Il reddito conviene

Condividi
Codice da incorporare
  • Pubblicato il 22 gen 2019
  • L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro.
    Vi spiego perché questa nuova visione del mondo del lavoro conviene a tutti, è necessaria per far ripartire una società che richiede energie, speranza e cambiamento!

Commenti • 207

  • car Cai
    car Cai 5 mesi fa

    Per creare lavoro bisogna investire , e non regalare i soldi di chi lavora .... assolutamente è una priorità aiutare i poveri, ma non usare i poveri come strumento e bancomat elettorale . Ti devi vergognare di come strumentalizzi le persone bisognose. Se veramente volete aiutare fate investimenti e create lavoro. .. pagliaccio. . Pagliaccio. . Torna a tele padana

  • maurodinosauro71
    maurodinosauro71 5 mesi fa

    in tre secondi ti smonto il reddito di cittadinanza: in realtà sono i vecchi sei mesi di disoccupazione, ma chi è che sposta famiglia baracca e burattini per andare chissà dove a fare u lavoro quasi certamente a termine? Magari con la casa di proprietà nel luogo dove vive? Rileggiti "Il gattopardo" è il vostro ritratto!

  • Stefano Canali
    Stefano Canali 5 mesi fa

    Rivedere politiche e spese militari e occhio alla nuova alleanza d potere militare economico Francia Germania

  • costa volo
    costa volo 5 mesi fa

    Aggiungo. Secondo me andrebbe cambiato il nome. Il reddito di cittadinanza è in realtà il reddito minimo garantito. Non c'entra la cittadinanza e non c'entrano gli uffici di collocamento. Le due cose vanno separate. Chi può lavorare deve essere formato e reinserito nel mondo del lavoro. Chi invece non può lavorare, è inutile che perde tempo a fare i corsi e a fingere di valutare le proposte, gli devi dare il sussidio a vita.

  • costa volo
    costa volo 5 mesi fa

    Ciao Gianluigi. Volevo condividere un'idea su eventuali correzioni del sistema di lavoro in Italia.

    Bisognerebbe rivoluzionare il sistema del lavoro. Eliminare i contratti a tempo determinato. I contratti diretti con le aziende devono essere tutti full-time indeterminato. In caso di licenziamento si rientra nel reddito di cittadinanza fino alla nuova assunzione. Così i lavoratori non sono ricattabili e i datori di lavoro hanno la flessibilità che serve. Tutti gli altri contratti part-time e stagionali devono passare dalle agenzie autorizzate, che diventano datori di lavoro figurativi (Prestano i lavoratori dietro un preciso contratto con le aziende. Ovviamente a costi superiori rispetto al contratto diretto full-time). Le stesse agenzie organizzano corsi di formazione facoltativi o aiutano a cercare il secondo lavoro. Naturalmente solo chi da la disponibilità a cercarsi il secondo lavoro o full-time sotto la stessa agenzia potrebbe avere un'integrazione al reddito (Se lavora 20 ore settimanali, altre 20 sono pagate dall'agenzia. Se lavora 20+20 in due posti differenti, nessuna integrazione. Quindi le agenzie sono incentivate a trovare il secondo part-time per chi lo desidera.)
    Ricordiamoci che c'è chi vuole lavorare part-time o stagionale e c'è chi è costretto dalle circostanze. Con questo sistema vengono tutelati ed accontentati tutti.
    Chiaramente diventa vitale il forfettario al 15% per i fatturati sotto €150.000 annui.

  • giusy masella
    giusy masella 5 mesi fa

    ma porca miseria quando finalmente ce qualcuno che fa qualcosa x i piu sfortunati gli date tutti contro?

  • grezzo73
    grezzo73 5 mesi fa

    Sono sempre convinto che il reddito sia un pastrocchio spero vivamente di sbagliarmi .ma se non ce lavoro come fai a dare lavoro aumenta le buste paghe e vedi che poi comincia a muoversi tutto comunque diamogli tempo almeno loro non sono ricattabili dai poteri forti

  • Onny Russo
    Onny Russo 5 mesi fa

    Ma quello della "Speranza " non era Renzi ?!!! Finitela di fare i furbi !siete tutti uguali , cambia la copertina ma la musica è sempre la stessa! ! ! Para..., ringrazia il popolo italiano che non ha nulla a che fare con i francesi !

  • Onny Russo
    Onny Russo 5 mesi fa

    Fondata sulla schiavitù! ! ! Non fare il furbetto Para....! Il tuo reddito di cittadinanza è una grossa presa per i fondelli !!! Ovvio non è una misura assistenziale , non ha nulla a che fare con il vero e proprio reddito di cittadinanza vigente in altri paesi europei! ! !

  • francesco zappone
    francesco zappone 5 mesi fa

    Al di là del reddito di cittadinanza Paragone (non so ancora se onorevole e me lo potrai chiarire), qui c'è un problema più grande
    www.today.it/politica/no-vax-camera-polemiche.html
    eri tu questo?
    it-clip.net/video/ILvyUwmRyZc/video.html
    (Devo premettere che non ho figli)
    "I nostri figli *non* sono agnelli sacrificali", o dal cartello nell'immagine del primo link c'è da togliere il non?

  • mauro mauro
    mauro mauro 5 mesi fa

    risparmiati di dire cazzate.

  • gigolohunt
    gigolohunt 5 mesi fa

    sono con voi ma noi che viviamo all'estero che vorremmo tornare avremmo diritto almeno che ci si aiuti a trovare un lavoro

  • Matteo Guerra
    Matteo Guerra 5 mesi fa

    👍

  • Sonia Bolis
    Sonia Bolis 5 mesi fa

    Si a voi.!!!!...x arrivare a maggio e intrufolarsi nel parlamento e fare danni anche li....come se non bastassero.....Non vedo l'ora....
    Almeno su quello....mi sia concesso....
    Ci sarà ......il Giornale..
    La Verità
    Libero
    Scriveranno le etnie di chi si appropriera'in modo ignobile e falso dei nostri soldi....delle nostre fatiche....
    Soldi ESTORTI....da voi fancazzari regalati ...xché adesso che vi hanno messo sulla poltroncina calda occorre pagate i debiti...siete o non siete il partito DEGLI HONESTI!

    • Sonia Bolis
      Sonia Bolis 5 mesi fa

      @mauro mauro
      Non gli interessa....vedi la fatturazione elettronica...una puttanata che solo questi fancazzari potevano creare...invece di semplificare....invece di sfoltire.. .invece di abbassate le tasse. Si preoccupano di chi li ha eletti...
      Poi come faranno ha fioccare le offerte di lavoro dai nuovissimi ed super accessoriati ...(.sempre a spese nostre) dei centri x l impiego.. questa è la magia nella magia ....

    • mauro mauro
      mauro mauro 5 mesi fa

      già i danni sono tanti, aspettiamo le conseguenze. poi se erano onesti per prima cosa dovevano abbassare le tasse ...

  • Pasquale Ricotta
    Pasquale Ricotta 5 mesi fa

    Okay Okay.Okay....

  • Harold the Barrel
    Harold the Barrel 5 mesi fa +2

    Siete capaci a tirare fuori i coglioni e ad uscire da questa UE di merda ?? Non capite che a noi dell'Europa non ce ne frega un cazzo ??

