Game of Thrones S08E06 The Iron Throne: analisi della puntata! - Il Trono del Casto

Condividi
Codice da incorporare
  • Pubblicato il 22 mag 2019
  • Parliamo di "The Iron Throne", l'ultimo episodio dell'ottava stagione di "Game of Thrones", in maniera dettagliata! Il tutto, in compagnia di un ospite d'eccezione: Immanuel Casto!
    Supportami su Patreon! www.patreon.com/matioski
    Produttori del canale → abi, Andrei Tamas, Daniele Accardo, Davide Catalano, Domenico Timpano, Giovanni Urgnani, Lascimmiauhuhu, Michele Scipioni, Rossella, TheHatefulEdo e Yoda in CGI
    Pagina Facebook → facebook.com/matioskiofficial
    Pagina Twitter → twitter.com/Matioski
    Pagina Instagram → instagram.com/matioski88/
    Canale Telegram → telegram.me/Matioski88
    Gruppo FB "Le Amiche Intime di Matioski" → facebook.com/groups/1692994184309407
    Magliette:
    Se anche tu vuoi una fantastica maglietta come la mia, entra nella pagina di Pampling cliccando qui: goo.gl/89Hddk
    ...e durante l'acquisto ottieni uno sconto del 15% inserendo il mio codice INTIMA8
  • IntrattenimentoIntrattenimento

Commenti • 187

  • simone baruzzi
    simone baruzzi 28 giorni fa

    jon ha ucciso la loro regina , chi comanda sono gli immacolati . compromesso accettabile bandire jon . ed essendo Jon uno stark hanno continuato la dinastia con Bran ci sta .con Bran paraplegico la successione sarà un problema prima o poi . i 7 regni non hanno più un esercito .tranne Dorne . quello di High Garden è stato distrutto da Daenerys , quello del Nord distrutto dai Bolton , quello dei Lannister e la compagnia dorata distrutto a King's Landing . , quello Baratheon con stannis , i wildling sono pochi e tornati oltre la barriera .

  • simone baruzzi
    simone baruzzi 28 giorni fa

    Vermegrigio al concicilio è il reggente . ha un esercito enorme , l'unico ancora in campo , quindi sebbene non nobile è lui quello che ha il potere reale .

  • simone baruzzi
    simone baruzzi 28 giorni fa

    Tyrion era innamorato di Shae , non di Daenerys . Tyrion dice che era innamorato , ma non fortunato , non ha detto di essere innamorato da Daenerys .

  • simone baruzzi
    simone baruzzi 28 giorni fa

    Gli immacolati ed i dothraki vengono uccisi fino all'ultimo uomo nella battaglia di winterfell ,o comunque non ci sono altri 20-30.000 combattenti sani . o erano in altro luogo o non si capisce da dove siano spuntati . La ragazzina pazza si è comportata da nazistoide già nell'altro continente , solo che non veniva esplicato . lo sbrocco per la morte di una comparsa non lo capisco . Il drago ninja che arriva senza essere visto o udito mi è sembrata una cagata pazzesca , per dirla alla fantozzi .

  • simone baruzzi
    simone baruzzi 28 giorni fa

    scusate posso dare una interpretazione diversa ? " she is my queen " è riferito a Sansa . Solo il pensiero che Daenerys si sarebbe vendicata ha trattenuto Jon da uccidere vermegrigio durante il massacro e continua a ripeterselo per non ribellarsi . solo quando la regina ha detto che avrebbe comunque distrutto winterfell , Jon si è spinto ad agire .

  • Gabriella Tacconi
    Gabriella Tacconi 2 mesi fa

    Non mai visto neanche mezza puntata di GoT, ma le reaction con la Famiglioski e le analisi con il Casto mi sono piaciute tantissimo! Spero non abbiate abbandonato l'idea di farne di nuove, con "Lost" come soggetto. 😊

  • Here we stand
    Here we stand 2 mesi fa

    Ma il punto è Bran sa tutte le circostanze presenti, dunque sa come si possono evolvere i fatti perché ha tutti i dati, ma tra questi dati sono presenti anche i pensieri della persone o no? Perché se sapesse i pensieri allora potrebbe capire tutto ciò che sta per succedere

  • astagar radius
    astagar radius 2 mesi fa

    Ti prego analisi con il casto di lost, stagione per stagione sarebbe un orgasmo (e lho vista quattro volte la serie)

  • goutier81
    goutier81 2 mesi fa +1

    Un ottava stagione ignobile,capisco il chiudere ma così mandi in malora tutte le stagioni precedenti. Ma perché la HBO NON LI A FERMATI ?

