TALK ABOUT GOT 8X06 (SPOILER) | FINALE

Condividi
Codice da incorporare
  • Pubblicato il 22 mag 2019
  • La T-Shirt Che Indosso - urly.it/31-8d
    COD. SCONTO - VIROCKS (-15% su TUTTO)
    25ROCKS (-25% su 50€ di spesa)
    GUARDA LA REACTION ALLE ALTRE PUNTATE DI GOT
    urly.it/31-8c
    ★IL MIO FUMETTO★ amzn.to/2VpWRiw
    VIOLETTA ROCKS OFFICIAL Website: www.violetta.rocks/ ★
    ★ ROCKSHOP ★ il mio Merchandising Ufficiale e originale
    forstar.shop/influencer/violettarocksofficial
    ★ GIOCA con i miei QUIZ ★ zgr.do/violettarocks
    ★ VIOLETTA's INSTAGRAM ★ violettarocks
    ★ VIOLETTA's TWITTER ★ Vi0lettaRocks?lang=it
    ★ VIOLETTA's OFFICIAL FACEBOOK ★ violettarocks/
    ★ SCREENWEEK - goo.gl/GuxJpJ
    ★ BINGELOVE (Stagione 01) goo.gl/ceaP9E
    (Stagione 02) goo.gl/zqUHSo
    ★ RINGO ROCKS STARR ★
    ★ FB ★ ringorockstarr/
    ★ INSTGRM ★ ringorockstarr
    ★ La Mia Attrezzatura Video ★
    CANON EOS 550D - amzn.to/2kX5afZ
    Softbox - amzn.to/2kX6mjw
    Ombrelli - amzn.to/2kX8bwL
    Lampade- amzn.to/2kX2DSK
    Spottino - amzn.to/2ktQsQ7
    Kit Fondali - amzn.to/2ktHZwv
    Microfono Zoom - amzn.to/2kWNFw6
    Kit Accessori Zoom - amzn.to/2kX9cFc
    Microfono Rode - amzn.to/2ktMoPS
    Asta Microfono - amzn.to/2kXiDEn
    Filtro anti Pop - amzn.to/2kX5pHZ
    Gopro - amzn.to/2ktD26Q
    Kit Gopro - amzn.to/2kX9bRx
    Gopro Custodia Acqua - amzn.to/2kWYiyY
    Schede SD - amzn.to/2kXhi0j
    Steady Cam - amzn.to/2kXa50n
  • IntrattenimentoIntrattenimento

Commenti • 676

  • Cristiano Mirisciotti
    Cristiano Mirisciotti 3 giorni fa

    i 74 non mi piace guardano Temptation island vip

  • Gregory Centinaro
    Gregory Centinaro 20 giorni fa +1

    Se dovevano propio uccidere varis io avrei reso bran il maestro dei sussuri date le sue capacità e il suo fare misterioso. Sarebbe stato perfetto

  • elvis78ale
    elvis78ale 2 mesi fa

    Abbiamo tralasciato il teatrino in piazzetta con Edmure che si autocandida re: silurato in 2 minuti. Io allibita...pura comicità senza senso e ho riso per disperazione. Avevo la vana speranza si fosse già toccato il fondo e invece poi si è proseguito nel dramma: Bran re "che già sapeva" , Nord libero e gli altri muti, John alla Barriera ricostruita al volo senza un senso e poi via coi Bruti, Arya viaggiatrice a caso e dulcis in fundo...Bronn capo del conio. Bye bye GOT!!!!!!

  • raygel grande
    raygel grande 2 mesi fa +1

    Daenerys è sempre stata pazza, me lo ricordo solo io che nella prima stagione khal drogo getta del metallo fuso in testa al fratello di Daenerys, è lei fa un sorriso vedendo una simile atrocità, è completamente PAZZA.