  • Davide Crivello
    Davide Crivello 5 mesi fa +1

    Buonasera Gianluigi, non mi è chiara una cosa....ma chi perderà il lavoro e non rientra tra chi percepisce il reddito di cittadinanza perché ha superato i 9360 euro di ISEE, che fine farà?? Deve attendere di impoverirsi ulteriormente per poter sperare di trovare un lavoro il prima possibile, visto che la priorità sarà quella di assumere i percettori del reddito di cittadinanza....non é una polemica, ma spero che qualcuno mi spiegasse seriamente....grazie.

  • user name
    user name 5 mesi fa

    peccato che si basa su ISEE degli anni passati, se qualcuno ha lavorato nel 2017 ma è rimasto disoccupato nel 2018 se lo prende in quel posto, non state facendo le cose giuste molte persone rimangono senza niente ridicoli.

  • Giancarlo Paolini
    Giancarlo Paolini 5 mesi fa

    Ne parliamo di nuovo a Giugno 2020 ...così vediamo nel frattempo se parte, quando parte, come parte, quali problemi risolverà, quali problemi nuovi proporrà e quali risultati produrrà. Senza polemica, Il tuo sembra solo uno spot pubblicitario e le notizie che trapelano al riguardo indicano uno stato confusionario assoluto che dichiarano di fatto una incapacità e incompetenza. Persino Crozza vi prende in giro dicendovi "non potevate studiarla prima di proporla questa idea ?" ...se poi il provvedimento parte a Febbraio e le assunzioni per i centri per l'impiego partiranno ad Agosto/Settembre 2019 ( poi ci vorrà un periodo di addestramento dei nuovi assunti no ? altrimenti che navigators per il lavoro avremo ?! dei navigators che si perdono in mare !) Vorrà dire che se va bene inizieremo a realizzare il programma a Gennaio 2020 e nel frattempo avremo gettato i nostri soldi dalla finestra per 12 mesi visto che poi per tracciare un minimo di resoconto dovremo attendere altri 6 mesi come minimo. NO, non mi convinci proprio. Avrei preferito come soluzione una flat-tax stile Repubblica di San Marino -20% alle imprese e 10% a lavoratori e pensionati - applicata subito ad imprese, lavoratori e pensionati. Con più soldi in tasca tutti avrebbero speso di più e rilanciato molto più celermente i consumi interni , dando così fiato alle imprese ed aprendo a nuove assunzioni. Inoltre, il tutto sarebbe stato molto più semplice e rapido da gestire e monitorare. Invece tutta questa pantomima che sembra celare un grande bluff.

    • mauro mauro
      mauro mauro 5 mesi fa

      il governo non deve dare, ma prendere di meno dalle tasche del popolo, solo così ci saranno meno poveri.

  • Michele
    Michele 5 mesi fa +1

    Povero Idiota , torna a guadagnarti i soldi onestamente, invece di rubarli con la politica !

  • Lino Salvatore
    Lino Salvatore 5 mesi fa

    DOPO QUESTA NORMA, I DESTROIDIOTI, E PIDDIOTI. SCOMPARIRANNO DALLA FACCIA DELLA TERRÀ. FINALMENTE

  • Lino Salvatore
    Lino Salvatore 5 mesi fa

    M5S. AVANTI TUTTA SENZA PAURA E CON ORGOGLIO CONTINUATE COSÌ E GOVERNERETE PER ALTRI 50 ANNI MITICIIIIIIII

    • mauro mauro
      mauro mauro 5 mesi fa

      si fra 50 anni l'italia sarà sparita, povero garibaldi ...

  • Lino Salvatore
    Lino Salvatore 5 mesi fa

    GIANLUIGI, SEMPLICEMENTE. MITICOOOOO

  • dea stella blak. brillante

    Sig paragone io credo che di maio ci sta prendendo per il culo !!! Con il suo reddito di cittadinanza ! Calcolate chi ha figli minori ,date un lavoro ma almeno valutate le distanze , chi non ha un auto, non si può offrire un lavoro a 100 km da casa .......è follia pura mandateci pure ha pulire le strade.....ma nelle vicinanze ....se davvero volete aiutare gli italiani !! Non ricatti o questo ho niente ...perché sembra un vero è proprio ricatto ! Speriamo solo che il popolo che ha votato di maio non dovrà pentirsi io in primis

  • Giovannifiori Fiori

    Reddito di cittadinanza ,ottima manovra !

  • Amedeo Ricciani
    Amedeo Ricciani 5 mesi fa

    www.cinemagratis.net => FILM GRATIS => SERIE GRATIS => CARTONI ANIMATI GRATIS => NESSUNA CARTA DI CREDITO => NESSUNA REGISTRAZIONE => www.cinemagratis.net
    *******************************************************

  • ARCHIMEDE1ful
    ARCHIMEDE1ful 5 mesi fa +2

    Quando il padre di di maio sfrutta gli operai in nero lui e suo padre sono due cose diverse, quando deve dare I soldi invece pretende il modello isee. (nucleo famigliare) Fate schifo!

  • troll russo
    troll russo 5 mesi fa

    Reddito di cittadinanza alle casalinghe ( o casalinghi),il vero fulcro dell' Italia che lavora

  • Fernando Torres
    Fernando Torres 5 mesi fa

    Si ma sto fatto che se uno si è licenziato fino ad un anno prima non prende il reddito è una stronzata perché punto primo uno si può essere licenziato per mille motivi del tipo lo trattavano male o era troppo faticoso fisicamente e numero 2 uno può essere ancora povero dopo che si è licenziato ...

    • Xaniel Budini
      Xaniel Budini 5 mesi fa

      +Fernando Torres 👍

    • Fernando Torres
      Fernando Torres 5 mesi fa

      In più chi lo avrà il reddito avrà questo sgravio con le aziende e chi non lo riceve cmq se lo prende nel culo perché avranno loro che gli passano davanti grazie a l aiutino ... fidatevi state creando disparità sociale.. bastava tagliare le tasse alle aziende in modo netto e far lavorare tutti in modo univoco... e spariva anche il lavoro nero ...

  • eugeniu damaschin
    eugeniu damaschin 5 mesi fa +1

    Si ma i disabili sempre più ultimi ma 🤗

  • Fabio Dal Pozzo
    Fabio Dal Pozzo 5 mesi fa

    Un saluto a Gianluigi, un saluto a noi Elevati dei 5 Stelle, ma anche un saluto ai pochi pirla che hanno messo dislike.

    • mauro mauro
      mauro mauro 5 mesi fa

      ci farai parte pure tu, i pirla divrnteranno tanti, comincia a contarli.

  • Rafia Adil
    Rafia Adil 5 mesi fa

    Anche se a me non serve il reddito di cittadinanza, credo che sia una cosa giusta per questo paese..
    Complimenti e continuate così, never give up !

    • mauro mauro
      mauro mauro 5 mesi fa

      ma i soldi, chi paga, non credo che nascano sponaneamente.

