A coinvolgere gli attivisti non si sbaglia mai...

Condividi
Codice da incorporare
  • Pubblicato il 19 feb 2019
  • C'è stato un afflusso record alla votazione su Rousseau, 52000 persone che si sono espresse esercitando il loro parere democratico. Non abbiamo salvato Salvini, abbiamo difeso una decisione politica.

Commenti • 573

  • Rita Auteri
    Rita Auteri Mese fa

    Ho letto un po' di commenti... Secondo me era da prevedere un risultato simile in Abruzzo e in Sardegna x un motivo semplice... Come sono state le elezioni del 4 marzo sarebbero state in alcune regioni... Perché l'errore è quella legge elettorale che è stata alla base di tutto il 48 che si è creato altrimenti eravamo da soli.... Perché avete avuto il coraggio di andare da soli... E questi risultati sono sempre x lo stesso motivo.... Lega uguale inciucio.... Tutto qua.... Non ci sono altre spiegazioni.... Avremmo visto i cinque stelle da soli con i loro programmi e dopo si poteva avere un idea precisa.... Invece hanno voluto di proposito creare un pantano ed è normale che avendo delle diversità perché è così... C'è più fatica ad andare avanti... Tuttavia siete riusciti a portare avanti molte cose mai fatte in Italia.... Inoltre la lega ha già governato con Bossi... Non sono nuovi come i cinque stelle... Sappiamo chi c'è dietro... Per cui bisogna sempre stare attenti... Voi non avete ne 'inciuci... Non avevate mai governato... è chiaro che non è una passeggiata... Specialmente per l' eredità lasciata.... Siete dei coraggiosi... Amate la trasparenza... Chi lo ha fatto mai??.. Amate vedere tutti.... Vi temono perché state con la gente... Anche questa è una novità... il perché lo abbiamo visto il 4 marzo... Buon lavoro a tutti voi... Sapevate che c'erano i lupi li avete visti in cinque anni di governo... Per cui conoscete la situazione molto meglio di noi... Che abbiamo subito l'indifferenza verso il necessario... Buona vita a tutti...

  • luca sarcinella
    luca sarcinella Mese fa

    È stata la miglior cosa fare votare li attivisti... Quella è vera democrazia la maggioranza vince per cui l'opposizione può dire quello che vuole ma quello che devono dire a loro e di andare ad apprendere un po di democrazia sempre se il loro intelletto lo permette.

  • Vincenzo Altini
    Vincenzo Altini Mese fa

    Caro Gianluigi da elettore 5 stelle permettimi di dissentire da quello che dici.
    Quando uno scende in politica lo deve fare con tutte le responsabilita che gli competono. Non si puó dire agli elettori " datemi mandato" e poi alla prima vera decisione scaricare tutto ad un referendum popolare. Molte persone come me vi hanno dato mandato di governare proprio perché non ne hanno le capacità e i titoli per farlo e mi sembra un paradosso affidare il potere decisionale ad un referendum.
    Io a casa mia nel bene o nel male prendo sempre le decisioni insieme a mia moglie e se sbaglio pago Io in prima persona.
    Con stima...

  • Manuela Nobili
    Manuela Nobili Mese fa

    Come mai non ci coinvolgete anche sul tema vaccini? Vi è bastato rubarci il voto?

  • Michele P
    Michele P Mese fa

    Ma è possibile che defalco non l'avete buttato fuori? Gli avete fatto pagare la penale a quel buffone?

  • GAETANO ZARBA
    GAETANO ZARBA Mese fa

    Ma è tutto così chiaro. Io manderei a giudizio i magistrati che pongono il problema. È chiaro che è una mossa contro il governo attuale. A me interessano i fatti. Diminuendo gli sbarchi si sono diminuiti anche i viaggi le attraversate con tanti morti

  • Joséphine Meuus

    50 mila persone una cifra importante ? Ma se alle primarie del PD hanno votato 1 milione e 800 mila persone, di che stiamo parlando ??
    E poi, il governo deve rappresentare TUTTI, non il proprio elettorato. Volevano una consultazione popolare (perché incapaci di fare qualsiasi cosa, anche scegliere) ? Dovevate fare il REFERENDUM ! Infami.

  • Fabio Manini
    Fabio Manini Mese fa

    Avrei dato volentieri il mio voto in piattaforma....purtroppo da tablet ci sono problemi di accesso. In ogni caso il mio (seppur mancato) voto era in linea con le scelte politica rivendicate dal governo. Grazie per quanto stai facendo Sen. Gianluigi!

  • Grazia Pelonara
    Grazia Pelonara Mese fa

    Avete salvato Salvini, così non sapremo mai se ha agito nell'interesse della nazione!

  • Pier Della Pier
    Pier Della Pier Mese fa

    50.000 votanti...praticamente un isolato di Roma. Non si sbaglia a coinvolgere gli attivisti perchè tanto già sapete cosa voteranno. Queste consultazioni online mi fanno ridere.

  • Giulio Mascarello

    ... Proprio perché era un'azione di Governo, a mio modesto parere, non deveva proprio passare neanche l'idea di un'autorizzazione a procedere

  • Anna Filippi
    Anna Filippi Mese fa

    Bisogna iscriversi alla piattaforma!!!

