Edizione delle ore 20.00 del 23/08/2019

Condividi
Codice da incorporare
  • Pubblicato il 23 ago 2019
  • L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
  • IntrattenimentoIntrattenimento

Commenti • 171

  • Giovanni
    Giovanni 23 giorni fa

    Ma il pd e sempre diviso,,,,,,

  • Nichie85
    Nichie85 23 giorni fa

    “ELEVATI.......EH, LEVATI!”

  • Antonio Faravelli
    Antonio Faravelli 23 giorni fa +2

    Salvini lascia fare questo governo non preoccupare si scavano una voragine che non riusciranno può ad udcire

  • Marco Di Bari
    Marco Di Bari 24 giorni fa +2

    Sono 3 settimane che l'Amazzonia é in fiamme non da qualche giorno .. giornalaio..le maratone ormai oltre ad averti fatto perdere dignità ti hanno fatto perder ossigeno al cervello

  • charlie martinez
    charlie martinez 24 giorni fa

    alla prossima elezione, voto i riccioli di Mentana

  • giovanni ventura
    giovanni ventura 24 giorni fa

    Questo e un evento storico ,e l'nizio del cambiamento mondiale.Il movimento5s non puo morire mai per chi non l'ha capito siamo noi stesso come movimento e chi vuole fare il furbo e tagliato fuori.

  • giovanni ventura
    giovanni ventura 24 giorni fa +1

    Non ha importanza con chi si allea il m5s .Quello che importante lavorano con onesta per il paese :e le altre forze politiche debbono sottostare alle loro regole altrimenti sono costretti a tradire sempre.

  • Boris Galvez
    Boris Galvez 24 giorni fa

    Sonó cubano ma non pensavo de pasaré del infernó al infernó su la politica

    • andres lumias
      andres lumias 24 giorni fa +1

      No? La política qui è così ed è stata addirittura peggio. Anche se Cuba come inferno non scherza..

  • Leo Leone
    Leo Leone 24 giorni fa

    Ma di che lavoro parli? Ha solo trasmesso odio e niente di più. Inoltre il tuo gladiatore Salvino non è pagato dai contribuenti italiani, per andare in spiaggia al
    Parete, è fare il bullo lombardo stile Casamonica. Non è pagato per fare perennemente campagna elettorale. Per cui di cosa parli?
    Se proprio lo desideri tanto portatelo a casa e fatti fare delle feste private, come emerito ...da segretario di un partito da due soldi. Comunque non preoccuparti, tra poco sarà fuori dal ministero.

  • michelinorizzo
    michelinorizzo 24 giorni fa +1

    Io la butto li; Tutto un teatrino per tornare al contratto iniziale ma senza il dj salvini. magari con Giorgetti and son, cosa giusta aggiungo. Si sta tentando una vera e propria chemio.
    Un accordo con Zinga sarebbe anche più gestibile di quello con la lega, ma ahimè incombe sempre quel giuda di renzi, pronto a far crollare sia il m5s che il suo stesso segretario...due piccioni con una fava

  • Andrea Albini
    Andrea Albini 24 giorni fa

    E anche durante le consultazioni c’è chi lavora per cercare soluzioni e c’è chi critica senza essere costruttivo. E Tria cosa dice? che non c’è nessun problema economico, neutralizzare l’iva è una sciocchezza. Guarda caso lo dice proprio adesso per difendere il suo capo politico. Neanche fosse l’unico problema causato dalla mossa di Salvini.

  • Jocopoko Majoko
    Jocopoko Majoko 24 giorni fa +3

    VIVA CONTE... RE D'ITALIA.

    • Attilio Scarioni
      Attilio Scarioni 24 giorni fa

      conte? rè dei BUFFONI 5 PALLE, ignoranti, inconcludenti, pronti adesso ad allearsi con il nemico di ieri (renzi) pur di mantenere i posti a tavola acquisti imbrogliando gli Italiani!

  • Valerio De Bei
    Valerio De Bei 24 giorni fa

    L'elevato ha scritto un messaggio davvero bello, ironico e realistico. Povera Amazzonia, cosa farà il g7? Trump sembra piuttosto coerente. Ma qui in Italia la coerenza per eccellenza la dimostra il M5s che sta spiegando al PD quali sono i punti prioritari e in primis il taglio dei parlamentari. La solfa sui due forni è anacronistica e sciocca perché da qui a mercoledì se ne diranno tante e tante. Vediamo chi avrà il coraggio di legare il suo lavoro su un contratto che sarà pubblicato e consultabile on line come il precedente. Oppure si torni ad elezioni che al moVimento non fanno nessuna paura. Perché la stampa continua a dire che alle politiche eventuali in autunno il moVimento non verrebbe votato ancora da milioni di cittadini? Forse perché la stampa é tutta in mano al sistema che intreccia i partiti e i giornali. Secondo me questa volta il M5S supererebbe il 40% senza problemi così come dice Di Battista. La lega è proprio ridicola dopo la randellata nei marroni che le ha dato il suo imperatore. Tria dice che andiamo bene e questo ci tranquillizza per poter andare subito ad elezioni se il PD-L non riesce a tacitare il suo senatore imperiale etrurio. Purtroppo la legge elettorale proporzionale di cui si ciancia sempre non dà la maggioranza a nessuno e così io moVimento 5 stelle ha insegnato, copiando la Germania, il fortunato sistema del contratto basato su temi realistici e controllabili dalla cittadinanza. Perché la stampa non analizza i punti? Perché non cerca la coerenza nelle dichiarazioni sui temi? Perché continua a parlare dei partiti e non dei temi? Come mai non si parla di temi e la loro possibilità d'essere discussi e programmati in un contratto per la loro realizzazione? Questa informazione martella la testa della gente con tante notizie inutili che oscurano quelle importanti.

    • Valerio De Bei
      Valerio De Bei 13 giorni fa

      @Attilio Scarioni si certamente però il M5s è post ideologico e mi pare che sia l'unico con la visione globale e con gli attributi da poter dire senza farsela addosso chi sono i responsabili.