  • Agnese Sonego
    Agnese Sonego 2 mesi fa +1

    penso si sia percepita una netta differenza, a livello di trama, nel momento in cui il telefilm si è staccato dai libri. Bisogna però notare che un conto è adattare una storia (o una sua parte), un'altro è scriverla non avendo di base una traccia su cui appoggiarsi. Il fatto che le ultime due stagioni non fossero pensate bene tanto quanto le stagioni precedenti non mi ha quindi sorpreso, soprattutto se si pensa che "chiudere" una serie complessa come got non è cosa facile. Se tutti potessero concepire una cosa come il trono di spade, Martin e l'intera serie non sarebbero così apprezzati a livello mondiale.

  • Grimm
    Grimm 2 mesi fa

    Ma la reaction quando arriva?

  • cinderella5300
    cinderella5300 2 mesi fa

    Anche il gatto del Casto è ammaliato dal suo modo coinvolgente di argomentare!

  • andrescano8
    andrescano8 2 mesi fa +1

    Le giustificazioni di Immanuel Casto all'intera stagione sono veramente assurde, soprattutto riguardo alcune scelte folli e prive di qualsiasi logica..posso capire aver apprezzato alcune situazioni, alcuni dialoghi, ecc, ma questa ottava stagione è stata follemente senza senso..spazzatura televisiva allo stato puro..sceneggiatura pietosa..grande Matioski..aspetto la live reaction dell'episodio finale

  • Barbie show & friends
    Barbie show & friends 2 mesi fa +1

    Questa è una rubrica molto interessante...riproponetela in qualche modo!!!

  • Cristina Peccioli
    Cristina Peccioli 2 mesi fa

    Nonostante il punto di vista di Casto che ritengo comunque ineccepibile e sempre ottimamente espresso, continuo ad accogliere in pieno tutte le perplessità di Matioski

  • Martina Di Iorio
    Martina Di Iorio 2 mesi fa

    La vostra analisi del calcolo delle probabilità di Bran su possibili futuri (e relativo lasciar andare le cose come sono andate senza dire o fare nulla) mi ha ricordato un sacco Dr. Strange che vede i 14 milioni e passa di futuri e trova una sola possibilità di vittoria, per cui tutto deve andare in un determinato modo altrimenti non si avvera.

  • Jack DM
    Jack DM 2 mesi fa

    *MIAO*
    DROGON!!

  • Federico Barbanera
    Federico Barbanera 2 mesi fa +2

    E' che le fiamme di drogon sono nucleari e quindi ad approdo nevica per via del fallout

  • claudio naticchioni

    AH e Bran Lo Spezzato è Ozymandias!

  • claudio naticchioni

    Lost è una serie che ho sempre voluto vedere e con Netflix ne ho la possibilità. Se la trattassi quasi come una "nuova serie" (suggerisco una live a stagione con Immanuel!) daresti la spinta definitiva a molti come me e a molti altri che l'hanno vista già di recuperarla insieme a te. Fidati che vieni seguito, perché ora una serie come Lost, come GoT, come Breaking Bad NON C'È e potresti essere TU su IT-clip italia a farne parlare di nuovo!
    1) Fidati 2) so che lo vuoi fare!