  • Pino Corradino
    Pino Corradino Mese fa

    La magistratura non può prendere una decisione politica con la scusa del reato, un ministro deve avere lo scudo parlamentare e del governo per l'interesse nazionale, anche se per me Salvini ha voluto fare il bullo, ma è il popolo a giudicare e non la giustizia forzata ( in questo caso)

  • kaninambreteri
    kaninambreteri Mese fa

    Se si studiano un po tutti i giudici che volevano processare Salvini si vedra che sono tutti legati o al PD o al PDL.

  • peppe galluccio
    peppe galluccio Mese fa

    io volutamente non ho votato perchè i dilettanti allo sbaraglio romani si sono puntati la pistola alla tempia con il loro operare e, non avendo il coraggio di premere il grilletto, hanno scaricato sulla rete le responsabilità nonostante sapessero che avrebbero creato un terremoto tra le varie anime del movimento. Chi ci assicura la veridicità del risultato? Questo valore del 60% è servito solo a togliere le castagne dal fuoco ai romani .Si da la colpa a Salvini di minare il movimento quando sia noi soli che ci ergiamo a vittime sacrificali con i nostri continui atteggiamenti ondivaghi.

  • No NWO
    No NWO Mese fa

    cazzate dov'è l'analisi costi benefici per la TAP? quando fate votare gli iscritti sulla TAP? non vi conviene è arruffapopoli anche voi.

  • Su Merda
    Su Merda Mese fa

    I bambini delle medie dicono "Salvini va bene perché non fa entrare i neri" non è tanto difficile da capire. Lui sta facendo l'interesse del popolo in questo caso e il popolo lo segue. Senza Salvini avremo l'immigrazione ai massimi storici, m5s avrebbe accolto tutti e sempre alle nostre spalle, non proviamo a negarlo. Gli Italiani con Salvini hanno visto i fatti mentre m5s con Toninelli teneva le parti della guardia costiera Italiana, ong e compagnia collusa. I target del movimento stanno diventando diversi da quelli che vogliono gli Italiani... Sta deludendo sempre più.

  • Rosa Vartuli
    Rosa Vartuli Mese fa

    Bravo Paragone, unico , spessore, competenza, capacita'

  • Matteo Contini
    Matteo Contini Mese fa

    Puoi girarla come vuoi ma la mancata autorizzazione a procedere è contro ogni principio fondativo del movimento. Punto e basta. Se poi pensiamo che 52000 persone su oltre 60 milioni di italiani sono tante andiamo bene..più che democrazia diretta mi pare un'oligarchia diretta.. mi chiedo quali siano i criteri secondo cui rivolgersi alla rete..di comodo??
    Mi chiedo anche come possiate pensare che il problema migranti si risolva tenendo ferma una barca con a bordo dei poveracci invece che andare in Europa e negoziare la modifica del trattato di dublino.
    Con queste mosse il m5s ha perso il mio voto, e temo molti altri

  • Antonio Cerullo
    Antonio Cerullo Mese fa

    Voto giusto e sacrosanto. Sarebbe stata una tragedia non solo per il mov 5 Stelle ma x l'Italia se fosse il contrario. Avanti con questo governo funziona benissimo un po di attenzione al federalismo perché il sud Italia è nel totale abbandono dal 1861. Quanto al PD e company ci vediamo alle elezioni europei.

  • Romolo Campo
    Romolo Campo Mese fa

    avete salvato Salvini...seguo i 5 stelle dal 2008, per me finisce qui, spero siano in molti a pensarla come me...ricominciate dalle basi...i voti ricevuti nel 2018 non verranno mai confermati. Buona fortuna

  • Giorgio Marchetti

    ho letto Travaglio e anche lui diventa insofferente al voto quando non va come lui desidera. Salvini sarà un cazzaro verde ma non si può scambiare un'azione politica con un atto giudiziario... e non si venga fuori con la storia che la prossima volta si sente in dovere di maltrattare le persone o imprigionarle senza motivo. Li troverà la strada sbarrata e non passerà...!!!

  • emanuele bonardi

    Giusto la scelta del voto on Line , capisco il suo punto di vista , però essendo sicuri delle scelte fatte si poteva far processare Salvini e quindi tutto il governo senza che ci siano ripercussioni sul governo . In fondo se siete sicuri delle scelte perché non farsi giudicare ? Vero che è una questione diversa , rispetto alle richieste fatte in passato , ma una scelta del tipo ok processatemi e vi dimostrerò che vi sbagliate , avrebbe rafforzato la tesi. Comunque andare avanti perché dal mio modesto punto di vista state lavorando bene e in maniera trasparente .

  • RiccardoVegan
    RiccardoVegan Mese fa

    Bisognerebbe coinvolgerli anche questione vaccini, ho e tabù????