  • zBenedetta33 :3
    zBenedetta33 :3 2 mesi fa

    Lo skip time lo hanno fatto per mancanza di poter mettere su una sceneggiatura realistica. Se volevano foss così per jon si sono trovati con un buco incolmabile di sceneggiatura. Dato X scontato che o ha confessato o lo hanno scoperto non poteva essere imprigionato. Era morto. Lui è pure tyron. Verme grigio gli avrebbe tagliato la gola in un secondo. E comunque tutto l'esercito. Quindi non avevano modo di scrivere. Un bello skip time gli ha tolto le pigne dal sacco ma non siamo cretini. Non avevano modo di scrivere qualcosa. E questo basta per renderlo il finale di serie piu assurdo di sempre.

  • Mesa Verde
    Mesa Verde 3 mesi fa

    E fu così che ci regalarono un nuovo Re oltre la barriera...

  • Gabriele Epifani
    Gabriele Epifani 3 mesi fa

    cosa ne pensi di questa cosa spettacolare?
    it-clip.net/video/MOULB53lraA/video.html

  • Federica Scafuri
    Federica Scafuri 3 mesi fa +2

    Sono pienamente d accordo su tutto tranne su Sansa

  • Giulyarts Tutorial
    Giulyarts Tutorial 3 mesi fa

    avrò anche un opinione impopolare, ma penso che invece l'effetto sorpresa ci sia stato eccome. Hai detto che ci fanno sospettare che Daenerys possa impazzire e poi..alla fine impazzisce. Sarebbe stato un colpo di scena se non fosse successo. Eppure... Daenerys non è impazzita, è questo il bello secondo me. La puoi vedere mentre guarda il palazzo, tutto brucia sotto di lei ma lei continua a pensare. Sta prendendo una decisione in quel momento, sta ragionando, sta valutando e poi fa la sua scelta. Sarebbe impazzita se fosse andata prima a uccidere Cersei e poi a dar fuoco ai cittadini, perchè quella morte, quella del tiranno, non le sarebbe bastata, quella sarebbe stata voglia di sangue. Daenerys è cosciente prima di atterrare col drago, e rivola in cielo ancora cosciente. E non credo nemmeno che l'abbia fatto per la perdita del primo drago, ne per la perdita di Jorah, ne per le occhiatacce di sansa. L'ha fatto solo per Missandei, ed è chiaro. La morte del primo figlio le ha dato la voglia di uccidere il re della notte. Quella di Jorah quella di prendersi il regno con la forza. E quella di Missandei la voglia di far soffrire chiunque fosse collegato a Cersei. E in questo c'è pura linearità, nessuna follia. Ha seguito la sua morale dall'inizio. "Punirò l'ingiustizia con la giustizia" (Missandei era il suo tutto e ha tolto a Cersei il suo di conseguenza, ne più ne meno). In una scena (2 stagione) Daenerys fa iniziare una battaglia per uccidere un cavaliere a Qarth perchè questo ha dato una pacca sul sedere di Missandei. Figuriamoci se non è intendibile che voglia bruciare la città intera per il suo assassinio (che è stato lo stesso che davano agli schiavi). In più, ricordiamoci che Daenerys nella serie ha 17 anni quando viene venduta ai Dothraki: ne ha una poco più di una ventina quando brucia Kings Landing.
    Avrebbero dovuto prendersi il tempo e spiegarci meglio perchè nessuno "al di là del mare" l'ha amata: se ha sempre salvato i popoli e le è stato sempre riconosciuto, perchè sta volta no? Perchè c'era John con lei e il patriarcato ha vinto? Perchè era la sua gente? Non lo so, ma per quanto riguarda la sua decisione, si, possiamo parlare di decisione e non delirio. Quello che non mi spiego è perché nessun altro personaggio le ha fatto le domande giuste dopo l'assedio, non mi spiego perchè tra centordici dothraki e migliantissimi immacolati non ce ne era UNO a sorvegliarla nella sala del trono, potendo benissimo immaginare che aveva una fracca di gente in disaccordo con quello che aveva fatto. All'inizio Tyrion le si avvicina con faccia di assassino, e lei non pensa a camminare scortata da minimo minimo una decina di scudieri? Penso che queste siano mancanze degli sceneggiatori, più che del personaggio.
    Penso che alla fine non sia diventata una tiranna, la distruzione della città non aveva niente a che vedere con i suoi ideali, che non sono cambiati ma solo mostrati sotto la luce offuscata della giustizia generale, all'improvviso. Lei rimane se stessa, coerente. Alla fine della seconda stagione: "I'm not a little princess. And I will take what is mine, with fire and blood I will take it."

