Gli errori che commettiamo nell’alimentare un animale domestico

Condividi
Codice da incorporare
  • Pubblicato il 2 gen 2019
  • Come mai ci sono molti animali domestici in sovrappeso? Secondo l’Assosiation for Pet Obesity Preention, il 60% dei gatti e il 56% dei cani negli Stati Uniti sono obesi o in sovrappeso. Ovviamente, nessun padrone farebbe di proposito questi errori quando si tratta di nutrire il proprio pelosetto. Tuttavia, ci sono molte cose che puoi evitare di fare per mantenere il tuo amorino felice e sano!
    Sai, per esempio, che non dovresti mai dargli cibo umano? Molti prodotti che noi umani mangiamo, contengono troppo sale, zucchero, coloranti artificiali, dolcificanti e…grassi. Tutti questi additivi sono dannosi per gli animali.
    SEGNALIBRI
    9: Nutrire il tuo animale domestico da una ciotola di plastica 0:44
    8: Dare al tuo animale domestico cibo umano 1:40
    7: Dai al tuo animale domestico troppi snack 2:37
    6: Non consideri lo stile di vita e l'età del tuo animale quando lo alimenti 3:29
    5: Lasci il cibo sempre a disposizione 4:16
    4: Scambiare il cibo di cibo dei tuoi animali domestici 5:19
    3: Dai le ossa al tuo animale domestico 6:18
    2: Dai al gatto troppo tonno o pesce crudo 7:03
    1: Dai latte al tuo animale domestico 8:00
    #saluteanimali #obesitàdelgatto #obesitàdelcane
    SOMMARIO
    -Anche se le ciotole di plastica sono poco costose, non sono il meglio per la salute del tuo animale. Sia i gatti che i cani possono sviluppare reazioni allergiche alla plastica. Inoltre, alcuni cani amano masticare la loro ciotola, cosa che porta al rischio di ingerire plastica.
    -I cani possono sviluppare seri problemi di salute se li lasci mangiare avocado, aglio, uva, cioccolato, funghi o pesche. Molti di questi prodotti, sono tossici anche per i gatti.
    Se il tuo cane o gatto riceve premietti troppo spesso, perderà l’appetito per i pasti normali. Questo può portare ad obesità.
    Proprio come le persone, cani e gatti devono essere nutriti secondo il loro stile di vita ed età. Gli animali più giovani hanno bisogno di mangiare di più rispetto a quelli più vecchi, dato che necessitano di molti nutrienti per una migliore crescita.
    I cani, soprattutto, non sanno controllare quanto mangiano; il loro istinto urla loro di mangiare quanto più possibile. Questo problema è meno notevole nei felini.
    Sorprendentemente ci sono persone che danno ai cani il cibo per gatti, e viceversa. Scambiare il cibo potrebbe portare a serie complicanze di salute.
    Gli animali, i cani soprattutto, amano gli ossi. Allo stesso modo, ciò non vuol dire che debbano essere nutriti solo con quelli. Non è importante di quale animale siano le ossa.
    Il tonno può essere usato come premietto, d’ora in poi. Ma se lo fai diventare il cibo quotidiano del tuo gatto, può causare malnutrizione. Ciò che è peggio, una dieta di solo tonno, può portare ad avvelenamento da mercurio.
    Che tu ci creda o no, il latte non va dato né ai gatti, né ai cani. Se, per una ragione qualunque, dai a un cucciolo neonato del latte in biberon, deve essere un latte speciale per cagnolini o gattini. Il latte vaccino non è un sostituto al latte della mamma.
    Iscriviti a "Il Lato Positivo": goo.gl/LRxYHU
    Iscriviti a 5 MINUTI CREATIVI: goo.gl/TXK8uY

Commenti • 184

  • chiara luisa paganini

    E se il latte non si riesce a toglierlo perché ci esaurisce!? Si può sostituire con del latte per gatti mischiato ad acqua?