  • Jim durango
    Jim durango Mese fa

    Salvini nel caso in questione non è un leader/compagno da proteggere, ma è il ministro dell'interno di un governo che ha preso INSIEME una decisione politica sul caso diciotti, una decisione che il governo ha politicamente assunto per tutelare un interesse nazionale, che dovrebbe essere in un paese normale (non il nostro) il fulcro del discorso. La tutela di un interesse, il respingimento di un accusa assurda e mossa da chi non ne ha la competenza, e un governo che và avanti a lavorare sulla base di un contratto insieme. QUESTO è importante non le chiacchiere da beoti. È consentito arrestare il parlamentare in presenza di una sentenza irrevocabile di condanna, senza autorizzazione alcuna, se c'è veramente "ciccia" (negata addirittura da Davigo) che proseguano l'inchiesta.. , qui c'è un governo onesto che si protegge da una accusa pazzotica, di un giudice (isolato) che chiede l'apertura di un istanza su una decisione politica, ROBA MAI VISTA

  • kukesandor
    kukesandor Mese fa

    Bravi. Questo esame l'avete superato. Dicono che quella piattaforma informatica (Rousseau) super foraggiata sia ridicolmente obsoleta e inefficiente. Qualcuno vuole provvedere subito?
    Se si dovesse constatare che il reddito di cittadinanza, come avviene da trent'anni nell'ex germania est, impigrisce la gente e la disincentiva a lavorare, si provvederà subito a far alzare le terga a chi tenderà ad adagiarsi in poltrona?
    Volete ora prendere una posizione più ferma e critica con gesti magari non clamorosi (ma decisi e graduali) nei confronti della dittatura europea che vuole solo penalizzarci e renderci più schiavi?

  • Rina Fazzini
    Rina Fazzini Mese fa

    A me piace e condivido interamente tutto quello che hai detto caro Gianluigi L'italia è un grande paese va rispettato. L'italia è stata una prima componete della formazione dell'UE. Alcuni compnenti (stati) l'hanno profanata. Un minstro un governo che tutela le porte della propria Nazione dovrebbe essere applaudito e lodato..🇮🇹🇮🇹invece...vergogna💂💂💂

  • Brian Pirrone
    Brian Pirrone Mese fa

    Non mi ritengo per nulla soddisfatto del risultato ma almeno mi sono informato in maniera approfondita come meglio potevo

  • Stefano Ulisse
    Stefano Ulisse Mese fa

    Nel programma elettorale del M5S per le elezioni politiche del 2018 c'è scritto chiaramente che il movimento si sarebbe impegnato a "intervenire su tutte quelle prerogative parlamentari che oggi sottraggono deputati, senatori e ministri, dall’applicazione della giustizia". Voi eletti state tradendo il mandato elettorale ricevuto dai vostri elettori e state mascherando questo tradimento con una farlocca votazione online; voi che dovevate essere i "dipendenti" dei vostri elettori.
    Lo 0.4% (gesù...lo 0,4%...) degli elettori M5S ha votato su un quesito chiaramente manipolato: l'ipotesi di reato contestata a Salvini non è di "ritardo" nello sbarco, ma di "sequestro di persona", e non si trattava di decidere se ci fosse un interesse dello Stato, ma se l'interesse dello Stato a non far sbarcare fosse preminente rispetto ai diritti dei migranti a bordo della nave militare italiana Diciotti (quindi già in territorio italiano). Senza neanche rendervene conto con questa decisione state affermando che lo Stato italiano può sequestrare le persone per costringere gli altri Stati a prenderne una parte.
    il programma del movimento è qui: www.movimento5stelle.it/programma/wp-content/uploads/2018/02/Affari-Costituzionali.pdf

  • domas
    domas Mese fa

    Ragazzi non sono un votante su Rousseau e stando a letto per influenza,seguo più di un programma di questi giornalisti di parte, noto con rammarico che stanno riuscendo a dividere i 5stelle,cercate di essere compatti non fatevi prendere da chi ha questo interesse. Vi garantisco che ci stanno riuscendo.Uniti ragazzi,uniti.Grande Paragone.

  • Stefano Dell' Oro

    Giusta la linea politica di far votare gli iscritti (era anche l unico modo di salvare la faccia)....ma questo ha un senso se ci farete votare anche sul TAV !!!

  • Lup Arsen
    Lup Arsen Mese fa

    la campagna elettorale della sx italiana, ovvero i difensori del neocolonialismo, delle banche e delle multinazionali, ormai verte inequivocabilmente sul cercare di far litigare lega e m5s, non riuscendoci adesso cercano taccandosi al voto dei militanti sulla piattaforma di minare il m5s dall'interno.

  • tifo modi
    tifo modi Mese fa

    ma quale idee diverse?? hahaha siete voi che avete cambiato idea. A per fortuna che ritornerete sui temi importanti. Messi così non possiamo essere competitivi . Cosa volete fare?? Io non credo che i paesi ricchi del nord europa vogliano aiutare quelli del sud Europa. Questo è un problema perchè vuole dire che l'Europa non esiste......Svegliatevi!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • tifo modi
    tifo modi Mese fa

    siete diventati peggio del pd. Perchè non coinvolgi gli attivisti anche sull'articolo 18 buffone sul job act su quota 100 e su reddito di cittadinanza. Siete il rovescio della stessa medaglia. andate a casa traditori

  • Francesca Cioffi

    Coffee break. .indovinate come ha aperto la trasmissione. ..sparlando del M5stelle a favore di Renzi e Salvini..cose da pazzi...gli altri rubano ..e colpa è dei 5stelle..