    • Attilio Scarioni
      Attilio Scarioni 13 giorni fa

      @Valerio De Bei stai tranquillo, in tutti questi anni non ho (salvo una volta) sbagliato le previsioni politiche per il futuro. Ed inoltre non ci vuole un grande studio per capire che la sinistra (tutta) ormai in europa ha fatto il suo tempo e il problema dell'immigrazione africana, e non solo, ha portato come conseguenza ad un aumento delle destre in tutti i paesi.

    • Valerio De Bei
      Valerio De Bei 14 giorni fa

      @Attilio Scarioni la tua previsione circa il trionfo della lega e tutta l'accozzaglia alla quale è legata potrebbe essere possibile e soprattutto se Renzi troncherá un pezzo del PD per fare comunella ancor più a cielo aperto con forza Italia. Ma questa è solo un'altra delle possibilità ed anche allora (leggi pure domani) il M5s stravincerá ancora. Non ti fidare di questa previsione perché la sorpresa sarà ancor più bella.

    • Attilio Scarioni
      Attilio Scarioni 21 giorno fa

      @Valerio De Bei Ho letto e riletto il tuo "poema", scritto bene e chiaro. Purtroppo quello che io da 10 anni a questa parte immagino come futuro dell'Italia è realisticamente diverso da quello che tu dici. Senza dilungarmi, se si andrà alle elezioni (come io mi auguro) il movimento 5 stelle sarà sicuramente ridimensionato, fidati è una previsione azzeccata, ciao, a presto.

    • Valerio De Bei
      Valerio De Bei 22 giorni fa

      @Attilio Scarioni hai detto proprio bene il movimento 5 stelle ha mostrato di avere 5 palle cioè 5 attributi. Purtroppo e ripeto purtroppo la lega ha dimostrato di averne solo una abbandonando per codardia al primo anno. Le elezioni non sono un problema ma vengono "prima gli italiani" e le regole della democrazia. Ci vedremo comunque alle elezioni perché il tempo se ne frega di tutto e tutti. Le europee del resto straperse in Europa non sono le politiche. Cerca di essere realista e prova ad immaginare la lega che con la legge elettorale da lei approvata prende il 34% dei voti non in accozzaglia bensì da sola soletta forte del consenso che l'ha vista perdente in Europa dove con questa mossa conterà ancora meno perché i vincitori avranno giocoforza grazie al governo italiano da lei sfiduciato.

  • Li Wu
    Li Wu 24 giorni fa +3

    Servizio sugli incendi 26:00 palesemente copiato da quello della CNN - m.it-clip.net/video/kA7opFdGs7g/video.html ;)

  • pino
    pino 24 giorni fa +1

    informazione faziosa

  • Rocco Filippelli
    Rocco Filippelli 24 giorni fa +1

    Chi troppo vuole nulla stringe la crisi l ha voluta salvini e il pentirsi dopo poco giova.. Poi lega ladrona e critiche sempre al PD indipentententenente che ruolo gioca con sti ritornelli avete stancato

  • Franco Albertin
    Franco Albertin 24 giorni fa +6

    e intanto si beccano ogni mese un bel stipendio alla faccia nostra ...

  • Martino pivi bendi
    Martino pivi bendi 24 giorni fa

    E' incoerente da parte del pd, dire che sta facendo questa alleanza per salvare il paese. il pd doveva fare l'alleanza con i 5 stelle fin dopo le elezioni, invece ha fatto l'interesse di partito. Confrontate i 5 punti di Zingaretti con il programma 5 stelle di quando si è presentato alle elezioni.

  • Franco Albertin
    Franco Albertin 24 giorni fa +3

    speriamo che il tosco cazzone venga fatto fuori

  • Siamo Noi
    Siamo Noi 24 giorni fa +2

    Quanto siete ignoranti Renzi la fatto apposta perché non poteva attaccarlo frontalmente ma così può trovare escamotage

    • LoreG
      LoreG 24 giorni fa +1

      Siamo Noi prima di tacciare altri di ignoranza magari assicurati di scrivere in italiano grammaticalmente corretto: “l’ha fatto apposta”.

  • Scire'
    Scire' 24 giorni fa

    Ci vuole pilu' non politica

  • nonnomir
    nonnomir 24 giorni fa +2

    Tardivo lo scatto d'orgoglio di Conte.
    Secondo me PD e 5S hanno una sola prima grande opportunità: eliminare il veleno dalla politica. Salvini ha proseguito estremizzandola una tendenza al veleno, ai toni alti, alla violenza verbale che ha riguardato il nostro paese da diversi anni.
    Se si fa politica, per quanto magari i risultati possano essere parziali, si fa sempre qualcosa di positivo. I 5S devono capire questo, i risultati non possono essere sempre e solo totali.
    D'altro canto il PD deve capire che trattare i grillini da bimbiminkia non è la soluzione. Deve rispettare i milioni di persone che hanno votato in buona fede i 5S e capire che tutti possono crescere se il clima è costruttivo: sia i 5S che il PD.
    Solo una cosa, vorrei dire, da uomo di sinistra... sinistra.
    Il governo non sarebbe giallorosso, ma giallo e bianco.
    Dove ho già visto questi colori? Mi sembra sulla bandiera del Vaticano! Oh, cazzo. XD

    • Salvo Xtreme
      Salvo Xtreme 24 giorni fa +1

      @nonnomir beh se non attacca più non so che dire se non che vi hanno flashato come in man in black. Io personalmente non dimentico chi mi ha fatto del male, ragion per cui non vedo perché dare l'opportunità ai miei aguzzini di danneggiarmi nuovamente, poi boh sarò pazzo ma io non voglio il male di me stesso.

    • nonnomir
      nonnomir 24 giorni fa

      @Salvo Xtreme non attacca più.

