGNATO il 100% (RADDOPPIANDO da 17 a 34).
    Recuperare il 30% di un credito, anche in caso di problemi, non è una prospettiva utopistica (stiamo parlando di CREDITI per lo più “ASSISTITI” da GARANZIE REALI, cioè da IPOTECHE su IMMOBILI) e quindi nessun istituto li avrebbe ceduti a un prezzo tanto basso se non fosse stato per l’URGENZA PROVOCATA dal BAIL-IN “anticIpato” di NOVEMBRE 2015”.
    www.startmag.it/economia/bagnai-guerra-risparmio-banche/
    E’ “la GRANDE RAPINA” agli ITALIANI, la”CARNEFICINA” imposta dalla BCE e da BANKITALIA.
    ENTRAMBE infatti “FANNO FRETTA” alle BANCHE CREDITRICI perché “si LIBERINO dei NPL” al PIÙ PRESTO, in BLOCCHI GIGANTESCHI, e “a INVESTITORI SPECIALIZZATI”: ossia alle FINANZIARIE USURARIE INTERNAZIONALI, “SPECIALIZZATE” nello SPOLPARE i POVERI (come il Vincenzo Longo di cui sopra) FINO all’OSSO e OLTRE, ESTORCENDOGLI le ULTIME SOSTANZE o la CASE.
    BANKITALIA (e L’EUROPA) ABBANDONANO i MISERI agli STROZZINI.
    RIESCONO così a STRIZZARE dai MISERABILI CIFRE del LIVELLO 20 MILIARDI di euro.

    (un TITOLO di 24 Ore del 2017)
    “QUANDO SENTITE PARLARE di NPL NON e’ SOLO una QUESTIONE delle BANCHE: e’ CARNE VIVA del PAESE”,
    SOLDI che VENGONO SOTTRATTI NON SOLO ai POVERI, MA al SISTEMA ECNOMICO ITALIANO, SOLDI che NON vanno PIÙ ai CONSUMI, agli INVESTIMENTI, MA nelle TASCHE degli GIGANTESCHI USURAI INTERNAZIONALI, di questi SUPER-AVVOLTOI…e SOFFERENZE SPAVENTOSE per i DEBITORI PERSEGUITI e PIGNORATI. .
    “Una TRAGEDIA SILENZIOSA.
    Così REDDITIZIA che mi vado CONVINCENDO che le REGOLE di BASILEA, UFFICIALMENTE NATE per TUTELARE i RISPARMIATORI e di FATTO RESPONSABILI del MASSACRO di QUESTI ULTIMI, SIANO STATE PENSATE ESATTAMENTE per ARRIVARE alla SVENDITA dei CREDITI delle BANCHE” (Franco PAVONI).
    OCCORRE QUINDI - e SUBITO - una LEGGE che PROTEGGA ALMENO PARZIALMENTE dalle GRINFIE degli USURAI DECINE di MIGLIAIAI di ITALIANI OGGI TORMENTATI e PERSEGUITI.
    Antonio M. RINALDI e Fabio DRAGONI hanno PROPOSTO una SOLUZIONE già ad APRILE:
    E’ nella terza colonna in basso:
    DARE la FACOLTÀ ai DEBITORI “CEDUTI” (i cui debiti NPL sono stati ceduti dalle banche gli USURERS) la FACOLTÀ di RISCATTARE il PROPRIO DEBITO entro 90 GIORNI dall’AVVENUTA CESSIONE PAGANDO un PREZZO PARI a QUELLO di CESSIONE MAGGIORATO, PONIAMO, di un 10%.
    “Ciò darebbe allo [STROZZINO] acquirente un SODDISFACENTE RITORNO SULL’INVESTIMENTO (40%& su BASE ANNUA) DECONGESTIONANDO INOLTRE le AULE dei TRIBUNALI grazie alla DIMINUZIONE delle PROCEDURE ESECUTIVE e RISPARMIANDO INOLTRE al MERCATO IMMOBILIARE uno TSUNAMI ASTE GIUDIZIARIE”.
    E’ una proposta ragionevole.
    Di civiltà, anche: la liberazione dei poveri dagli artigli dell’usura legalizzata dalla BCE.
    Il GOVERNO GIALLO-VERDE DISPONE COMODAMENTE della MAGGIORANZA per APPROVARLO -
    ed è URGENTE, PIÙ URGENTE della LEGALIZZAZIONE della MARIJUANA.
    O del FARSI i SELFIE con la PASTASCIUTTA.
    PERCHÉ NON l’ha ANCORA FATTO?
    Si ha la SENSAZIONE che CONTE, SALVINI e Di MAIO (e gli ALTRI), NON SIANO sulla STESSA AGENDA e NON FACCIANO le STESSE LETTURE di Antonio M. RINALDI, di BAGNAI, di DRAGONI, che DIFENDONO il GOVERNO SERA e mAttina i TV e RADIO.
    SEMBRA che per i GOVERNANTI, QUESTI siano degli ESTRANEI.
    EPPURE i GRILLINI, che VOGLIONO VINCERE LA POVERTÀ , DOVREBBERO essere SENSIBILISSIMI al TEMA.
    QUANDO si PARLA di NPL, NON si PARLA di TECNICISMI, MA di GENTE a CUI VIENE PIGNORATA l’ABITAZIONE.
    Ed ORA INCOMBE di NUOVO il PEGGIO: la BCE che “FA FRETTA”, che IPONE allle BANCHE ITALIANE di LIBERARSI di TUTTI i NPL “AL PIÙ PRESTO”; PRESTISSIMO - il CHE SIGNIFICA, a PREZZI PIÙ BASSI, in MODO che gli USURAI che li COMPRANO POSSANO GUADAGNARE di PIÙ.
    Non so se vi ricordate. Mesi fa questa simpatica signora, …/ ..