  • Pedro Lng
    Pedro Lng Mese fa

    Questo governo si sta facendo le campagne elettorali con le strutture e i fondi dei ministeri.
    Salvini gira l'Italia, a fare comizi per la lega, con l'apparato di sicurezza del ministero.
    Nuclei antisabotaggio, unità cinofile, artificieri, corpi speciali e centinaia di agenti .... Al servizio della campagna elettorale di un partito, a spese degli italiani.
    Roba da repubblica delle banane, mai vista in Italia (un ministro dell'interno non fa campagne elettorali), che viene da un governo che fa dei privilegi e degli sprechi un cavallo di battaglia.
    Il capolinea inizia ad intravedersi ....

  • Francesca Cioffi

    Quando siete ospiti nei talk show. ..portate i vostri argomenti di tutte le cose buone che avete fatto in questi 8mesi...è inutile andarci x farvi processare e poi pompano Salvini

  • Francesca Cioffi

    Sei stato anche troppo educato con la maga merlino...sta a monopolizzare l'informazione schifosamente. Il suo talk show è proprio un processo contro il M5stelle...è uno scempio ascoltare la7. .ci sarà qualcuno che mette fine a questo brutte trasmissioni..se ne fregano del33xcento degli italiani che hanno votato M5stelle. .devono portare rispetto

  • Marco Castellucci

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHB LA KAKATA QUOTIDIANA DI PARAGNONE IL CANE DA RIPORTO DI SALVINO.

  • Paola Indomenico

    Io ti adoro,sei il mio giornalista e politico di esempio!!

  • Isabel De Carli
    Isabel De Carli Mese fa

    Questa faccenda della nave diciotti non è stata altro che una mossa per mettere in cattiva luce ( per chi ci casca, e più di qualcuno ci è cascato, ) i 5stelle perché quelli che danno fastidio e vogliono eliminare sono loro non Salvini che nonostante le belle parole è ancorato con la vecchia guardia tenendo furbamente i piedi in due scarpe ( quindi meno pericoloso per i vecchi politici) .

  • Giuliana Berti
    Giuliana Berti Mese fa

    La politica non è bella , non è simpatica , e tanto meno pulita .ma ci tocca anche se non ci piace!!!!

  • Giuliana Berti
    Giuliana Berti Mese fa

    Il punto è che non se ne po più, di questi giornalisti , che vogliono farvi dire quello che dicono loro. Forza ragazzi noi siamo qui vi appoggiamo su tutta la linea.

  • Edo
    Edo Mese fa

    50.000 persone sono uno stadio mezzo vuoto (o mezzo pieno se preferite) tanto per avere un metro di Paragone....

  • Giuseppe Pileggi

    Il punto e' un'altro: Salvini aveva dichiarato che lui si sarebbe fatto processare e tutte le vostre dichiarazioni erano a favore del processo; poi Salvini cambia idea e voi cambiate idea.......questi sono fatti, il resto sono chiacchiere.

  • Daniela Luppino
    Daniela Luppino Mese fa

    la scelta del governo e il risultato del voto è stato quello che ha salvato questo governo.

  • noce tacchino
    noce tacchino Mese fa

    Di fatto il tema centrale, secondo me, è che questa magistratura è asservita ai poteri forti. E gli è stato chiesto di fermare in qualche modo questo governo che evidentemente sta dando molto fastidio. Un simile processo sarebbe stato una farsa insostenibile, tuttavia ne stanno già preparando un'altro per vilipendio e cose simili che Salvini avrebbe detto in una conferenza di partito. Ma applicando la stessa logica quanti precedenti ministri dovrebbero essere indagati e invece sono a piede libero? A cominciare da Delrio, per la faccenda delle manutenzioni al ponte Morandi? Per cui ben venga fare quadrato contro questi attacchi verso la ricerca di libertà del popolo italiano che si è espressa con l'ultimo voto!

  • Luigina Viola
    Luigina Viola Mese fa

    ,no no no ci sono troppi sinistronzii nel vostro movimento e per questo vi complicano la vita a noi e a voi

  • Luca
    Luca Mese fa

    Senza polemica , ma chi controlla quella piattaforma russeau?