  • Claudia Bettinelli
    Claudia Bettinelli 3 mesi fa

    Boh io voglio credere che gran abbia accettato la corona e l’abbia “voluta “ perché consapevole che il discorso di Tyrion era sensato e che così si sarebbe fermata una successiva guerra dei troni

  • SICTOR LORAN
    SICTOR LORAN 3 mesi fa +1

    Invece il discorso di dany ha delle analogie con le conquiste " democratiche" moderne. Uccidere per una finta liberazione

  • Fabrizio Mr White
    Fabrizio Mr White 3 mesi fa

    Andassero a cagare con gli spinoff, i prequel, i sequel e l'anima de li mortacci loro!
    Comunque, al di là delle Madonne personali... Cosa mia sarei aspettato?
    Il Night King ad Approdo del Re dopo un massacro totale a Winterfell. E perchè no? Magari anche la sua vittoria. Dopotutto il bello di GoT era proprio questo.. potevi aspettarti letteralmente di tutto!

  • Andrea Latino
    Andrea Latino 3 mesi fa

    Visto che ti piace il personaggio buono che diventa cattivo credo che possa essere di tuo gradimento Code Geass che marcia proprio su sta cosa ed è fatto meravigliosamente bene

  • vehrkalia
    vehrkalia 3 mesi fa

    concordo in toto. nel complesso posso riassumere le mie impressioni solo con "che amarezza". tutto e tutti buttati nel cesso, e fessi noi ad aver penzolato dalle loro labbra per otto anni. sigh.

  • Maria Victoria Ramirez

    "De spezzato ce sta solo Bran!" 😂😂😂😂😂😂😂😂😂

  • Eleonora Seno
    Eleonora Seno 3 mesi fa

    Che poi, se avessero fatto bruciare Jon da Drogon e Jon si fosse rivelato puro Targaryen, rimanendo senza vestiti come Dany in molte altre situazioni, avrebbe avuto più senso vederlo con il rammarico nel cuore per averla uccisa e nel sapere che non avrebbe ricevuto una punizione per il suo gesto (se nemmeno un drago ti uccide, ti sale l'angoscia di non poter nemmeno morire con la donna che ami).

  • Eleonora Seno
    Eleonora Seno 3 mesi fa +1

    Infatti la neve io l'ho interpretata nella seconda stagione come un arrivo degli estranei ad Approdo, e avrebbe avuto più senso che Dany morisse combattendo gli estranei senza riuscire a toccare il trono (come nella visione) . L'avrebbero risparmiata dal cambiamento drastico.

  • Riccardo Dell'Oro
    Riccardo Dell'Oro 3 mesi fa

    Concordo con tutto e non posso fare a meno di pensare agli sceneggiatori che arrivati alla fine non sanno più come stupire lo spettatore e decidono la genialata ovvero rendere tutti i personaggi l'opposto di quello che erano nelle precedenti stagioni ( Daenerys la liberatrice diventa una dittatrice, Jon il carismatico comandante diventa un'aneba monotematica, Tyrion l'astuto stratega non ne azzecca più una manco a pregare, Varys la miglior spia dei sette regni uno spifferone senza logica e si potrebbe andare avanti all'infinito). Come a dirci "questo non ve lo aspettavate eh?" e grazie al ciufolo hanno reso i personaggi che abbiamo più amato nel corso delle diverse stagioni delle vere e proprio macchiette raccontando alla fine tutta un'altra storia e tra l'altro pure male perchè appunto non ci azzecca più niente (davvero triste). Solo una cosa salvo al finale ovvero che esso mi ha permesso di immedesimarmi completamente nel Night King perchè chi non vorrebbe adesso essere al suo posto e cancellare, con Bran, tutta la storia di quel mondo irrimediabilmente rovinato dal finale?

  • Cip1 Laura
    Cip1 Laura 3 mesi fa +3

    LA DISTRUZIONE TOTALE di una serie STUPENDA!! :'( MA PERCHèèèèèè?????