  • Noemi Valentino
    Noemi Valentino Mese fa +1

    Io al mio gatto (che si chiama Lorelai detta "Lalla palla") do da mangiare solo a pranzo e a cena. 50g di crocchette al giorno...All'inizio non li pesavo i croccantini ma ha avuto problemi di diarrea e così ho provato a diminuire le dosi anche per evitare l'obesità...E' stata subito meglio :3

  • Noemi Valentino
    Noemi Valentino Mese fa +1

    Riguardo il latte non vale solo per gli animali ma anche per noi!!! Giusto per dire :)

  • Pillo 84
    Pillo 84 Mese fa +1

    Il mio gatto ama pollo, tacchino e salmone quindi per il tonno non c'è problema dato che non lo mangia

  • Elisabetta Tolone
    Elisabetta Tolone 2 mesi fa +1

    Io ho due gatti che alimento con crocchette (2-3 ciotoline al giorno) e 50 g di alimento umido per cena variando spesso sapori) quasi mai do loro fuoripasto anche se a volte scappa quale pezzetto di cotto o bresaola oppure dei gamberetti quando li pulisco)

  • Patrizia Puddu
    Patrizia Puddu 2 mesi fa +1

    La mia gatta si chiama Miranda ha 13 anni è in perfetta forma,mangia i croccantini e un cucchiaino di umido,tra pollo manzo pesce selvaggina,è molto viziata,se cambio scatoletta non la mangia

  • Leila Zahir
    Leila Zahir 2 mesi fa +1

    Seguite i miei due gatti su insta: microcat_2.0

  • Carolina De Rossi
    Carolina De Rossi 2 mesi fa +1

    Alla mia gatta do solo ed esclusivamente i suoi croccantini... e acqua.

  • F. And
    F. And 2 mesi fa +1

    Ho un fratello minore e minorato che sgranocchia i bocconcini che do al mio micione....

  • Antonella Lilliu
    Antonella Lilliu 2 mesi fa

    Sono trattamenti che già sapevo mie cani sono in ottima forma e non mangiano cibo per cani il sito non mi piace

  • The Last
    The Last 2 mesi fa +1

    Oltre al tonno c è lo sgombro.

  • golder 95
    golder 95 3 mesi fa

    La cosa del latte be io sono russo e ho una nonna russa io ho un gatto persici cincilla e mia non smette di dargli latte e poi si chiede perche fa diarrea noi contuignamo a dirgli di smetterla ma non lo fa! Ora il gatto che si chiama maya ha pure perso il senso di orientamento per la lettiera e fa la cacca dove vuole al 90% diarrea cioe fino ad oggi gli da solo latte da quando è venuta in italia a casa mia

    • Io ho ragione e voi torto
      Io ho ragione e voi torto Mese fa +1

      Madonna immagino la puzza. Povero micio sempre in diarrea. 🙄

    • The Last
      The Last 2 mesi fa +1

      Nn comprare più latte a tua nonna per una settimana.

  • lazar corina
    lazar corina 3 mesi fa +1

    Io evito al mio gatto di darli il latte

  • Maria Guccio
    Maria Guccio 3 mesi fa +1

    Sapevo di già come alimentare i miei gatti e il mio cane.do a loro cibo adatto a loro.io cmq mi sono documentata ma qualche volta ho dato loro cibo casalingo.al mio cane piace la pasta col ragù.

  • Pianeta Animale
    Pianeta Animale 3 mesi fa

    Che brutta questa voce femminile

  • claudia pellizzari
    claudia pellizzari 3 mesi fa

    Io ho una cagnolina e da un po' di tempo non vuole più mangiare il cibo in scatola ,premetto che compero prodotti di alta qualità come; prolife , Royal Canin, Hill's e disugual come o cosa posso dare sono preoccupata grazie

    • The Last
      The Last 2 mesi fa +1

      Portala dal veterinario.

    • Silvana marenti
      Silvana marenti 3 mesi fa

      claudia pellizzari. Forse non sta bene....

  • Giusy 49
    Giusy 49 3 mesi fa

    Grazie!