    • Salvo Xtreme
      Salvo Xtreme 24 giorni fa +1

      Peccato che il PD *È* il veleno della politica....
      Ma siamo seri? un partito che vende i bambini a bibbiano, un partito che ti manda in pensione a più di 70 anni, un partito che vende bombe ai signori della guerra, un partito in cui alcuni ex membri sono al servizio del governo francese non può avere che brutte intenzioni per la nostra Italia

  • Cardigan James
    Cardigan James 24 giorni fa +1

    Non appena Salvini ha affermato di voler far cadere questo governo, Renzi ha subito dichiarato "Io sono pronto a fare un accordo con i 5S, non importa se mi hanno insultato". E Salvini è rimasto completamente spiazzato. Renzi ha il senso della politica, gli altri no. E' assolutamente ininfluente che Renzi abbia in passato detto che si sarebbe ritirato : e allora ? E' senza dubbio un peccato veniale. Questo governo ha cambiato idea su molte cose più importanti. Personalmente spero che I 5S si accordino nuovamente con la Lega. Troppo comodo spendere e spendere e poi far fare ad altri una manovra economica di lacrime e sangue. E se non si accordano spero che si vada alle elezioni. Gli italiani si meritano un governo di destra. E' una lezione molto salutare, così impareranno a diffidare dei dilettanti come i 5Stelle e di un re travicello come Conte, incapace di reazioni prima dell'ultima seduta.

  • Claudio R
    Claudio R 24 giorni fa +1

    Grande Salvini. Il resto facce di culo elevate

  • 3media7
    3media7 24 giorni fa +1

    Ad ogni parola il suo suono! Perche´ si fa´tanta (Propaganda) su´un inciucio che infine non ci sara´mai? Perche´la stampa non si scatena contro chi lo ha causato? Sarebbe giusto farlo per non diventare lo zimbello del mondo intero ma non si muove un bel niente anzi Salvini lo si lascia in pace perche´ha chiuso i porti.

  • emilio brandolini
    emilio brandolini 24 giorni fa

    Chiamare un giullare professionale ´il garante ´ e ´veramente assurdo

  • Santo Mancuso
    Santo Mancuso 24 giorni fa +1

    Singolare che tutta l'Europa si è accorta che l'amazzonia brucia...da anni succedono incendi amazzonici, ma in época socialista durante Lula prima e Dilma poi, nessuno reclamava se il "pau brasil" bruciava! Perché nessuno ricorda che l'ONU diffidò e intimò Dilma ma il Brasile, a restituire le terre agli índios, e nessuno gridava allo scandalo quando il MST (MOVIMENTO SEM TERRA ndr) braccio armato del Partito Lulista, maggiormente affettato dalla "mani pulite" brasiliana (la lava jato ndr,) assaliva e sfrattava, quando non raramente trucidava, índios, coltivatori e piccoli fazendeiros per espropriarne le terre? Perché solo oggi próprio la civilissima Norvegia che da sempre compartecipa a trucidare balene, per tradizione, si preoccupa tanto del Brasile? O perché giusto Mácron e la multiétnica Francia che massacra popolazioni e economie africane da secoli, permettendo dunque la attuale migrazione e occupazione (in prevalenza da giovani senza arte ne parte,) della terra Europea, vuole porre in discussione al G 7 qualcosa che già col fallimentare Accordo di Parigi non è stato capace di risolvere, allorquando la Cina si è rifiutata e si rifiuta di farsi fiscalizzare i propri aérei, navi e autoveicoli? Ma soprattutto, singolare è il passaggio di immagini con marchio GLOBO TV, ovvero, la rete televisiva avversaria politica del presidente Bolsonaro, che da sempre fa campagna denigratoria, cosí come pure il giornale A FOLHA DE SÃO PAULO. Siamo davvero sicuri che la colpa sia di Bolsonaro che è arrivato ieri?! E perché non si parla delle pericolosissime bande di índios che disboscano veementemente, e ammazzano i própri stessi simili? Non si può negare che vi siano interessi di multinazionali europee dietro lo sfruttamento amazzônico, ma non è próprio la Francia e la Germania, che hanno interessi sul polmone del mondo? E ancora, giusto oggi che il Brasile ha scelto un cammino non definibile di estrema destra come si dice erroneamente e/o in mala fede, ma appena, si è scrollato di dosso trentanni di socialismo Castrista e Stalinista...L'amazzonia, Signori, brucia da quando il Brasile fu scoperto! E in época socialista bruciò ancora di piú, malgrado il disinteresse ecológista in vigore negli ultimi giorni!!
    Quanta enfasi!! Solo perché Bolsonaro ha dato a Macron e alla Merkel un "CALA A BOCA" , cosí come pure ha fatto TRUMP? Mácron deve smettere di fare prove generali per il comando del mondo, poiché già chi piú capace e ardito di lui in pássato, poi si spense a Sant'Elena solo e pazzo! Questa mania di voler dettare leggi a casa altrui e di voler suggerire e imporre ricette e panacee politiche porterà a crisi di non poco conto!
    Lasciamo il tempo al Brasile di rialzarsi, e non tentiamo sempre voler fare i gringos saputelli! Chi come me vive da anni qui in Brasile e opera in queste realtà, SA quanto siano tendenziose queste preoccupazioni da lupo vestito da nonna! Quanto al famigerato fumo nero del cielo paulistano, tengano presente che São Paulo è la Milano brasiliana, e non ha mai brillato per cieli tersi come quelli matogrossensi...innegabile il problema ecológico, certo, ma non è tutto questo problemone che si vuole far credere e che farà morire il pianeta; il Brasile ha grandi problemi e non sono certo questo montato ad arte dalla globo in testa, per motivi polítici legati a tagli milionari degli annuali finanziamenti statali cuí era abituata. E tanto altro si dovrebbe scrivere, qui dispendioso da descrivere! Vadino indietro negli anni e si avranno le prove di incendi e disboscamenti violentissimi durante i governi pássati...e si investighi su come gli indios sono stati trattati dai governi socialisti. Chiusi in riserve gestite dalla FUNAI, riccamente foraggiata! Si ricerchino le condanne e le censure ONU ai governi precedenti a Bolsonaro, sin dai primi anni 2000, in matéria di terre indie e di trattamento umanitário! Di questo si deve parlare se CI si preoccupa dei problemi brasiliani e del mondo...additare chi ha meno di un anno di governo, di essere la causa di problemi atavici dell'amazzonia, significa voler sbeffeggiare il cittadino médio....che oggi tanto stupido non è!!