  • Letizia Moonlight
    Letizia Moonlight 3 mesi fa

    Io ancora penso alle metafore..
    Cioé quando daenerys sta nella sala del trono è la stessa della visione, e come hai detto nello scorso video lei sta per toccare il trono e poi sceglie il cuore perché va da khal drogo e il figlio che sono morti, ecco, scegliendo il cuore (jon snow) ci è rimasta secca quindi in qualche modo ha raggiunto il marito e il figlio perché è morta vaffanculo.
    Guarda già mi stava andando al cazzo jon già dalla sesta stagione, pensa mo.
    Bastardo era bastardo rimane non me frega..
    8 anni sprecati per vedere daenerys che finalmente mette le chiappe sul trono, poi me la fanno uccidere nell'ultima puntata da chi? Da jon broccolone bastardello snow? Ma la loro storia d'amore al cesso? Solo perché ha bruciato mezzo popolo.. ma la conosce la guerra il caro nipotino targaryen? È sempre stata mezza pazza lei lo sappiamo tutti, quindi che senso ha avuto?
    Guarda se tanto doveva morire preferivo che la uccidesse il re della notte e che jon si vendicasse, avrebbe avuto un senso almeno, ma qui a quanto pare l'hanno scritta col culo peggio de quella prima sta stagione.
    Del fatto di drogon anche io ho pensato che ha distrutto il trono come a dire se non lo puó avere lei non lo avrà nessun altro. (Porello m'ha fatto na pena assurda in quella scena, anche se è solo CGI hahah)

    Guarda almeno una ha avuto una gioia dopo tutto quello che ha passato, Sansa se l'è meritato il comando del nord e ha fatto bene a distaccarsi perché bran mi sa tanto di mezzo stronzo, pure se è il fratello non si sa mai.

  • Ivano Bello
    Ivano Bello 3 mesi fa

    I libri di Martin, per ora, sono sei e questo spiega il decadimento delle ultime due stagioni; perché sono state "scritte" dagli sceneggiatori. Il problema è tutto qua.

  • Alessandra Atzeni
    Alessandra Atzeni 3 mesi fa

    Lo spirito di Tanya che trapela ogni 3×2 mi rallegra😂 "QUI DE SPEZZATO CE STA SOLO BRAN"

  • fabio scrocco
    fabio scrocco 3 mesi fa +1

    Anche a me sono cadute le BRANcia (scusate per la battuta orribile)

  • Ciinzietta
    Ciinzietta 3 mesi fa

    No ma scusate solo io ho provato vergogna per la scena in cui c'è il tizio che si alza per spiegare perché dovrebbe diventare re, e Arya e Sansa lo zittiscono e lo fanno sedere?!? Ma che cacchio di scena è? A cosa serve? Io dico BOH.
    Delusione totale quest'ultima stagione..

  • Felice Lungo
    Felice Lungo 3 mesi fa

    Comunque Drogon non avrebbe potuto bruciare Jhon Snow, perché essendo un targarian è immune al fuoco credo.

    • Nicamon
      Nicamon 3 mesi fa

      E invece no.DANY è immune al fuoco,nn vale x tutti i Targaryen.

  • elvis78ale
    elvis78ale 3 mesi fa

    La richiesta di indipendenza di Sansa serviva solo agli sceneggiatori per girare la scena de "La Regina del Nord" dopo quella passata de "Il re del Nord". Volevano creare la stessa enfasi ma....anche no!!

  • matteo p
    matteo p 3 mesi fa

    La vecchia Nan lo diceva sempre : mai fidarsi del corvo a tre occhi

  • Ariadny
    Ariadny 3 mesi fa

    ... concordo con tutto 👏👏👏 il piattume della scena con la pugnalata... oioi

  • NormannoNapoletano
    NormannoNapoletano 3 mesi fa +2

    L'Amerigo Vespucci dei poveri : AHAHAHAHAH !!!