  • Silvia Vergari
    Silvia Vergari 3 mesi fa

    Quanto adoro questo canale❤❤❤❤

  • Carla Marino
    Carla Marino 3 mesi fa +1

    FATE SEMPRE VEDERE LE STESSE COSE SIETE RIPETITIVI NON TRADUCETE E NO NON CAPIAMO VE LO RIPETERO FINO A NAUSEARVI.MA SEMBRE CHE IL.MIO IMPEGNO NON SERVA A NULLA CI SI STUFA A VEDERE SEMPRE LE STESSE COSE E CERCATE DI PARLARE DI COSE VERE QUANDO PARLATE DI PERSONAGGI VERI.COME MICHEAL.JACSON LE BUGIE DEI MEDIA SI RICONOSCONO .DIVENTATE UN PO PIU ORIGINALI!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Mau B.
    Mau B. 3 mesi fa +5

    Acquistare cibo "troppo" economico al supermercato. Il gatto (od il cane) non nota la differanza e mangia come se fosse di ottima qualita' (un po' come i panini dei fastfood... sono saporiti ma sappiamo cosa sono) ma a lungo andare gli causano gravi problemi di salute

  • Irina Shayk984
    Irina Shayk984 3 mesi fa +4

    Esatto giustissimo anche sè ci sono molte altre cose da non fare ... grazie per i tuoi video sono molto importanti ed educativi ❤️ metti like se ami i gatti. I love 😻❤️️😽

  • Jason Peli Clerville
    Jason Peli Clerville 3 mesi fa +1

    Il mio gatto ha 10 mesi pesa gia 5 kg, ma se ha fame, gli do da mangiare, mi dispiace viviamo in un mini appartamento lui rimane solo il pomeriggio con i suoi giochi ..

    • Io ho ragione e voi torto
      Io ho ragione e voi torto Mese fa +1

      Non devi dargli fisso da mangiare, i gatti sono furbi, chiedono sempre, hanno sempre fame. 😂
      Anche la mia chiede tantissimo, io divido i pasti per 3 volte al giorno, piuttosto di mangiarsi una ciotola piccola di crocchette tutta in una volta gliela divido per 3 volte. Riesci a fregarli. 😂

    • Silvana marenti
      Silvana marenti 2 mesi fa

      Jason Peli Clerville cerca di darle croccantini al pesce, non manzo, attento che se è troppo grasso può venire il diabete. Ciao.

  • Angelo Pettirossi
    Angelo Pettirossi 3 mesi fa +6

    Ho sempre dato da mangiare ai mie gatti in ciotole di plastica e devo dire che anche se una sola volta fin ora uno dei due ha preso un'acne felina che anche se molto difficilmente sono riuscito a curargli e ora che ho saputo di questo sono rimasto sorpreso e se può prevenire altre future infezioni comprerò delle ciotole di acciaio inossidabile, grazie del video utilissimo!

  • Marco Compagnone
    Marco Compagnone 3 mesi fa +1

    Ciao persona che guarda i commenti, so che stai sdraiato sul letto/divano o stai facendo pipì/cacca sul water, oppure sei seduto/sdraiato da qualche altra parte che mangi qualcosa, io non ti sto spiando ma lo so e basta, non farti troppe domande...sai..."la vita è sempre un mistero"...

  • S
    S 3 mesi fa +2

    E perché mai la ciotola dovrebbe rimanere piena di germi anche se lavata accuratamente ?: O
    Per come le tengo sempre pulite secondo me i germi si sono detti andiamocene che non è aria!!

  • Olga Alisi
    Olga Alisi 3 mesi fa

    Per mia fortuna non fo nulla di questo con la mia gattina, forse le do troppo cibo, e questo lo so, infatti ora sto cominciando a dargliene meno,

  • MysteryK _XD
    MysteryK _XD 3 mesi fa

    **Guarda la copertina**
    Quindi il mio gatto non deve mangiare.
    **io al gatto**
    Mi dispiace Jelly,starai a digiuno.
    Ovviamente è ironia

  • AB HORSE
    AB HORSE 3 mesi fa

    Io ho 6 cani e loro mangiano le loro crocchette ma quando noi mangiamo li diamo uno spuntino del nostro cibo e non è vero che il cioccolato fa male se lo fai una volta al mese per esempio non lo fa assolutamente niente basta non esagerare .
    Come per l’uomo se esagero sta male se invece ne mangia poco e sottolineo POCO al giorno non li fa assolutamente niente

  • Nicholas Soriano
    Nicholas Soriano 3 mesi fa

    Beh la nostra Lisa detta Karen mangia nella sua ciottola in ceramica sempre cibi per cani …. ( un carlino femmina che nel 2019 compirà 10 anni ) …. è sterilizzata e decisamente soprappeso …. dorme spessissimo ma è sempre affamata … mangia troppo!!!! dagli stuzzichini alle salsiccette per cani ….

