Caro Governo, ma contiamo qualcosa o no?

Condividi
Codice da incorporare
  • Pubblicato il 8 gen 2019
  • Abbiamo deciso di essere come i Gilet Gialli, chiedo al Governo: siamo in grado di dire a questi padroni che il tempo della fabbrica e del padrone è finito?

Commenti • 1 050

  • LuckyM
    LuckyM Mese fa

    Paragone praticamente hai ammesso che siete dei venduti a chi comanda davvero, cioè non voi.

  • Maridaki Maridoula
    Maridaki Maridoula 3 mesi fa

    Bravo, perché qualcuno deve difendere i lavoratori, non dobbiamo credere che è impossibile modificare le leggi varate da governi precedenti, politici le hanno fatte e politici le cambiano basta avere buona volontà. Per quanto riguarda i canadesi, sono degli imbroglioni guardate cosa hanno fatto in Grecia, cos'è un nuovo ordine d' odore "Ladrone Far West" andiamo Luigi di Maio cosa fai dormi, avevi promesso di non permettere queste cose!

  • Stiv'o
    Stiv'o 3 mesi fa

    Paragone è un figlio di ndrocchia ha capito che all'interno del movimento si fa sempre più forte una fazione scissionista( quelli che non vogliono la TAV vogliono più migranti e non vogliono più avere niente a che fare con la lega) e con queste dichiarazioni non fa altro che proporsi a questi elettori come possibile una possibile guida... fantastico! Machiavellico! E riguardo ai gilet gialli ciò che mi preoccupa di più non sono i casseur infiltrati Ma quelli che sono disposti a indossare una casacca per fare la loro scalata in politica.... e Con amarezza in pochi possono negare questa evidenza anche nel movimento

  • Daimon
    Daimon 3 mesi fa

    Paragone ! Ieri avete fatto la manifestazione dei gilet gialli MA i gilet Gialli sono APOLITICI !!!

  • Mario Scattone
    Mario Scattone 3 mesi fa

    Bla bla bla bla bla...
    Anche io esprimo la mia opinione, bla bla bla bla...
    Ho letto molti commenti, anzi opinioni.
    Mi viene in mente quando al mio paese, si riunivano al bar i quattro beoni vagabondi, e tra un quartino è un altro imprecavano: governo ladro, e farfugliavano le più disparate idiozie che una mente ottenebrata e corrotta, poteva generare.
    I quattro beoni del paese erano anche i quattro cornuti del paese.
    Bla bla bla bla bla...
    Per gli ironici, non sono sposato.🤣🤣🤣🤣

  • Ollil Ollil
    Ollil Ollil 3 mesi fa

    I COMUNISTI NON CONTANO UN CAZZO..... SONO STATI DEBELLATI CO IL D. D. T. PER ZECCHE ROSSE.

  • Or Cv
    Or Cv 3 mesi fa

    Vedi tutto gira sulle forze... In particolare MILITARE. Pensa per caso che il governo possa fare quello che vuole? 8 regioni danneggiate non le dice nulla.?

  • Massimo Coden
    Massimo Coden 3 mesi fa

    Poi ci sono notevoli ritardi nei pagamenti delle disoccupazioni .Siamo alla frutta.

  • Carlo Scarpati
    Carlo Scarpati 3 mesi fa

    Ognuno in questo paese ha fatto come cazxx gli pareva con i dipendenti, perché mai nessun governo si è opposto a tali infamie.Come è avvenuto con questo infame Canadese..Il panettone in una mano, e il licenziamento dall'altra!!Grande Gianluigi Paragone.Sarò sempre dalla parte dei gilets jaunes!

  • G P F
    G P F 3 mesi fa

    Caro Federico, a proposito di sindacati.... Ti sei mai chiesto a cosa ha portato tutta la sindacal-rush degli anni settanta? Guarda oggi cosa è diventato l'ex boom economico di quei periodi, sulla scia dell'egida americonsumistica preponderante ancora oggi. Ma era così possibile conciliare produzione spasmodica e dilavamento monetario sulla lunga scadenza senza neanche aspettarsi conseguenze? Cosa c'entra la sindacalizzazione? Prova ad immaginare la classica fabbrica che produce a ritmi frenetici e che si illude che investendo si ingrandirà sempre più, a questo punto subentra un fattore importante: il personale vuole giustamente una gratifica! Nota che avrei potuto dire "spetta giustamente..." ma non è la stessa cosa. Questo "vuole" verrà cavalcato (!) da gente senza alcuno scrupolo, che farà quel lavoro in apparenza avvocatizio verso il detto personale, ma che in realtà fonderà la casta peggiore di questi ultimi tempi. Abbiamo avuto "padroni" assolutamente illuminati, ed ho avuto l'onore di conoscerne alcuni. Molti, troppi di loro hanno chiuso per disperazione da febbre sindacale, non certo per debiti. Non si riesce a capire che la salute delle aziende è la migliore garanzia soprattutto per il "personale". Questi è il motore, al motore "spetta" manutenzione e benzina, sicuro! Ma il motore non deve illudersi di stare al volante, dove deve stare chi sa cosa fare, chi vede molto lontano, chi non perde di vista segnali ed è cosciente di avere sia diritti che doveri. Credimi, Federico, la macchina farà molta strada, e più questa sarà sgombra più le altre macchine si uniranno a lei in un grande viaggio.