    • Santo Mancuso
      Santo Mancuso 24 giorni fa

      @3media7 su questo non discuto assolutamente...il mio dire voleva e vuole criticare l'ipocrisia di certa politica e di certo modo di informare, che distorce all'uopo la realtà...l'amazzonia brucia da sempre e con dimensioni anche se vogliamo superiori in termini di metro quadrato incendiato oggi, ma colpevolizzare ad arte mi sembra risibile da parte di chi artatamente "mente" sapendo di mentire...dicono che Bolsonaro abbia alleggerito le pene per chi provoca simili catastrófi, ma varrebbe la pena leggerli gli emendamenti e i Decreti per giudicarli poi nel contesto di un paese come il Brasile... Quanto alla globalizzazione, ormai inesorabile, non devasta solo l'amazzonia, ma affama l'Africa, stermina le balene, apre buchi nell'ozono, provoca strisce chimiche...resta solo da dire che qualche ecologista dell'ultim'ora voglia salvare le giraffe amazzoniche in pericolo di estinzione! Ma dei vari De Beers che scavano e sventrano l'Africa e Venezuela per offrici diamanti carissimi e smeraldi verdissimi nessuno di questi ecologisti globalizzanti vogliono parlarne! Sí!! La colpa è della globalizzazione iniziata con le colonizzazioni...la colpa è di Colombo e di Vasco da Gama...tutto ciò ricorda Benigni nel film "non CI resta che piangere".

    • 3media7
      3media7 24 giorni fa +1

      @Santo MancusoE´ l´avanzamento della globalizzazione bruciare gl´alberi e ricoprire la terra di cemento

    • Santo Mancuso
      Santo Mancuso 24 giorni fa

      @3media7 beh, próprio filorusso non direi próprio com questo governo...anzi! Non a caso Trump dichiara stretti rapporti con Bolsonaro...fa parte del BRICS poiché fu creato in anni passati ma neppure il Mercosul oggi può definire il Brasile filo russo...sebbene oggi essere filo russo, non descriverebbe piú l'essere socialista...neppure la Cina lo è piú filorussa a ben vedere...il Brasile fu fortemente filo cubano e filo chavista...questo si!

    • 3media7
      3media7 24 giorni fa

      @Santo Mancuso : Certo! Forse solo perche´il Brasile e´ filorusso.

    • Santo Mancuso
      Santo Mancuso 24 giorni fa

      @3media7 ahahaha.. in Brasile piantagioni di coca non ne sono mai esistite...forse potrebbe essere di marijuana....ma gli interessi sono altri e assicuro, piú redditizi!

  • Giorgio Giovanni Lanose
    Giorgio Giovanni Lanose 24 giorni fa +4

    DISBOSCATORI ILLEGALI, AUTORIZZATI DA BOLSONARO. Bel servizio di Paola Mascioli.
    Ha alleggerito le pene per chi appicca incendi, che cizzone o, se non si può scrivere, ciglione!

  • 3media7
    3media7 24 giorni fa

    Anzi chiedo pubblicamente a TG La 7 di dedicare un intervista a Matteo Salvini durante il TG delle ore 20:00 di domani sera, per farci capire meglio i suoi motivi, le sue Idee.

    • capatonda1984
      capatonda1984 24 giorni fa

      Figurati.Ti fanno un bel collegamento per la diretta faceboook piuttosto 😌

  • Mario iovino
    Mario iovino 24 giorni fa +5

    VOGLIAMO CONTE COME PRESIDENTE

    • capatonda1984
      capatonda1984 24 giorni fa

      Cambiamo profilo Wazzap con l'immagine del nostro Presidente. Siamone fieri. Grazie prof. Giuseppe Conte.

  • 3media7
    3media7 24 giorni fa +1

    Non parlo certamente del Direttore di TG La7 senno´non lo avrei mai abbonato.

  • V:sion
    V:sion 24 giorni fa +1

    Madonna che sperpetuo
    Non ce n'è uno buono

  • 3media7
    3media7 24 giorni fa +1

    L´esempio piu´banale di un giornalismo di parte e leggere gli articoli su´ (la Repubblica) e su´( il giornale). Ma anche nel modo come alcuni giornalisti in Streaming ti pongono delle domande e poi ti girano le parole in bocca, mettendoti in cattiva luce.

  • cittadino del mondo
    cittadino del mondo 24 giorni fa

    Dal punto di vista di un Leghista spero che M5S vada col PD cosi è un problema che sparisce da solo , prima o poi si voterà e questo non verrà di certo scordato , poi pensando alle leggi che potranno partorire saranno lacrime e sangue , il popolo potrebbe perdere la pazienza con rivolte di piazza , a questo punto sarà un bel casino

  • Albino Amurri
    Albino Amurri 24 giorni fa +1

    Pasquale cesareo io vorrei vedere l'ascesa agli inferi di Salvini che brucia abbracciato insieme a teche non riesci a liberarti dalla sua stretta che bello 🙏🙏🙏🙏

  • maurilio jeep
    maurilio jeep 24 giorni fa +9

    Grande LUIGI...

  • maurilio jeep
    maurilio jeep 24 giorni fa +1

    Chi di voi vuole conte??

    • Salvo Xtreme
      Salvo Xtreme 23 giorni fa

      @GugasChannel Monti è da mettere in carcere, Renzi è da espatriare, Il B ormai è finito quindi non gli do importanza e Salvini ha due palle quadrate!