  • AVONalessiaROMA
    AVONalessiaROMA 3 mesi fa

    io ho questa immagine.... si sono presi due anni per girare sta merda, due mesi prima di aprile 2019 se so ricordati che dovevano farlo "cazzarola e mo come famo?" e hanno fatto scrivere la sceneggiatura a due scimmie ubriache e fatte di lexotan h24 a costo zero. e hanno girato.... alla pene di segugio, senza voglia e senza sentimento.... famo solo le belle scene! Tornando all assurdità : approdo del re è totalmente distrutta, ma la stanza pe facce la scena triste con tyrion e gli altri che iniziano a governare sta mezza in piedi idem il tavolo e le sedie che usavano la sorella e il padre, vaaabè. Tyrion è un nano, che neanche combatte, riesce a togliere al volo du sassi ed entrare dentro, dove il pavimento è vuoto, e quei due cretini sono morti, non si sono spostati, e non riuscivano ad uscire, e non erano sommersi dalle macerie (mattoni precisi puliti tanto carucci) ma erano tutti sopra messi belli e carini come in una scena di film d'amore... i tagli temporali senza spiegazione so na cosa indecente... tutto mandato a puttane! servivano almeno altre 2 stagioni per dare senso a tutto, cosi è fatto tutto di fretta e a merda, come bruciare una bella storia e dei personaggi stupendi! ps ma se non ricordo male pure sansa non dovrebbe aver figli visto quello che gli ha combianto bolton???

  • Andrea Jaquilano
    Andrea Jaquilano 3 mesi fa +2

    Ahahah mi piaci bella infervorata (con ragione comunque).. mi sarebbe piaciuto vedere un tuo video sul finale di Lost 😂😂

  • Sergio Piyadi ART
    Sergio Piyadi ART 3 mesi fa

    Violetta ti ho inviato il videoo! 😄

  • Dirty Diana
    Dirty Diana 3 mesi fa

    Ragazzi davvero...con l'ultimo episodio si sono giocati tutta la serie

    • Nicamon
      Nicamon 3 mesi fa

      Io direi con l'ultima STAGIONE.

  • Rajendra Nicosia
    Rajendra Nicosia 3 mesi fa

    Guarda boh non lo so se francamente a sto punto è meglio che lo facesse aia o comunque c’era veramente c’è sei stagioni di La7 la otto sono tutta notte diventa banale un poco un poco un poco ordinariamente mente schifosa veramente schifosa mente una cosa più chiesto banale insulsa insulsa banale ma l’ho copiata amaramente hai amaramente copiata dal dal signore degli anelli scusate no ho fatto spoiler però e chi è può e chi non l’ha vista sì cavoli vabbè non sti cavoli però cagare non è spoiler però ragazzina

  • Rajendra Nicosia
    Rajendra Nicosia 3 mesi fa

    A iOS di una tua mi fa schifo è completamente scrivo ciao finale banale in finale non tutto tutto fa schifo tutto fa schifo tutto è un consiglia di roba

  • Valentina Valsecchi

    Hai trovato le parole che( a me non uscivano) per esprimere come mi sento dopo l’ultima puntata

  • Sarah Denisi
    Sarah Denisi 3 mesi fa

    Avrei fatto così : calcio in culo a Verme Grigio, riunione tra i "potenti", elezione di Jon, e tutti che vanno a prenderlo e gli dicono: sei il nuovo Re. Lui esce dal tugurio, cammina possente e tutti dietro di lui lo seguono e vanno a rendendere il mondo migliore. Addio GOT ❤️

  • Anna Del Prete
    Anna Del Prete 3 mesi fa +2

    D'accordo con tutto: Daenerys e John (personaggi principali) sfanculati alla grande. Sansa e Bran re e regina senza alcun merito. Che tristezza infinita. Mi viene da piangere per quanto ho amato i personaggi e per il modo in cui li hanno trattati come degli stronzi qualunque

  • Maria Pia Colavito
    Maria Pia Colavito 3 mesi fa +1

    tutto questo tempo per vedere quest'ultima stagione... E poi? Finisce proprio a cacca... Mi dovrò riprendere!!!

  • Beatrice
    Beatrice 3 mesi fa

    Ma non è neve e cenere.....