  • Wilmer Saia
    Wilmer Saia 3 mesi fa

    Paragone che dici? sei un parlamentare e fai discorsi di protesta??? Fai proposte in aula buffone. Sei uscito allo scoperto sei rimasto un giornalaio di merda che si prepara a tradire. Sei malato di protagonismo e non ti va più lo stipendio dimezzato.

  • ROBY FIORE
    ROBY FIORE 3 mesi fa

    Utilizzare lo spazza CORROTTI..
    it-clip.net/video/qRLC8XuOCl4/video.html

  • daniel matei
    daniel matei 3 mesi fa

    Che rispondi a questo?!
    it-clip.net/video/iWsw9Y0rZ7A/video.html

  • Supercazzole SPA
    Supercazzole SPA 3 mesi fa

    Un link su cui riflettere.
    it-clip.net/video/iWsw9Y0rZ7A/video.html

  • maurizio escarotico

    voi siete il buco del culo dei gilet gialli.....chiedi a Di maio cosa fece quando ando' a Londra e a new york per non parlare di quel mongoloide di Salvini quando è andato a Gerusalemme con il preservativo in testa io non capisco se sei tonto o in malafede....

  • Alex La rossa
    Alex La rossa 3 mesi fa

    grande paragone

  • FABIO DOC
    FABIO DOC 3 mesi fa

    Ti ho mandato una mail e nemmeno mi hai risposto...
    Mi e dispiaciuto tanto ho sempre votato 5 stelle

  • Michelina Porro
    Michelina Porro 3 mesi fa +1

    Gentile sIgnor Paragone sono felice che lei sia indignato verso il suo governo, dicendo "il mio governo" palesa una certa distanza da loro dato che ne fa parte...
    Sarei felice se facesse un ulteriore domanda al nostro governo , ed è:
    Perché non parlano mai di banche PUBBLICHE menzionate nel famoso contratto di governo?
    E perché ignorano che esiste un'associazione chiamata
    " MONETA POSITIVA" di cui i componenti sono ben conosiuti , pare che abbiano cooperato con il nostro governo.

  • do you like dags?
    do you like dags? 3 mesi fa

    Fate qualcosa. (Bravissimo, nel frattempo)

  • Claudio Frau
    Claudio Frau 3 mesi fa

    Paragone, si impara dai migliori... e allora durante l' esecuzione di 70.000 cartelle di equitalia in Sardegna, io fui presente alcune volte nei casi di sfratto esecutivo. La legge dice che l' usciere di Equitalia in qualita' di pubblico ufficiale deve identificare l' esecutato per eseguire il pignoramento, sapendo che in equitalia tanti dipendenti ricoprono cariche pur non avendone il diritto o i requisiti, iniziammo a chiedere l' identificazione del dipendente di equitalia che veniva coi carabinieri ad eseguire lo sfratto. Chiedemmo all' azienda equitalia tutte le informazioni a riguardo del sudetto dipendente, tipo carica ricoperta all' intterno dell' azienda, anni di anzianita' ecc. Ovviamente il dipendente di equitalia che si appresta ad agire da pubblico ufficiale ed eseguire lo sfratto chiedevano di visionare i documenti, per prima la carta d' identita'... Risultato? in Sardegna, molto spesso il dipendente di equitalia, uomo o donna, per paura di una denuncia in quanto spesso non possiedono i requisiti per eseguire lo sfratto, rinunciava ripetutamente ad eseguire lo sfratto (previa telefonata al suo ufficio) quando eravamo presenti tutti, di conseguenza almeno 4 padroni di casa abitano tuttora nelle loro case perche' l' ente riscossore non e' riuscito a eseguire il pignoramento... La saluto e spero tutto il bene per lei e per la gente che assistera'.

  • Paolo Marani
    Paolo Marani 3 mesi fa

    Siamo con Te rompiamo il culo a questi delinquenti maledetti.

  • Mik R
    Mik R 3 mesi fa

    Quando privati nemmeno italiani si comportano cosi l'unica è requisire e cederla a privati italiani o acquisirla nei beni dello Stato.
    Urge varare legge ad hoc tesa a normare per chi acquista:
    - presenti un piano di sviluppo e mantenimento dei lavoratori;
    - che la sede resti in Italia e quindi paghi le tasse in Italia;
    - che il gruppo dirigente che viene pagato in Italia paghi le imposte in Italia;
    - che in caso di vendita ci sia diritto di prelazione per investitori italiani, e che cmq non possa delocalizzare.
    Questo sistema è stato adottato dai paesi emergenti con il risultato che l'economia di quei paesi è schizzato in alto, al punto che sono divenuti temibili concorrenti dei nostri prodotti.
    E' mai possibile che un Marchionne acquisisca la FIAT e sposti sede legale e fiscale in paesi di comodo? che lo stesso Marchionne paghi le sue imposte in Svizzera?
    Considerando anche che la FIAT con l'acquisizione di Alfa Romeo, Lancia, ecc, opera, grazie ai politicazzi dell'epca, in regime di oligopolio.

  • MCristina Satta
    MCristina Satta 3 mesi fa

    Gianluigi, spiegami che sta accadendo!!!
    it-clip.net/video/3jfXe8O8VGg/video.html
    Italia e UE votano per missili USA in Europa.