    • GugasChannel
      GugasChannel 23 giorni fa

      @Salvo Xtreme Bravo. Ci vuole Salvini Renzi Berlusconi Monti! Loro si che meritano!!! Porannoi

    • Salvo Xtreme
      Salvo Xtreme 24 giorni fa

      Io si lo voglio, lo voglio fuori da questo paese

  • maurilio jeep
    maurilio jeep 24 giorni fa +10

    Si ma fate vedere sempre il pagliaccio che fa il saltino, mai quando dice mi ritiro dalla política.. Eh no amici cari... AVANTI M5S

  • مغربي حر per sempre

    Da marocchino naturalizzato italiano da qualche anno mando un appello a tutti gli italiani di svegliarsi tutto cio che succede da 20 anni in questo paese che amo e sempre uguale e sara sempre cosi finche si sveglia l italiano e inizia a studiare e a capire e ritornare il vero italiano .
    Ma la politica italiana oggi e diventata una serie tv .
    Svegliatevi movimento 5 stelle e pd e lega e forse italia e tutti gli altri partiti devono sparire e ricominciare tutto da zero

    • Gianni Parise
      Gianni Parise 24 giorni fa +1

      @capatonda1984 ma quanto sei stronzo.

    • capatonda1984
      capatonda1984 24 giorni fa +1

      Non hai studiato abbastanza. La tua sintassi ne è la conferma. Un saluto.

  • Leo Leone
    Leo Leone 24 giorni fa +14

    Se ancora qualcuno avesse dei dubbi sul il caimano ballerino e Dj del Papeete/
    di Flavio Tosi
    (già sindaco leghista della città di Verona per due mandati dal 2007 al 2015)
    Eccolo lì, Salvini: a lezione da Giuseppe Conte, che gli ha spiegato il senso delle istituzioni democratiche e di fronte al Paese lo ha inchiodato davanti alle sue responsabilità definendolo sleale, bugiardo, opportunista, assenteista e completamente ignaro dell'abc costituzionale. Insomma un incapace, un fannullone e un traditore, come chi scrive ha sempre sostenuto. Del resto chi tradisce una volta, tradisce sempre: e Salvini nella sua vita politica ha tradito nell'ordine Bossi, Maroni e il sottoscritto, ma soprattutto gli ideali federalisti e liberali della Lega. Ovvio che per esclusivo tornaconto prima o poi arrivasse a tradire anche il suo governo.
    Non ho apprezzato il premierato di Conte e l'esecutivo gialloverde, ma con onestà intellettuale riconosco oggi a Conte un'uscita di scena da uomo serio e perbene. Un gigante rispetto al nanetto politico ex comunista padano. Una grande dignità al confronto della miseria umana e politica di Salvini, che prima nudo in spiaggia faceva il gradasso e chiedeva "pieni poteri", poi quando ha capito di aver fatto una cazzata ha cominciato a fare passi indietro e a mendicare la pace, sino ad arrivare a proporre premier Di Maio. Perfino oggi Salvini ha mostrato tutta la sua inadeguatezza come leader: non sapeva nemmeno dove sedersi e dove parlare, faceva le faccette isteriche come i ragazzini durante il rigoroso discorso di Conte. Poi ha utilizzato il Senato per dire le solite puttanate demagogiche, la più grande di tutte che era pronto a mettere 50 miliardi per tagliare le tasse quando sa che non c'è una lira (infatti ha fatto cadere il governo perché pensava di poter fare la manovra salata e anti-popolo solo dopo un voto che lo bullonasse alla sedia per 5 anni). Infine ha elemosinato a Di Maio un nuovo accordo. Un buffone! Un buffone senza dignità!
    Eccolo lì, Salvini, tanto tracotante nel suo ennesimo vuoto e isterico comizio, quanto piccolo piccolo nella valenza politica e strategica. Eccolo lì, Salvini: un pallone che si sta sgonfiando nelle contraddizioni della sua miserabilità. Guardatelo: è affannato, paonazzo, straparla, perde il filo, mentre il Conte tradito lo umilia e lo mette con le spalle al muro. Il piccolo Salvini è talmente sfatto, disperato e impaurito da mendicare ancora, fino all'ultimo. Cosa non si farebbe per salvare la poltrona! Ha la faccia di tolla Salvini e in un visibile gioco di specchi afferma il contrario di ciò che pensa. Dice che non ha paura perché ha una fifa blu di perdere il potere. Afferma che rifarebbe tutto perché sa di essersi fregato da solo. Dice che la Lega è compatta perché si rende conto che anche con molti dei suoi ha perso credibilità (Giorgetti in primis). Invoca le piazze perché è consapevole che fra qualche mese non lo seguirà più nessuno. E questo piccolo omino disperato sarebbe un leader?
    Purtroppo i suoi alleati di centrodestra non riescono a capire a chi si sono messi in mano. Registro infatti ancora oggi il totale asservimento di un parte di Forza Italia e di Fratelli d'Italia a questo piccolo "guappetto" ridicolo. Sono appiattiti, senza nessun slancio e nessuna visione. Il centrodestra vuole morire con Salvini. Ma la gran parte dei suoi elettori, che sono liberali, popolari e riformisti, no.

    • Leo Leone
      Leo Leone 22 giorni fa

      @Tony H non sei leghista, peggio ancora pro Salvini il nullafacente bagnino. Come ho scritto altre volte, a prescindere dal credo politico, si dovrebbe valutare la persona, e questa persona è l esempio della grettezza dell'essere umano, la trasuda in continuazione. Come già detto questo omino, non ha mai lavorato in vita sua, è riuscito a farsi licenziare anche dal giornale "La Padania", dopodiché tutti conoscono il suo percorso politico, assenteismo seriale al parlamento europeo, assenteista al viminale, solo ora che traballa la poltrona ha messo un accampamento al Viminale. Per cui sarebbe da valutare la persona e questo piccolo omino è veramente una vergogna per l 🇮🇹. Come già scritto in un altro posto, questo avrebbe lavorato per una ditta di pulizie, presso i bagni McDonald's. Da noi ministro 😢 😢 😢.
      (IDEM IL SUO OMONIMO MATTEO IL TOSCANO) Personaggi da commedia.
      È ripeto questo è stato eletto in Calabria senatore.
      😢

    • Tony H
      Tony H 22 giorni fa

      Franco Musu son diversi punti di vista ... da alcune parti si dice ancora i panni sporchi si lavano in casa ... la lega ha come tutti problemi interni ma si arriva fuori con delle posizioni comuni che danno un certo senso di stabilità ... non sono neanche leghista , però tra lega e 5 stelle o PD non c’è dubbio su chi punterei ...