  • F' T'
    F' T' 5 mesi fa

    Il reddito si che serve. Ma non ora. Ci saranno 2 milioni di giovani che non vedranno mai la pensione. E a50 anni entreranno nel reddito perche non si potranno permettere una pensione dato non hanno potuto versare contributi.
    In piu se anche nel caso la avessero e fosse "ridicola" andranno con la pensione di cittadinanza la avranno alzata fino a 780 come tutti. Penso almeno. A ogni modo nella prima parte ce l umanita' del provvedimento che pensa al futuro e non nell eterno presente dove ci vogliono far vivere.
    E un piccolo inizio

  • Pierangelo Diane
    Pierangelo Diane 5 mesi fa +1

    Mi auguro, anche perchè vi ho votato, che questo reddito di cittadinanza non si riveli un CAVALLO DI TROIA, solo perchè è stato promosso in campagna elettorale lo si deve mantenere a tutti i costi . Spero che abbiate fatto bene i calcoli, come per la TAV ( sempre che siano esatti ). A mio avviso prenderei anche in considerazione quello che ha detto la Giorgia Meloni a proposito.

  • Lanfranco Sultano
    Lanfranco Sultano 5 mesi fa

    Giusto non facile per adeguarsi alla formazione per chi ha una certa età , però fa capire che questo sostegno non viene regalato,"come Dice e insiste una buona parte dell'opposizione vedi Pd - Fi - Fdi" e von una serie di condizioni per accedervi ecmi sembra Corretto quindi con i giusti controlli non verrà scialacquato nulla .Tantissimi parlano del Niente ! Bravo SEN.Gianluigi ma 👀 👀👀Vigilate!!!

  • Dino Nod
    Dino Nod 5 mesi fa

    Parte prima: Diritti e doveri dei cittadini
    Titolo III - Rapporti economici
    Art. 38
    Ogni cittadino inabile al lavoro e sprovvisto dei mezzi necessari per vivere ha diritto al mantenimento e all’assistenza sociale.
    I lavoratori hanno diritto che siano preveduti ed assicurati mezzi adeguati alle loro esigenze di vita in caso di infortunio, malattia, invalidità e vecchiaia, disoccupazione involontaria.
    Gli inabili ed i minorati hanno diritto all’educazione e all’avviamento professionale.
    Ai compiti previsti in questo articolo provvedono organi ed istituti predisposti o integrati dallo Stato.
    L’assistenza privata è libera.

  • Salvatore Vi
    Salvatore Vi 5 mesi fa

    Finalmente una decisione a favore del popolo italiano. Bravi, continuate così.

  • CARMINE IANNICIELLO

    SENZA MONETA SOVRANA ITALIANA CON 2 PAESI CANAGLIA COME GERMANIA E FRANCIA NON POTETE FARE NIENTE!!!!!FUORI DALL'EURO EUROPA!!!!!

    • Lanfranco Sultano
      Lanfranco Sultano 5 mesi fa

      La moneta Sovrana esatto Quindi devono optare per l'uscita dalla UE ,altriimenti non avremo nessun Miglioramento e alla svelta .

  • Sergio Tonetti
    Sergio Tonetti 5 mesi fa

    DA BUON INTENDITORE POCHE PAROLE W 5 STELLE

  • Rossana Ballerini
    Rossana Ballerini 5 mesi fa

    BRAVOOOO PARAGONE

  • Carlo Schibuola
    Carlo Schibuola 5 mesi fa

    scusa per gli errori di ortografia:)))

  • Carlo Schibuola
    Carlo Schibuola 5 mesi fa

    caro signor Paragone, il reddito di cittadinanza in Germania esiste da un bel pezzo percui penso che sia gisto ad aiutare le persone in difficolta', aunzi prima che venisse la Hartz IV era ancora piu' elevato. Lasciate perdere l'europa e' concentratevi con l'Italia. Io sono leghista, ma il M5S sta lottando per la gente che ha poche possibilita' di fare una vita dignitosa e sono soddisfatto di Salvini che sta creando un governo, assieme a voi, qualcosa di diverso. Dattevi da fare e lottate assieme i leghisti per un'Italia migliore che ne hanno bisogno molte persone:

    • mauro mauro
      mauro mauro 5 mesi fa

      cè poco da lottare con il 60% di tasse, sarebbe tanto semplice, abbassare le tasse, più soldi in tasca, più lavoro, e l'economia riparte. è così semplice la ricetta ...

  • Nightek1
    Nightek1 5 mesi fa +4

    Ok, ma la vostra manovra è più simile ad un REDDITO MINIMO GARANTITO e non un R. DI CITTADINANZA: da wikipedia "Il reddito di base incondizionato o reddito di cittadinanza è un'erogazione monetaria distribuita a tutte (cit. TUTTE) le persone dotate di cittadinanza e di residenza, erogato indipendentemente dall'attività lavorativa effettuata o non effettuata (dunque viene erogata sia ai lavoratori sia ai disoccupati)". UNA BELLA DIFFERENZA con il vostro "reddito di cittadinanza" che invece è pieno zeppo di obblighi e paletti. GIOCATE SULLE PAROLE proprio come chi vi ha preceduto! DAZI PER LE MULTINAZIONALI e FINANZIAMENTI PER LA RICERCA; queste dovrebbero essere le misure da adottare, e non un RICATTO AI POVERI!

  • Michele Langellotti
    Michele Langellotti 5 mesi fa +3

    Vi voglio dare solo un consiglio, bravo GIANLUIGI PARAGONE, cercate di andare d'accordo con la LEGA di SALVINI!!!! Tutti i franchi tiratori, sia del Movimento 5 Stelle, che della LEGA prendeteli a calci in culo, perché solo voi potete cambiare questa stupenda ITALIA. Fategli capire che i PARTITI, di una volta DESTRA ,SINISTRA, CENTRO NON ESISTONO PIÙ!!!!!! Andate avanti cosi, si sa' che in ITALIA se fai le cose giuste ti remano tutti contro!!! Specialmente questi Signori che vediamo tutti i giorni in televisione ,anche sulla STAMPA dandoci lezioni di MORALITÀ facendo i filosofi a senso unico contro di VOI, Ma io mi chiedo fino a ieri cosa hanno fatto questi SIGNORI? Loro lo sanno che sé andate avanti finalmente le cose andranno un po' a vantaggio dei CITTADINI ITALIANI cosi nessuno gli andrà a leccare cosi nemmeno loro si arriccheranno perché loro hanno sempre speculato sulla Povera GENTE!!! DICO TUTTI ,non voglio nemmeno citarli, hanno paura del GOVERNO DEL CAMBIAMENTO, perché i risultati si vedranno!!!! Poi si vedranno anche quando si voterà alle EUROPEE a MAGGIO mi RACOMANDO non vi conviene litigare tra M. 5 STELLE e LEGA solo voi potete cambiare questa ITALIA, oggi in ITALIA domani in EUROPA!!!!!!!! CONGRATULAZIONE ANDATE AVANTI COSÌ!!!!!! Vi segnalò che io sono un padre di famiglia, e vivo al sud D'ITALIA mi ritengo fortunato ché sia io che mia moglie LAVORIAMO, non sono EGOISTA come gli altri voglio solo che grazie a VOI ci sia un FUTURO X I NOSTRI FIGLI!!!!!!!! AVANTI COSÌ, GRAZIE!!!!!!

  • anonimus vittoria
    anonimus vittoria 5 mesi fa +2

    Non e il vero reddito di cittadinanza spiegato dall' economista giacinto autori.Il reddito di cittadinanza e il surplus del pil nazionale,ma aspetta a tutti i cittadini italiani.In pratica come se fosse un dividendo del premio di produzione dell' Italia.Per quanto riguarda il lavoro ,con l introduzione della robotica nel lavoro ,porterà via il lavoro .