  • Giovanni Guida
    Giovanni Guida 3 mesi fa

    voglio ricordarti quando Di Batista diceva l'unico problema per noi e quello che quando fai il politico ed entri qui dentro rischi di diventare come loro senza accorgersene... noi siamo cittadini non siamo come loro....io vi dico che lo state diventando ma la cosa peggiore e che non ve ne rendete conto

  • Mirella Di Fazio
    Mirella Di Fazio 3 mesi fa

    Buongiorno Gianluigi Paragone.
    La stimo per quello che dice. Ma voi non siete come i gilet gialli, quando lo indossa lei e scende in piazza ha combattere lo indosserò anch'io, Il suo governo parla bene ma razzola male. L'hanno tradita, come hanno fatto con tutti quelli che gli hanno dato fiducia.
    Il presidente Conte ha firmato la delibera per distruggere l'informazione pubblica, non quella partitocratica che fa gli interessi dell'Europa.
    Pensavo ha un cambiamento con voi, Di Mario, Conte, con quella faccia pulita hanno tradito la fiducia del popolo, presto molti se ne renderanno conto. Mi dispiace ma lei c'è dentro fino al collo perché rappresenta il governo. Eppure ho visto il suo impegno diverso dagli altri, mi sembra che sia l'unico ancora ha non capire, ha tutta la mia stima ma siete in scivolata.
    Cari saluti .

  • Giusy Rota
    Giusy Rota 3 mesi fa

    Ma se trovato le leggi trovano sempre L'inganno perché non potete farlo anche voi visto che le leggi si possono anche voltare se non si può fare niente trovato l'inganno

  • Giusy Rota
    Giusy Rota 3 mesi fa

    Gianluigi Paragone gentilissimo è quello che ho detto l'altra volta ma il governo Dov'è su certe leggi continua a dire è stato il PD anche il governo al governo prima ma tu governo sei lì a fare bravo questa volta è ragionato molto bene mi piace i tuoi ragionamenti mi piace il tuo servizio tu combatti per fargli capire che che comandate voi

  • carontiello
    carontiello 3 mesi fa

    Sig. Paragone, lei è una persona che stimo, ma le ricordo che c'è anche lei al momento al governo, per cui mi aspetterei da lei delle risoluzioni e non sterili polemiche verso il suo stesso contenitore. È ora quindi di fare più fatti, e meno chiacchiere. É questo che la gente si aspetta, anche da lei.

  • Alessandro Massimi
    Alessandro Massimi 3 mesi fa

    Stanno perdendo consensi, da qui a maggio si sono dimezzati. Andavano fatt operazioni chirurgiche, pensioni simili, tasse al ceto basso. Lavoro ai disoccupati, vera spending review. Riduzione apocalittica del personale delle banche. Mica si può stare a lavorare una vita per mantenere questa pletora di furbi e inutili persone !

  • Robin Hurgu
    Robin Hurgu 3 mesi fa

    Boooooooooo

  • ducatimonsterclub
    ducatimonsterclub 3 mesi fa

    Non c'entra un cazzo il padrone bla bla bla è la politica i governi tutto ciò che ruota attorno alla pubblica amministrazione che si chiama tasse tasse tasse spese assurde politiche e della pubblica amministrazione che grazie al cazzo i padroni chiudono in un paese con tasse assurde come l'Italia vai a Roma a rompere le palle non ai padroni

  • Alberto M.
    Alberto M. 3 mesi fa +1

    Non contiamo un cazzo, compreso questo governo.

  • Massimiliano Gerardi

    Caro Paragone, ti commento premettendo che sono un elettore ed un accanito attivista del MOVIMENTO CINQUE STELLE!
    Ho sempre seguito la gabbia e apprezzo la tua persona ma con questo tuo video se pur apprezzabile in termini di "protesta" se prima valevi 100 adesso vali 80 forse anche meno.
    Ti spiego e ti motivo il perché, augurandomi che tu risponda con una tua opinione al mio commento!
    Quel imprenditore "padrone" come tu lo hai definito, può fare quel che cazzo vuole proprio perché siamo in uno stato libero così come deve essere.
    Tu e la tua protesta, serve e vale praticamente zero.
    Da stato cosa pretenderesti, di obbligare chi vuol chiudere un impresa privata a mantenerla aperta?
    Il mercato, le valutazioni e le decisioni che prende un impresa privata tu non le potrai minimamente ne toccare e neppure modificare te ne dovrai fare una ragione tu e tutti i lavoratori.
    Nessuno è contento quando un impresa chiude ma è così e non potrai farci nulla, anche se potrà apparire ingiusto o illogico (certo un motivo a parer della proprietà ci sarà).
    Lo stato può solo incentivare o meno l'impresa agendo sulla fiscalità e sul costo del lavoro ma più di lì non potrai mai andare perché l'impresa ti manda a fanculo e se ne fotte della tua protesta, dei lavoratori e di tutte le minchiate che ti puoi inventare!
    I lavoratori semmai se hanno i coglioni e le qualità, si costituiscono in cooperativa e mandano avanti il modulo produttivo (impresa).

  • 1978gas
    1978gas 3 mesi fa

    Scegliere di arricchire il popolo e' una scelta politica non economica e nell'era dell'unione sovietica europea non lo si vuole arricchire lo si vuole solo tediare e incattivire e dove si arriva ce lo dice la storia.
    Barnard..lo diceva nel 2011 ai tempi di Monti..ho pensato fosse un cretino..un complottista..ma mi sa che il cretino ero io...
    Il governo nazionale ha un potere limitato il quale potere viene ulteriormente ridotto quando come nel nostro caso il governo nazionale non e' in linea con la commissione europea...se paghiamo piu' tasse lo spread scende e il popolo sta peggio,se si sceglie di detassare il popolo sta meglio ma lo spread sale..e' tutto racchiuso nel concetto di pareggio di bilancio.