  • Grazia Santoro
    Grazia Santoro 3 mesi fa +1

    Io ciò il cane che si chiama Willy e un tenerone lo adoro😚😚😚😚😚😙😙😙😇😗😗😗😘😘😘😘🐶🐶🐶🐶🐶🐶🐶🐶🐶🐶🐶🐕🐕

  • zNicoh Ciola
    zNicoh Ciola 3 mesi fa

    Mamma comprami un caneeeeeee!!😭😭😭

  • Stefano Tafi
    Stefano Tafi 3 mesi fa +2

    Noi al nostro cane evitiamo di darli cibo umano 🐶🐱

  • aldo moro
    aldo moro 3 mesi fa +1

    Io i mie gatti do da mangiare pelle di salame e pane secco, il resto sono topi nel granaio

  • Salvo Rizza
    Salvo Rizza 3 mesi fa +1

    No tanto capisco se il mio gattino a fame tipo sene manngia 6 5. Ma poi se metto un piatto di plastica largo niente fa?

  • Leo Aliji
    Leo Aliji 3 mesi fa

    No non capisco non piace il mio comento

  • TheChester1023
    TheChester1023 3 mesi fa

    Il latte ai gatti lo do spesso.

  • Monica Frontino
    Monica Frontino 3 mesi fa +3

    Video molto interessante!!!!!!!!!

  • Roberto Berra
    Roberto Berra 3 mesi fa

    Tutti i video portano acqua al proprio mulino e tutti vogliono sn professori ps. Con un libro!!!!

  • Alessandra filosofia
    Alessandra filosofia 3 mesi fa +4

    Il mio cane mangia carne trita girata nella griglia, riso col parmigiano , bistecca di manzo la fesa di tacchino e nn me lo spiego nn gli piace e ogni tanto una fetta di cotto.che peccato che nn possono mangiare le nostre prelibatezze

  • Giuliano Palma
    Giuliano Palma 3 mesi fa +1

    Video abbastanza inutile. Il problema sono proprio le crocchette che distruggono il nostro animale. Non si devono dare cereali a questi animali carnivori.

  • Venter by
    Venter by 3 mesi fa +6

    Ho un cane di razza akita e si chiama Akira (razza più bella di questa non esiste)

    • 500 iscritti senza video
      500 iscritti senza video 20 giorni fa

      Io preferisco il pastore australiano

    • Venter by
      Venter by 2 mesi fa

      +Salvatore Dipalma si infatti🤑

    • Salvatore Dipalma
      Salvatore Dipalma 2 mesi fa +1

      +Venter by dove sei andato a vederlo? Su Google? Se si allora è strano perché li stanno immagini di Volpini così pelosi che vorresti mangiarteli, vabbè comunque i gusti sono gusti

    • Venter by
      Venter by 2 mesi fa

      +Salvatore Dipalma sono andato a vedere il volpino ma è brutto come il culo

    • Venter by
      Venter by 2 mesi fa

      +Salvatore Dipalma poi a me (scusate) mi fanno schifo gli animali come chihuahua ecc...

  • roberto grosso
    roberto grosso 3 mesi fa +1

    hei c'ero pure io un gatto nero

  • ha ha
    ha ha 3 mesi fa

    Di questi 9 elencati ho sbagliato solo 2

  • Sara Petrolo
    Sara Petrolo 3 mesi fa +1

    Al mio cane do a volte un Po di frutta tipo banana o mela come cibo per cani normali Va bene così?