  • Umberto DP
    Umberto DP 5 mesi fa +1

    Finché non spieghi quale sia la formazione non si capisce cosa possa portare questa misura di assistenza sociale . Formazione presso una scuola professionale ? Corsi universitari di alta specializzazione ? Formazione continua con esami di stato? Tutto bello ma non si capisce un cazzo sul pratico oltre al fatto che se abiti a Berlino non ti mandano a Monaco a lavorare ma la ricerca la fanno su una area in cui con l' abbonamenti ai mezzi pubblici ci puoi arrivare in 30-45 minuti e chiaramente anche le aziende devono essere flessibili con gli orari dei mezzi pubblici. Io spero che tanti invece di aspettare questa offesa ( in quanto potenziale criminale) , la gente inizi da subito senza aspettare la sorpresa ad emigrare , poi quando vorrete renderete noti i numeri degli expat del 2018 magari su base mensile sarà interessante capire oltre alla nascite quasi pari a zero a quanto ammonta il saldo negativo demografico , e per le nascite che ormai non procrea più nessuno questo governo non ha fatto niente visto che si continua ad utilizzare un sistema pensionistico a 2 pilastri uniti, invece che a 3 pilastri come altri paesi, praticamente con il tempo porterete la pensione della massa a quella sociale invece di fare in modo che le pensioni di secondo e terzo pilastro siano di chi le ha costruite o dei loro eredi in caso di morte prematura

    • Umberto DP
      Umberto DP 5 mesi fa

      mauro mauro questi non hanno nemmeno capito cosa sia

    • mauro mauro
      mauro mauro 5 mesi fa +1

      siamo nel caos ...

  • Rossana Bachiorri
    Rossana Bachiorri 5 mesi fa +1

    La Germania non ha una difesa e ha fatto questo schifo e vergogna perché pensa solo al dio denaro e potere. Spero vivamente che diventi un boomerang per loro!

    • mauro mauro
      mauro mauro 5 mesi fa

      il boomerang ritorna a chi lo lancia ...

  • Fabio Bma
    Fabio Bma 5 mesi fa +2

    Secondo me state deviando l'attenzione dal vero problema, l'Europa è un problema.

  • filippo 77
    filippo 77 5 mesi fa +3

    Caro Paragone e la legge fascista sulle vaccinazioni obbligatorie, da lei stesso considerata folle e fuori luogo, quando ci metterete mano? È una vergogna che quella legge che in campagna elettorale avete promesso di modificare non sia stata ancora toccata...

  • giuseppe virgilius
    giuseppe virgilius 5 mesi fa

    Rispettabile Gianluigi Paragone, non ti racconto la mia odissea e la faccio corta. Sono un farmacista con 29 ann di contributi versati all'ENPAF, ho anche versato 8 anni di contributi all'INPS ed ho versato 4 anni di contributi in Romania. Ad aprile compio 67 anni. Ad aprile 2017 avrei dovuto ricevere una piccola pensione, CHE LA FORNERO MI HA BLOCCATO. In aprile 2019 per la Fornero avrei dovuto avere la pensione dell'INPS ma non ho 15 anni di versamenti. L'ENPAF ha avuto il permesso dello stato, di spostare ulteriormente la pensione dei farmacisti a 68 anni e 4 mesi perché questi avrebbero una vita media più lunga, perciò con i 29 anni di contributi ENPAF non mi posso pensionare perché non ho l'età di 68 anni e 6 mesi.
    Speravo di potermi pensionare con l'approvazione della quota 100. Io sono già a quota 108, ho già versato 41 anni di contributi cioè: 29 enpaf+8 inps+4 in Romania e raggiungendo ad aprile 67 anni di età avrò fatto quota 108. Quando potrò pensionarmi? Mi dicono che nella quota 100 non sono comprese le pensione versate ad enti privati come è l'enpaf, ma se è obbligatorio pagare i contributi all'enpaf, perché poi devo essere penalizzato rispetto agli altri anziani? Dicono che i farmacisti hanno una vita media più lunga, ma a ciò si potrebbe controbattere in tanti altri modi ad esempio che anche la vita media delle donne è più lunga di quella degli uomini o che in una città la vita media è diversa da quella di un'altra città e via dicendo. Ho lavorato con COMDATA call center che, non osservando nessuna prevenzione sanitaria, mi ha procurato il tinnitus detto anche acufene. A seguito delle mie lagnanze legali, la ditta mi ha licenziato... adesso mi trovo nella BRUTTA condizione di non poter sopravvivere, se torno in Italia non ho il reddito di cittadinanza perché negli ultimi 2 anni sono stato all'estero, e non ho diritto alla pensione pur essendo già a quota 108... Ho votato dall'estero il 5-stelle perché l'ho ritenuta la vera novità mondiale che potrà sconfiggere lo strapotere dell'economia finanziaria, ma sono perseguitato dalla sfortuna? Possibile che non si possa considerare che un uomo che ha già versato 41 anni di contributi e che arriva all'età di 67 anni NON debba ancora patire, PER AVER DIRITTO ALLA PENSIONE? Ho un tinnitus invalidante che mi ha gettato nella depressione e nello sconforto totale. TI PREGO AIUTAMI, prendi il mio caso e mettimi in contatto con chi MI può indirizzare nei meandri di leggi e leggine che regolamentano la pensione di anzianità... mi scuso per il disturbo
    Giuseppe Di Virgilio

  • Davide Manzone
    Davide Manzone 5 mesi fa

    Ciao Gianluigi, interessante il titolo del libro che hai alle spalle..."Gangbank", di cosa parla?

  • Enzo Tarax
    Enzo Tarax 5 mesi fa +10

    .😃😄......
    Scusate, se io ho un negozietto e la gente non ha soldi, faccio la fame anch'io!
    Quindi è una mossa stupida ed autolesionista andare contro un provvedimento che può essere utile alla mia stessa sopravvivenza.
    Poi, stiamo a lagnarci di 16 miliardi per una buona causa, e quasi ci dimentichiamo che il PD hanno regalato 85 miliardi ai magnaccioni delle banche! Ma dai!

    Ci sono tanti altri aspetti da prendere in esame.
    IL reddito di cittadinanza, non va solamente in quadrato in funzione dei risvolti che ne possano scaturire nel mondo del lavoro.
    Bisogna, innanzitutto, porsi una domanda fondamentale: quanto spende oggi lo stato per destinare fondi a sostegno della povertà?
    Siamo sicuri che, il reddito cittadinanza, costituisca una spesa superiore a tutto ciò che oggi si stanzia per non fare morire i poveri?
    Vale la pena, allora, verificare se questi 16 miliardi di euro, in realtà, non finiscono per evitare una spesa esistenziale che, viceversa, finirebbe per essere una spesa statale ben più gravosa?
    ....Ci sono un infinità di motivi per dire che il reddito di cittadinanza permette di ridurre i costi complessivi sull'assistenza ai poveri.
    1...Ad esempio il povero potrebbe non curarsi per anni e se poi si ammala gravemente costa un botto di soldi allo stato.
    2...Se uno, per disperazione delinque, lo stato spende molto di più di 25 euro al giorno per processarlo e tenerlo in carcere.
    Mafia, camorra, drangheta, trovano terreno fertilissimo all'interno di una moltitudine di disperati che non hanno un alternativa. Abbiamo idea di quello che ci costa?
    3... Gli affidi dei minori che vengono tolti alle famiglie povere costano almeno 200 Euro​ al giorno.
    4...Poi c'è il grave problema della devianza sociale che comporta alti costi per la collettività, non solo sotto il profilo economico.