  • Xaniel Budini
    Xaniel Budini 3 mesi fa

    😥 conte e di Mario sono a pensare agli immigrati per dar fastidio a salvini.e dimenticano il loro lavoro,sono in cerca di voti chi se ne frega di chi non ha più un lavoro e deve portare il pane a casa

  • paco ganz
    paco ganz 3 mesi fa

    Licenziati poco prima di natale! Questi sono degli assassini neanche hanno avuto la decenza di far passare le feste

  • Xaniel Budini
    Xaniel Budini 3 mesi fa

    😨 siete al governo che gilè giallo sei?invece di fare video lavora o se no parla con chi può fare qualcosa.vai su vai a lavorare.😄dimenticavo il tuo lavoro e fare solo video,ma questo funzionava quando non eravate voi a comandare

  • Lucas Pupo77
    Lucas Pupo77 3 mesi fa

    Ti stimo

  • Giulio Paonessa
    Giulio Paonessa 3 mesi fa

    Bravissimo Gianluigi Paragone Ti ammiro molto

  • Giusy Rota
    Giusy Rota 3 mesi fa

    Bravi Complimenti sono contenta che avete fermato le trivellazioni nei mari un 10 + Un abbraccio dalla natura è dalle persone che pensano che la natura sia in più importante di tante cose complimenti ancora bravo

  • Maria Reverdito
    Maria Reverdito 3 mesi fa

    Paragone, hai perfettamente ragione, ma non credo che il "tuo" governo farà molto, perchè è condizionato dalla finanzia internazionale, dai poteri forti, perchè all'interno c'è una forza, la Lega, perfettamente organica a detti poteri, ,ha governato e governa a livello locale con Berlusconi e soci, perchè, diciamolo, il Movimento non ha ancora capito bene cosa è, non si può essere né di destra né di sinistra, destra e sinistra sono antitetici, bisogna scegliere da che parte stare, e se tu, M5S, continui ad optare per i compromessi, alle prossime elezioni gli elettori di destra voteranno Lega , quelli di sinistra, quei lavoratori che vengono trattati come merde dai datori di lavoro, non andranno a votare e, magari, cominceranno finalmente
    ad indossare i gilet gialli, a scendere in piazza, a bloccare le strade, a far sentire la loro rabbia, visto che le soluzioni "legalitarie" si sono dimostrate inefficienti.

  • Charlie Chaplin
    Charlie Chaplin 3 mesi fa

    al prossimo video ti vogliamo vedere con un gilet giallo.....vedrai che ti veniamo dietro..... forza giallo verde !!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Charlie Chaplin
    Charlie Chaplin 3 mesi fa

    paragone .... scusa ma per fare i gilet gialli " ci vogliono i coglioni !!!" qui non si parla di pallone..... ciao ti seguo sempre !!!!

  • Charlie Chaplin
    Charlie Chaplin 3 mesi fa

    il nostro e peggio.... anche essa un s.p.a. "mio padre mi ha sempre detto nella vita ci sono due tipi di persone che hanno i soldi, i figli di papa e i figli di puttana " ovvio questo e un altro figlio di puttana . ciao papa

  • Reinaldo Altamura
    Reinaldo Altamura 3 mesi fa

    Ti voglio bene Gianluigi ! ✌️il fatto è che i lavoratori sono stati abituati a farsi guerra tra di loro e ha ritagliarsi(in tutte le situazioni) benefici personali,non condivisi. Quindi prima educare il popolo al bene comune! Fino adesso i padroni,hanno gestito questo paese come un canile.
    Noi abbiamo col tempo abbandonato la lotta di classe,ma i padroni la loro lotta non l'hanno mai abbandonata sono stati più coerenti di noi !

  • fernando dimeo
    fernando dimeo 3 mesi fa

    Io penso che Di Maio sta già comunicando con le parti interessate!

  • Flavio Forte
    Flavio Forte 3 mesi fa

    A quello non gli frega un cavolo!
    Sposta la fabbrica dove guadagna di più...per ora,è prenderà soldi dove aprirà...poi tra qualche anno se trova dove guadagna di più la rispostera' e ...prenderà altri soldini e poi ancora!
    Vedi le ditte che se ne vanno?
    Si spostano,mica chiudono

  • Romeo & Simona
    Romeo & Simona 3 mesi fa

    Si devono fare contratti a livello di Stato, per come si devono adeguare gli investitori esteri.

  • Romeo & Simona
    Romeo & Simona 3 mesi fa

    Siamo dalla vostra parte! La stessa cosa vale anche per francesi che comprano Venezia.

  • Gianni Farneti
    Gianni Farneti 3 mesi fa

    Bravo paragone finalmente ti ammiro

  • Luisa Trombetta
    Luisa Trombetta 3 mesi fa

    Ti stimo, non mollare.

  • Saturn Dog
    Saturn Dog 3 mesi fa

    Dovete fare una legge per fare in modo che i "prenditori" sfruttatori che lasciano schiattare i lavoratori non possano mai più fare quel tipo di lavoro nella loro schifosa vita. Sta gente deve soffrire più di tutti i lavoratori licenziati messi assieme.