  • Michele Langellotti

    BRAVO PARAGONE!!!! Io l'avevo già detto prima del voto che TU come persona INTELLIGENTE , che io ti stimo è ti ritengo un esperto in quasi tutte le materie , dove tutti vogliono metterti in difficoltà, ma non ci riescono!!!!Avevi dichiarato che se si votava contro SALVINI si votava contro il GOVERNO!!! Ragionandoci sopra , io x questo varie volte avevo dichiarato ché nel MOVIMENTO 5 STELLE le cose dovrebbero cambiare non è un PARTITO di SINISTRA, di DESTRA, di CENTRO!!!!! Ma un movimento nato dal nulla x DIFENDERE le INGIUSTIZIE dei DEBOLI, delle persone MERITEVOLI che fino a ieri si trovavano senza LAVORO nonostante erano preparate!!!! Sottolineò come la maggior parte di VOI che oggi siedono al GOVERNO, come li definiva il BERLUSCA, PERSONE SENZA REDDITO di non aver mai lavorato in vita LORO!!!!! Quindi oggi è REALTÀ!!!!! Con le leggi ELETTORALI attuali studiate a tavolino dai VECCHI Volponi POLITICI VOI da SOLI non andrete da nessuna PARTE!!!!! Quindi dovrete fare BUON OCCHIO e CATTIVO GIOCO ,perché VOI siete il CAMBIAMENTO, quindi se dovete fare gli interessi dei CITTADINI ITALIANI dovete collaborare sia con la sinistra, sia con la destra, sia col centro come si definiscono loro l'importante che sia tutto ha vantaggio dei cittadini ITALIANI!!!!! Perché da soli non si va da nessuna parte!!! Quindi io propongo che le cose devono cambiare nel MOVIMENTO 5 STELLE , nominerei come LEADER il grande GUERIERO, SENATORE PARAGONE !!!!! VIVA L'ITALIA ONESTA !!!! Sono anche io un GUERRIERO , voglio un FUTURO MIGLIORE X I NOSTRI FIGLI!!!!

  • Sergio Casadio
    Sergio Casadio Mese fa

    NON VA MAI BENE ! Se il risultato era l' opposto la sx si scatenava dicendo che non si è mai concordi e quindi......Hanno fatto di tutto per mettere zizzagna e in parte ci sono riusciti. Non hanno argomenti per cui non sanno che altro fare. POVERINI .

  • Alen Lanciotti
    Alen Lanciotti Mese fa

    QUINDI IL 41% NON HA AFFERRATO IL CONCETTO?
    SICURO DI AVER AFFERRATO IL NOSTRO?

  • Toni 55
    Toni 55 Mese fa

    Il m5st secondo me si espresso in maniera ottima x salvare il governo e SALVINI.Pero è giunto il tempo di essere più autoritari e lo scrivo sempre SALVINI con l'accordo di governo ha dato il via alla sua scalata di leader del CDX e dà un colpo alla botte e uno al cerchio facendo il protagonista sapendo avere amici di coalizioni che sono sempre pronti ad attaccare il M5st su qualsiasi cosa..come è successo con l'elezioni in Abruzzo.Si sono scagliati sul mov5st perché hanno vinto, in realtà ha vinto è solo SALVINI la Meloni ha preso un po di voti in più,Berlusca cosa ha vinto?quindi imporsi e farsi rispettare un po di più pure da SALVINI,esempio lui parla di un ministero che non gli compete come gestire la questione quote latte poi va in Sardegna dice sempre le stesse cose i migranti i ladri ecc ecc..ma intanto tutta la stampa a suo favore e cavalca la tigre perché ovviò che temono molto più i5st che la lega,con i loro sondaggi ogni ora tanti ci cadono,il 5st si difende dicendo crediamo ai sondaggi vero però,loro battono il punto.il mov5st si faccia avanti facendo più attività,più politica e stare piu attenti alla disinformazione che l'opposizione mette in giro,è il momento giusto x battere i pugni e il ferro finché caldo e usare la storia dei signori ai domiciliari?perché la DX non attacca la SX sugli arresti dei coniugi?quando il padre Di dimaio è stato massacrato x molto meno dalle iene? e TV..il m5st si comporta in modo debole con i suoi avversari è denigratori si mettano pure loro in mostra e ricordare alla stampa eTV che alle elezioni è stato il primo partito votato senza alleanze con altre forze politiche,il m5st in Abruzzo ha perso x la sicurezza del voto scontato,stare piu presenti sul territorio e fare più presenza sul posto.organizzarsi x avviare attività x il m5st ci vorrebbe anche una emittente con contatti X gli attivisti cosi da poter controbattere su falsità politiche dette X indebolire gli attivisti. FORZA M5ST🌠🌠🌠🌠🌠stare a lottare ci tiene in forma

  • car Cai
    car Cai Mese fa

    Io la penso come Travaglio. . Ipocriti è caduta l'ultima maschera . Avete rinnegato ciò che eravate in tante occasioni, questa è quella emblematica. Avete usato lo strumento più elitario di tutti , quello della difendersi dal giudizio del popolo (rappresentato dalla magistratura ) attraverso l'immunità. Avete votato un'altra volta come nel caso dei condoni con forza Italia. Siete come le olgettite, pur di stare a governo vendete la vostra dignita . . Fate schifo