    Potrei ancora andare avanti!
    Ahhh, non ci dimentichiamo degli intermediari della povertà, che grazie alla miseria fanno soldi a palate. Si, si, quelli che fanno pure da sponsor all'immigrazione clandestina!😣😣
    Vaticano, Chiesa Cattolica, Caritas, Unicef, Unhcr, Ong, Cooperative Sociali che vivono di sciacallaggio, sii proprio loro😫😒!

    A questi parassiti non conviene che ci sia il reddito di cittadinanza, perché rischiano di veder cadere il loro business che si fonda sulla povertà.
    Loro, tutti questi "soggetti paraculoumanitari", prendono 100 Euro e a noi ne arrivano 5. Con il reddito di cittadinanza, in realtà, lo stato risparmia su ogni povero, infatti spende circa 25 euro e non 100, e noi non dobbiamo subire l'umiliazione di dover ringraziare la Caritas & Company per la minestra annacquata che ci danno, perché con 25 euro al giorno possiamo essere indipendenti.

    Lo stato potrebbe, apparentemente risparmiare ma, se lascia tutti i poveri al loro destino altro che 16 miliardi di euro che gli va a costare!
    Con il reddito di cittadinanza si aiutano i poveri senza dover sostenere i sovracosti enormi dell'intermediazione dei soggetti "ParaculBenefici" e con risultati più concreti per i destinatari.

    • silvana forcellini
      silvana forcellini 5 mesi fa

      Ma qualcuno ha qualche soldino in più li spenderà anche da te

    • costa volo
      costa volo 5 mesi fa

      Però sarebbe giusto separare l'assistenza sociale e il programma del reddito. Chi non può lavorare, deve avere un assegno dignitoso per la propria sopravvivenza, ed è inutile inserirlo nel programma del reddito, rifiuterà comunque tutte le proposte.

  • Gian Franco Nadalini
    Gian Franco Nadalini 5 mesi fa +2

    caro Paragone, credo che tu stia sottovalutando la faccenda della liberta di vaccinazione. È la richiesta piu importante al cui confronto tutte le altre leggi saranno inutili per non perdere voti.

  • ela nitpag
    ela nitpag 5 mesi fa

    Finalmente una società che include !non che esclude! Avanti così che è solo l'inizio ed il contratto è lungo! Fate rigare dritto dudu che il bello deve ancora arrivare! Grazie per essere come siete! Non cambiate, cambiatelo! ,

  • Marco Re
    Marco Re 5 mesi fa +4

    tutta Europa ha un sistema analogo, che la smettessero di rompere le scatole i Militonti Pd, che non hanno fatto altro che dare priorità al loro business lucrando su quei poveri disgraziati di immigrati, mentre questo governo ha messo prima i cittadini come normale che sia, NORMALE. Rompono che non c'è lavoro... C'è un paese da ristrutturare, dalle case le strade ferrovie ponti, c'è talmente tanto bisogno di mono d'opera, aprite i cantieri, c'è da aggiustare tutto. Vorrei andare a votare domani per dare un'altra batosta ai veri cialtroni che hanno messo l'italia in ginocchio. in uno stato come il nostro non è concepibile vedere anziani vestiti bene rovistare nei cassonetti dopo il mercato cercando una carota o una cipolla che scartano.

  • LucaSisto
    LucaSisto 5 mesi fa +1

    U.S.E e patto tra francia e germania?????? la libertà di informazione?tu cosa ne pensi?

  • SWAT00CLAN
    SWAT00CLAN 5 mesi fa +1

    basta con queste balle ,non ci sono i soldi ,e basta prendere x il culo il popolo, il m5s vuole portare litalia negli stati uniti deuropa servi dei tedeschi ,e le elezioni europee non servano a un cazzo miglio non andarci, si sa gia chi comanda.

  • Al Vin
    Al Vin 5 mesi fa

    Avanti tutta!!! 💪💪💪

  • Frujek
    Frujek 5 mesi fa

    Tutto lascia presagire la buona riuscita e sinceramente la crescita prevista dal governo dell' 1% mi sembra molto sottostimata.

  • Alessandro Mauro
    Alessandro Mauro 5 mesi fa

    Mi spiace Paragone
    Ti stimo molto a te e tutto il movimento ma non sono d'accordo come è fatto mi spiego meglio:
    Io ho 2 figli disoccupati ma non possono accedere al percorso del reddito di cittadinanza in quanto vivono con me che ho una casa ed un reddito.
    Non dico che devono prendere il reddito in quanto la coperta è troppo corta e per il momento e giusto aiutare chi ha più bisogno, ma così i miei figli come altri non solo non potranno accedere al reddito per causa dell'ISEE ma non li prenderà nessuno perché un imprenditore prenderà quelli dove può fruttare gli gravi.
    Se e così mi spiace la prossima volta il mio voto e tutti quelli che conosco non li prenderete sicuramente non ti dico che lo darò a Salvini perché non ci penso neanche ma sicuramente neanche a voi.
    Per questo metto pollice verso e ti giuro che mi duole il cuore farlo.
    Il reddito deve essere aperto a tutti a prescindere che abbia una casa 2 macchine ecc.ecc. Perché è in quel momento che ho perso il lavoro o non lo trovo altrimenti cosa devo fare mangiarmi prima tutto e poi?.
    E poi il fatto che ti possono proporre la 1 volta fino a 200km poi 500km e così via ma chi lo accetterà mai scusami, ma ti immagini un padre di famiglia che viene spostato a 200 o 500km che ha una mogli a carico figli che vanno a scuola magari una casa da mantenere e si dovrebbe spostare a 200km ma ci stiamo prendendo in giro? Specialmente in sicilia che per fare siracusa Palermo ci vogliono 8 0re ma dai

    • mauro mauro
      mauro mauro 5 mesi fa

      ma non hai capito che dovevano mettere molti vincoli per non sputtanarsi dopo tutte le cavolate che hanno detto per farsi votare, ora che sono al governo hanno capito che le cose sono differenti e per governare ci vuole intelligenza e non chiacchiere e parole offensive. l'italia è diventata una fogna puzzolente e tossica ...

  • Manuela Gil
    Manuela Gil 5 mesi fa +1

    Chiaro x niente fate schifo a casa a calci in culo stelle cadenti ........