  • Rita Auteri
    Rita Auteri 3 mesi fa

    Ieri sera ho ascoltato molti chiarimenti su vari temi... La banca... Ho sentito Antonio Maria Rinaldi.. Bel Pietro.. MARCO Travaglio.. Hanno spiegato la differenza di come stanno andando incontro a questa banca... Non sono una competente ma ho capito che c'erano molte differenze rispetto a quello che dicevano quelli del PD.... Poi stamattina la notizia che trovo positiva di otto stati europei che finalmente sono arrivati ad un accordo sul fatto che bisogna che si riuniscono per affrontare tutta l'Europa il problema degli immigranti... Siccome ho visto più canali.. Sentire che Di Maio sia x la violenza perché ha capito i motivi dei francesi francamente ho trovato fuori luogo perché per anni non abbiamo mai visto da parte dei cinque stelle niente del genere... Non hanno incitato mai nessuno in questo senso.... Più si ascolta più si capisce mentre parlano cosa si dimenticano di molto importante.... E. Comunque come ho letto di una signora di settanta anni.. Se i competenti hanno lasciato un Italia in difficoltà... Meglio chi sta cercando di pensare ai tantissimi dimenticati.... Buon lavoro al nuovo governo...

  • 525526377u1 Bdhdhhggv773

    Gianluigi Paragone belle parole....

  • Diego P
    Diego P 3 mesi fa

    Cerchiamo di non salvare la banca del Lele con i soldi nostri!!!!!
    Se ha fatto i buchi di euro che paghino quei manager di merda che l hanno afossata noi non c'entriamo niente ma alla fine siamo sempre quelli che si devono fare il culo il doppio per pagare gli sbagli degli altri (studiati nelle università) diu can!
    È ora di finirla!!!
    Sarebbe logico che chi sbaglia paghi!!!
    E non che paghiamo sempre è solo noi !!!!
    Devono pagare anche i manager che sbagliano

  • Antonella Ficarra
    Antonella Ficarra 3 mesi fa

    Praticamente Paragone è un comunista. Va benissimo eh... Basta saperlo.

  • Libero Rossi
    Libero Rossi 3 mesi fa

    Carissimo paragone bisogna che il governo sequestri la fabbrica senza se e senza ma è di A tutto in mano ai lavoratori che la gestiscono loro e il padrone della fabbrica deve ridare i soldi che ha preso Altrimenti dici le gialli diventeranno anche verdi e scenderemo in piazza e allora sì che saranno sorci verdi No per il governo ma per questa gente vuole sfruttare l'Italia e i lavoratori state dalla parte dei Lavoratori Mi raccomando paragone avevi promesso che facevi la commissione delle banche Speriamo che tu possa farla è che ti mettono a capo devi dire al popolo la verità altrimenti scenderemo in piazza gilet gialli e verdi non contro il governo ma contro altre persone auguri

  • Randy Marsh
    Randy Marsh 3 mesi fa

    Dimettiti prima di rimanere infangato insieme a queste merde....
    Io ci ho sperato ma ormai gia si é capito dove andiamo

  • ernesto bevilacqua
    ernesto bevilacqua 3 mesi fa

    Caro Governo?????? Sveglia!!!!! Stai tu e i tuoi al governo!!!!! Sveglia!!!!!!!!

  • Salvatore Ruben  Spatola

    Riceveranno il reddito di cittadinanza, che problema c'è?
    È da demente sinistrato pretendere che un operaio faccia un lavoro che al mercato evidentemente non serve.
    Ripeto, viva i padroni liberi di licenziare chi non gli serve, viva la reintegrazione dei disoccupati tramite reddito di cittadinanza.

  • francesco zac
    francesco zac 3 mesi fa

    ..chiedilo a di maio e ai sindacati..ma cazzo aspettate a ripristinare i diritti ??perderete i voti così e la fiducia...

  • marco montorsi
    marco montorsi 3 mesi fa

    Paragone io sono contento che porti avanti le istanze dei lavoratori, però dal tono della tua voce si intuisce che c'è qualcosa che non va all'interno del M5S, non è che presto te ne vai pure tu? spero di sbagliarmi ma se dovesse succedere, temo che il conto alla rovescia per questo governo non tardi a venire, già immagino le risate dei sinistroidi tutti, e dei tanti psico nani forzisti, a chi diamo il voto se salta tutto?

  • sbinaz
    sbinaz 3 mesi fa

    Bravo Gianluigi, il nostro comune amico, il grandissimo Salvo Mandarà, sarebbe fiero di questo tuo messaggio!

  • Giuseppe Brianza
    Giuseppe Brianza 3 mesi fa

    Bravo Paragone: sono con te: ma è il solito fuoco di paglia o sei disposto a tener duro e a soffrire per questa 'linea'? Non è che si tratta del solito atteggiamento tipo quell'impegno che ti eri pubblicamente preso di tallonare duramente la Finanza e poi non hai più fatto nulla? Giuseppe Brianza