  • CriSs Crì
    CriSs Crì 2 mesi fa

    sarebbe bello o noioso il trono del casto su tutte le stagioni di got ?(magari fatta in modalità più veloce)

  • Erica Calcagno
    Erica Calcagno 2 mesi fa

    Con tutto il rispetto perTyrion e il suo discorso esplicativo per farci comprendere come leggere il percorso di Dany....io non riesco proprio a trovare una coerenza globale in questa involuzione dalla prima stagione. Dany è passata dall' essere arrogante, altezzosa all' essere Hitler nel giro di ...un nulla...boh. A me questa cosa non ha convinto affatto..poi capisco che il suo personaggio possa non piacere a molti però sarebbe bello un po di obiettività. Che cavolo vuol dire poi...la tua famiglia è quella perciò tu sei destinata ad essere quella? Se nasci tonda non puoi morire quadrata? In ogni caso voi due siete grandi😁

  • Paolo Bugnone Backup

    Matioski che si stupisce che esca del sangue dal naso se si viene pugnalati allo stomaco mi sa che non ha mai vomitato in vita sua :P

    • Matioski
      Matioski  2 mesi fa

      Francamente a me non è sembrato che l'avesse trafitta allo stomaco! 😉

  • Odisseo
    Odisseo 2 mesi fa

    Da Arya che cavalca Ombromanto agli innumerevoli finali, al libro della serie che compare nella serie ho pensato a LOTR.

  • Odisseo
    Odisseo 2 mesi fa

    Non fatevi problemi sui numeri, gli autori sanno contare solo fino a venti! Ma io sono l'unico che trova che in questa serie non ci sia mai coerenza sugli effettivi degli eserciti e che gli autori facciano sempre vincere a cacchio chi gli pare, e che chi vince faccia sempre una strage pazzesca di nemici senza che questi siano in grado di combattere?

  • Zadok Fi
    Zadok Fi 2 mesi fa

    43.03, Immanuel parla di Tyrion che spinge Jon ad Uccidere Daenerys... e accanto Drogon che lo guarda fisso (secondo me lo stava fulminando con lo sguardo!)

  • Jon Malkovich
    Jon Malkovich 2 mesi fa

    Che rubrica favolosa. Se la fate anche su Lost giuro che piangerò di gioia da qui fino al 2050.
    Siete dei grandi. Immanuel Casto dovrebbe entrare in politica per la preparazione culturale che possiede.

  • Marcello Arena
    Marcello Arena 2 mesi fa

    Non avete calcolato una cosa, quanto vive il corvo a 3 occhi? Perché l'altro qualche centinaio di anni mi sa che ci arriva...

  • Ludovico Azzalin
    Ludovico Azzalin 2 mesi fa

    Loooosstttt, siiii potrei piangere 😭😭😭

  • Marcello Arena
    Marcello Arena 2 mesi fa

    Boiate. Naso e bocca sono collegati può benissimo uscire da uno o dall'altro semplicemente crei un'emorragia che si riversa nello stomaco, possibilmente perforando l'aorta o un grande vaso.
    Chi ha scritto la cosa dei polmoni è un asino.

  • Monica Pascarella
    Monica Pascarella 2 mesi fa

    Ciao Matiosky l'uomo del Nord che non riconosci in teoria dovrebbe essere il padre di Meera Reed !

  • TheAndrjjj
    TheAndrjjj 2 mesi fa

    vogliamo il Lost del Casto

  • Dandelion.7
    Dandelion.7 2 mesi fa

    Questa serie di video sono stati piacevolissimi, nonostante la lunghezza sempre interessanti e coinvolgenti quindi spero assolutamente che ci saranno altre live, magari su Lost

  • Haiwii Aigol
    Haiwii Aigol 2 mesi fa

    Matioski le tue analisi e opinioni non fanno una piega. Concordo

  • Canederlo Inbrodo
    Canederlo Inbrodo 2 mesi fa

    Orys Baratheon era amico d'infanzia di Aegon a cui è stata data Capo Tempesta alla fine della Conquista

  • Salvatore Salgari
    Salvatore Salgari 2 mesi fa

    Si fate una live su Lost sarebbe troppo figo, son sicuro che in molti non vedono l'ora.