  • Letizia dC
    Letizia dC 3 mesi fa +1

    Comunque se non fosse stato per Sansa, Jon ci avrebbe lasciati dalla Battaglia Dei Bastardi

    • Nicamon
      Nicamon 3 mesi fa

      MALEDETTA SANSA!!!>____

  • Lau
    Lau 3 mesi fa +1

    Qui de spezzato ce sta solo Bran... MORTA 😂😂😂

  • mario bianchi
    mario bianchi 3 mesi fa

    TACI CAGACAZZI

  • Fanny Solomon
    Fanny Solomon 3 mesi fa

    Ciao Violetta😊 Purtroppo devo dire che concordo con la tua analisi critica al 100%😔 Questa stagione è stata piena di buchi narrativi, incongruenze, snaturazioni dei personaggi, fretta, fanservice e assurdità varie che quasi non mi hanno permesso di seguirla con alcun coinvolgimento 🙁 Ma quindi era proprio neve quella vista nella sala del trono, non cenere?!🤪 E come ci è arrivata ad Approdo del Re? E come è possibile che nessuno sia rimasto basito, dato che non era mai successo prima? Veramente, l'unica cosa che salvo sono gli effetti speciali, qualche scena e le interpretazioni di alcuni attori, per il resto ho provato profonda delusione e amarezza per come tutto sia finito. E pensare che hanno avuto due anni per scrivere e girare il tutto. Boh! Un saluto

  • Letizia Cortese
    Letizia Cortese 3 mesi fa +1

    Comunque ho sentito più buona politica in questo video sul Trono di Spade che in Italia negli ultimi anni.
    Violé, se ti candidi io ti voto!

  • O l i m p i a
    O l i m p i a 3 mesi fa +4

    Ho spammato questo video a chiunque abbia visto e seguito GoT e mi hanno detto tutti la stessa cosa: te se ama Viole'. 💖

  • Roslb
    Roslb 3 mesi fa +4

    "Non ho abbastanza mani da mettermi in testa" ✈️

  • Roslb
    Roslb 3 mesi fa +2

    Grazie Violetta per aver spiegato esattamente quello che ho provato anch'io, il senso di spreco e di amarezza è stato proprio quello che ho sentito. Che schifo davvero. Un grande personaggio, finalmente un personaggio femminile che è in grado di vincere, di usare violenza quando necessario ma sempre con un grande senso della giustizia, che deve finire ovviamente a fare la matta senza una ragione valida.

    • Nicamon
      Nicamon 3 mesi fa

      Daenerys Targaryen is the new Kira. 🖋

  • zBenedetta33 :3
    zBenedetta33 :3 3 mesi fa

    Brava!!!!!!!!!! ho seguito con più interesse te che l'ottava stagione

  • Rosellina Somma
    Rosellina Somma 3 mesi fa

    La pensa come te, ma quella che cade dal tetto rotto è cenere, come dopo l'eruzione di un vulcano.

  • Pensandoci Bene
    Pensandoci Bene 3 mesi fa +2

    Prima di aver visto la fine, ho continuato a consigliare GOT a tutti i miei amici. Poi ho visto la fine. E ora sto letteralmente dicendo a tutti quelli che conosco di evitarlo assolutamente.
    NON è vero che "conta l'esperienza". In GOT il finale contava tanto, e se non ci fosse stato lo avrei PREFERITO a questo schifo immondo.
    Sono completamente d'accordo con Violetta, non è cambiato nulla.
    Noi abbiamo vissuto 9 anni di serie per poi ritrovarci con un altro re, un altro consiglio, un'altra lotta all'indipendenza, un'altra guerra. Dalla prima puntata della prima stagione alla sesta dell'ottava non è cambiato NIENTE.
    Questa fine è così insignificante, vergognosa, soporifera e vuota che, per ME, ha abbassato il livello dell'INTERA serie.
    Perché è vero che vivi momenti fantastici, ma se poi sai che nell'ottava stagione il personaggio meno spiegato della serie diventa re mentre il protagonista indiscusso (in termini di time on screen) viene esiliato in un ordine che non esiste più... ti fai delle domande.
    Vale davvero la pena di investire 80 ore per vedere una storia che non modifica niente dall'inizio alla fine?
    Per me, no.
    Mi son depresso così tanto che mi sto bingwatchando breaking bad per togliermi l'amaro dalla bocca e vedere come si gira davvero un finale.