  • Giancarlo Paolini
    Giancarlo Paolini 3 mesi fa

    Pìù che un governo del cambiamento mi sembra un governo del deja-vù ... il tuo linguaggio e la sottolineatura del termine "padrone" ricorda molto il linguaggio di Bertinotti negli anni 70/80. il problema non é il "padrone" ma chi ha permesso a quell'azienda di insediarsi in Italia e farla da "Padrone". Tutti i vari sostenitori della globalizzazione dovrebbero essere perseguiti per gli enormi danni che hanno causato alle varie comunità, incluse quelle italiane in materia di lavoro, dignità e sicurezze sul futuro dei nostri figli e nipoti. Hanno svenduto aziende italiane che erano ai vertici mondiali, hanno venduto il nostro know-how cosicché anche i cinesi ora sono in grado di venire a fare i turisti in Italia mentre i nostri operai marciscono con salari che gridano vendetta. Non é il bandito il problema ma colui o coloro che hanno messo in piedi un sistema che consente al malintenzionate di fare il bandito. La delocalizzazione in Europa é una delle più grandi porcherie perché tutti i Paesi membri dovrebbero avere regole e condizioni comuni e quindi non dovrebbe essere permessa una concorrenza interna ma, abbiamo già visto che questo governo non ha gli attributi ed il coraggio di affrontare i poteri forti o pseudo tali, sotto veste di Junker o Moscovici quindi dove volete andare a parare ? I Gilet Gialli Francesi ? Una frangia limitata di gente incazzata coadiuvata da una vasta banda di facinorosi che trovano soddisfazione nella guerriglia urbana stile G7 di Genova. Basta scimmiottare i movimenti esteri, anche questo argomento risale agli anni 70 ...trovate invece qualcosa di diverso e di profondamente italiano ...abbandonando coloro che professano atteggiamenti e/o simpatie verso quella sinistra Bertinottiana che di strada non ne ha fatta poi molta e che oggi suona altamente anacronistica. In caso contrario si rischia la rottura e lo sfascio di questa compagine governativa poiché la sinistra non attrae più consensi da nessuna parte nel mondo e occorre prenderne atto.

  • Demarato Primo
    Demarato Primo 3 mesi fa

    che è stè parole!!

  • FRANCISCO TENESE
    FRANCISCO TENESE 3 mesi fa

    ma come parlate bene del canada e della australia decidetevi soprattutto tu paragone

  • Salvatore Barbato
    Salvatore Barbato 3 mesi fa

    Quando gli investitori stranieri si accorgono che l'Italia non è la mecca che si erano immaginati ... i risultati son questi!

  • bilkone
    bilkone 3 mesi fa

    - IO SONO UN GILET GIALLO ,DI BRUTTOOO!!! - M5S ATTENTI A , NON DIVENTARE DEI RIVOLUZIONARI SI MA CON LA PUZZA SOTTO ...

  • Te Acordas
    Te Acordas 3 mesi fa +1

    Ma quale governo del cambiamento.....Aprite gli occhi dio-bestia! Ancora non avete capito che il 4 Marzo siete stati violentati per l’ennesima volta? Questo governo è una merda come tutti i precedenti. Questo è un paese da radere al suolo per ricominciare. Non si salva nessuno. Impediti!

  • genci memetko
    genci memetko 3 mesi fa

    Paragone, da un momento all’altro, mi aspettavo che lei dicesse:”io non ci sto!”, e scavalcasse il fosso, andasse al gruppo misto. Se lei facesse 5-6 di questi filmati di sdegno, e poi al settimo lasciasse il m5s, potrebbe avere la giustificazione di mollare “chi arranca di fare”, ed andare ad altri lidi, portando anche via con se migliaia di votanti per 5s. Ma non funziona così, dice bene il signore del primo post. È come se lei mettesse il dito nel coolo al SUO Movimento e poi aspettasse che risolvesse le cose. Metta, piuttosto, in difficoltà le banche e i padroni furboni, truffatori e lobbisti, e quant’altro. Così mette a nudo “i re”. NOMI e COGNOMI!

  • Isidoro Borioli
    Isidoro Borioli 3 mesi fa

    MA quando questi elenchi di debitori di MPS VENGONO PUBBLICATI!!

  • alfredo POSABELLA
    alfredo POSABELLA 3 mesi fa

    Sono sempre stato per la confisca delle aziende sul territorio italiano che, pur essendo floride, delocalizzano per maggiori guadagni sulla pelle dei lavoratori che licenziano e di quelli che assumeranno altrove a costi inferiori sottopagandoli. Qualcuno sotto ha scritto "appura chi ti segue in questa lotta". in un governo di coalizione con altri che sono lontani anni luce da te non sempre è tutto possibile e si vede ma, forse, invece di dichiarazioni dettate dall'istinto più che da una consolidata pratica politica, è bene "marcare il territorio" tenendo la barra sempre dritta anche nel caso Carige e non fare un provvedimento in una seduta del Cdm di dieci minuti ma spiegare la situazione alla gente e sentire il parere degli altri, fottendosene degli "amici degli amici" del compagno di viaggio.

  • Roberto Rossi
    Roberto Rossi 3 mesi fa

    Ma che senso ha questo nuovo Grande Fratello? Non passa giorno senza un nuovo video messaggio di ogni tipo. Forse che senza un pubblico non siete nessuno? O avete tutti la stoffa del regista?
    Ciò che dici é sacrosanto e sono pienamente d'accordo con te ma visto che sei senatore di maggioranza non potevi semplicemente parlare chiaro con Di Maio e con Conte?
    Non pensi che questo video possa disorientare chi vi ha scelto?
    Buon lavoro, senatore.

  • Luca Argalia
    Luca Argalia 3 mesi fa

    Si chiama libero mercato Paragone ed in Italia il costo del lavoro è troppo alto al lordo lo sanno anche i tombini

  • Sandy Caine
    Sandy Caine 3 mesi fa

    Paragone, ti stimo moltissimo, ma tu vivi di illusioni!

  • Roberto Giorgini
    Roberto Giorgini 3 mesi fa

    Continua la serie gia conosciuta ,quante gliene ho dette ma quanto ce ne hanno date

  • Sandro Dream
    Sandro Dream 3 mesi fa

    Paragone ti informo che la Banca Unicredito mi ha alzato le commissioni sul Conto corrente e sul deposito titoli , ci stanno scaricando i costi maggiori su noi clienti ! cosa farete per tutelare i consumatori voi 5 stelle ?