    • Sara Petrolo
      Sara Petrolo 3 mesi fa

      +Fabio Saitta ok mi informerò

    • Fabio Saitta
      Fabio Saitta 3 mesi fa

      La frutta contiene fruttosio, che è uno zucchero, non credo faccia bene... meglio chiedere a un veterinario e dargli alimenti adatti a lui

  • Roberta Nicolini
    Roberta Nicolini 3 mesi fa +1

    Ii

  • bianca versani
    bianca versani 3 mesi fa +1

    Vorrei chiedere un consiglio la mia gatta mangia solo un tipo di umido se non è felix non ne vuole sapere e mangia crocchette solo che non beve mai la ciotola dell.acqua la cambio ogni giorno ma è sempre piena non capisco il motivo xche non vuole bere

    • Silvana marenti
      Silvana marenti 3 mesi fa

      bianca versani. Strano i miei bevono molto,uno gli piace bere sul lavandino, vuole che apro un Po il rubinetto...

  • Anna Alice
    Anna Alice 3 mesi fa +1

    Credo che alcuni gatti potrebbero non digerire il latte🤷‍♀️

  • fan Lil pump
    fan Lil pump 3 mesi fa +1

    Il mio gatto mangia di tutto e vi assicuro che sta benissimo👍🏼😁

    • fan Lil pump
      fan Lil pump 3 mesi fa +3

      +Mau B. Mi dispiace, ne terrò conto ☺️

    • Mau B.
      Mau B. 3 mesi fa +2

      Anche il mio stava benissimo... poi però dopo 2 anni si è ammalato (una banale infezione ma causata dal cibo non di altissima qualità da supermercato). Dopo un mese di terapia ha ricominciato a stare bene. Gli ho cambiato dieta... basta schifezze. Ci accorgiamo dei nostri errori solo quando vediamo i nostri animali stare male...

  • Ale P
    Ale P 3 mesi fa +1

    Per fortuna nn faccio nessuno di questi sbagli

  • Federica Sichera
    Federica Sichera 3 mesi fa +1

    Io ho un gattino e il veterinario ha detto di lasciare la ciotala con le crocchette tutto il giorno e poi quella con il pure due volte al giorno. Poi ha consigliato di dare il latte due volte al mese. Video molto utile ❤️❤️

    • 500 iscritti senza video
      500 iscritti senza video 20 giorni fa

      È vero che i gatti, in quanto mammiferi, durante lo svezzamento si nutrono del latte materno, ma lo svezzamento dura al massimo 4 settimane dopo le quali i gattini non hanno più bisogno di nutrirsi di latte. Quindi nel caso in cui si trovasse un gattino appena svezzato, non solo non bisogna in alcun caso fornirgli del latte vaccino, ma non ha nemmeno senso riportarlo a nutrirsi di latte veterinario per i gatti in svezzamento.A maggior ragione bisogna sempre aver presente che un gatto svezzato o ormai adulto non ha gli enzimi necessari alla digestione del latte vaccino. Bere del latte per un gatto significa subire dolori di pancia, crampi intestinali e pericolose diarree: senza gli enzimi lattasi in grado di digerirlo, l’intestino tende infatti a trattenere il latte, che produce dei batteri che irritano le pareti intestinali provocando gas e tutte le conseguenze del caso... quindi spero che al gatto non dai il latte di mucca...

  • •EMILY_ STAR ONE•
    •EMILY_ STAR ONE• 3 mesi fa +37

    Metti like se ami i cani ....commenta se ami i gatti(io 💗dog💗)

  • Anamaria Mihai
    Anamaria Mihai 3 mesi fa

    🙄

  • Noemi Ruocco
    Noemi Ruocco 3 mesi fa +1

    Infatti, quando mia madre era andata a prendere altre crocchette al negozio per animali la commessa aveva detto che avendo quasi un anno poteva cominciare a mangiare le crocchette per gli adulti (il mio cane è un husky), però non vanno bene: fa fatica a masticarle infatti le prende un po’, lo sputa, e poi lo rimangia. Ma dico io, se non sai le cose non le consigliare 😠 spero che quando abbia almeno un anno (il compie il 19 di questo mese) faccia meno fatica a mangiare

    • Sergio Talocci
      Sergio Talocci 3 mesi fa

      ma vaglielo a dire (se nn ti ascolta lanciale un astuccio in faccia)scusa mi piace dire cose così.