    • Leo Leone
      Leo Leone 23 giorni fa

      @Gianni Parisehier die einzige ignorant bist du, kleine Arschloch.
      Bei uns reden wir mehrere als zwei Sprachen.

    • Gianni Parise
      Gianni Parise 23 giorni fa

      @Leo Leone il tedesco mettitelo su per il buco del culo "unwissend" da noi si parlano entrambe le lingue.

    • Leo Leone
      Leo Leone 23 giorni fa

      @Gianni Parise magri ti posso insegnare, ma come parli troglodita 😂 😂 😂

  • Massimo Mattiazzi
    Massimo Mattiazzi 24 giorni fa +2

    Di quelli che sono stati fregati dalle banche del pd non mi interessa,dei bambini di Bibbiano non me.frega niente,l'africano può trasferirsi in italia,forza pd.fortuna che non abito in italia.

  • Michele Bozzo
    Michele Bozzo 24 giorni fa +1

    MA BASTA CON QUESTO AUMENTO IVA LO SANNO ANCHE I BAMBINI CHE NON è UN PERICOLO REALE

  • Michele Bozzo
    Michele Bozzo 24 giorni fa +3

    IL GRANDE INGANNO: PD APRE A M5S PER FARE UN GOVERNO. IN REALTA' LO FA PERCHE SA CHE DISTRUGGEREBBE AL CREDIBILITA' DEL M5S CANCELLANDO IL NEMICO PER POI BUTTARE GIU IL GOVERNO ANDARE AL VOTO DOVE VINCE IL CENTRODESTRA E IL PD SALE E MUORE IL M5S E RICOMINCIA L'ALTALENA PD CENTRODESTRA E IL M5S VIENE FATTO FUORI. SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    • capatonda1984
      capatonda1984 24 giorni fa

      No. Il motivo è il taglio parlamentari + nuove elezioni. Un saluto.

  • bucio de culo
    bucio de culo 24 giorni fa +12

    W l'Italia ci rissoleveremo!!! Senza salvini che ha promesso a promesso e non ha fatto nulla...
    P. S. Di Amatrice ci siamo dimenticati tutti!!! Vero salvini? Meno male che era prima gli italiani, aspetto cosa dirai domani sciacallo schifoso

    • nonnomir
      nonnomir 17 giorni fa

      @Emil il motivo per cui va avanti questo per la verità ridicolo siparietto tra me e te, è che vuoi avere l'ultima parola perché pensi che in qualche modo questo possa darti ragione. Ma io col cazzo che ti lascio attivare questo tuo meccanismo da bimbomimkia. In pratica la tua linea di difesa è "non sono razzista perché odio un gruppo sociale e non una razza". Sei serio? Razzista di merda e bimbomimkia, per di più.

    • Emil
      Emil 18 giorni fa

      @nonnomir Infatti il marchigiano non è una razza!!! Le Marche sono un luogo geografico e il marchigiano è colui che ci vive. Oddio, se poi pensi che il marchigiano sia una razza, allora sta a vedere che, sotto sotto, il razzista sei tu. Adesso ti saluto perché mi hai stancato. Il tuo prossimo commento non lo leggerò nemmeno. BACIOOONIIIIIII

    • nonnomir
      nonnomir 18 giorni fa

      @Emil Ziopo', oggi è facilissimo.
      Wikipedia, ale': "un'idea, spesso preconcetta e comunque scientificamente errata, come dimostrato dalla genetica delle popolazioni e da molti altri approcci metodologici, che la specie umana (la cui variabilità fenotipica, l'insieme di tutte le caratteristiche osservabili di un vivente, è per lo più soggetta alla continuità di una variazione clinale) possa essere suddivisibile in razze biologicamente distinte, caratterizzate da diverse capacità intellettive, valoriali, etiche e/o morali, con la conseguente convinzione che sia possibile determinare una gerarchia secondo cui un particolare, ipotetico, raggruppamento razzialmente definito possa essere definito superiore o inferiore a un altro".
      Capisci che il tuo: "marchigiano di merda" assume un significato preciso, mentre il mio "Salvini è un politico di merda" ne assume un altro. Oddio, capisci è una parola grossa.

    • Emil
      Emil 18 giorni fa

      @nonnomir tu non sai il significato della parola razzismo.

    • nonnomir
      nonnomir 18 giorni fa

      @Emil spiacente, ma i razzisti non li lascio in pace.

  • Walter Milan
    Walter Milan 24 giorni fa +3

    quanti bambini viziati e capricciosi in politica

  • Michele Bozzo
    Michele Bozzo 24 giorni fa +11

    conte solo conte
    razie presidente voterei per lei a vita

    • Salvo Xtreme
      Salvo Xtreme 23 giorni fa

      @GugasChannel io voto o la meloni o salvini. Tu?
      Appunto se come hai detto tu se Il Bomba faceva accordi sotto banco con la Merkel allora Conte è un servo esattamente come Renzi, ci sono prove video schiaccianti e non ci vuole molto per reperirle.
      Aggiungiamo poi il sale alla ferita, se, nuovamente riferendomi a quello che hai detto, Renzi e Co. Fanno accordi sotto banco con la Merkel non vedo ragione per la quale i grillini si dovrebbero alleare con il partito franco-tedesco, forse anche loro sono servi?

    • GugasChannel
      GugasChannel 23 giorni fa

      @Salvo Xtreme quelli li faceva Renzi. Tu chi voti per curiosità???

    • Salvo Xtreme
      Salvo Xtreme 24 giorni fa

      Lo stesso conte che prende ordini dalla Merkel e fa inciuci sotto banco con lei?