  • Artstronaut
    Artstronaut 3 mesi fa +1

    Io onestamente sono d'accordo sul punto "Daenerys che partiva da personaggio idealistico e poi la vita la trasformava in mostro sarebbe stata la mejo evoluzione del personaggio ever" però mi è stato sulle scatole che sia stato tutto "giustificato" con la storia della moneta e del fatto che "è come suo padre". Ci sono duemila e più motivi per diventare pazzi in game of thrones, che "la mela non cade lontano dall'albero" o che l'incesto fa impazzire la gente come motivo non riesco ad accettarlo.
    EDIT: 50 MINUTI DI APPLAUSI PER TUTTO IL DISCORSO FINALE SU SANSA.

    • Artstronaut
      Artstronaut 3 mesi fa +2

      37:24 Aggiungo pure che per quanto tanta gente che conosco mi abbia detto d'aver apprezzato la morte di Cersei eccetera, io vorrei ricordare la scena epica in cui pensava di morire nella battaglia di Blackwater della 2x09 e si era rifugiata con Tommen nella sala del trono per morire dignitosamente. Considerando che allora temeva per la vita dei suoi figli, mentre ora semplicemente era "svuotata" per averli persi tutti e tre, non vedo il motivo di questa rinnovata voglia di sopravvivere (ripeto, era disposta ad avvelenare suo figlio e sé stessa allora). La vera Cersei è molta molto prima della sua morte fisica secondo me v.v
      ps. questa è la mia personalissima opinione, potete non essere d'accordo e ribattere mi sta più che bene, ma se lo fate in modo maleducato non rispondo nemmeno ò.ò so you know.

  • Sherry, Stiles Winchester

    39:24 a BRAN tutti proponevano di essere lord di Grande Inverno, lui quella cosa da poraccio non la voleva fare, lui voleva essere re di Westeros 🤣

  • Sherry, Stiles Winchester

    37:02 che Jon non sale al trono ci sta, ha commesso tradimento ed in franto un giuramento, lo si vede dalla puntata uno che non tollerano questa cosa, quando decapitano quel poraccio che era riuscito a fuggire solo per avvisare Grande Inverno del pericolo. Ma almeno uno che fa presente che lui è un targaryen e qualcun'altro che dice che ha commesso un crimine e che non va ignorato.

  • Sherry, Stiles Winchester

    28:21 io mi sarei aspettato Jon disperato vicino alla pozza di sangue che ripeteva qualcosa tipo "ho dovuto farlo" (tanto si capiva che l'ha fatto perché non aveva scelta, e che avrebbe voluto tornare in quella grotta). Poi verme grigio che arrivava avendo visto la fiammata di Drogon, Jon che alzava lo sguardo disperato e che diceva qualcosa tipo "io la amavo", Verme grigio che infuriato trascinava Jon fuori, gli uomini del nord lo difendevano ed allora per evitare una guerra (magari non mettevano che non erano sopravvisiti tutti alla lunga notte, e ci stava che volessero evitare ulteriori massacri) così non lo giustiziava, ma lo fá imprigionare.

    • Nicamon
      Nicamon 3 mesi fa +1

      CAZZO SE SAREBBE STATO MEGLIO!

  • Sherry, Stiles Winchester

    13:50. Che poi manco serviva tutto quell'esercito, hanno fatto tutto lei e verme grigio

  • Sherry, Stiles Winchester

    Daenerys ha usato solo lo 0.1% della sua forza contro il night king, il restante dell'esercito era nascosto nella grotta. 😂

  • Sherry, Stiles Winchester

    Io magari avrei fatto vedere la sua lotta interiore per non essere come il padre, lei infatti dice "io non sono come mio padre". Avrei lavorato su questo, ed alla fine nel momento in cui vinceva la si vedeva perdere contro la battaglia contro cui aveva combattuto tutta la vita.

    • Nicamon
      Nicamon 3 mesi fa +1

      Mi avrebbe spezzato il cuore ma *almeno* avrebbe avuto senso!