  • Carolina Decristofano

    Il lavoro è stato sempre un dramma in Italia, mi ricordo al tempo del mio papà,mancava il lavoro ,c'era l'arte di arrangiarsi.Oggi è molto peggio ,i lavoratori vengono sfruttati,sottopagati e negati di ogni diritto,questo e intollerabile.Questi imprenditori stranieri sono disonesti ,prendono gli incentivi ,dichiarano fallimento e poi investono altrove ,lasciando i lavoratori senza lavoro e senza stipendio.Questo meccanismo deve finire,è inaccettabile che il prezzo più caro ,lo pagano sempre i lavoratori e le famiglie.

  • giulia masotti
    giulia masotti 3 mesi fa +1

    Con Putin non funziona così.... Il biondino mette tutti in riga

  • nemrac 18
    nemrac 18 3 mesi fa

    Carissimo Paragone, questo è quello che accade a tanti lavoratori da anni. ....lo dico da lavoratrice che ha subito questo e anche peggio. ...la prego vada avanti ....e veramente si aprano le orecchie all'ascolto di ciò che tutti i lavoratori potrebbero raccontare. ...solo così andando a fondo di caso in caso si potrà sperare di cambiare le cose .
    In tutti questi anni parole buone e di ....ha ragione.... ne ho sentite tante. ...ma di fatti concreti x avere giustizia nemmeno uno....in primis la giustizia con cause di lavoro che slittano di anno in anno con rinvii continui....con commissari di fallimenti che sanno perfettamente le frodi che ci sono sotto queste situazioni e che nessuno denuncia. ...sindacati in prima fila. Auspico davvero un profondo cambiamento. ..io stessa sapessi servisse verrei in prima fila. .ed ho 62 anni....ovviamente senza lavoro. ... senza pensione....e non rientro in nessuna misura come sperato varata dal governo, penso come me purtroppo molti lavoratori. ....evidentemente si vuole non sentire questa parte del paese che secondo me è quella che è stata messa in ginocchio. ....
    La stimo x come la sento parlare. ...cordiali saluti

  • Pierlu
    Pierlu 3 mesi fa

    Quindi se l'articolo 561 non si può modificare vuol dire che non avete potere di nulla. A che servite al governo? ma stiamo scherzando?

  • Enrico Memmoli
    Enrico Memmoli 3 mesi fa

    ma non possono i licenziati andare dalla concorrenza come gli proposero?Se i governi di destra prima e di sinistra poi hanno creato leggi ad hoc per favorire il gioco dei "padroni" c'è poco da fare,berlusconi le ha fatte e gli altri le han lasciate,punto.Cambiare cosa?...qui non si cambia nulla,non ci sono nè i mezzi nè la reale volontà,solo spartirsi le poltrone,oggi a me domani a te.Tutti i governi qualcosa la hanno fatta,tutti,ma troppo poco e quasi inutile,a far politica così siamo bravi tutti.

  • Il nuovo Cambiamento

    Dobbiamo riprenderci i nostri marchi prestigiosi svenduti da pagliacci politicanti burattini insieme ai media di comunicazione anno nascosto agli occhi degli italiani

  • Mario Ercolano
    Mario Ercolano 3 mesi fa

    QUESTI CLASSICI PADRONI , APPARTENGONO ALLA RAZZA DA ESTINGUERE. COMPORTAMENTI VILI E CRIMINOSI : DA VOLTASTOMACO.

  • Pdor Figlio Di Kmer

    Siete solo dei super compententi nel parlare, e dei quaquaraqà nell'agire. 5 stelle merda

  • Daniele Chiarelli
    Daniele Chiarelli 3 mesi fa

    Paragone, ti reputo uno dei migliori dei 5 stelli, che ho votato con speranza, ma più si va avanti più mi accorgo che del movimento ormai sta rimanendo ben poco. State diventando come tutti gli altri partiti che predicano bene e razzolano male. Una persona col tuo intelletto non può nascondere il fatto che il m5s ora al governo non è più il movimento nato all' inizio, ma un partito politico come gli altri che forse sarà meno dannoso(speriamo). State arretrando su ogni linea possibile e immaginabile ultima banca Carige, che sicuramente non sarà la stessa cosa fatta da Renzi e Boschi, ma che comunque a chi come me deve pagare per errori altrui poco importa. Alla fine state capendo anche voi che ogni errore politico lo paga la gente onesta, la paghiamo noi sempre più tartassati. E' semplice in campagna elettorale promettere le stelle se poi non si è nemmeno in grado di arrivare sulla luna. Sono veramente deluso e voglio dirlo a te che sicuramente lo sei quanto me o almeno lo spero per la stima che ti porto.....