  • Mauro Lore
    Mauro Lore 5 mesi fa

    --- l'Unione EURO-PEA e ne può andre a FAN**LO ... !!!
    --------------------------------
    --- “MoVimento 5 Stelle - 2 h •-E voi cosa ne pensate della proposta di chiudere la sede di Strasburgo come chiesto da Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista? Scrivetelo nei commenti, vi leggiamo! “
    ----------------------------------
    .. FUMO agli OCCHI dei C*GLIONI/DISINFORMATI -
    --- NON PRENDETE per il C*LO il POPOLO "SOVRANO" che poi s'INCAZZA ... ;-) ...
    ----------------------------------
    QUESTO è QUELLO che DOVETE FARE ... e DI CORSA ...!!! : ;-)
    ------------------------------------------------------------
    --- “Di Maio: “Possibile nuovo boom economico come negli anni ’60 con autostrade digitali”
    ----------------------------------------
    --- VOLETE un “Nuovo BOOM ECONOMICO” … SEMPLICISSIMO … BASTA FARE una MONETA NAZIONALE (STATO-NOTE) a sola CIRCOLAZIONE INTERNA … che NON SONO DEBITO … MA al CONTRARIO un ATTIVO del BILANCIO dello STATO … … :-) …
    ----------------------------------------------------------------------------
    --- PERCHÉ SERVE UNA MONETA NAZIONALE - Nino Galloni
    byoblu - Pubblicato il 12 dic 2018
    - it-clip.net/video/TcsQlAA1uQ0/video.html
    --
    Nino Galloni, economista già direttore del Ministero del Tesoro, intervistato oggi a Roma per Byoblu da Irene Oliveri, parla della recessione che sta arrivando, analizzando in profondità le principali variabili macroeconomiche e suggerendo come ottimizzarle per uscire dalla distorsione di questo capitalismo ormai privo di argini.
    Galloni affronta anche il tema del deficit e spiega perché quello della Francia venga ritenuto accettabile (vedi le dichiarazioni di Moscovici e la risposta di Diego Fusaro: www.youtube.com/watch?v=Tsj7P...) e quello italiano no: serve avere il coraggio di rivedere il modo di calcolare la solidità finanziaria in modo che vada oltre al classico rapporto debito pubblico/pil e tenga in considerazione anche il debito privato.
    E SOPRATTUTTO SERVE UNA NUOVA MONETA NAZIONALE, CHE è PERMESSA dai TRATTATI, grazie alla quale OTTENERE ANCHE il RISULTATO di ARRIVARE al PAREGGIO di BILANCIO.
    -------------------------
    ---- “L'attività bancaria fu fecondata con l'ingiustizia e nacque nel peccato. I BANCHIERI POSSEGGONO il MONDO.
    Se glielo toglierete via lasciando loro il POTERE di CREARE DENARO, con un colpo di penna creeranno abbastanza depositi per ricomprarselo.
    Toglieteglielo via in qualunque modo e tutti i grandi patrimoni come il mio scompariranno, ed è necessario che scompaiano affinché questo diventi un mondo migliore in cui vivere.
    Ma se preferite RESTARE SCHIAVI dei BANCHIERI e PAGARE VOI STESSI il costo della VOSTRA stessa SCHIAVITÙ, lasciate che continuino a CREARE DENARO.......” ----
    - Josiah STAMP (ex direttore Banka d’Inghilterra)
    -
    ----------------------------------------------------------
    ---- “E' un BENE che il Popolo NON COMPRENDA il FUNZIONAMENTO del Nostro SISTEMA BANCARIO e MONETARIO, perchè SE ACCADESSE credo che SCOPPIEREBBE una RIVOLUZIONE PRIMA di DOMANI MATTINA.” ----
    - Henry FORD II - (ex Presid. USA)
    -
    ----------------------------------------------------------
    ---- “Datemi il CONTROLLO della MONETA di una nazione e NON MI IMPORTA di CHI FARÀ le SUE LEGGI” ----
    Mayer Amschel ROTHSCHILD (attualmente la sua discendenza controlla la FED)
    The Jewish Encyclopedia Volume X, 1905 (P. 494)
    ----------------------------------------------------------
    ---- “Il Governo DOVRÀ CREARE, EMETTERE e FAR CIRCOLARE TUTTA la VALUTA e il CREDITO NECESSARIO a SODDISFARE il POTERE di SPESA del GOVERNO (le Potenzialità PRODUTTIVE della NAZIONE … - nota personale…) e il potere d’acquisto dei consumatori.
    Il DENARO CESSERÀ di ESSERE PADRONE e DIVENTERÀ SERVITORE DELL’UMANITÀ. La DEMOCRAZIA si ERGERÀ al di SOPRA del POTERE MONETARIO.” ----
    - Abraham LINCOLN, Presidente degli Stati Uniti d’America,
    ---------------------------------------------------------