  • headstrongg1
    headstrongg1 24 giorni fa +1

    Di MAio venduto

    • headstrongg1
      headstrongg1 20 giorni fa

      @Vittorio Pirronitto Ho detto esattamente il contrario:dei suoi cinque punti fondanti,si sono smarriti per strada almeno quattro.La lega è opportunista certamente,ma Gigino è il più voltagabbana di sempre.

    • Vittorio Pirronitto
      Vittorio Pirronitto 22 giorni fa

      @headstrongg1 Certo che sei forte dici che il movimento non si e battuto per non fare approvare leggi come tap tav e ancora oggi l"acqua pubblica. Tav e tap la lega a votato a favore quando il m5st e stato sempre contrario ma di cosa parli. ora se farà un accordo con il pd non sarà meno della lega

    • headstrongg1
      headstrongg1 23 giorni fa

      @Vittorio Pirronitto Intelligentone,sono astemio,ma ti invito a riflettere ( se riesci) sul fatto che le "bandiere" Tap,Tav.,acqua pubblica sono divenute meri ricordi per chi si batteva contro il sistema.Salvini è squallido,ma loro che si siedono al tavolo con quelli di Bibbiano non sono da meno.

    • Vittorio Pirronitto
      Vittorio Pirronitto 24 giorni fa

      fai un favore all"umanità bevi di meno ce ne vuole di fantasia a dire di Maio venduto e allora i Selfini i Zingaretti i Renzi cosa sarebbero delle prostitute che si vendono il culo al miglior offerente.

  • maurizio Serra
    maurizio Serra 24 giorni fa +4

    Non ci posso credere...
    M5s e pd al governo..vergogna negra!!!
    Mafie e poteri forti
    Brindano ....

    • Vittorio Pirronitto
      Vittorio Pirronitto 21 giorno fa

      @maurizio Serra ma perche la lega con il movimento erano insieme alle votazioni? il vero problema sai cose , ci si dimentica subito del passato parli come se erano alleati. avevano fatto un contratto di governo. Poi ti ricordo che prima fu chiesto al PD il m.5.s. lo a sempre detto e lo dirà sempre chi vuole governare con loro devono accettare i loro programmi. non ti e chiaro vero? caro Maurizio qui quello che si deve svegliare mi sa tanto che sei tu. Basterebbe solo ricordare le parole dette da Di Maio il giorno dopo le elezioni del 4 marzo. e stato solo 17 mesi fa. la memoria che brutta bestia e Maurizio.

    • Vittorio Pirronitto
      Vittorio Pirronitto 21 giorno fa

      @capatonda1984 caro Capatonda avresti ragione se fosse libera ma come tu non sai di liberta di pensiero non ce ne nella lega hai me regna il sovranismo e legge soli quello che dice lui giusto o sbagliato che sia.per cui la liberta di PEn siero dove la vedi, nella legge della lega. Regna solo la sotto missione e lui con la sua retorica la fa passate per libertà. Questo e il mio punto di vista poi ognuno e libero di sotto mettersi da chi vuole. A me non mi incanta più. Dopo tutte le figure di cacca che sta facendo pur di non mollare il governo ora mai la frittata la fatta, e lui vuole rimediare ma il professore conte non e uno stupido le ha detto tutto quello che doveva dirle in faccia, solo la pura verità ne aggiunto e neanche a tolto. Ora sta a voi leghisti seri a capire la verità ma siete in pochi ad ammettere lo sbaglio madornale che a commesso, il capitone. Altro che capitano se cosi fosse lo definirei capitan schettino.

    • maurizio Serra
      maurizio Serra 21 giorno fa

      @Vittorio Pirronitto Svegliati amico m5s sono già piegati e allineati ....che viscidi fino a ieri onesta'onestà e oggi complici dei giochi di palazzo .....pur di non mollare le poltrone stanno dando alla luce un governo che nessuno a voluto e votato ...... solito gioco di palazzo

    • capatonda1984
      capatonda1984 24 giorni fa

      W la Padania Libera e W il capitAno!

    • Vittorio Pirronitto
      Vittorio Pirronitto 24 giorni fa +2

      Mafie e poteri forti? hai sbagliato nome quelli sono F I lega e F D I e tanto il PD. ora cosa centra il M 5 S perche fanno un governo? ma cosa pensi che il movimento non li controlla? secondo te perche e saltato il governo M 5 S e la lega non poteva rubare e allora via con la scusa quelloi del no certo alle ruberie e sempre no e sarà no con tutti i ladroni chiunque partito sia.

  • Florin ivascu
    Florin ivascu 24 giorni fa +4

    M5s, mai con partido di Bibbiano. Pd, mai con partido di dezocupati. La fine m5s + pd =Poverta, emigranti . vergonia bugiardi faliti. VIVA Italia bella e libera dei comunisti m5s&pd comunisti faliti.

    • bucio de culo
      bucio de culo 24 giorni fa

      Tu sei italiano??? 🤔🤔🤔🤔

    • mihc Inc.
      mihc Inc. 24 giorni fa

      Quindi vorresti al governo chi ti chiama zingaro?

    • Nichie85
      Nichie85 24 giorni fa +1

      Florin ivascu Partito del Copia e Incolla

  • Stefano Massi
    Stefano Massi 24 giorni fa +2

    Finalmente, per chi si fosse messo solo ora in ascolto, gli USA stanno mostrando la vera faccia...Trump è solo l'effetto, non la causa.

    • bucio de culo
      bucio de culo 24 giorni fa +3

      Lui dice che è l'eletto, grillo dice che è l'elevato siamo apposto... É questi sarebbero i grandi statisti del 21 secolo siamo messi benone

  • Fiammetta Pilo
    Fiammetta Pilo 24 giorni fa +11

    CONTE forever

  • 3media7
    3media7 24 giorni fa +2

    I giornalisti di stato di parte, fanno ridere anche i polli, mettendo solo fuoco alla paglia, proprio come fanno i partiti di cui fanno le veci manipolando la realta´di fatto,, creando reati inesistenti, mettendo zizzania e fucknews a piu´non posso. Allora e´questo quello che proprio non vogliamo sentire magari io di persona. Non alterate la verita´ ve lo chiedo per favore. Fatelo per dignita´!