  • Sebastiana Spada
    Sebastiana Spada 5 mesi fa +1

    D'accordo il reddito di cittadinanza, ma come la mettiamo , se non di fame si morirà per tutte le porcherie che vengono giù dai cieli. Il ministro Costa non menziona alcunché riguardo all' ambiente che stanno violentando con le scie chimiche.M5S colluso con i poteri forti. Siamo dentro al nuovo ordine mondiale, in cui moriranno miliardi di persone, è un crimine all' umanità. I media non ne parlano e le istituzioni men che meno .Il popolo Italiano è abbandonato dallo stato. Siamo colonizzati dall' America! Moriremo tutti democraticamente.Grazie

  • Donato Donato
    Donato Donato 5 mesi fa +2

    E la camusso fa opposizione non se ne può più di questi pdioti

  • Rina Di Mario
    Rina Di Mario 5 mesi fa +11

    avanti cosi..W M.5S

  • JohnJr
    JohnJr 5 mesi fa +1

    Conviene a chi senatore? Questo provvedimento è una farsa... in una famiglia con due figli disoccupati e con un solo genitore che porta un reddito ISEE di 10.000 euro, nessuno avrà diritto al reddito con il paradosso che questi disoccupati che non percepiranno il reddito verranno emarginati dato che i centri dell'impiego, agenzie interinali e aziende cercheranno di assumere sempre chi già percepisce il reddito dato che avranno vantaggi fiscali. In sinteso avete distrutto le tante attese sperate in chi vi ha votato e ve ne accorgerete alle prossime elezioni

  • Sandy Caine
    Sandy Caine 5 mesi fa +3

    Sono italiano e della UE non mi frega niente.

  • alois wolff
    alois wolff 5 mesi fa +5

    Ovvio ke convenga..

  • Salice Roberto
    Salice Roberto 5 mesi fa +4

    W 5 stelle si levano ancora lo stipendio chi lo fa??? Ricordatelo a tutti

  • TaniaChiarini
    TaniaChiarini 5 mesi fa

    Egregio signor Paragone. Mio marito é nato in Italia nella provincia di Ferrara e ha emmigrato in Brasile insieme ai suoi genitori e fratelli dopo la seconda guerra. Siamo ritornati in Italia nell’anno del 2004 insieme al mio marito e i miei due figli perche mio marito ne aveva il sogno di ritornare alla sua terra. In quel periodo difficile non siamo riusciti a trovare un lavoro che pottessi mantenerci. Un anno dopo, visto tutte le difficulta, siamo ritornati in Brasile, tranne il mio figlio piu grande che non voleva ritornare e ha cominciato l’universita in archeologia grazie alle borse di studio italiane. Questo figlio ha la cittadinanza italiana da quando e nato nell’anno del 83. Egli é rimasto in Italia fino all’anno del 2010, quando e finita l’universita e non é riuscito a trovare lavoro. Visto questo, é tornato in Brasile per fare la laurea magistrale nel 2011 e per poi lavorare durante 20 mesi. Nel 2016, mio figlio aveva il sogno di tornare a vivere in Italia. Lui é ritornato in quel anno e l’unico lavoro che ha trovato é stato come collaboratore occasionale come archeologo durante 1 mesi. Con Questo lavoro occasionale, il suo dattore di lavoro lo ha pagato lo stipendio soltanto 4 mesi doppo. Dovuto a tutte queste difficuta di inserimento lavorativo e di dover pagarsene l’affitto, lui é tornaro in Brasile ad agosto del 2017. Adesso nel 2019, mio figlio continua disoccupato e ha la voglia e la necessita di ritornare in Italia. Vorrei chiederla se lui ne avrebbe diritto al reddito di cittadinanza. Se si, lui acceterebbe qualsiasi lavoro e in qualsiasi localita d’Italia. La ringrazio tanto.

  • Angelo degiorgi
    Angelo degiorgi 5 mesi fa +1

    VOLETE CAPIRE PERCHE' IL #PATTO #GERMANIA #FRANCIA è la pietra tombale su tutte le fiabe dell'#UnioneEuropea come unione tra pari, e strumento di cooperazione? LEGGETE :
    Andrea Zhok
    Il "#Patto di #Aquisgrana" firmato oggi contempla, tra le altre cose:
    1) l'appoggio francese per far entrare la Germania come membro permanente del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite
    2) l’istituzione di un Consiglio dei ministri franco-tedesco;
    3) l'istituzione di un consiglio franco-tedesco di difesa e sicurezza;
    4) l'istituzione di un consiglio franco-tedesco di esperti economici;
    5) la partecipazione di ministri delle rispettive nazioni, con turnazione trimestrale, ai consigli dei ministri dell’altro Stato.
    Bisogna essere completamente ciechi per non vedere che questa è la pietra tombale su tutte le fiabe dell'Unione Europea come unione tra pari, e strumento di cooperazione.
    Si tratta di un patto bilaterale classico tra i due pesi massimi dello scenario europeo, che con ciò di fatto sono in grado di predecidere l'intera politica UE.
    Le altre istituzioni europee restano là come quinte di teatro ad uso dei fotografi.
    Due soli mi sembrano gli scenari possibili, da oggi in poi.
    Se il patto regge alle vicissitudini interne dei firmatari, allora avremo di fatto una diarchia che utilizzerà i Trattati europei un po' come camicia di forza e un po' come tunica di Nesso per imbrigliare e ridurre a miti consigli tutti gli altri Stati europei. Ciò che finora era accaduto in forma coperta, ciò la coazione nei confronti dei partner minori, diventerà più palese e sfacciato.
    Se il patto non regge, e questo è ben possibile soprattutto sul lato francese (Macron non si capisce bene a nome di chi abbia firmato, visto che ha dietro di sé una minoranza del paese, e firma da una posizione di oggettiva subordinazione), allora la probabile crisi di Macron potrebbe portare a una denuncia precoce del patto, creando una situazione deflagrante in Europa, con un rapido collasso dell'UE, ed un generalizzato 'si salvi chi può', che lascerà probabilmente strascichi di lungo periodo.

  • Pietro Pingitore
    Pietro Pingitore 5 mesi fa +1

    Pietro Pingitore
    ... "LA SOVRANITA' APPARTIENE AL POPOLO". Caro GianLuigi, Fatti Ambasciatore Profetico di Queste MIE+NOSTRE PAROLE: "E' TEMPO DI CAPIRE CHE... Se la politica non si occuperà del POPOLO+SOVRANO, IL POPOLO+SOVRANO Si Occuperà Della politica... Mediante UNA RI(E)VOLUZIONE, Trasformandola In Poli(E)tica. TI+VI ABBRACCIO FRATERNA+MENTE. ARMONIOSO RI+SVEGLIO A TUTTE LE COSCIENZE. LOVE+P

  • Francesco Mannino
    Francesco Mannino 5 mesi fa

    Bravissimi

  • Dario Villeggia
    Dario Villeggia 5 mesi fa

    it-clip.net/video/p14SJkIJSSc/video.html

  • scatoletta tonno
    scatoletta tonno 5 mesi fa +1

    la mia domanda e' il piu' debole o il piu' furbo e mi fermo qui perche' il discorso sarebbe troppo lungo , ho letto un po' di documenti del consiglio europeo , Paragone che dobbiamo aspettarci?? diventeremo gli zerbini della germania , come la Francia o abbiamo le palle per contare qualcosa '

  • A. Salvatore
    A. Salvatore 5 mesi fa

    Questa Europa è finita con la Brexit,abbiamo l'occasione di fondare qualcosa di nuovo più giusto, più umano,che conosca la realtà dei popoli Europei.Che dia nuove prospettive a nuove visioni economico sociali.