  • Ginevra Cadelo
    Ginevra Cadelo 3 mesi fa

    Tutto molto bello, ma il discorso sul presunto ruolo antifemminista del personaggio di Sansa è quanto di più sbagliato ci possa essere, lascia che te lo dica. Ti avevo scritto un papiro al riguardo ma non so perché non me lo fa pubblicare.

    • Valeria 1234
      Valeria 1234 3 mesi fa

      @Ginevra Cadelo Ma sì infatti l'intento del discorso con il Mastino era proprio quello, l'unica cosa è che mi è sembrato un po' troppo semplificato ed il messaggio che può passare è che lei è stata "giustamente punita" dalla vita perché era una giovane lady ingenua... comunque non è neanche tanto colpa dei genitori, in fondo era la prassi (nel mondo di Martin ma non solo) crescere le figlie delle famiglie nobili per farle diventare delle lady, o delle papabili spose per matrimoni convenienti... Quella che era fuori dagli schemi era sempre stata Arya, che anche io ho amato dalla prima volta che l'ho vista. Però apprezzare Arya forse è "troppo facile" per i nostri occhi moderni, rispetto a Sansa, che invece stagione dopo stagione mi ha conquistato, anche se già mi era iniziata a piacere tra la seconda e la terza. Però in quest'ultima stagione non mi è proprio piaciuta.

    • Ginevra Cadelo
      Ginevra Cadelo 3 mesi fa +1

      Valeria 1234 No, allora. Il suo conflitto con Daenerys è stato molto semplificato, ovviamente, per motivi di tempo. Siamo d’accordo. Sansa le faceva delle osservazioni così ovvie che chiunque, nel pubblico a casa, sarebbe stato capace di fare altrettanto, mentre il genio è un’altra cosa.
      Riferendosi invece al dialogo col Mastino, lì penso che Sansa si riferisse al fatto che tutti gli schiaffi che ha preso dalla vita le sono serviti per scrollarsi di dosso la sua ingenuità iniziale, colpa di come era stata cresciuta dai genitori.

    • Valeria 1234
      Valeria 1234 3 mesi fa

      Sansa era un personaggio secondo me molto interessante, perché mostrava che non c'è bisogno di essere forti fisicamente o di saper usare le armi per essere/diventare delle donne forti, dei personaggi femminili importanti. Diciamo che ha avuto un bel percorso, si è saputa adattare a diversi contesti difficili, e quello che ci vogliono far passare è che lei ha "imparato" molto da Cersei e Ditocorto... (Non esattamente due personaggi positivi, quindi mi sarei aspettata una svolta anche un po' evil da parte sua, e invece ce la vogliono far passare per positiva tutto sommato).
      In quest'ultima stagione l'hanno voluta far sembrare molto più intelligente di altri personaggi semplicemente rendendo gli altri personaggi stupidi e mostrando lei come fredda, altezzosa e con un pregiudizio e diffidenza incredibili ad esempio nei confronti di Daenerys, davvero immotivato, tutto per portare Daenerys verso l'isolamento e la follia.
      Diciamo che lei come regina del Nord ci può stare ma anche le Isole di ferro e Dorne sarebbero dovuti essere indipendenti, sarebbe stato più sensato.
      Personalmente mi sono cadute le braccia quando durante il dialogo con il Mastino lei dice sostanzialmente "se non fossi stata vessata, torturata e stuprata da Joffrey, e Ramsey a quest'ora sarei ancora un uccelletto, quindi grazie mille per le torture fisiche e psicologiche e gli stupri, senza di questi non c'è possibilità per una giovane fanciulla di aprire gli occhi , dato che ero una scemetta in fondo me li sono meritati". Ok magari volevano dare un altro senso da quel discorso però a me non è piaciuto per nulla.
      Comunque Sansa mi piaceva molto fino alla 6 stagione, posso capire che proprio perché rappresenta un tipo di personaggio femminile "tradizionale" per quel mondo, la sua evoluzione deve essere ugualmente importante.
      Diciamo che alcuni lati positivi possono essere stati il riuscire a gestire Grande Inverno ed essere stata una Lady con un po' di buon senso.

  • Kaeru/John Emkui/J. Heather

    Per un'esperta come te deve essere fattuale😁