  • Erasmo DI SCHINO
    Erasmo DI SCHINO 5 mesi fa

    Ribadisco junker è solo un paraculo

  • Alpha centauri
    Alpha centauri 5 mesi fa

    Pare che ci sia stato un funzionario del Mef che ha messo la pulce Nell orecchio a qualcuno di Bruxelles e che ovviamente dopo poco una delle loro agenzie ha messo ha pubblicato qualcosa per mettere in dubbio i rimborsi. Ora è ovvio che vi dovete liberare al più presto di questi cavalli di Troia...

  • Alfonsina Litfiba
    Alfonsina Litfiba 5 mesi fa

    Personalmente vi ho votati per uscire dall' europa e per il no euro. Perché questo cambiamento improvviso? Siete pro europa e pro euro.Mi sento presa in giro per l' ennesima volta da promesse non mantenute in campagna elettorale. Questa europa fa pena, é contro tutti i cittadini e lavora unicamente per le banche a discapito delle persone. L' abbiamo capito da un bel pezzo ormai, sulla nostra pelle, ma voi cosa fate? Siamo diventati una colonia di quella gentaglia NON VOTATA DA NESSUNO che ci sta spolpando vivi giorno per giorno. BASTA!

  • Anna Scanu
    Anna Scanu 5 mesi fa

    Ma visto che sono così dispiaciuti per aver dissanguato la Grecia , perché non si precipitano carichi di soldi e idee per aiutare il popolo greco? Ho paura che i poveri greci aspetteranno per sempre il loro aiuto , anzi è certo che li calpesteranno ancora di più!!

  • Anna Scanu
    Anna Scanu 5 mesi fa

    I coccodrilli dopo aver spennato la Grecia adesso piangono..😪😪😪

  • Anna Scanu
    Anna Scanu 5 mesi fa

    Ma è possibile che i funzionari del MEF che è chiaro anzi chiarissimo come non siano d’accordo col governo , siano ancora lì a remare contro???