  • ilsognoastratto
    ilsognoastratto 2 mesi fa

    Ma nessuno pensa al fatto che mettendo sul trono uno che può sapere tutto ciò che accade in ogni momento hanno praticamente creato il Grande Fratello? 😂

  • zelys
    zelys 2 mesi fa

    Io non credo sia neve, ma anche per la consistenza cioè Drogon quando si alza dal cumulo scrollandosela di dosso ha la consistenza di polvere e non di neve, e nessuno dei personaggi che si vedono girare per la città ha della neve nei capelli o sui vestiti quindi do per scontato sia cenere.

  • GladiaTheDark
    GladiaTheDark 2 mesi fa

    Comunque voi due insieme siete fantastici, vi prego continuate questo format!

  • Matte 00
    Matte 00 2 mesi fa

    Gli episodi filler di Lost sono più belli di GoT...

  • Siro B.
    Siro B. 2 mesi fa

    Perché stanno a sentire Verme Grigio? Perché è l’unico a cui è rimasto un esercito!

    • Matioski
      Matioski  2 mesi fa +1

      Non è assolutamente vero.

  • MiryValeGabryDidin
    MiryValeGabryDidin 2 mesi fa

    Ma ragazzi, il corvo a 3 occhi non vive tantissimi anni?!?

  • lovegood 17
    lovegood 17 2 mesi fa

    Anche il mio gatto nero si chiama drogon 🤣

  • Francesco Di Vincenzo

    Troppe pippe mentali, mandano jon sulla barriera per evitare una guerra con gli immacolayi/dotraki,quindi per mantenere la pace

    • Matioski
      Matioski  2 mesi fa +1

      Eh, ce li vedo proprio Sette Regni minacciati dagli Immacolati/Dothraki...ma per piacere...

  • Antonio Novelli
    Antonio Novelli 2 mesi fa +2

    Posso dire che mi piacerebbe vedervi parlare di Lost per un intero video? Chiedo troppo?

  • franco M.
    franco M. 2 mesi fa

    1:06:00 secondo me stanno trattando perche fuori dalle mura c'è tutto l'esercito di westeros, nord valle greyjoy, etc che dichiarano guerra per jon

  • MiryValeGabryDidin
    MiryValeGabryDidin 2 mesi fa

    Ma poi winter is coming, winter is coming... Sti inverni che duravano secoli secondo la storia di westeros, e poi Na spruzzata di neve e via, risolto tutto?!

  • MiryValeGabryDidin
    MiryValeGabryDidin 2 mesi fa

    Ma poi winter is coming, winter is coming... Sti inverni che duravano secoli secondo la storia di westeros, e poi Na spruzzata di neve e via, risolto tutto?!

  • KeepOut
    KeepOut 2 mesi fa

    La forma di governo più simile (nella realtà) a quella istituita nell'ultimo episodio è il Sacro Romano Impero (Germanico) in cui l'imperatore veniva eletto da sette principi elettori di cui tre ecclesiastici e quattro laici

  • Davide Zaccaretti
    Davide Zaccaretti 2 mesi fa

    Senza LOST non staremmo qui a parlare di Game of Thrones...

  • Paolo S.
    Paolo S. 2 mesi fa +1

    Matioski, secondo me tu e Casto dovreste sul serio organizzare altri appuntamenti. Vi guarderei volentieri: non siete maleducati, non alzate la voce e disquisite motivando. Lo trovo rilassante.
    Grazie per queste live (e grazie anche per i memorabili ultimi minuti di 'Casa Casto e la Battaglia coi Gatti').

  • KeepOut
    KeepOut 2 mesi fa +1

    Non sarebbe stato meglio se Daenerys avesse conquistato King's Landing con l'esercito e poi fosse stata assassinata per le esecuzioni sommarie dei sostenitori dei Lannister e a quel punto Drogon infuriato avesse dato fuoco alla città?

  • Yuky
    Yuky 2 mesi fa

    Ma Varis a chi scriveva?😮

  • antonovbane
    antonovbane 2 mesi fa

    Lost stagione per stagione sia!