  • Leo Aliji
    Leo Aliji 3 mesi fa +3

    Allora io sto per comprare un gatto ma seguito le tue istruzioni

    • Silvana marenti
      Silvana marenti Mese fa

      Io ho ragione e voi torto. Ciao io ho sempre adottato randagi,e la sera faccio il giro del mio paesino con i croccantini,perché i senza padroni escono la sera per paura dei umani...

    • Io ho ragione e voi torto
      Io ho ragione e voi torto Mese fa +1

      O mamma mia, ma se una persona vuole comprare una determinata razza per svariati motivi perché dovrebbe essere meno amante degli animali degli altri? Io vivo in campagna, raccolgo dalla strada tutti i gattini abbandonati che trovo, e stanno tutti insieme, curati e coccolati, nel grandissimo giardino di casa mia, nessun pericolo di essere schiacciati dalle macchine, in più hanno riparo e possono anche godere della natura. In casa però ho una gatta di razza British Shorthair, acquistata anche per pochi soldi da un’amica di famiglia amante dei British e dei Persiani. Ho sempre desiderato il British perché è una razza sorniona e tranquilla, non tocca tende, mobili e divani, e mia madre quindi non mi sgrida per via del gatto. Inoltre è una gatta che non soffre la vita d’appartamento, perché si ragazzi, alcuni gatti nati liberi sclerano in appartamento e vogliono uscire e gironzolare. La mia gatta odia uscire fuori e preferisce dormire sul divano tutto il giorno, farsi spazzolare e pulire, giocare e dormire con me. Ho provato una volta a portare dentro casa un gatto trovato per strada, il gatto stava bene con noi ma miagolava in continuazione perché voleva stare all’aria aperta! Voleva rotolarsi nel prato e cacciare. Con il British Shorthair sono andata sul sicuro. È una razza adatta alla vita che faccio è adatta al mio tipo di casa. Non per questo non amo gli altri gatti, sono l’unica del mio paese che nutre tutti i randagi e dà loro un tetto, se fosse per gli altri sarebbero già morti. Non giudicate senza sapere.

    • Silvana marenti
      Silvana marenti 2 mesi fa +1

      Mau B. E quello che consiglio sempre anche,io, i veri amanti di animali non guardano la razza,ma quello che ha più bisogno....

    • Mau B.
      Mau B. 3 mesi fa +3

      E' solo un consiglio - lungi da me criticare - ma prova a fare un giro in qualche gattile (o all'enpa), si trovano cuccioli (o gatti adulti) bellissimi ... faresti loro un favore

  • Claudio Casaburi
    Claudio Casaburi 3 mesi fa

    Ma sapevate che loro “traducono o copiano” non ho capito bene il canale Bringht Side?

  • Antonella Bellini-Savoldi

    Grandiiii! Voce femminile ottima anche questa. Però... a momenti... mi addormento..! 😂

  • Claudia Guglieri
    Claudia Guglieri 3 mesi fa +11

    Grazie x il video molto utile, io do ai miei quattro gatti e ai miei dieci coniglietti solo il cibo fatto x loro e acqua.

  • Alessandra Zoppi
    Alessandra Zoppi 3 mesi fa +4

    CARNE ( non di maiale) per i cani
    e INTERIORA ( non di maiale) per i gatti.