  • Luigiantonio Corso
    Luigiantonio Corso 5 mesi fa

    sono una persona che ha girato per il mondo e sempre per lavoro ho una buona esperienza lavorativa... penso nella mia beata ignoranza +++ sono sicuro che se questo governo GIALLO.VERDE non dovesse arrivare alla fine del mandato L'ITALIA soccomberebbe sotto queste insane politiche EU e sopratutto con i precedenti personaggi politici del MARG.LIBERI.UG .FI. E ALTRI .......forse con i GIALLO VERDE un terzo partito avrebbe dato piu' forza IN IT E EU......FdI

  • MASSIMO MOXEDANO
    MASSIMO MOXEDANO 5 mesi fa

    Cosa sta facendo il M5S per risolvere il problema dei legittimi cittadini africani costretti a scappare dai loro paesi imbarcandosi per poi morire in mare o subire il razzismo e l'ira dei cittadini dei paesi che li ospitano? Cosa sta facendo il M5S per fermare il problema alla fonte questa situazione? Fermare il problema alla fonte significa smettere di sfruttarli nei loro paesi di origine, significa smettere di sfruttare le loro terre, le loro risorse naturali, significa smettere di essere complici con altri paesi nel destabilizzare quei paesi africani e non per poi vendergli armi per metterli l'uno contro l'altro per poi continuare a rapinarli delle loro risorse ecc. Aiutarli a casa loro non serve se anche noi come paese contribuiamo e appoggiamo gli invasori stranieri, le multi nazionali a fare i loro porci comodi. Aiutarli a casa loro significa cambiare a casa nostra, smettere di collaborare con quei paesi come Francia e Stati Uniti che continuano a vendere armi e sganciare bombe sulla loro testa. Il M5S è responsabile così come i governi precedenti visto che non sta facendo nulla in merito. Nulla di nulla tranne continuare ad essere complici. Quindi Gianluigi Paragone, perché non parli anche di questo argomento? perché nessuno del M5S affronta questo argomento con i cittadini italiani? Siete dei vigliacci e complici come i precedenti politici. Nulla di meno. Abbiamo dato il nostro voto a dei vigliacchi che non sanno neanche contrattare con Bruxelles. Ecco di cosa di stanno rendendo conto i cittadini che vi anno votato. Vuoi rispondermi e rispondere ai cittadini italiani o confermi tutto questo semplicemente col silenzio?

    • MassimoAngotzi
      MassimoAngotzi 5 mesi fa

      Sai perché? Perché in sei mesi di governo non si può realizzare qualunque baggianata vi venga in mente. E comunque, fra l’ 1.6 che chiedeva l’Europa e il 2.4, accordarsi a 2 a casa mia si chiama contrattare.

  • Stefano Sec1 Metamorphosis

    ...juncker esti unu grandi fill'e bagassa.

  • baroque & roll
    baroque & roll 5 mesi fa

    C' è solo una cosa che non mi piace nel tuo intervento Gianluigi, forse perché non mi è chiara: parli di un documento redatto da uno o più tecnici e quindi del rispettivo ufficio . Chi sono questi signori? Nome e cognome. Un documento ha anche uno o più stesori. Chi sono? Chi li ha messi lì?

  • Gimnasium Club
    Gimnasium Club 5 mesi fa

    R agazzi se non vi mettere in testa che bisogna uscire dall Europa perderete anche i consensi

  • Santa Campione
    Santa Campione 5 mesi fa

    Ma paragone chi lo ha votato? Perché non ha continuato a fare il giornalista? Ma era giornalista?

  • Giordano Bruno
    Giordano Bruno 5 mesi fa

    La UE vuole legalizzare le truffe? Si salvi chi può|

  • Maya
    Maya 5 mesi fa

    Ma poi ladri autorizzati...da chi?!!

  • Salvatore Linguanti
    Salvatore Linguanti 5 mesi fa +4

    Dire adesso che le politiche della UE nei confronti della Grecia erano sbagliate è solo propaganda in vista delle prossime europee. Inoltre, contraddice il perché della lunga trattativa avuta con l'Italia e il diverso e immediato trattamento nei confronti della Francia.