  • Emilio
    Emilio 2 mesi fa

    Immaginate se l'ultima scena fosse stata di un Bran con un sorrisino beffardo e gli occhi brillanti di azzurro per un attimo 😏

  • Massimo Bernardini
    Massimo Bernardini 2 mesi fa

    Ma magari live con argomento Lost

  • Red 9
    Red 9 2 mesi fa +1

    Cmq anche secondo me se fosse stato presente jon al consiglio in cui lui rifiutava di diventare re e x via di quello che ha fatto fosse daccordo con l'esilio anzi lo proponeva lui sarebbe stato sicuramente migliore come finale

  • Stefano Baglio
    Stefano Baglio 2 mesi fa +21

    Ora PRETENDO uno speciale per ogni stagione di Lost 🙏 (e comunque il finale di quella serie l'ho sempre trovato meraviglioso)

  • Hanamichi85
    Hanamichi85 2 mesi fa +8

    Io voglio avviare una petizione affinché si smetta di chiamare i due sceneggiatori D&D perché mi rovinano l'acronimo di dungeons and dragons

    • Alap Alap
      Alap Alap 2 mesi fa +1

      Altro che cambiare acronimo, questi due pezzenti dovrebbero essere processati sulla pubblica piazza. Nessuno mi leva dalla testa la morte del Re della notte alla terza puntata. Una vergogna eterna

  • astagar radius
    astagar radius 2 mesi fa

    Lost subito por favor

  • Davide Luciani
    Davide Luciani 2 mesi fa

    Che poi storicamente la monarchia elettiva è un disastro: è stata una delle maggiori cause di instabilità dell'impero romano, per dirne una. E il motivo per cui da un certo punto in poi il sacro romano impero germanico ha smesso.di essere una potenza capace di avere una volonta propria e di esercitarla nel.mondo per diventare un microcosmo di intrighi e giochettini di potere, per dirne un'altra. Più o meno lo stesso per l'impero bizantino. Mi sembra che il vero "miglioramento" rispetto alla monarchia baratheon/targaryen è che bran è più consapevole e astuto di tutti.

  • Andrea Bianchi
    Andrea Bianchi 2 mesi fa +1

    Arya ha fatto mangiare a Walder Frey i suoi figli per poi sterminare l’intera casata.. nessuno l’ha mai dipinta come un tiranno..

  • Davide Luciani
    Davide Luciani 2 mesi fa

    Ragazzi, amo questa rubrica, amo voi due e le vostre riflessioni, e vi ringrazio di averle condivise con noi.
    Una cosa la voglio dire: se avessero sviluppato gli STESSI EVENTI in due stagioni, motivando ogni singola cosa, tutto ci sarebbe andato benissimo, compreso l'esilio di jon voluto dagli immacolati, sarebbe stato un finale spettacolare e la HBO ci avrebbe fatto un fracco di soldi in più.
    RIP GoT

  • Anna Stella
    Anna Stella 2 mesi fa

    La tua soluzione per Jon, non solo è la più giusta ma è anche la più sensata e intelligente, coerente con la trama precedente e con il personaggio. 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 C'è da dire che molte persone attente ai dettagli hanno fatto questo pensiero, semplice quanto ragionevole.
    Il personaggio che scrive il libro è un maestro della Cittadella nella settima stagione, in quella scena Sam nota il titolo del libro che il maestro sta scrivendo (una roba tipo Storia dei Sette Regni dopo la ribellione di Robert ecc ecc) e gli suggerisce di cambiarlo con uno più breve ed incisivo, non ricordo se già allora suggerisce A song of Ice and Fire, riguarderò 😁
    Ah ecco, lo hanno detto in chat, bene! 😄