  • Domenico Scardicchio

    Mi pare che si stia distorcendo il significato dei commenti che sono stati fatti. A mio parere i commenti dicevano, quasi tutti, che bisognava difendere l'operato del governo. Però andava fatto subito, a prescindere, senza arrivare alla consultazione degli attivisti sulla piattaforma Rousseau. Il movimento deve votare sempre le scelte del governo di cui fa parte. Non si può votare contro, il rischio è che il governo ne esca delegittimato. Hai citato quelli che si sono espressi contro l'operato del governo, ma non hai citato quelli a favore, che erano la stragrande maggioranza nei commenti. Comunque, sono sempre del parere che si è voluto scaricare la responsabilità sui vontanti sulla piattaforma. Aggiungo ancora una cosa: 52.000 partecipanti sono una bella una bella quota, anche se non rappresentantano neanche la maggioranza degli iscritti al movimento 5s, ma sono un'inezia, rispetto ai quasi 11 milioni di elettori del movimento. Evidentemente per qualcuno contano più gli attivisti. E se alle prossime elezioni votassero solo loro per il movimento? Purtroppo, il problema è che all'interno del movimento ci siano dei "torni a bordo cazzo", mentre la stragrande maggioranza degli elettori fa parte della schiera "avanti a tutta forza". Io sono uno di questi ultimi. I "torni a bordo cazzo" devono farsene una ragione. Se stanno in parlamento è perché qualcuno li ha votati in base ad un programma. Se non gli sta bene tornassero a casa loro e non entrare nel gruppo misto, troppo comodo.

  • Donato Lamarra
    Donato Lamarra Mese fa

    io sono un simpatizzante dei 5 stelle ho visto da parte loro non tanta esperienza però tanta onestà sulla votazione mi dispiace non aver potuto votare anche io avrei assolto salvini non si trattava di difendere un delinquente ma una persona che ha fatto bene il suo lavoro quindi caso mai bisogna processare i giudici e tutti i partiti dell'opposizione . devo dire a quelli che hanno votato contro che secondo me hanno sbagliato dovevamo essere tutti compatti verso questi delinquenti dell'opposizione che stanno facendo tutto il possibile per fare cadere il governo quindi la prossima volta meditate al pd a berlusca e alla meloni attenti al fegato siete delle persone che non servono a niente

  • Agua Agua
    Agua Agua Mese fa

    Non mi sn sbagliata,buona strategia

  • marco nos
    marco nos Mese fa

    Grande Paragone vendetta d'accordo con te parole sacrosante

  • Antonio Sabia
    Antonio Sabia Mese fa

    Io provo rabbia per i De Falco e company che fanno la morale, senza il movimento alle spalle nemmeno gli amministratori dei propri condomini avrebbero potuto fare, si può fare politica anche dimettendosi (macché)........

  • Robert Van Donner
    Robert Van Donner Mese fa +2

    IL fatto che siete un Governo Onesto e dalla parte del Popolo, ha premiato le Vostre decisioni di non mandare al Macello un Ministro preso di mira dalle Opposizioni, per avere fatto Rispettare la Legalita', e di questo gli Elettori ve ne saranno sempre Grati.

  • S. M.
    S. M. Mese fa

    Grande Giangi
    W il movimento⭐👌
    L ingerenza della magistratura sul potere politico non si doveva far passare.

  • Franco Lazzari
    Franco Lazzari Mese fa

    Saggia decisione io sono un 5 stelle e per me è giusto non ci potevamo permettere di far cadere il governo mattarella un'occasione di queste aspettava per piazzarci un governo tecnico

  • Valter Sottile
    Valter Sottile Mese fa

    A parer mio ieri è stata data una grande prova di maturità del movimento...hanno provato e proveranno ancora a minare questo Governo...quindi sempre in allerta

  • 269 forever
    269 forever Mese fa

    Io ti stimo.. e sono 5stelle, ma co sta storia ci han preso per il culo.. non serviva il voto al web.. lo sappiamo.. servirebbe chiedere a salvini come mai ha voluto tutto cio? A mio avviso lui ha cercato di mettere in difficolta' noi 5 stelle .. perche prima siii processatemi.. poi nooo perche parlavo a nome del governo.. lui intanto se' preso all' epoca il " merito " del fare sui migranti.. poi nei guai e sotto luci spente della magistratura ha fatto in modo di mettere in difficolta' i noi poco scaltri 5stelle.. io direi che sia ora di dire ogni tanto che il salvini.. con tutti sti piedi in tutte ste staffe non sia normalissimo.. siede alla destra del nano pedofilo di arcore e subito dopo alla sinistra del poco scaltro aime' dimaio... e gioca sul "a me va bene tutto.. basta che il consenso cresca".. occhio.. che il sistema informazione non funziona da mai... e molti hanno una percezione stana di cosa succede.. forse mettere un po di pepe al culo di salvini .. visto che tutto gli sta sempre bene sarebbe utile.. altrimenti si sta smacchiando tutti il centro destra e nessuno se ne rende conto

  • Franko Russo
    Franko Russo Mese fa +1

    Bravo Gianluigi! Un abbraccio :)

  • diamine75
    diamine75 Mese fa

    Dai Paragone non diciamo cazzate. I fatti sono questi:
    1. Salvini quelle decisioni le ha prese da solo e il resto del governo è stato messo davanti al fatto compiuto.
    2. Un numero elevatissimo di iscritti ha votato per salvare Barabba, anche se ciò è contro uno dei principi fondamentali del M5S.
    3. Non siete all'altezza di Salvini. Ve ne state rendendo conto adesso; lui lo sapeva già e sta giocando con voi come un gatto coi topolini.
    4. Di Maio ha accentrato tutto su di sè: lo stesso errore che han fatto tutti gli altri. Ma ha trovato uno più grosso di lui e prende pugni tutti i giorni.
    Riprendetevi o il movimento si sbriciola e alle europee non superate il 15%! E poi?
    Salvini vi butta dalla torre, nuove elezioni e vi spazzano via nel momento peggiore. Lui sarà il nuovo semidio del popolo e su di voi cadrà tutta la merda.
    La disfatta totale e davanti a voi.