    • Nichie85
      Nichie85 24 giorni fa

      Di Notizie False ne ho sentite...ma di notizie Fottute, No!

    • Emanuela Casiraghi
      Emanuela Casiraghi 24 giorni fa +1

      3media7 qualcuno ci ha capito qualcosa di cio’ che hai scritto???

  • giuseppe tutino
    giuseppe tutino 24 giorni fa +9

    i pd stanno mettendo nel sacco i grillini, perche dopo qualche mese faranno di tutto per cadere di nuovo il governo, e i grillini al qual punto scompariranno, e i loro voti andranno ad altri partiti

    • fernando dimeo
      fernando dimeo 24 giorni fa

      giuseppe tutino io penso invece il contrario: MEGLIO IMPORRE L'AGENDA DEL M5STELLE DAL GOVERNO ED IMPORLA AL PD .....GLI ITALIANI HANNO BISOGNO DI SOLUZIONI NON DI CAZZATE DI PARTITI.
      Anche quest'anno il governo con la Lega (abominevoli) ha prodotto dei risultati: MEGLIO DI NIENTE !!!!

  • Ele G
    Ele G 24 giorni fa +6

    Una bella risposta, a partire dalla Italia, ma in tutta Europa, sarebbe quella di piantare alberi e aumentare foreste.
    Che mondo immondo: povera Amazzonia e poveri noi!

    • Delia Rebaudengo
      Delia Rebaudengo 22 giorni fa

      www.treedom.net/it/ su questo sito si può 'adottare' un albero che verrà piantato a tuo nome. Avrai foto annuali dell'albero e dei kg di CO2 assorbita. Costa poco, fatelo!

    • Simo G.
      Simo G. 24 giorni fa +1

      Una parte importante dell'economia del Brasile è la coltivazione della soia, di cui noi siamo uno dei principali paesi importatori, potremmo consumarne di meno

    • TheBlackestImp
      TheBlackestImp 24 giorni fa +2

      se la Cina l'India e l'Africa tutta non smettono di aumentare la loro popolazione non sarà né piantare alberelli né la fobia delle automobili a salvarci. QUELLO è il vero cataclisma perché anche le esigenze più elementari della vita di un essere umano comportano consumi di risorse enormi

  • 3media7
    3media7 24 giorni fa +5

    Purtroppo il quadro non quadra proprio un bel niente, torni Conte si dimetta Salvini e quadriamo un bel Governo del dire e del fare.

    • 3media7
      3media7 24 giorni fa

      @Albino Amurri: Intendo con la Lega non con il PD!

    • Albino Amurri
      Albino Amurri 24 giorni fa +2

      Tre merde 7 ma va a cagare tu e tutto il PD ladroni traditori della patria la vostra fine è vicina💪💪💪💪💪💪💪

    • AT Daddio
      AT Daddio 24 giorni fa +1

      Sarebbe infatti la migliore soluzione

  • Pasquale Cesareo
    Pasquale Cesareo 24 giorni fa +8

    Bene, a quanto pare, la discesa di Salvini verso gli inferi è già iniziata! La Lega, negli ultimi tempi, ha già perso 3 punti di percentuale, mentre 5 stelle e PD sono in netta risalita! Ottimo! Salvini, farai la stessa fine di Renzi! Evidentemente il 40% alle europee non fa bene alla salute dei politici: si montano la testa, si credono chissà chi, fanno errori madornali e cominciano a precipitare! Salvini ha già cominciato a cadere a testa in giù!! Bene Salvini, la discesa verso l'inferno è tanto ripida quanto rapida! In men che non si dica comincerai a bruciare e strisciare anche tu! Sarei curioso di sapere se anche all'inferno continuerai a sgranare rosari e a baciare crocifissi. Ma che vergogna! Neppure la vecchia DC aveva osato strumentalizzare in questo modo i simboli religiosi per biechi fini propagandistici e elettorali! Se fossi credente mi riterrei offeso, ma vabbè, chi se ne frega! Dalle stelle alle stalle, Salvini, il passo è breve e il cammino è tutto in discesa! Tu hai già cominciato a rotolare!! Buon viaggio!!

  • Vitalia Corona
    Vitalia Corona 24 giorni fa +5

    DI MAIO capra

    • fernando dimeo
      fernando dimeo 24 giorni fa

      Ma va a quel paese non capisci nulla :GLI ITALIANI HANNO BISOGNO DI AIUTO NON DI CAZZATE INTERNE AI PARTITI !!!

  • 3media7
    3media7 24 giorni fa +2

    Il problema e´che si va´da destra a sinistra, da sinistra a destra, e non da nord a sud e da sud a nord.

  • Xmy Mp
    Xmy Mp 24 giorni fa +1

    Mentana, Questa sera sei molto preoccupato... credo...??? Ma dai che te frega... il tg La7 e il tuo domicilio Sicuro... Mentre le Notizie sono solo il ballo die qua qua qua. Pdioti e M5s... Anno 2019 😂😂😂 Teatro gratis... il Meglio di Bullywood...😂😂😂

    • Xmy Mp
      Xmy Mp 24 giorni fa

      @Giovanni Ortu Di 'acciaio...?

    • Xmy Mp
      Xmy Mp 24 giorni fa

      @capatonda1984 Lo devi chiedere a Mentana...

    • Xmy Mp
      Xmy Mp 24 giorni fa

      @bucio de culo Ti Tappo volentiere quell bucio, nel modo tale da usare kg di pomata anti Bruciore, per tutta la Vita... Disabile nato

    • capatonda1984
      capatonda1984 24 giorni fa

      Riforma RAI?

    • bucio de culo
      bucio de culo 24 giorni fa

      Succhia svizzerotto 🤫🤫🤫🤫

  • Antonio Dantonio
    Antonio Dantonio 24 giorni fa +1

    5 stelle e pd fate il governo!!!