  • Anna Stella
    Anna Stella 2 mesi fa +10

    Il fade to black che rappresenta bene il leit motiv dell'ultima stagione di got: alcune delle scene e dei passaggi più importanti non vengono mostrati ma accadono off screen. Perché non c'è più tempo, perché sono tra le più difficili da scrivere, perché non c'avevano voglia.
    La parte del processo 2.0 a Tyrion e l'elezione del re è quanto di peggio e più trash (esatto, dico trash) mai scritto finora nella serie. La capitale è totalmente distrutta, cataste di morti bruciati e loro si preoccupano delle possibile punizione per Tyrion e Jon perché Grey Worm è indispettito. È la conferma che D&D pensano che siamo creriti e smemorati. Bran Re, che dice di essere sceso a Sud proprio per quello, scelto perché è la memoria del mondo (e la biblioteca della Cittadella allora? Non esiste più, cancellata fin dalla 8x3).
    Sansa regina perché era il suo sogno da bimba.
    Il nord indipendente perché si. E nessuno fiata, né Aladdin di Dorne, né Edmure lo Scemo, né Yara, anche lei rimbecillita e smemorella.
    Bronn Lord di Alto Giardino...🤢 e maestro del Conio 🤮
    Nord, Sud, Est ed Ovest ostaggi di Grey Worm in nome di una ex regina, che effettivamente non è mai stata regina a Westeros.
    Jon trattato a pesci in faccia, quindi la morte di Varys è stata inutile.
    Altro stacco.
    Il nuovo concilio ristretto, tutti felici trallallero trallallà e come per magia la città è nuovamente popolata, battute comiche che non fanno ridere e un contentino nel finalissimo, la carezza a Ghost e Jon che manda tutto ai Sette Inferi e se ne va con il Popolo Libero. Fine.
    Rimane solo il vuoto dentro.
    L'unica cosa positiva prodotta da questa ultima stagione è la vostra analisi combinata alle puntate. Continuate, se possibile, con questa formula su altri argomenti, sentirvi dibattere e commentare è meraviglioso. 💙💚🧡💛

  • jack stinson
    jack stinson 2 mesi fa

    Suggerisco a Immanuel Casto "Detectorists"

  • WhiteTyna
    WhiteTyna 2 mesi fa +25

    La neve è stata inserita solo per avvalorare la visione di Daenerys nella 2x10 e per farci dire, come se fossimo un gruppo di idioti, "hai visto?? Doveva andare così dalla seconda stagione" .....peccato che far nevicare due minuti solo per quella scena mi fa pensare ancora di più che D&D siano due incapaci

  • Emilio
    Emilio 2 mesi fa +3

    Esatto, sarebbe bastata un riga di dialogo per evitare diverse incongruenze: Daenerys: "Ho lasciato metà del mio esercito a roccia del drago.

  • wrobybaggio
    wrobybaggio 2 mesi fa

    L'isola del Casto...e ci fareste tutti felici! 😁

  • Dario Mannu
    Dario Mannu 2 mesi fa +2

    Mi sento di dover scrivere questo appunto: riguardando gli episodi doppiati in italiano devo dire che gli episodi guadagnano parecchio. Si è vero quando Matioski dice che Harrington e la Clark in quest'ultima serie siano peggiorati parecchio, ascoltando la loro recitazione originale. Viva i doppiatori/attori italiani, loro mi fanno dire che salvo un pochino di più quest'ultima serie... certo è che certi buchi di trama o certe cagate rimangono comunque, ben inteso. Ma il doppiaggio e la colonna sonora, insieme alla fotografia ed ad alcuni effettivi grafici sono gli elementi che mi fanno salvare questa serie. Non vedo l'ora dei libri.

  • Gatto Rosso
    Gatto Rosso 2 mesi fa +1

    Io non posso credere che la nuova forma di governo sia diversa e che abbiano spezzato la ruota se:
    1. La "riunione" per decidere la nuova forma di potere vede in netta predominanza Stark (Arya, Sansa, Bran+uomini del nord), parenti degli Stark(Tully zio, Arryn cugino che tra l'altro non si è manco chiesto dove è finito il suo amatissimo Ditocorto) e amanti degli Stark (Gendry). E mi pare pure un Howland Reed che francamente spero sia falso.
    2. Il concilio del re rappresenta praticamente solo l'Altopiano e Castel Granito (a proposito chi ci sta ad amministrare Castel Granito intanto?). Le altre casate si attacchino.
    3. Il re fa fare il cazzo che vuole fin da subito a sua sorella( e gli altri muti).
    A me sembra solo che gli Stark abbiano soppiantato i Targaryen.
    Certo non è a titolo ereditario, ma come detto scoppia di nuovo tutto il casino alla morte di Bran.