  • celeste71 71
    celeste71 71 3 mesi fa

    Grazie 😎

  • miky Garo
    miky Garo 3 mesi fa +2

    Per te è sbagliato mangiare in generale

  • Mattia Varca
    Mattia Varca 3 mesi fa

    Uvetta

  • Davij Boom
    Davij Boom 3 mesi fa +19

    Come animale domestico ho mia madre

  • Maria Elena Russo
    Maria Elena Russo 3 mesi fa +4

    Aggiungo 3cose che nel video non spiegano:
    1 non dare al cane crocchette al pollo o ai cereali nel pollo ci sono scarti tipo becchi zampe ossa piume ecc....
    I cereali fanno male e possono causare allergie.
    2 non cambiare quando finisce il sacco di crocchette marca o tipologia se devi cambiarla aggiungi un pò delle crocche nuove a quelle vecchie e mano a mano diminuire quelle vecchie aggiungere le nuove
    3non comprare crocchette dai supermercati ma bensì dai negozi per animali o siti tipo Best Choise (che uso io sono buonissime per i cani al pesce o all'agnello) su intrnet

  • My magic passion
    My magic passion 3 mesi fa +1

    Il mio gatto mangiava nella ciotola di plastica e ha avuto l'acne felina e ora che ho visto il video mi è tutto chiaro

  • Roberto Mazzoni
    Roberto Mazzoni 3 mesi fa +1

    Ottimo video ben spiegato brava.

  • Giacomo Gennari
    Giacomo Gennari 3 mesi fa +1

    Io non ho animali domestici

  • Pietro Trevisan
    Pietro Trevisan 3 mesi fa +5

    Per quanto riguarda l'alimentazione delle mie gatte: tutto a posto fuorché il fatto che mangiano dalle ciotole di plastica e la gatta più grande mi chiede sempre i bastoncini…. infatti è molto grassa! Il tonno glielo do quando non vogliono mangiare altro o mangiano solo crocchette. Ammetto poi che gli lasciamo sempre le ciotole piene di crocchette, perché mangiano anche di notte.

  • Giulia Cecchi
    Giulia Cecchi 3 mesi fa

    Io ho un cane e non faccio nnt di queste cose, cioè pare che faccio tutto bene

  • Jaser Ghammam
    Jaser Ghammam 3 mesi fa +1

    MA SE GLI DO CROCCHETE E TONNO INSIEME VA BENE

    • Pietro Trevisan
      Pietro Trevisan 3 mesi fa

      Sì, va bene. L'importante è non esagerare. Ma se vedi che mangiano solo tonno, toglilo!

  • Angelo G
    Angelo G 3 mesi fa

    molto interessante, grazie

  • Sara Deiana
    Sara Deiana 3 mesi fa +4

    Vorrei dare al cane di mia zia una peperonata seguita da pizza e torrone, con un pò di pasta e spumante, contando una bistecca alla fiorentina e del caviale...si può?

    • Sara Deiana
      Sara Deiana 3 mesi fa

      +Pallino la furia ok

    • Pallino la furia
      Pallino la furia 3 mesi fa +1

      +Virginia Fattoruso se @SaraDeiana apre un ristorante e propone quel menù penso che anche io andrei 🤣🤣🤣

    • Virginia Fattoruso
      Virginia Fattoruso 3 mesi fa

      Vengo io al posto del cane....có stó menú...

    • Pallino la furia
      Pallino la furia 3 mesi fa

      Direi rosso,visto che le portate sono prettamente di terra...e al massimo cambi quando arrivi al caviale😌

    • Sara Deiana
      Sara Deiana 3 mesi fa

      +Pallino la furia uhhh vero, aspe ho bisogno di un tuo consiglio: vino bianco o rosso? Hai cani di mia zia pace l'alcol

  • stefano stetco
    stefano stetco 3 mesi fa

    mmmhh grazie dell'avviso

  • Ľamicizia è speciale

    Si ma allora non possono niente?? Non voglio offendere è una domanda

    • Pietro Trevisan
      Pietro Trevisan 3 mesi fa +1

      Gli dai da mangiare solo ciò che è stato preparato apposta per loro. Vai in un negozio per animali oppure al supermarket, leggi con attenzione le etichette e vedi qual è il cibo più adatto al tuo animale. E se possibile gli dai SOLO quello, o al limite carne lessa senza aggiunta di niente. Mi sembra che il video sia stato abbastanza chiaro.

    • Suremes
      Suremes 3 mesi fa +2

      +frency A e i cibi per loro si comprano a parte. Si vede che Alice non lo sa.