  • il punitore
    il punitore 5 mesi fa +1

    se dai un reddito a chi non cè l ha migliora l economia,consumi,produzione e le persone non muoiono di fame per dei pezzi di carta,non si può abbandonare le persone senza reddito.
    il vero reddito di cittadinanza è per tutti e si può dare con la sovranità monetaria,adesso lo conoscono tutti prima se ne parlava solo sul web.

  • Angelo Cardarelli
    Angelo Cardarelli 5 mesi fa +2

    Sei un vero giornalista . E patriota italiano

  • Lorenzo Descopt
    Lorenzo Descopt 5 mesi fa +2

    LE AZIENDE CON IL REDDITO DI CITTADINANZA DEVONO ASSUMERE A TEMPO INDETERMINATO ANCHE UNO FANCAZZISTA PERCHE LO STATO GLI PAGA I CONTRIBUTI PER 18 MESI O UNA COSA SIMILE.

    • mauro mauro
      mauro mauro 5 mesi fa

      un imprenditore un fancazziste lo manda via a calci in culo perchè è un danno per l'azienda, il reddito di cittadinanza è come la groviera , è pieno di buchi, farà bene a una platea di fannulloni a danno dei lavoratori seri e manderà in tilt l'economia futura, l'italia è game over, non lo ammettono perchè gli fà comodo pappare a spese nostre, staremo a vedere o miracolo di san gigino e del grillo parlante e del casaleggio muto ...

  • lupomatto23
    lupomatto23 5 mesi fa +4

    Bene Paragone ma usciamo subito dall' euro e dall' Europa dopo L'asse Franco Tedesco di oggi non ci devono essere più dubbi non si possono fare accordi bilaterali in una cosiddetta unione, vogliamo continuare a farci fottere Basta Europa😡👊

  • Susy Cus
    Susy Cus 5 mesi fa

    Confido pienamente con il decreto sul r.d.c. e quota 100 i risultati si vedranno tra un po' di tempo.. Ho un timore però, tutto questo informare non è accessibile alle masse, temo che questo governo pagherà la mancanza di comunicazione e informazione su canali accessibili (Rai tv) vedo solo io la macchina del fango quanto è grande e efficiente? Se spiegazioni come questa o canali come "byoblu" non andranno in onda e visti dalla massa non si riuscirà a portare a termine il cambiamento!

  • masaco
    masaco 5 mesi fa

    Secondo voi siamo una repubblica fondata sul TSO....quand'e' che parlerai di vaccini III III III III! Vergogna(ti ricordi di Pesaro?)...

  • Francesco Luigi Bussu

    Informazione pacata, lineare,sobria e positiva. Non puoi certo abbracciare il tutto e ti capisco, e' una politica di piccoli
    Passi, cercando di costruire su decenni di macerie, da Andreotti
    A Renzi, ma a mio parere avete trovato la strada giusta.
    L'ONESTÀ...........LA GENTE !

  • Lorenzo Dei Grandi
    Lorenzo Dei Grandi 5 mesi fa +1

    Mamma cara paragone , ma come ti sei ridotto? Non sapete più dove arrampicarvi!!!
    L'unica cosa sensata da fare, non volete farla, ossia uscire dall'euro, anzi , ci state traghettando verso gli USE, vergognati!!!!

  • Nick Carter
    Nick Carter 5 mesi fa +7

    PERFETTO!!!!

  • Ennio Rossi
    Ennio Rossi 5 mesi fa

    Troppo bello per essere vero. Non siamo un paese pragmatico. Staremo a vedere, ma non sono convinto che andrà a buon fine.

  • Vito De Giorgio
    Vito De Giorgio 5 mesi fa +12

    Non conviene all'opposizione perché significa che hanno fallito.

  • KILLOSAA
    KILLOSAA 5 mesi fa +8

    HAI PARLATO BENE GIANLUIGI,E' FORSE IN ATTO..UN NEW DEAL ITALIANO ? LO SPERO VIVAMENTE!!!! SALUTI

  • Vito De Giorgio
    Vito De Giorgio 5 mesi fa +12

    Però niente furbi come negli anni passati perché sono soldi nostri.

    • Salvatore Vi
      Salvatore Vi 5 mesi fa

      Infatti, se volevano dare i soldi si furbi potevano sbloccare la TAV e far mangiare i soliti farabbutti.

  • Ivo Catti
    Ivo Catti 5 mesi fa +2

    ma chi cazzo l'ha scelto banfi? per favore, Gianluigi, rispondi.

    • mauro mauro
      mauro mauro 5 mesi fa

      porca puttena, ti rompo l'osso del capocollo ...

    • Ivo Catti
      Ivo Catti 5 mesi fa

      @Giovannifiori Fiori è questo quello che voglio sentire

    • Giovannifiori Fiori
      Giovannifiori Fiori 5 mesi fa

      @Ivo Catti essere un'attivista ti fa solo onore ,comunque rispetto il tuo pensiero ma non lo condivido ...

    • Ivo Catti
      Ivo Catti 5 mesi fa

      @Giovannifiori Fiori io sono un attivista da quando il M5S è nato ... ho sempre difeso quello in cui credo, ma adesso non posso difendere l'indifendibile. per me resta una cazzata enorme, onestamente ci sono tanti veri "MAESTRI"...

    • Giovannifiori Fiori
      Giovannifiori Fiori 5 mesi fa

      @Ivo Catti bisogna guardare tante cose prima di giudicare e non essere cattivi e pretenziosi solo nei confronti del movimento ,Banfi sicuramente non è solo un comico ...

  • Luciano Cicala
    Luciano Cicala 5 mesi fa +1

    Dalle mie parti si dice chi lavora una camicia chi non fa un cazzo due così è gesto schifoso reddito di cittadinanza che speriamo sarà il più grosso fallimento di chi la inventato solo per prendere voti

    • MassimoAngotzi
      MassimoAngotzi 5 mesi fa

      Vabbè, riprovaci quando hai imparato l’italiano.

    • Nick Carter
      Nick Carter 5 mesi fa

      Luciano Cicala Cicala? casomai fava!!

  • Marco Castellucci
    Marco Castellucci 5 mesi fa +1

    Ahajahahahahaha ti amo muppets , come glielo metti tu il cetriolone ai vostri bineuronali nessun altro.

  • Michele Abate
    Michele Abate 5 mesi fa +3

    Lega e m5s con complicita di Conte ci stanno portando negli Stati Uniti d'Europa, non dobbiamo permetterlo! it-clip.net/video/p14SJkIJSSc/video.html Bisogna scendere in piazza contro il governo del cambiamento, devono capire che non molliamo a cuore leggero la nostra sovranita!

  • Pixi Dixi
    Pixi Dixi 5 mesi fa +1

    Una domanda: Mio cognato ha il REI di 380 € al mese fissi. Ora lo tolgono e farà domanda del RdC. Ammesso che ne entri in merito, pesa 120kg,cosa succede se dopo 3 lavori rifiutati per varie ragioni non accetta? Gli tolgono il reddito e perde anche il REI? Grazie a chi mi sa dare una spiegazione.