    Aggiungo che il tutto è troppo semplice. Nessuna discussione sul re(nessuno propone Gendry, hanno tutti rimosso Aegon Targaryen che fino al giorno prima lo volevano tutti, tutti si si ok), nessun regno fa una piega sull'indipendenza, nessuno fa una piega quando danno allegramente via i territori...cioè per dire nell'Altopiano cosa pensano Hightower, Fossoway, Redwyne e compagnia bella che stanno promettendo Alto Giardino a cani e porci? Sono contentissimi di Bronn? immagino non faranno una piega sì sì ci credo.
    Tu non puoi mostrarmi per anni le lotte politiche, le rivolte, gli intrighi e poi pensare che mettendomi lì 4 stronzi che parlano e dicono in 5 secondi "Sì tutto ok viva Bran viva il nord" ora è tutto bello risolto, il mondo è un posto migliore, abbiamo spezzato la ruota yeah. Ma come posso crederci???

    • Richi Fronx
      Richi Fronx 2 mesi fa +1

      Gatto Rosso era impossibile trasportare perfettamente un opera grande come le cronache, solo per il numero di personaggi, l’unica sarebbe stata fare molte, e dico molte più stagioni seguendo pari pari i libri, e se lo avessero fatto probabilmente la serie di sarebbe staccata dai libri solo ora.
      Io gli altri lord chiamiamoli “ silenziosi” li avrei almeno citati quello si tipo “ Lord Hightower fa sapere che non parteciperà al matrimonio, o ti manda i tuoi saluti”, anche perché la varietà di abitanti e il contorno che creano è una delle cose più belle del libro.
      Anche se poi sinceramente bisogna dire che la serie reggeva bene lo stesso.

    • Gatto Rosso
      Gatto Rosso 2 mesi fa +1

      @Richi Fronx Non si vedono, ma non è credibile che non esistano. Ci mostrano solo Tarly e Tyrell ma è ovvio che non abitino solo loro in tutto l'Altopiano. Così come Terre della Tempesta ecc. Soprattutto se mi hai mostrato Nord e la Valle coi loro begli alfieri e che si portano la delegazione. Non è credibile che negli altri regni non sia rimasta anima viva. E questo è un difetto non del finale ma che facciamo notare da più stagioni. Infatti non è la scena finale il problema, sono più di due stagioni.

    • Richi Fronx
      Richi Fronx 2 mesi fa

      Gatto Rosso il discorso sull’altopiano nella serie non regge, non si vedono mai altre casate a parte i lannister, Tarly e Tyrel, l’alta torre si intravede in un solo episodio. Quindi in una stagione caratterizzata dalla fretta ( e si sapeva ) se davvero vi aspettavate intrecci politici vari o introduzioni di personaggi, beh eravate folli come Dany.
      Che il nuovo metodo di governo sia stupido è ovvio, potevano concentrarsi un po’ di più, o se propio fare questo finale non dare l’indipendenza al nord ( per ovvie ragioni di logica).

  • Katiuscia De Muzio
    Katiuscia De Muzio 2 mesi fa

    Comunque kit Harrington all’inizio era molto bravo eh io ricorda la 6x10 dove si scoprono le sue origini a parte che tutta quella scena per musica regia e soprattutto lo sguardo in camera di jon è bellissima secondo me la scena più bella della serie tv perché è un personaggio che in quella scena capisci che è destinato a qualcosa di più e infatti lo proclamano re del nord e li lui ha capito il suo ruolo nel mondo peccato che tutto c’ho non è servito a un cazzo perche hanno sminchiato tutto però ripeto kit Harrington era molto bravo peccato per il dopo

  • Tiziano Pincelli
    Tiziano Pincelli 2 mesi fa

    Vai con Lost

  • Ejaja Frozarb
    Ejaja Frozarb 2 mesi fa

    1:02:23

  • Vincenzo Mele
    Vincenzo Mele 2 mesi fa +1

    Che programma ha usato Jon per capire cosa dice Daenerys durante il suo discorso?...adesso sarò veramente puntiglioso, ma quando Brienne sta scrivendo sul libro lo chiude con l'inchiostro ancora fresco, quindi fa un pastrocchio su quelle pagine😂