    • frency A
      frency A 3 mesi fa +1

      Possono mangiare solo i cibi per loro ...punto!

  • federik80 80
    federik80 80 3 mesi fa +3

    Bellissimo e interessantissimo
    video ottimo lavoro io ai miei due cagnolini li faccio mangiare due volte al giorno e gli do croccantini maschiati all'umido della Prolife.

  • JustGiovy 017
    JustGiovy 017 3 mesi fa +2

    Eccomi

  • TECNOMUSIC_evo
    TECNOMUSIC_evo 3 mesi fa +19

    SE VEDI UN CANE SCAPPA E CHIAMA LA POLIZIA!

    • TECNOMUSIC_evo
      TECNOMUSIC_evo 3 mesi fa

      +auro bucchi Prima di scoprirlo premi il pulsante di iscrizione e attiva il campanello di notifica in modo da unirti a noi su il lato positivo!

    • auro bucchi
      auro bucchi 3 mesi fa +1

      +TECNOMUSIC_evo ma chi te l'ha chiesto di scrivere se vedi un cane scappa e chiama la polizia??? 😉😉

    • TECNOMUSIC_evo
      TECNOMUSIC_evo 3 mesi fa

      Se Noti Qualcuno che Si Chiama Grazia allora SCAPPA E CHIAMA LA POLIZIA! +Grazia Santoro

    • Grazia Santoro
      Grazia Santoro 3 mesi fa

      Sei pazzo scemo e rimbabito

    • TECNOMUSIC_evo
      TECNOMUSIC_evo 3 mesi fa

      ma chi te l'ha chiesto?+Valentina Grilli

  • Dorina Ursu
    Dorina Ursu 3 mesi fa +3

    Il mio gatto mangia tutto,crocantini bocconcini di carne,riso,pasta,latte,formaggio,yogurt, patè,pesce,e a volte anche verdure e dolci se sono cucinate bene

    • Io ho ragione e voi torto
      Io ho ragione e voi torto Mese fa

      Io posso capire un volta ogni tanto lanciare un pezzetto piccolo di mollica di pane ad esempio, come faccio io mentre mangio, ma dare tutte queste cose ad un gatto anche no. Crocchette e ogni tanto umido, solo quelli che non le provocano diarrea. Ho testato un sacco di prodotti di marca prima di trovare le crocchette giuste e l’umido giusto. Un assaggio una volta ogni 8 mesi ci sta, chiedono e desiderano, ma non dare al tuo animale tutte queste cose. Quando mai il latte? Le verdure? 🙄

    • Rita Rossi
      Rita Rossi 3 mesi fa +1

      Magari anche una bella fetta di lasagna...scusa mi è partito il sarcasmo. ..
      Dai solo le crocchette in base alla sua età o problemi di salute..
      Vietato dare altro.i gatti sono animali carnivori. Dai al limite almo nature che sono i cibi meno pasticciati.se ha dei problemi di salute chiedi al veterinario. .in genere consigliano royal canine o Pro Life. ..sono cibi leggeri e aiutano a guarire..ma mai dare i latticini o lo fai crepare di dissenteria anche se è un po sensibile poverino. ..

    • Pietro Trevisan
      Pietro Trevisan 3 mesi fa +1

      Un mio amico aveva un gatto che faceva lo stesso. L'ha perso dopo qualche anno. Vedi di dargli una regolata, o lo farai morire.

    • Silvia Vergari
      Silvia Vergari 3 mesi fa +1

      Cosi lo farai morire e basta

  • Sofia gacha
    Sofia gacha 3 mesi fa +9

    Ho un gatto si chiama Oliver

  • francisco pedraza
    francisco pedraza 3 mesi fa

    quattordicesimo

  • Francesca Prunella
    Francesca Prunella 3 mesi fa

    Ti adoro😍❤grazie

  • Davide b
    Davide b 3 mesi fa +8

    Giusto in tempo, ieri ho preso un gatto ahaah

  • nick 07
    nick 07 3 mesi fa +9

    Il mio gatto guarda questo video

  • _edit_star__
    _edit_star__ 3 mesi fa +1

    Bravi! (Primaa)🥰