  • Isidoro Borioli
    Isidoro Borioli Mese fa +2

    Bravi avanti tutta!! Condivido la scelta anche se mi sembra assurdo quello che hanno fatto i pm contro Salvini. Forza Di Maio e Salvini!!

  • Antonio Castiglia

    Sono basito. Ma e mai possibile che nessuno si incazza nelle trasmissioni. Ma che ci vanno a fare. Questa e una guerra. (chiamiamola democratica) sulla 7 c'è sempre un carofiglio che offende il popolo italiano. Quel popolo che non aveva un euro in tasca. E quando si parla di del papa di pinocchio gira la frittata guardando la Guber. E interrompendo. Ma che c....o ci andiamo a fare in tv. La politica non si fa piu alla camera o senato. Si fa in tv. Salve paragone.

  • LucaSisto
    LucaSisto Mese fa

    Silvia romano,africa milele,karen blicsen e i 6 mld a san marino in attesa di essere ripresi a scadenza del processo che a breve andrà in prescrizione. Informati paragone

  • headstrongg1
    headstrongg1 Mese fa

    Stavolta avete toppato alla grande,lo noterete presto.

  • Rugen
    Rugen Mese fa

    ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

  • Rugen
    Rugen Mese fa +2

    Rinnovo i Complimenti a tutti i Parlamentari del Movimento, perché ancora una volta avete dimostrato intelligenza superiore a quella di tutti i partiti. Il vero sconfitto é il PD.

  • Giulia Rosano
    Giulia Rosano Mese fa

    Far decidere alla base una cosa di tale importanza è stata una buffonata. Non volermene, ma fate ridere.

  • domenico saraco
    domenico saraco Mese fa

    La tv la 7 : otto e mezzo non si può vedere e sentire più, Grande Buonafede la Lilli Gruber e di parte non ci andate più

  • Emanuele Amadio
    Emanuele Amadio Mese fa +2

    Avanti tutta. Basta immigrati irregolari. Il popolo siamo NOI. I magistrati non possono mettere becco sugli interessi NAZIONALI E SUL VOLERE DEL POPOLO. W M5S

  • salvatore ciotto

    TANTI LEGHISTI PRETENDEVANO SI SALVASSE SALVINI E HANNO VISSUTO QUESTA CONSULTAZIONE COME UN SALVATAGGIO PERSONALE SOTTOLINEANDO E INGIGANTENDO L'OPERATO DI SALVINI, AL COTRARIO DI TANTI DEL M5S CHE L'HANNO INTERPRETATA COME IL SALVATAGGIO DI UNA DECISIONE STRATEGICA DEL GOVERNO TUTTO. CREDO CHE IL M5S DEBBA LAVORARE AL PROPRIO INTERNO PER DARE PIU' RILIEVO AL MOVIMENTO STESSO!

  • max denoise
    max denoise Mese fa

    sono iscritto al tuo canale, mi trovo quasi sempre d'accordo in cio che dici.. ma questa volta per niente , per me sono supercazzole vi siete lavati le mani su una scelta politica , scaricandola sugli attivisti della piattaforma, io non sono iscritto a rosseau anche se ho votato 5 stelle , boh secondo me avete fatto una pessima figura , a mio parere state smantellando il movimento e i valori su cui era nato e su cui si fondava

  • uglissedue
    uglissedue Mese fa

    Certi siti hanno buttato merda sul m5s dicendo che i suoi militanti protestano. Vai a leggere su FB e chi protesta sono solo mezzi troll piddini che ovviamente rosicano perché speravano in un processo farsa a Salvini.

  • Giuseppe Salvatore

    Sono contento di aver votato SI e del risultato.Sono tutti che sbavano per veder cadere questo governo….come se succedesse andiamo a votare loro.Ma non hanno ancora capito un c...o!

  • kamikaze23 kk23
    kamikaze23 kk23 Mese fa

    Si sa, si è provato a mettervi in difficoltà, qualunque fosse stata la vostra decisione avrebbero avuto qualcosa da dire quindi, bene così.........e poi non vi era molto spazio di manovra, o si o no punto!Ovviamente, valutando e conoscendo a priori quali sarebbero stati e sono i pro ed i contro di una scelta simile.

  • Derfel Cadarn
    Derfel Cadarn Mese fa +2

    10.000.000 milioni di voti alle elezioni 50.000 voti su internet. dove sono gli altri 9.950.000? ha votato il 5% un pò pochino mi sa eh? comunque volete un consiglio da amico? il sistema non regge tante connessioni tutte insieme. in caso di votazioni indirizzate tutto su altri server. un pò come fa google. se 50mila creano problemi figuriamoci 10milioni... dai datevi da fare please ci ho messo 4 ore a votare!