  • Maya
    Maya 5 mesi fa

    Ladri maledetti..a medicine

  • Giovanni Cadinu
    Giovanni Cadinu 5 mesi fa

    Fuori le banche private

  • Giovanni Cadinu
    Giovanni Cadinu 5 mesi fa

    Uniamoci e mandiamoli a cagare!!!!!!! Ma vogliamo prendere provvedimenti contro Draghi imbecille e compagnia cantante? !!!!!!! Ma vi rendete conto quanto siamo seghe?

  • Filippo Aversa
    Filippo Aversa 5 mesi fa

    MA!SCUSATE SIETE GLI STESSI TELEVENDITORI ,DE(NON CEDEREMO DI UN CENTIMETRO ,CON BRUSSEL!E)!!POI SAPPIAMO COME E'FINITA .LA SCELTA E'POLITICA QUELLA DI JUNCHER ,E COMPARI,I TEMPI LE DATE NON SONO CASUALI,CIOE'SOTTOMETTERVI ANCORA UNA SI FA'X DIRE ,X L ENNESIMAVOLTA ,PRIMA DEGLI EUROPEE ,DI MAGGIO!!QUINDI !PARAGONE ,HAI FATTO UNA SCELTA SBAGLIATISSIMA A METTERTI IN UNA SITUAZIONE ,CHE TU HAI COMBATTUTO X TUTTA UNA VITA ,TORNA SUI TUOI PASSI ,TANTO GUADAGNAVI LO STESSO ,BENE ,LASCIA STARE AI """CRIMINALI""SENZA SCRUPOLI ,CONTRO I SEMPRE DEBOLI IL LAVORO ,SPORCO DEI PALAZZONI MAFIOSI ,SEMPRE CONTRO I DEBOLI ,.GIA'CHE CI SEI PORTATI ANCHE LA SINDACHESSA SI FA'X DIRE DI ROMA LA RAGGI ,CHE NON GLI PUO'PUO'FREGAR DI MENO DI ROMA E DEI SUOI ABITANTI !!ASCOLTA I CONSIGLI ,

  • Federica Altanno
    Federica Altanno 5 mesi fa +1

    Ah ecco,paragone...adesso che hai fatto il tuo accorato appello,sicuramente in quel cesso di ue ne terranno conto e staranno attentini a non sgarrare.
    Siete una massa di poveri coglioni.Questa merda di europa è una DITTATURA e dalle DITTATURE non si esce con i video su IT-clip,BEOTA.

  • Furio Tempesta
    Furio Tempesta 5 mesi fa +14

    ...caro Gianluigi, essere comprensivi e disposti al dialogo con questa Unione è inutile. E ne abbiamo prova in continuazione. Pertanto,
    è irragionevole supporre che la situazione per noi, possa prima o poi cambiare in meglio. E il timore, il sospetto che quei tecnocrati senz'anima, di concerto coi loro compari nostrani, e cioè banchieri, confindustriali, editori e partiti d'opposizione, vogliano abbattere il nostro Governo, non soltanto e fondato, ma è diventato una quasi certezza.
    E allora io dico che è tempo di prenderne atto e di reagire. E reagire con forza. Caro Gianluigi, se l'Italia vuole vivere QUESTA unione deve "morire"...diamogli noi la spallata definitiva.

  • Nick Carter
    Nick Carter 5 mesi fa +3

    Occhio alla lega Senatore! Temo che stia preparando il terreno per il tradimento

  • fernando dimeo
    fernando dimeo 5 mesi fa

    GRAZIE GRAZIE GRAZIE BRAVO PARAGONE !!!!

  • fantasticomrvolpe
    fantasticomrvolpe 5 mesi fa +1

    E smettetela di prenderci x il culo. Te e i tuoi video del cazzo !!!.

  • Dario Villeggia
    Dario Villeggia 5 mesi fa +6

    Sapete quanto guadagna Jean Claude Junker per fare ciò che fa? Più o meno 35.000€ al mese...perché dovrebbe capire!? Perché dovrebbe cambiare rotta!?

  • RITA GINI
    RITA GINI 5 mesi fa +1

    Molto bene ......FINALMENTE...,
    GRAZIE!!!!!!