  • profetadellinfinito

    «Il giorno 19 marzo 2002 a Bologna, un nucleo armato della nostra Organizzazione, ha giustiziato Marco Biagi consulente del ministro del lavoro Maroni, ideatore e promotore delle linee e delle formulazioni legislative di un progetto di rimodellazione della regolazione dello sfruttamento del lavoro salariato, e di ridefinizione tanto delle relazioni neocorporative tra Esecutivo, Confindustria e Sindacato confederale, quanto della funzione della negoziazione neocorporativa in rapporto al nuovo modello di democrazia rappresentativa. Una democrazia "governante" che già accentrante nell'ultimo decennio i poteri nell'Esecutivo e nella maggioranza di governo ora con la riforma dell'articolo V della Costituzione (detta "federale") vedrà ripartite competenze e funzioni agli organi politici locali entro i vincoli di indirizzo e di bilancio centralizzati e legati all'integrazione monetaria europea, con il fine di stabilizzare l'avviata alternanza tra coalizioni politiche incentrate sugli interessi della borghesia imperialista, sfruttando il restringimento della base produttiva nazionale non solo come vantaggio competitivo nei livelli di sfruttamento della forza-lavoro rispetto ai sistemi economici di altri paesi, ma come condizione per riadeguare il dominio della borghesia imperialista e rafforzarlo nei confronti delle istanze proletarie e delle tendenze al loro sviluppo in autonomia politica antistatuale e antistituzionale che nascono da queste condizioni strutturali. Con questa azione combattente le Brigate Rosse attaccano la progettualità politica della frazione dominante della borghesia imperialista nostrana per la quale l'accentramento dei poteri nell'Esecutivo, il neocorporativismo, l'alternanza tra coalizioni di governo incentrate sugli interessi della borghesia imperialista e il "federalismo" costituiscono le condizioni per governare la crisi e il conflitto di classe in questa fase storica segnata dalla stagnazione economica e dalla guerra imperialista.»

    (Nuove Brigate Rosse, Rivendicazione omicidio Marco Biagi)

  • grigio scuro
    grigio scuro 3 mesi fa

    Secondo me non ci sarà nessun cambiamento.. si parla tanto ma non vedo nessun cambiamento..altro che gilet gialli se si andrà avanti in questo modo saranno infuocati i nostri gilet.

  • F M
    F M 3 mesi fa

    Bravo paragone, ti ricordo anche la tua presenza a Pesaro. Batti i pugni anche per eliminare l'obbligo vaccinale se non sei venuto a Pesaro solo per raccattare voti come nella più squallida politica Piddiota

  • Noemi Sanna
    Noemi Sanna 3 mesi fa

    No noi non contiamo niente!!! serviamo x riempire le tasche dello stato ... x poi godere tuttti i politici!!! nessuno escluso.. Dio non deve avere pieta'di questi esattori...

  • Ernesto che Guevara
    Ernesto che Guevara 3 mesi fa +1

    Dovete alzare gli STIPENDI NOM CE LA SI FA PIU

  • Ernesto che Guevara

    paragone PERO TUTTO CRESCE E TUTTO NON FUNZIONA

  • il venditore porta a porta

    Il bello è che se lo chiede da solo...il titolo dice :CARO GOVERNO,CONTIAMO QUALCOSA SI O NO?...e che cazz...se non lo sai tu?lei dovrebbe dirci cosa ha intenzione di fare il ministro del lavoro per esempio...dovrebbe dirci che con l'anno nuovo ci sono degli accordi per chi apre aziende dall estero che tutelano il cittadino per esempio...affinché non accada più una cosa del genere. ...Non è più tempo per il m5s e lega di fare comizi,ora servono manovre concrete,decisioni,fatti.Ma forse vi state accorgendo che nulla può la politica contro U.E.....e tutte le lobby
    VEROOOO

  • sundeep russick
    sundeep russick 3 mesi fa

    bisogna costituire una normativa internazionale ad hoc...

  • ILIR MARA
    ILIR MARA 3 mesi fa +1

    E una guerra difficile da fare contro il turbo capitalismo mondiale.

  • il venditore porta a porta

    Non dovete fare video per comunicare che le cose non funzionano, adesso dovete fare video per dire cosa farete,è pazzesco,sembra quasi sia ancora alla opposizione,scommetto 5 giorni di lavori socialmente utili in marnate che non cambierà nulla.Perché nulla si può fare

  • Francesco Salerno
    Francesco Salerno 3 mesi fa

    Ciao Gianluigi, ti seguo in tante battaglie ed anche in questa occasione. Però perché non hai organizzato con Di Maio un incontro con i lavoratori?
    Di Maio è un essere umano è non può avere sottomano 1 milione di vertenze occupazionali. Devi anche essere tu a trovare un punto di contatto con il Mise. E comunque sono sicuro che Luigi seguirà questa vertenza come tutte quelle messe a sua conoscenza.
    Poi per la commissione banca Carige lo stesso Di Maio ha già detto che deve essere subito istituita.
    Incomincia a chiedere una audizione specifica agli organi di controllo Consob e Banca d'Italia perché questa banca è stata spolpata dai soliti amici degli amici che hanno avuto prestiti milionari e non li hanno restituiti.

  • Antonio Zappon
    Antonio Zappon 3 mesi fa

    Dovete FERMARE LA MORIA DELLA PERDITA DI MILIONI DI ITALIANI....DELLA PRIMA CASA...PIGNORATAAAA DALLE BANCHE!!!!
    INTERESSE ANCHE VOSTRO!!! DI QUESTO...GOVERNO..VOTATO!!
    SENO LA GENTE NON CREDERA PIU..A NESSUNO!!
    ELIMINATE LEGGI FATTE DAL BOMBA...E DAL PDIOTISMO...A FAVORE LORO...E DELLE BANCHE LOROOOOO.PADRONE!!
    SPERO CHE I SOLDI PRRSIN .E TANTIIIIIIIII
    LI SPENDINO!!! TUTTI IN OSPEDALI E MEDICINE!!!
    LO PREGO..IO.E MILIONI DI ITALIANI...👎👎👎👎

  • Nando Cielo
    Nando Cielo 3 mesi fa

    Sono d'accordo con Paragone.
    Non esistono cambiamenti soft.
    Non esiste un cambiamento senza nettezza.