  • Francesco Carbone

    Come Ponzio Pilato?

  • Carlo Pignatelli

    Ha votato il popolo, più democratico di così si muore. Sentire al telegiornale della rai uno come Berlusconi che accusa i cinque stelle di aver salvato la poltrona a Salvini e che Forza Italia è sempre stata diversa, mi fa solo venire da vomitare, con che coraggio si permette di confrontarsi con il movimento e con la piattaforma Rousseau???????? Onestamente non so se ridere o vomitare visto che a gente così continuano a dare spazio, in un paese civile lui e tutti i suoi amici corrotti sarebbero in galera. Non so se questo paese cambierà per davvero ma finché ci saranno persone così nelle istituzioni resterà tutto così com'è..

  • Lanfranco Sultano
    Lanfranco Sultano Mese fa +1

    Sen.Gianluigi è andata come DOVEVA Essere in modo più che corretto ,Questo diceva la LOGICA Delle situazioni createsi, in Quanto alla Tav se è Vero che non ABBIAMO PENALIZZAZIONI a Livello Europeo Chiudiamo Tutto e finiamola li in caso contrario come molti asseriscono Calcoli costi Benefici "manipolati " ad Hoc allora non ci siamo non si puo' litigare con la Lega in particolar modo Sputtanarsi agli occhi delle altre firze Politiche ne GIOIREBBERO E Basta ! Dove STA LA VERITÀ???

  • Corrado Lentinello

    Carissimo GianLuigi
    La gente poi non è così malvagia.
    Vedi che tutto fa pensare che in Italia è tempo di aria nuova.
    Allora ti auguro buon lavoro e sappi che la gente quando vuole sa ascoltare.
    Ciao.

  • Cristiano Rolando Otto

    ben votato ragazzi!! il governo sta facendo bene e sia salvini che il governo vanno protetti!! W m5s!!! W i gialloverdi!!!

  • Lidio Gamba
    Lidio Gamba Mese fa

    Abbiamo capito benissimo che questo era un pretesto x far cadere il governo.

  • Emanuele Fanelli
    Emanuele Fanelli Mese fa +1

    Forza andare avanti così

  • il bello del tubo

    avete diviso la base. fate vobis

  • Armando Zocchio
    Armando Zocchio Mese fa +1

    Ma dai Paragone non si coinvolge gli attivisti x delle scelte politiche bisogna prendersi le proprie responsabilità... bisogna coinvolgere le persone e gli attivisti x le scelte di cose che coinvolgono le persone... vedi in Svizzera con il referendum che noi votiamo 3/4 volte all’anno attraverso come dicevo un referendum... e non x scelte politiche..!! Su dai vi ho votato ma non mi sembrate coerenti con il vostro percorso ... meglio Salvini s questo punto..

  • Maurizio Garofolin

    Le studiano tutte per buttare giù il governo..... illusi....

  • Paolo
    Paolo Mese fa +1

    Prima di far votare la gente assicuratevi che il sito funzioni.

  • Rossana Ballerini
    Rossana Ballerini Mese fa +1

    ADESSO BISOGNA ANDARE AVANTI

  • francesco dama
    francesco dama Mese fa +2

    I magistrati catanesi ,hanno tentato il golpe con accuse ridicole

  • Francesco Emanuele

    BRAVO SONO PIENAMENTE D'ACCORDO. ...

  • tre Pi
    tre Pi 2 mesi fa

    Ottima scelta, il paese va governato

  • roberto pece
    roberto pece 2 mesi fa

    Questa volta NON SONO in accordo. Salvini doveva essere processato salvo immediatamente assolvere dato che la decisione di NON fare sbarcare nessuno, era stata presa NON DA LUI ma dal collegio!!! Ragion per cui non era processabile il singolo ne tantomeno un collegio...LO STATO...Il magistrato immediatamente licenziato per ingerenza in atti governativi, senza pensione e privato dei diritti civili!!! Portato al confine ed espulso come indesiderato. Lo fai una volta e non lo fai più.

  • quirino leone
    quirino leone 2 mesi fa

    paragone perché non consultate le piccole imprese che le state massacrando con la legge di bilancio 2019 con l'inasprimento delle sanzioni in questo modo esagerato significa che alla prima volta che dovranno ritardare un pagamento saranno costretti a chiudere in tantissimi non e modo di aiutare i piccoli ve ne renderete conto troppo tardi , non potete agire come se la crisi fosse passata morde e morderà ancora pensateci

  • eva bertarelli
    eva bertarelli 2 mesi fa

    Mi spiace ma per una volta sono d accordo con Tajani. Strumento inappropriato e soprattutto governare vuole dire assumersi responsabilità.. non sono d’accordo con la scelta del Movimento

  • Andrea Camarda
    Andrea Camarda 2 mesi fa

    Non si sbaglia mai , specialmente per tenersi aggrappati alla cadrega .