  • fantasticomrvolpe
    fantasticomrvolpe 5 mesi fa +1

    Visto che gli avete giurato eterna ed incondizionata fedeltà più volte e visto che nè voi nè Salvini avete le palle per cambiare le cose allora è molto meglio rivolgersi col dovuto rispetto a chi comanda veramente in questo paese. Cioè BCE e organi UE. Inchinatevi e rispondete ...............ZI BADRONE !........

  • bebeto118
    bebeto118 5 mesi fa

    State creando dei precedenti che all'Europa non piace

  • Andrea Tenenti
    Andrea Tenenti 5 mesi fa

    Gentilissimo senatore c'è di trovare degli alleati, per uscire dall' euro, a vichierino non bisogna credere sono lacrime di coccodrillo, vada a fare il c.....

  • Basso Colonna
    Basso Colonna 5 mesi fa

    Ma devo essrte io , ignorante , che questa europa e uns merda. E chi comanda non sonp i politici ma i dirigenti di settore che andrrbbero csmbiati ogni cinwue anni. Lo so psragone , tu non lrggerai wurste mie e fotse non serve a niente scriverle.

  • Dario Villeggia
    Dario Villeggia 5 mesi fa +2

    it-clip.net/video/iWsw9Y0rZ7A/video.html

  • fantasticomrvolpe
    fantasticomrvolpe 5 mesi fa +1

    Caro Paragone, le tue critiche all'UE. sono ridicole dal momento che gli avete giurato fedeltà assoluta più una volta. Dite chiaramente ai cittadini che l'UE. paradossalmente potrebbe costringervi a fare QUALUNQUE cosa, dal cambiare la finanziaria (come effettivamente avete fatto), al sobbarcarvi tutti i migranti presenti in Africa, al mettervi a pecora, al vendere il Colosseo (come sicuramente avverrà in un futuro prossimo), al cambiare ufficialmente lingua nazionale, ecc.. qualunque cosa !!!!. Perchè ?. Perchè le leve finanziarie e monetarie ce l'ha Bruxelles e la BCE cioè organi indipendenti. Invece di criticare l'UE. da cretini quali siete, zitti e mosca. !!. Dite chiaramente ai cittadini che abbiamo (avete) abdicato alla nostra sovranità e smettetela di criticare i nuovi padroni. Non è molto furbo criticare chi ti punta un bazooka alla testa.

  • Isidoro Borioli
    Isidoro Borioli 5 mesi fa +5

    Bravo Paragone!!! Quando pubblicate l’elenco dettagliato dei nominativi dei debitori di Carige, MPS, Etruria ecc. con relativi importi!!! Penso siano i soliti PRENDITORI!!

  • Ornella Bomparola
    Ornella Bomparola 5 mesi fa +4

    A che servono tutte queste parole siamo stanchi vogliamo fatti

  • Stefania Battistin
    Stefania Battistin 5 mesi fa +9

    Junker lo ha sempre saputo ma è un servo a libro paga dei poteri veri e non può fare altrimenti a rischio di saltare anche lui.

    • gabriel123
      gabriel123 5 mesi fa

      seigneuriage.blogspot.com/2013/11/diagramma-della-truffa-del-debito.html

  • car Cai
    car Cai 5 mesi fa +2

    Ma quanto sei falso, ma quanto sei ipocrita , avete fatto gli strafottenti fino a ieri contro i mercati e contro l'euro facendo alzare lo spread e facendo erodere i risparmiatori medi. . Sei veramente il peggio. . Siete ridicoli. . Il piccolo risparmiatore che aveva per es 40.000 btp decennali con una perdita del 16 % si trova circa 33.600.. ipocrita senza parlare ai risparmia che avevano titoli azionari. . Sei il peggio spero che finita la legislatura tu torni nella tua padania

  • Giovanni Ghisolfi
    Giovanni Ghisolfi 5 mesi fa +1

    C'è un reating per i banchieri? Con il quale valutare di proposito il rischio che si accetta nel dare soldi ad un banchiere anziché ad un altro. E se il banchiere fa perdere soldi il banchiere che cosa perde? Risultano sempre i soliti banchieri nei soliti posti, falliti o non falliti non c è un reating per i banchieri. Se fai un incidente ti tolgono i punti patente.