    • dea stella blak. brillante
      dea stella blak. brillante 5 mesi fa

      @Pixi Dixi io credo che il reddito di cittadinanza è solo una fregatura .....anche perché ti offrono lavoro cosa ( giustissima) ma almeno tenessero conto la troppa lontananza da casa....se mi offrono un lavoro ha 100 chilometri da casa per pagarmi 700 euro per poi spenderli per autostrada è benzina ha questo punto è solo una perdita di tempo è una presa per il culo! Secondo m'è l'ho fanno apposta anche perché la seconda addirittura si parla di 250 km da casa ... E chi non ha un auto? quindi li vogliono aiutare gli italiani ?oppure no? Scusami è una mia opinione la vedo nera! Io ho votato 5 stelle è spero di non pentirmi

    • Giorgio De Patre
      Giorgio De Patre 5 mesi fa

      @Pixi Dixi il PD ha detto troppe menzogne

    • Pixi Dixi
      Pixi Dixi 5 mesi fa

      @Giorgio De Patre Mi diceva il sindaco che lo toglieranno....lui e del PD...potrebbe mentire...ma la domanda non ha una vera risposta.Grazie

    • Giorgio De Patre
      Giorgio De Patre 5 mesi fa +2

      Il REI non è stato tolto, quindi credo si possa continuare a recepirlo

  • Rob Mircen
    Rob Mircen 5 mesi fa +10

    Perché nessun commento positivo o incoraggiamento dai burocrati di Bruxelles? Perché aprono la bocca soltanto per denigrare? Hanno forse paura che il mondo stia cambiando?

    • Daniela Bertazzo
      Daniela Bertazzo 5 mesi fa +3

      Si cagano sotto perché finalmente le cose stanno cambiando,ora tocca ha noi come popolo ,alle elezioni europee di votare bene e buttare giù tutta la UE è l euro, noi dobbiamo essere un popolo con la sua moneta dobbiamo essere sovrani,e prendere finalmente le nostre chiavi di casa e buttare tutto il marcio fuori vogliamo una Italia di persone che rispettano e facciano gli interessi del popolo ,tutto il marcio tutti i traditori devono andare non in galera sarebbe troppo facile x loro,devono andare davanti ad un plotone di esecuzione x alto tradimento della Patria devono essere fucilati questo è la fine che devono fare,non bisogna avere nessuna pietà, come loro non l anno avuta con il popolo italiano.Sono solo dei grandi vigliacchi farabutti e avvoltoi .

  • Curiosa intellettuale.
    Curiosa intellettuale. 5 mesi fa +13

    Le persone non sono più ricattabili con un reddito di cittadinanza e io lo estenderei anche dopo i 60 anni come pensione di cittadinanza affinché nessuno si ritrovi senza un tetto sopra la testa.

    • Mushy Artuk
      Mushy Artuk 5 mesi fa +1

      Tuttu le pensioni saranno dora in poi ALMENO 780 euro. Quindi anche per i pensionati vale la stessa cosa. Nessuno prendera al di sotto di quella cifra

  • Abel Scott
    Abel Scott 5 mesi fa +5

    Reddito per fancazzisti storici e nullatenenti di carriera per puppare più possibile …….solo assistenzialismo di stato che non porterà a nulla…….

    • mauro mauro
      mauro mauro 5 mesi fa

      @Abel Scott gli 80 euro non erano una mancette, ma un aumento allo stipendio, non era assistenzialismo, ma incentivo a lavorare e su molte categorie ha fatto beneficio, peccato che è durato poco ... erano 1040 euro l'anno, insieme al calo canone tv facevano comodo e non incidevano sull'economia e sul debito.

    • mauro mauro
      mauro mauro 5 mesi fa

      @Egisto Bolognesi appunto ...

    • mauro mauro
      mauro mauro 5 mesi fa

      @MassimoAngotzi perchè anche li il lavoro e diminuito, il futuro è in mano alla cina ...

    • mauro mauro
      mauro mauro 5 mesi fa

      porterà solo regresso, ma va bene così, tanto saranno puniti i giovani cretini che hanno votato questo imbroglio.

    • Sonia Bolis
      Sonia Bolis 5 mesi fa

      @Egisto Bolognesi
      MA va là.....ma ancora ci credi?

  • Fabrizio de Simone
    Fabrizio de Simone 5 mesi fa +45

    Francia e Germania firmano un trattato bilaterale per assumere di fatto il controllo su tutte le strutture europee, non ultimi gli armamenti. Mi attendo una netta presa di posizione del governo italiano. Che senso ha rimanere in questa Europa, che di unitario non ha assolutamente più nulla? Come potremo far nuovamente decollare la nostra economia con 2 cani da guardia, che vogliono fare ciò che vogliono in Europa a discapito di tutti, prima fra tutti l'Italia?

    • rewffw
      rewffw 5 mesi fa +1

      L'asse Roma-Berlino degli anni '30 s'è inclinato dalla parte opposta diventando Parigi-Berlino, siamo all'alba di un nuovo nazionalsocialismo?

    • Gimnasium Club
      Gimnasium Club 5 mesi fa +1

      @Giorgio De Patre vero

    • kimo fafà
      kimo fafà 5 mesi fa +3

      @Alfonsina Litfiba Un'Europa dove l'italia ha la stessa importanza degli altri paesi mi può anche stare bene, non mi sta bene fare i camerieri come è successo fino ad oggi.

    • Giorgio De Patre
      Giorgio De Patre 5 mesi fa

      @Alfonsina Litfiba era uno specchietto per le allodole, come ha fatto la lega... Le persone dovevano votare CasaPound

    • Alfonsina Litfiba
      Alfonsina Litfiba 5 mesi fa +5

      Praticamente hanno messo nero su bianco ció che hanno fatto in tutti questi anni. Ora non ci sono più fraintendimenti. L' italia dovrebbe uscire, ma i 5s sembrano pro europa. Prima dicevano tutt' altro ( no europa, no euro). Ora non si capisce da che parte stanno. Boh

  • Antonio Soprano
    Antonio Soprano 5 mesi fa

    È gli studenti universitari?

    • Nick Carter
      Nick Carter 5 mesi fa

      @Giorgio De Patre oppure studiano!! visto che sono studenti!

    • Giorgio De Patre
      Giorgio De Patre 5 mesi fa +1

      Anche loro, se sono nei parametri; inoltre il patto formativo si orienta in base al lavoro per cui stanno studiando o per cui è affine

  • Sebastiano Baia
    Sebastiano Baia 5 mesi fa +1

    No non e una misura assistenzialismo ma per non perseguitare i responsabili allora un sedativo per non far scoppiare una rivoluzione Italiana incontrollabile sia dalla Nato Chiesa Mafia, Drangta, sacra corona unita,lobby massonerie etc. etc. ma un risarcimento di tutto quello che la finanza internazionale ci ha portato via cioè le ricchezze che i nostri nonni hanno costruito per la Patria e tutto a avuto inizio a incominciare dalla strage delle Ginestre dove compare il nome di papà Bernardo Mattarella che cambiato la storia non solo della Sicilia ma anche de l' Italia 1946. Scusate lo sfogo. Piagnoni, di TRISTA MEMORIA, riesumati dai Gesuiti in questo caso Padre S it-clip.net/video/MpY77s3JV8U/video.html

  • matdelmonte
    matdelmonte 5 mesi fa +1

    Assistenzialismo puro per come è fatto... mi spiace ma è così. Non si capisce come i centri per l'impiego da oggi in poi funzioneranno meglio.